Serie A 20-21, le altre (topic unico)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline vaz

*****
54804
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8360 il: 23 Feb 2021, 14:01 »
vavro patric hoedt e sputiamo romagnoli. ma magari venisse.

Offline Splash

*****
38108
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8361 il: 23 Feb 2021, 14:02 »
Romagnoli alla Lazio diventerebbe il piu` forte difensore della Serie A.

L`Inter gioca in maniera insulsa considerando i miliardi che ha speso, ma Conte sa fare solo questo. Alla fine vincera` il campionato perche` alla Juve si sono rotti il caxxo di vincerlo sempre e verra` osanato.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8362 il: 23 Feb 2021, 14:04 »
vavro patric hoedt e sputiamo romagnoli. ma magari venisse.

Io boh.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8363 il: 23 Feb 2021, 14:51 »
Premesso che trovo personalmente pessima l'accezione negativa che si da al catenaccio ormai in Italia. Ne l'inter ne tanto meno la juve fanno o hanno mai fatto catenaccio. Ormai e' una banalizzazione del concetto di giocare con linea piu' bassa cosa che peraltro non fanno sempre ne nella maggioranza delle occasioni ne Inter ne tanto meno Juve.
Hakimi bloccato dietro io non lo ho mai visto. Altro discorso e' tenere il baricentro basso e approfittare degli spazi in ripartenza se trovi il pollo che te li regala come successo nelle loro due ultime partite, lo ha fatto benissimo anche la Lazio nelle sue migliori partite e non lo ha fatto in quelle che ha giocato peggio come a Milano. Mi auguro e credo che faccia cosi' stasera contro il bayern e ci si potrebbe divertire, anzi a 4.5 sono molto tentato di buttarci un centino stasera  8)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8364 il: 23 Feb 2021, 14:57 »
Premesso che trovo personalmente pessima l'accezione negativa che si da al catenaccio ormai in Italia. Ne l'inter ne tanto meno la juve fanno o hanno mai fatto catenaccio. Ormai e' una banalizzazione del concetto di giocare con linea piu' bassa cosa che peraltro non fanno sempre ne nella maggioranza delle occasioni ne Inter ne tanto meno Juve.
Hakimi bloccato dietro io non lo ho mai visto. Altro discorso e' tenere il baricentro basso e approfittare degli spazi in ripartenza se trovi il pollo che te li regala come successo nelle loro due ultime partite, lo ha fatto benissimo anche la Lazio nelle sue migliori partite e non lo ha fatto in quelle che ha giocato peggio come a Milano. Mi auguro e credo che faccia cosi' stasera contro il bayern e ci si potrebbe divertire, anzi a 4.5 sono molto tentato di buttarci un centino stasera  8)

A parte l'ultima frase, per la quale potrei aggiungermi alla lunga lista di netters che te corcherebbero volentieri, sono d'accordo su tutto.

La scelta cade unicamente su due fattori possibili: 1) la distanza fra la linea di difesa e quella di centrocampo e 2) l'altezza dei quinti se giochi a 3, ma come dici tu Hakimi non s'è abbassato mai in vita sua. La 1) la facciamo anche noi e molto bene, anche se poi bisogna saper coprire tutti gli spazi, difendere avanzando e tutte le belle cose che ci fa vedere Inzaghi.

Offline dani2110

*
23428
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8365 il: 23 Feb 2021, 15:06 »
A me personalmente questa retorica "della splendida Inter" inizia a stare un tantinello sulle palle...
Conte ha totalmente cambiato il suo sistema di gioco, tornando all'italianissimo catenaccio e contropiede.
Hakimi e Perisici riscoperti come terzini bloccatissimi dietro a creare un "granitico" 5-3-2 con Barella e Brozovic a randellare come fabbri chiunque passi per la tre/quarti.
Riesumato al centro della difesa uno Skriniar che era finito in soffitta per motivi sconosciuti ai piu' e che io mi sarei preso al volissimo.
Difesa granitica solo perche' Handanovic nel derby e' tornato, per un giorno, un fenomeno assoluto, con 3 miracoli pazzeschi nel giro di 90 secondi.

Conte ha capito che con Lukaku e Martinez si puo' pure permettere di fare un lockout 9-2.
Gol non ne prendi e prima o poi uno lo segni.

Per ottenere questo, la "fantastica" Inter e' passata attraverso una delle piu' brucianti eliminazioni dalla CL che io ricordi (girone ampiamente alla portata) e passando sotto le forche caudine di una sconfitta in Coppa Italia contro la Juve.
Sconfitta che pare abbia (probabilmente) ispirato il Conte nerazzurro, che ha deciso di copiare la tattico Pirlo: tutti in difesa e palla a Ronaldo.
Avra' pensato "Non ho Ronaldo ma ho Lukaku, fammece prova' pure a me".

L'Inter e' stata pensata, progettata e costruita per vincere tutto.
Finora ha toppato molto malamente 2 obiettivi su 3.

Quindi tutta questa cagnara per il loro primo posto mi sta veramente sfracagnando le palle.

Secondo me Conte grosso modo ha sempre giocato cosi ed è il motivo per il quale in Europa ha sempre fallito.

Offline arturo

*****
14834
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8366 il: 23 Feb 2021, 16:11 »
vavro patric hoedt e sputiamo romagnoli. ma magari venisse.
Veramente oh.
Una difesa
  Luiz Felipe  Acerbi   Romagnoli
è ai livelli di quella dell'Inter.

Offline giggio

*****
10686
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8367 il: 23 Feb 2021, 16:19 »
l'inter vincerà questo scudetto facilmente ma sarà una vittoria di pirro (imho) . a che prezzo pagheranno questa rincorsa folle per superare la juve (per un anno)?

p.s. se poi non vincono nemmeno questo ciaone proprio
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8368 il: 23 Feb 2021, 16:46 »
Secondo me Conte grosso modo ha sempre giocato cosi ed è il motivo per il quale in Europa ha sempre fallito.

Questo probabilmente è vero, giocare con una linea a 3/5 paga di più nel torneo che nelle coppe dove è più importante segnare specie nei turni ad eliminazione contro squadre forti che anche contro una fase di non possesso buona riescono a segnare mentre tu rinunciando a un centrocampista offensivo sei meno pericoloso
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8369 il: 23 Feb 2021, 17:07 »
intanto sembrerebbero 6 i positivi al Covid del Torino, tra cui Belotti.

Offline sharp

*****
26622
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8370 il: 23 Feb 2021, 17:09 »
sembra come se non avessero rispettato le regole, che sei tutti insieme se le avessero rispettate ...
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8371 il: 23 Feb 2021, 18:05 »
partita l'inchiesta sulla gazzetta?
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8372 il: 23 Feb 2021, 19:47 »
Torino, sei giocatori positivi al Covid: a rischio la gara col Sassuolo
Dopo le positività degli ultimi giorni, aumenta il numero dei contagi: sospeso l'allenamento odierno

23 febbraio 2021

Aumenta il numero di giocatori del Torino positivi al Covid. Ai tre già resi noti nei giorni scorsi dallo stesso club granata con un comunicato ufficiale, se ne sarebbero infatti aggiunti altri tre nelle ultime ore dopo i tamponi di controllo effettuati ieri sera. Tra loro ci sarebbe anche il capitano granata Andrea Belotti. Altri tamponi potrebbero essere effettuati oggi e i numeri di giocatori positivi potrebbe ancora aumentare. Lo riporta l’ANSA.

Dopo quattro giorni da Sassuolo-Torino è in programma Lazio-Torino...
Possono rinviare pure quella?
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8373 il: 23 Feb 2021, 19:53 »
Nuovo focolaio di Covid 19 in casa Torino. Sono sette i giocatori positivi al Coronavirus. Rinviata quindi la partita di venerdì con il Sassuolo. Sembrerebbe a forte rischio inoltre anche quella di martedì a Roma con la Lazio. I giocatori risultati positivi quest'oggi sono quattro: il capitano Andrea Belotti, Singo, Bremer e Baselli. Questi si vanno ad aggiungere a Linetty, Buongiorno e Murru che erano risultati positivi nei giorni scorsi.
(repubblica.it)

Ma una squadra quante partite può rinviare?
Non era una sola?
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8374 il: 23 Feb 2021, 19:54 »
Nuovo focolaio di Covid 19 in casa Torino. Sono sette i giocatori positivi al Coronavirus. Rinviata quindi la partita di venerdì con il Sassuolo. Sembrerebbe a forte rischio inoltre anche quella di martedì a Roma con la Lazio. I giocatori risultati positivi quest'oggi sono quattro: il capitano Andrea Belotti, Singo, Bremer e Baselli. Questi si vanno ad aggiungere a Linetty, Buongiorno e Murru che erano risultati positivi nei giorni scorsi.
(repubblica.it)

Ma una squadra quante partite può rinviare?
Non era una sola?
Se ci sono almeno 10 contagiati in 7 giorni viene rinviata d’ufficio da quello che ho capito.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8375 il: 23 Feb 2021, 20:07 »
Se ci sono almeno 10 contagiati in 7 giorni viene rinviata d’ufficio da quello che ho capito.
Ma una sola o tutte e due? Io capisco una volta sola...

RINVIO AUTOMATICO - Qualora, in un arco di temporale di sette giorni consecutivi, 10 o più calciatori dello stesso club (a cui è stato assegnato un numero di maglia) risultassero positivi al coronavirus, il presidente della Lega Serie A disporrà automaticamente il rinvio della prima gara utile nel quale sarà impegnata la squadra in questione. Il match sarà riprogrammato in una data stabilita, insindacabilmente, dal presidente stesso.
"BONUS" RINVIO VALIDO UNA VOLTA - Il rinvio automatico del match, citato precedentemente, sarà concesso a ciascun club una sola volta nel corso della stagione e indipendentemente dalla competizione (fatta eccezione per la Supercoppa Italiana e per semifinali e finale di Coppa Italia). Esaurito il "bonus", qualora la squadra non sia in grado di presentarsi con almeno 13 giocatori - compreso il portiere - scatterà la sconfitta a tavolino per 3-0.


Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8376 il: 23 Feb 2021, 20:49 »
Ma una sola o tutte e due? Io capisco una volta sola...

RINVIO AUTOMATICO - Qualora, in un arco di temporale di sette giorni consecutivi, 10 o più calciatori dello stesso club (a cui è stato assegnato un numero di maglia) risultassero positivi al coronavirus, il presidente della Lega Serie A disporrà automaticamente il rinvio della prima gara utile nel quale sarà impegnata la squadra in questione. Il match sarà riprogrammato in una data stabilita, insindacabilmente, dal presidente stesso.
"BONUS" RINVIO VALIDO UNA VOLTA - Il rinvio automatico del match, citato precedentemente, sarà concesso a ciascun club una sola volta nel corso della stagione e indipendentemente dalla competizione (fatta eccezione per la Supercoppa Italiana e per semifinali e finale di Coppa Italia). Esaurito il "bonus", qualora la squadra non sia in grado di presentarsi con almeno 13 giocatori - compreso il portiere - scatterà la sconfitta a tavolino per 3-0.

La cosa che annullerebbe un po’ tutto sarebbe la disposizione delle ASL di zona competente. Cioè se la ASL di Torino predispone isolamento per tutti per un periodo superiore alla data della partita non si gioca. 😏

Offline Sirius

*
5738
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8377 il: 24 Feb 2021, 09:36 »
A cui aggiungerei che una delle chiavi di volta di questa trasformazione é anche la "riscoperta" di giocatori che, per due anni, ha tentato in tutti i modi di mandare via.
Ovvero Perisic e, soprattutto, Brozovic.
A cui aggiungerei anche Erikssen che cercava di sbolognare a gennaio.

Sono stra-d'accordo con te, amico mio...
Perisic sarebbe stato perfetto per noi e per gli schemi di Inzaghi (e sarebbe tuttora perfetto).
Un tutta-fascia sinistra in grado di fare ottimamente entrambe le fasi.
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8378 il: 24 Feb 2021, 09:51 »
La cosa che annullerebbe un po’ tutto sarebbe la disposizione delle ASL di zona competente. Cioè se la ASL di Torino predispone isolamento per tutti per un periodo superiore alla data della partita non si gioca. 😏
Ammazza che palle però.....

Offline samu_s

*****
9833
Re:Serie A 20-21, le altre (topic unico)
« Risposta #8379 il: 24 Feb 2021, 10:32 »
La cosa che annullerebbe un po’ tutto sarebbe la disposizione delle ASL di zona competente. Cioè se la ASL di Torino predispone isolamento per tutti per un periodo superiore alla data della partita non si gioca. 😏

Con il precedente di Napoli credo si andrà in questa direzione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod