Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Però ci sono casi in cui il pallone non lo tocca nessuno. E io preferirei favorire che cerca di tirare piuttosto che chi cerca di impedirglielo non giocando il pallone ma mettendo un piede davanti che poi si prende un calcio.

Drake

Sostenitore
Lazionetter
* 5.836
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 18:16
Però ci sono casi in cui il pallone non lo tocca nessuno. E io preferirei favorire che cerca di tirare piuttosto che chi cerca di impedirglielo non giocando il pallone ma mettendo un piede davanti che poi si prende un calcio.
Infatti. Mettere il piede davanti è fallo, averne il controllo no.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 15:57
OT
Post per Dissi: Dorothea Wierer ha recuperato 16 posizioni ed è quarta all'inizio dell'ultimo giro del mondiale di inseguimento biathlon, 20 su 20 al tiro.
Se toglie il bronzo alla francese mi faccio una sega a Place Victor Hugo
EOT

Oggi sono stato tutto il giorno fuori e non ho visto nulla, neanche la libera di Cortina (per fortuna).
Però solo cuori per Doro ❤️❤️❤️❤️

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.116
Citazione di: olympia il 14 Feb 2021, 17:39
Ho appena visto l'intervista di Cragno, un ragazzo dolcissimo con un problema di balbuzie, mi ha fatto una gran tenerezza. Lo andrei a comprare subito per il prossimo anno.

Giulini chiede 40 milioni (fonte: De Lellis).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.489
io credo che vada valutato caso per caso, per capirci il discrimine tra fallo d'ostruzione e difesa della palla, spesso è molto flebile ,voglio dire io posso usare il corpo tutto (tranne le braccia) per difendere e coprire la palla, e teoricamente non commetto fallo , però nella stessa dinamica si può sconfinare nell'ostruzione
e li va valutata situazione per situazione

io voto volta per volta

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Citazione di: Tarallo il 14 Feb 2021, 18:16

Non è il tocco del pallone ad essere rilevante. Francamente non riesco a capire perché ci siano questi dubbi forse perché c'è di mezzo de roon in entrambi.
Questo è esattamente identico al caso Bernardeschi lautaro che aveva fatto impazzire Conte ovvero è l'attaccante che colpisce il difensore e di conseguenza palla o non palla non è mai rigore, c'entra la dinamica del contatto non il tocco o meno di palla che peraltro c'era probabilmente anche stato. Viceversa nella finale di Supercoppa il rigore contro la Juve c'era perché Mertens furbescamente si è messo davanti al difensore che nel tentativo di rinvio ha colpito lui, anche in quel caso non mi pare Mertens avesse neanche toccato il pallone, in ogni caso non è rilevante. Su questo tipo di contatto non credo ci sia mai stato un cambio di regola è la stessa da sempre. Se l'arbitro l'applica diversamente può solo essere un errore che comunque di questi tempi difficilmente può sfuggire alla var

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.871
Citazione di: genesis il 14 Feb 2021, 18:33
Giulini chiede 40 milioni (fonte: De Lellis).
Giulini l'anno prossimo rischia di stare in serie B e allora voglio vedere chi gli da 40 maglioni per Cragno e altrettanti per Nandez.

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.449
D'accordo con Sharp, in diretta mi era sembrato rigore netto.
Ma rivisto, era evidente che de Roon avesse toccato il pallone e Rugani abbia calciato il piede del bergamasco.
Quello nostro, lo scorso anno, era netto perchè Ciro si frappose tra de Roon e la palla e fu scalciato.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997
Eppure, mi sbaglierò, ma nel non troppo lontano passato giurerei di averne visti assegnati con dinamiche molto simili se non identiche a quella di oggi in cui il Cagliari non ha preso il rigore.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
visto l'episodio, mi sembra completamente diverso da quello su Ciro contro la bergamasca

questo per me non e' mai rigore, giusto toglierlo

superazio

*
Lazionetter
* 1.411
e il rigore per il Sassuolo che rigore è? E quelli del Crotone tranquilli, nessuna protesta. M'ah!

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.138
Citazione di: olympia il 14 Feb 2021, 17:39
Ho appena visto l'intervista di Cragno, un ragazzo dolcissimo con un problema di balbuzie, mi ha fatto una gran tenerezza.

Ho scritto la stessa cosa qualche tempo fa, quando lo sentii parlare per la prima volta

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Il Crotone nonostante i soli 12 punti ne ha appena 5 dalla zona salvezza. Giusto per rimarcare quanto sia folle la lotta per la salvezza quest'anno.

noneinparticular

*
Lazionetter
* 3.462
Stasera ho visto la partita a Milano e come con il Milan per me la ha stranamente persa Inzaghi con errori veramente incomprensibili. Ha fatto fare all'inda la partita ideale con una linea altissima a centrocampo con hoedt ultimo uomo a controllare Lukaku in 1vs1 e nonostante secondo me la Lazio abbia pure giocato molto bene in palleggio anche se un po'lento a fine pt avevano fatto due goal e rischiato altri 3 con meno del 30% di possesso. Neanche a dire che non sapesse come giocarla una partita del genere visto che con il Borussia aveva fatto un partitone giocando basso sulle ripartenze. Bah incomprensibile quanto la sostituzione di SMS e Immobile con il Milan, ha regalato la partita a conte.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: S.S. Termopiliano il 14 Feb 2021, 20:31
Il Crotone nonostante i soli 12 punti ne ha appena 5 dalla zona salvezza. Giusto per rimarcare quanto sia folle la lotta per la salvezza quest'anno.

Oddio folle...mi pare che sia abbastanza definita e relegata a 4 squadre. Negli anni precedenti c'era molta più incertezza.

Aggiungo peraltro che Crotone e Parma un piede in B già ce l'hanno

Tribuna Tevere

*
Lazionetter
* 241
Citazione di: dani2110 il 15 Feb 2021, 05:41
Secondo me tutti e due...Si giocano l'ultimo posto Cagliari e Torino...

Se andasse in B Cairo, sarebbe una gioia pari ad uno scudetto...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Però il Cagliari , nelle ultime 5 partite ha avuto questo calendario :
Atalanta 0-1 Lazio 1-0 Sassuolo 1-1 Genoa 1-0 Milan 02
Tutte squadre dal 2 posto al 11 e hanno sempre perso di misura e col Sassuolo si sono fatti raggiungere al 93'.
Secondo me si salveranno , nel prossimo turno incontrano il Torino e possono già abbandonare la il terzultimo posto .

Er_PeLaNz

*
Lazionetter
* 920
Sono un po' preoccupato dai cugini per la zona champions(ma fortunatamente con questa Inter mi sento tranquillo per lo scudetto), dal post covid in poi hanno una media punti altissima, impressionante, e sopratutto non si fermano mai, non hanno nessun calo fisico, corrono come forsennati da luglio pur giocando quasi sempre con gli stessi undici... Secondo me stanno vincendo con le piccole in modo cosi agevole perché stanno sfruttando al massimo questa situazione favorevole di poca pressione su di loro,perché sono in fase di rifondazione, non sono la squadra da battere diciamo, quindi le piccole non vengono a giocare contro di loro col sangue agli occhi per mettersi in mostra, sono curioso di vederli tra qualche partita quando la fine del campionato si avvicinerà e tutte le piccole dovranno giocare col sangue agli occhi anche contro di loro,  diciamo che fino ad oggi sono stati molto fortunati anche nel prenderle nel momento giusto della stagione le piccole, ovvero ogni volta che avevano già fatto qualche punto nelle giornate precedenti e quindi contro di loro si potevano permettere il lusso di rilassarsi

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.090
Citazione di: dani2110 il 15 Feb 2021, 05:41
Oddio folle...mi pare che sia abbastanza definita e relegata a 4 squadre. Negli anni precedenti c'era molta più incertezza.

No diciamo che mi sono espresso male. Intendevo folle per il fatto che una squadra con 12 punti in 22 partite è soli 5 punti dalla zona salvezza. Poi si, per il resto pare essersi creata una discreta spaccatura tra il Torino 17' e le altre.

Il Crotone in effetti sembra spacciata (numeri a parte), il Parma qualche fiammella di speranza la avrebbe anche ma deve fare risultato stasera a Verona per mantenersi in scia.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
Citazione di: COLDILANA61 il 06 Gen 2021, 19:44
Ripeto quanto detto in altro topic .

Oggi il 4' posto dista 8 punti .

:asrm

Non il primo , il quarto .

-3

Discussione precedente - Discussione successiva