Citazione di: JoeStrummer il 28 Feb 2021, 15:19
Ranx nella Lazio da quant'è che non vediamo questo atteggiamento conservativo quando serve?
Che dire?
Disgraziatamente (o per fortuna) ieri non ho potuto vedere la partita e quindi ho evitato commenti in merito.
Ma credo che sarà stata sulla falsariga di altre giocate quest'anno che sono andate storte (del tutto o solo parzialmente).
Sto leggendo i post su Laziotalk per capire i motivi della sconfitta di ieri.
Se dovessi dare un giudizio più generale, analizzando il tutto dal post lock-down ad oggi, ho l'impressione che il problema non sia solo relativo alla qualità degli uomini da schierare.
Il meccanismo tattico magico di Inzaghi che tanto ci ha fatto vincere o crescere, credo che in qualche maniera stia mostrando la corda.
Se becchi il doppio dei gol e segni la metà, evidentemente c'è qualcosa che non funziona più bene nell'equilibrio della squadra.
Però qualcuno ha scritto che il problema è la qualità dei singoli (nello specifico Patric e Hoedt).
Può pure essere, ma a me sembra che sia proprio il meccanismo in generale che è un po' andato in tilt.
Per questo, secondo me, in una situazione del genere, due interditori puri davanti alla difesa, se giochi a tre dietro, possono aiutare parecchio in una situazione nella quale sei in sofferenza (perché sei stanco o ti mancano i difensori titolari) o quando giochi con squadre sicuramente più forti di te.
Ma siccome non sono Inzaghi, presumo che ci sia una validissima ragione sia per il fatto che rimanga con la difesa a tre dietro, sia che rimanga con questa impostazione di centrocampo.
Certo è che questa sconfitta è un bruttissimo segnale perché siamo ad un momento nevralgico della stagione ed uno stop che potremmo pagare a caro prezzo.