Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online hafssol

*
8167
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1360 il: 03 Ott 2021, 09:23 »
Comunque sì, al netto dell'arbitraggio, la regola dei cinque cambi ha davvero stravolto il calcio come lo conoscevamo: una squadra con 15-20 "titolari" ha la possibilità di ruotarli e cambiare mezza formazione con forze fresche nel secondo tempo, senza perdere nulla a livello tecnico, mentre l'altra che magari ha corso e si è spompata non ha ricambi all'altezza.

Che poi non capivo il senso della modifica regolamentare già ai tempi della ripresa post-lockdown, ora invece è diventata praticamente definitiva.

Offline Brixton

*
4908
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1361 il: 03 Ott 2021, 10:08 »
Che poi, da una parte ci si lamenta che non ci sono soldi, dall'altra si rende definitiva una regola del genere che spinge a spendere di più per avere rose più ampie.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1362 il: 03 Ott 2021, 11:05 »
E mi aspetto un aumento delle goleade.

La squadra più forte, presumibilmente in vantaggio, fa entrare gente forte, fresca, che vuole dimostrare di meritare più spazio. L'altra, con ricambi inferiori, deve sbilanciarsi per recuperare.

E vai di goleada. Vedremo
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1363 il: 03 Ott 2021, 11:47 »
l'intermerda ha rubato, doveva giocare in 10 tutto il secondo tempo, ennesima partita falsata dal var.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1364 il: 03 Ott 2021, 11:53 »
La regola dei 5 cambi di certo non è una cosa "pro-piccole", ci mancherebbe. Però direi che ci sarebbe da lavorare su ben altro se veramente si vuole ridurre il gap tra top club e le altre (e penso a robe tipo salary cap e cose del genere che vadano ad incidere sul lato economico/finanziario).
Con le rose di 25 giocatori lasciare come intoccabile una regola di non so quanti anni fa può anche essere vista come una cosa anacronistica. Del resto quella delle 3 sostituzioni era pur sempre una convenzione o comunque una regola che a suo modo poteva essere anche considerata rivedibile o da aggiornare ai tempi che corrono.

Per me come cosa nel calcio moderno (quello delle rose extra large) ci può stare, per quanto poi ci possa essere da ridire sul modo in cui è stata introdotta (prima fatta passare per una cosa d'emergenza e poi fatta diventare definitiva).

Offline PARISsn

*****
20978
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1365 il: 03 Ott 2021, 12:13 »


Offline LaFonte

*
1585
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1366 il: 03 Ott 2021, 12:21 »
Dichiarazioni dell'allenatore del Sassuolo:"...gli errori si possono fare e gli accettiamo fermo restando che non va bene. Speriamo che qualcosa torni”.

Solo io lo leggo come: ci siamo fatti derubare buoni buoni, con rioma e inda e va bene lo accettiamo ma non facciamo scherzi,stiamo ai patti sì, ma quando incontreremo altre squadre (tipo Lazio magari) qualcosa ci deve tornà...

Non so dove hai letto sta stronzata. Le dichiarazioni vere sono qui:
https://www.sassuolonews.net/news/conferenza-dionisi-handanovic-a-parti-invertite-non-sarebbe-andata-cosi-34901
e ti sottolineo questi passaggi:
"c'è da dire anche che nel primo tempo sono successe delle situazioni che a parti invertite non sarebbero andate così. Cosa posso dire ai ragazzi se non bravi? Sono stati bravi. Sono stati coraggiosi. Abbiamo creato più di quello che abbiamo ottenuto, oggi prestazione ed episodi non ci hanno premiato".
Che doveva dire? Sti ladri schifosi senza l'arbitro uscivano senza punti perchè il mio collega aveva schierato una formazione imbarazzante? Le piccole devono stare al loro posto, non possono alzare troppo la voce o gliela fanno pagare per mesi! E' la stampa che dovrebbe montare il caso, e non lo fa.

Comunque tutto l'astio che c'è sempre qui dentro verso il Sassuolo è assolutamente immeritato. E' una squadra altalenante, vero, ma il suo con le grandi lo fa sempre. Ha purgato 7 volte l'inter, 4 il Milan, 3 Toro e Lazio, 2 Atalanta e Napoli, 1 Juve e rioma (questa con 6 pareggi però!). Quando non ha vinto spesso è stato per ladrate come quella di ieri sera. Ma c'è gente che ha il coraggio di chiamarlo scansuolo. Io boh.

Offline LaFonte

*
1585
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1367 il: 03 Ott 2021, 12:27 »
Prego guardare da 0.30 a 0.35 il gomito. Evidentemente c'è una nuova regola per cui i portieri possono tirare gomitate al mento degli attaccanti e non è fallo, come peraltro visto anche nel derby.

Offline Laziolubov

*
4725
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1368 il: 03 Ott 2021, 12:48 »
Non so dove hai letto sta stronzata. Le dichiarazioni vere sono qui:
https://www.sassuolonews.net/news/conferenza-dionisi-handanovic-a-parti-invertite-non-sarebbe-andata-cosi-34901
e ti sottolineo questi passaggi:
"c'è da dire anche che nel primo tempo sono successe delle situazioni che a parti invertite non sarebbero andate così. Cosa posso dire ai ragazzi se non bravi? Sono stati bravi. Sono stati coraggiosi. Abbiamo creato più di quello che abbiamo ottenuto, oggi prestazione ed episodi non ci hanno premiato".
Che doveva dire? Sti ladri schifosi senza l'arbitro uscivano senza punti perchè il mio collega aveva schierato una formazione imbarazzante? Le piccole devono stare al loro posto, non possono alzare troppo la voce o gliela fanno pagare per mesi! E' la stampa che dovrebbe montare il caso, e non lo fa.

Comunque tutto l'astio che c'è sempre qui dentro verso il Sassuolo è assolutamente immeritato. E' una squadra altalenante, vero, ma il suo con le grandi lo fa sempre. Ha purgato 7 volte l'inter, 4 il Milan, 3 Toro e Lazio, 2 Atalanta e Napoli, 1 Juve e rioma (questa con 6 pareggi però!). Quando non ha vinto spesso è stato per ladrate come quella di ieri sera. Ma c'è gente che ha il coraggio di chiamarlo scansuolo. Io boh.
ho fatto copia e incolla credo dalla Gazzetta tant'è che c'è pure un errore. Dov'è la stronxata? non ho detto che si sono scansati, ho  detto che praticamente non hanno fiatato e si aspettano un credito in futuro.

Che doveva dire? Sti ladri schifosi senza l'arbitro uscivano senza punti perchè il mio collega aveva schierato una formazione imbarazzante? Le piccole devono stare al loro posto, non possono alzare troppo la voce o gliela fanno pagare per mesi!

è ESATTAMENTE quello che ho detto io, non ha detto nulla perché altrimenti gliela fanno pagare per mesi e invece spera di essere ricompensato per il suo silenzio in futuro
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1369 il: 03 Ott 2021, 15:53 »
Bella partita tra Samp e Udinese e il mio pupillo Beto che trova il suo primo gol in campionato.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1370 il: 03 Ott 2021, 16:33 »
Candreva ha parcheggiato la caldaia sotto al 7.

Cheggol!
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1371 il: 03 Ott 2021, 16:45 »
3-3
Forestieri!
Ps: pensavo insegnasse solo contro la Lazio...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1372 il: 03 Ott 2021, 17:27 »
Candreva ha parcheggiato la caldaia sotto al 7.

Cheggol!

Davvero, gran gol. Diciamo pure che lasciare tutto quello spazio a uno come lui non è proprio da furbi. Però resta la prodezza.

Comunque partita divertente anche grazie a delle difese un po' sbarazzine
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1373 il: 03 Ott 2021, 19:21 »
Napoli in vantaggio a Firenze
+ 10 su di noi
 :(

Offline Sheridan

*
4556
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1374 il: 03 Ott 2021, 19:34 »
non penserete mica di lottare per la vetta. sarà un mezzo miracolo entrare in europa league
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1375 il: 03 Ott 2021, 19:35 »
Bella squadra comunque la Fiorentina
Le sette sorelle quest’anno dovranno tenerla in considerazione
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1376 il: 03 Ott 2021, 19:36 »
non penserete mica di lottare per la vetta. sarà un mezzo miracolo entrare in europa league
Ti ho risposto col post sulla Fiorentina

Offline Sheridan

*
4556
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1377 il: 03 Ott 2021, 19:36 »
Ti ho risposto col post sulla Fiorentina

ah era qui sul thread. non ci avevo fatto caso.

comunque si. quest'anno sembra possano dire la loro
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1378 il: 03 Ott 2021, 19:42 »
napoli milan Juve e inter
sono di un sltra categoria(per ora e visti precedenti e blasone)
Noi ce la giochiamo con Atalanta merde e purtroppo anche Fiorentina per Un posto dal 5 all’ 8
IMHO

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #1379 il: 03 Ott 2021, 19:42 »
Napoli in vantaggio a Firenze
+ 10 su di noi
 :(
Napoli ed Inter lottano per lo scudo.
Subito dietro c'è il Milan.
Per il quarto posto faranno di tutto per portarci di nuovo la juve, in caso ci siamo noi, roma e Atalanta.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod