Serie A 20-21, le altre (topic unico)

Aperto da Gulp, 02 Set 2020, 11:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.429
Citazione di: Ranxerox il 28 Feb 2021, 15:08
Ed il fatto di avere due mastini a centrocampo davanti alla difesa a fare da scudo.
Magari aiutano a coprire meglio quelli dietro (non sempre, ma spess :asrmo si).

Ranx nella Lazio da quant'è che non vediamo questo atteggiamento conservativo quando serve?

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 15:19
Ranx nella Lazio da quant'è che non vediamo questo atteggiamento conservativo quando serve?

Diaz-Biava?

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.576
A me quello che da incazzare è la bergamasca che contraccolpi psicologici o fisici non ne ha avuti , pur perdendo in CL ( sconfitta diversa , ma sempre sconfitta ).
Io mi ci incazzo ancora di più

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
secondo me, la rosa dell'Atalanta è assortita meglio della nostra. ossia, i 15/18 titolabili magari non toccano le nostre punte di talento, ma la differenza totale tra squadra e panchina è meno marcata.
e ovviamente l'anno in più di CL ad alti livelli gli ha dato consapevolezza.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 15:19

Che dire?
Disgraziatamente (o per  fortuna) ieri non ho potuto vedere la partita e quindi ho evitato commenti in merito.
Ma credo che sarà stata sulla falsariga di altre giocate quest'anno che sono andate storte (del tutto o solo parzialmente).
Sto leggendo i post su Laziotalk per capire i motivi della sconfitta di ieri.
Se dovessi dare un giudizio più generale, analizzando il tutto dal post lock-down ad oggi, ho l'impressione che il problema non sia solo relativo alla qualità degli uomini da schierare.
Il meccanismo tattico magico di Inzaghi che tanto ci ha fatto vincere o crescere, credo che in qualche maniera stia mostrando la corda.
Se becchi il doppio dei gol e segni la metà, evidentemente c'è qualcosa che non funziona più bene nell'equilibrio della squadra.
Però qualcuno ha scritto che il problema è la qualità dei singoli (nello specifico Patric e Hoedt).
Può pure essere, ma a me sembra che sia proprio il meccanismo in generale che è un po' andato in tilt.
Per questo, secondo me, in una situazione del genere, due interditori puri davanti alla difesa, se giochi a tre dietro, possono aiutare parecchio in una situazione nella quale sei in sofferenza (perché sei stanco o ti mancano i difensori titolari) o quando giochi con squadre sicuramente più forti di te.
Ma siccome non sono Inzaghi, presumo che ci sia una validissima ragione sia per il fatto che rimanga con la difesa a tre dietro, sia che rimanga con questa impostazione di centrocampo.
Certo è che questa sconfitta è un bruttissimo segnale perché siamo ad un momento nevralgico della stagione ed uno stop che potremmo pagare a caro prezzo.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.430
secondo me, la rosa dell'Atalanta è assortita meglio della nostra. ossia, i 15/18 titolabili magari non toccano le nostre punte di talento, ma la differenza totale tra squadra e panchina è meno marcata.
e ovviamente l'anno in più di CL ad alti livelli gli ha dato consapevolezza.

Verissime entrambe le cose.
E, sulla costruzione della rosa, aggiungo che quest'anno dopo aver inizialmente cannato due acquisti sugli esterni (Mojica e Depaoli) e vi hanno subito posto rimedio a gennaio con Maehle.
E anche lì, questo è arrivato ed è stato messo subito a giocare con continuità, mentre solo da noi i nuovi acquisti hanno bisogno di un anno (sic!) di adattamento alla fisica quantistica del nostro modo di giocare.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Scudetto quasi dell'Inter se stasera il riomma ferma il bilan.
Bilan che torna nella bagarre per il 4 posto, che si fa sempre più intricata.
Stasera un pareggio non sarebbe da disdegnare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.881
Scudetto dell'inda qualunque sia il risultato di stasera.
Prima di inter-Lazio scrissi che la squadra che avesse vinto quella partita sarebbe diventata la favorita per lo scudetto. La previsione su di noi era un po' da tifoso, quella sull'inda logica

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Mi sa che la corsa la dobbiamo tarare sul Napoli, che è quella piú in difficoltá. Ha un potenziale di 6 punti che la porterebbe a +3 da noi. Vedere la classifica e pensare che ieri facile facile potevamo stare a 46 pt. ed al terzo posto mi fa venire il sangue agli occhi. PD e MLM che domenica demmerda...

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.124
A questo punto la cosa più probabile è che i primi quattro posti siano prenotati dalle quattro strisciate, spero con tutto me stesso che il Milan blocchi i fecalomi rampanti, anche se in genere le squadre di Pioli tracollano verticalmente.

spook

*
Lazionetter
* 11.477
Citazione di: migdan il 28 Feb 2021, 17:29
A questo punto la cosa più probabile è che i primi quattro posti siano prenotati dalle quattro strisciate, spero con tutto me stesso che il Milan blocchi i fecalomi rampanti, anche se in genere le squadre di Pioli tracollano verticalmente.

La mia paura è proprio quella. Le merde non hanno mai vinto una partita importante ed oggi il Milan sembrerebbe possa rappresentare l'occasione buona. Speriamo in Ibra.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
In ogni caso bene la sconfitta della florentia che mercoledì dovrà giocare alla morte se non vuole essere risucchiata nella lotta per non retrocedere.

Contenuto sponsorizzato

Brixton

*
Lazionetter
* 5.138
Guarda se non fanno turnover in vista dello scontro diretto con il Parma di domenica prossima.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Spero che quelle emorroidi viventi oggi sanguinino al punto da far fermare l'incontro per impraticabilità del campo.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Brixton il 28 Feb 2021, 18:08
Guarda se non fanno turnover in vista dello scontro diretto con il Parma di domenica prossima.

la scusa pronta "non è contro le merde che si fanno i punti cit"

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713
Comunque vedendo il napule ma anche l'atalanta, c'è un divario bestiale tra le prime 5-6 e il resto della serie A.
Veramente difficile intravedere la possibilità che si perdano punti contro squadre così scarse.

MTL

*
Lazionetter
* 3.616
Ma solo io ho visto un fuorigioco gigantesco sul gol di Mertens?

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.713

C'era uno del Benevento in basso, sulla fascia dx che teneva in gioco pure i magazzinieri.
Prima di vederlo anche a me sembrava netto.

Contenuto sponsorizzato

eagle s supporters

*
Lazionetter
* 2.946
C'è un difensore del Benevento (tal FOULON: quello che aveva causato il rigore contro le cloache domenica scorsa al 96esimo...) che non è salito e stava piantato sulla linea di fondo campo...

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
speriamo nel pareggio dei ciucci, e stasera x2

Discussione precedente - Discussione successiva