Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 56 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline seagull

*****
11019
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2760 il: 04 Dic 2021, 23:49 »
Non credo che abbia poca rilevanza; pur con l’ottimo campionato (anzi le ottime stagioni ) che sta disputando l’Atalanta se stasera avesse affrontato un napoli al completo si sarebbe ritrovata molto probabilmente a 8 punti dal Napoli e non a 2.

Intendevo dire che se l’Atalanta avesse avuto zero infortuni/squalifiche, oggi magari era ben sopra il Napoli. Infortuni e squalifiche sono gli imprevisti di una stagione, non si mettono in conto all’inizio. Spero di essermi spiegato.

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2761 il: 04 Dic 2021, 23:58 »
a me non fanno schifo loro, schifo solo l'allenatore. L'atalanta non molla mai, ha una mentalita' vincente oramai, se non vincono niente manco quest'anno fanno il botto a livello mentale.

oh io so d'accordo con te , però è un nosense, questi so' così proprio per via dell'allenatore   :=))

Offline neogia

*
1222
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2762 il: 04 Dic 2021, 23:58 »
Beh, ad oggi è semplice puntare il dito sulla Lazio  visto che è in difficoltà contro qualsiasi squadra e, obiettivamente, non è competitiva per traguardi importanti.

Se invece si fa un'analisi più in là nel tempo e con meno spirito catastrofistico questi modelli descritti così distanti, non lo sono così tanto nel complesso.

Non mi sembra che la tendenza sia l'esaltazione e la cultura del piedestallo in questo ambiente. Si palesa, invece, l'esatto contrario: tutte "pippe" e incapaci da buttare nel cesto alle prime difficoltà evidenti.

La critica non la muovo alla società Lazio ma al atteggiamento di noi tifosi, alla mentalità (molto provinciale) di pensare che chiunque sia da noi è di diritto indiscutibile: basta l'attaccamento alla maglia o aver segnato in un derby e diventi intoccabile.
E magari sputiamo a prescindere su giocatori potenzialmente a noi funzionali bollandoli come pippe assolute, quando poi inseriti nelle loro squadre sono più funzionali dei nostri campioni intoccabili.
Lo facciamo da dieci anni almeno, per ragionare con il cuore siamo riusciti a trattare da intoccabili campioni giocatori che poi si sono rivelati nella loro carriera degli onesti mestieranti:  Candreva, Zarate, Keita, Hernanes, Biglia.
Buoni giocatori ma non sti fenomeni insostituibili che credevamo.
La loro carriera calcistica dopo di noi lo dice.
Io non voglio spalare m***a sui nostri giocatori, figurati, vorrei che li valutassimo con oggettività perché poi è inutile svegliarsi incazzati quando il Patric di turno fa la seicentesima scelleratezza: Patric è così dal primo anno, siamo noi che abbiamo voluto vederlo come un giocatore funzionale e potenzialmente adatto solo perché indossa la nostra maglia e ce mette er core.
È sempre stato uno inadatto a giocare in una squadra di vertice.

Spero di aver chiarito il punto  :beer:

Online Buckley

*
5393
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2763 il: 05 Dic 2021, 00:07 »
oh io so d'accordo con te , però è un nosense, questi so' così proprio per via dell'allenatore   :=))
obiezione pertinente, pero' tu hai capito che vojo di' :)

Online Hicks

*
9307
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2764 il: 05 Dic 2021, 00:12 »
Ennesimo anno in cui l'atalanta gira, e girerà a livelli stellari. C'è poco da dire, il tanto preso per il culo modello (probabilmente a un certo punto anche da me) è una macchina da guerra.

Però penso comunque che lo scudetto lo vincerà l'inter, per la gioia di molte vedove di simoncino.

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2765 il: 05 Dic 2021, 00:16 »
obiezione pertinente, pero' tu hai capito che vojo di' :)

certo, pensa che io mi spizzavo tutte le partite interne del suo genoa, per me grande maestro di calcio
quanto persona pessima   :)


tra l'altro prima dell'arrivo de sto coso, il modello atalanta non esisteva, grandissimo settore giovanile,
e squadra che al massimo arriva al centro del lato sx della classifica (ma merce rara eh)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2766 il: 05 Dic 2021, 01:37 »
inzaghi simone meglio di spalletti ???   :o

Senza il minimo dubbio.

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2767 il: 05 Dic 2021, 01:38 »
Senza il minimo dubbio.


staremo a vedere le due carriere nel tempo Joe,
st'anno gli hanno dato una chance notevole(squadra meglio attrezzata di tutte, e mentalità vincente derivante da un martello come conte), vediamo come finisce
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2768 il: 05 Dic 2021, 01:40 »
Ennesimo anno in cui l'atalanta gira, e girerà a livelli stellari. C'è poco da dire, il tanto preso per il culo modello (probabilmente a un certo punto anche da me) è una macchina da guerra.

Però penso comunque che lo scudetto lo vincerà l'inter, per la gioia di molte vedove di simoncino.

L’Atalanta è perfettamente funzionale al sistema.

Vince quando deve vincere, perde quando deve perdere.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2769 il: 05 Dic 2021, 01:45 »
staremo a vedere le due carriere nel tempo Joe,
st'anno gli hanno dato una chance notevole(squadra meglio attrezzata di tutte, e mentalità vincente derivante da un martello come conte), vediamo come finisce

Non gliel’hanno data per caso, perché nel calcio nessuno ti regala nulla, tantomeno Marotta, che ad esempio il Conte che tu citi è andato a pescarlo al Siena( o giù di lì).

Inzaghi già dai suoi primi vagiti in serie A a Spalletti ha dato sonore( e per noi goduriose) lezioni, come il calcio in culo in coppa e l’1-3 in campionato.

Poi Spalletti si è rifatto con “Vecino” ma direi che in quella stagione la vera differenza la fece il VAR, non trovi?

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2770 il: 05 Dic 2021, 02:03 »
Non gliel’hanno data per caso, perché nel calcio nessuno ti regala nulla, tantomeno Marotta, che ad esempio il Conte che tu citi è andato a pescarlo al Siena( o giù di lì).

Inzaghi già dai suoi primi vagiti in serie A a Spalletti ha dato sonore( e per noi goduriose) lezioni, come il calcio in culo in coppa e l’1-3 in campionato.

Poi Spalletti si è rifatto con “Vecino” ma direi che in quella stagione la vera differenza la fece il VAR, non trovi?



In quella stagione imho noi eravamo più forti di loro, e (non per colpa di inzaghi)
arrivammo dietro all'ultima giornata, io non ricordo moltissimo le sconfitte nei derby,
ma a me pare che nei confronti diretti quando spalletti era al merda e inzaghi da noi perdemmo e vincemmo in egual misura, però al momento, credo che la carriera di spalletti sia un "attimo" superiore,
vedremo nel tempo, mr spiaze è più giovane


Sul discorso che nessuno ti regala nulla concordo, ma nonostante ciò alle volte si sbagliano le valutazioni, altrimenti
non ci sarebbe mai nessun esonero, e l'inda da questo punto di vista non credo possa essere un esempio .
Comunque vedremo alla fine dell'anno come saranno andate le cose, credo che sul fatto che abbia per le mani
una delle due tre più forti (se non la più forte in assoluto) rose del campionato non ci siano dubbi.
Vediamo cosa porterà a casa
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2771 il: 05 Dic 2021, 02:12 »
In quella stagione imho noi eravamo più forti di loro, e (non per colpa di inzaghi)
arrivammo dietro all'ultima giornata, io non ricordo moltissimo le sconfitte nei derby,
ma a me pare che nei confronti diretti quando spalletti era al merda e inzaghi da noi perdemmo e vincemmo in egual misura, però al momento, credo che la carriera di spalletti sia un "attimo" superiore,
vedremo nel tempo, mr spiaze è più giovane


Sul discorso che nessuno ti regala nulla concordo, ma nonostante ciò alle volte si sbagliano le valutazioni, altrimenti
non ci sarebbe mai nessun esonero, e l'inda da questo punto di vista non credo possa essere un esempio .
Comunque vedremo alla fine dell'anno come saranno andate le cose, credo che sul fatto che abbia per le mani
una delle due tre più forti (se non la più forte in assoluto) rose del campionato non ci siano dubbi.
Vediamo cosa porterà a casa

Diciamo che finalmente Inzaghi ha una vera Ferrari( non presunta) e direi che le prime curve le sta affrontando a dovere, compreso il superamento del girone di CL che il sig. Conte ha fallito, con competitività in campionato in line con le aspettative( mostruose) di una strisciata.

Quando Spalletti era al merda aveva grossomodo il gruppo che poi uno scemo come Di Frangiesco portó in semi di CL( senza la palla al piede Tontey), IMHO un confronto impari su cui però Inzaghi diede  la sua prima grande dimostrazione di capacità fuori dal comune .

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2772 il: 05 Dic 2021, 02:18 »
Joe quella che arrivò alla semifinale, fece anche malissimo in campionato, e l'anno prima invece
se non ricordo male con spalletti fece molto bene(aveva comunque ottimi giocatori va detto),
però sti confronti sulle singole partite hanno anche poco senso , altrimenti Sarri rispetto ad inzaghi è un genio

tra l'altro io penso che più che una ferrari al momento inzaghi  abbia una mercedes (nel campo della formula uno) vediamo se lui sarà uno come Hamilton, oppure no


conte le coppe le fallirà sempre,lo fa proprio per scelta, sapendo che non potrà vincere,
fino a che non gli daranno una squadra composta da 22 titolari allora vedrai che proverà a portare a casa anche una coppa europea
 
 
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2773 il: 05 Dic 2021, 02:36 »
Joe quella che arrivò alla semifinale, fece anche malissimo in campionato, e l'anno prima invece
se non ricordo male con spalletti fece molto bene(aveva comunque ottimi giocatori va detto),
però sti confronti sulle singole partite hanno anche poco senso , altrimenti Sarri rispetto ad inzaghi è un genio

tra l'altro io penso che più che una ferrari al momento inzaghi  abbia una mercedes (nel campo della formula uno) vediamo se lui sarà uno come Hamilton, oppure no


conte le coppe le fallirà sempre,lo fa proprio per scelta, sapendo che non potrà vincere,
fino a che non gli daranno una squadra composta da 22 titolari allora vedrai che proverà a portare a casa anche una coppa europea
 

La merda che fece la semifinale arrivo terza in campionato, avendo ceduto l’anno prima gente come Allison e Salah, su cui invece potè contare il pelato di Certaldo.

Il punto non è il confronto sulle singole partite del passato ma quale mister potrà dare più valore aggiunto alle proprie squadre in lotta per grandi obiettivi.

IMHO Inzaghi, giovane ambizioso, capace e comunque già rodato a ottimi livelli  inciderá di più in positivo di Spalletti, che ha avuto realtà più ricche e competitive dell’altro senza ottenere risultati apprezzabilmente migliori( un paio di coppe Italia  con la merda privata dei suoi competitors nel post calciopoli).

Offline N.G.E.

*****
4811
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2774 il: 05 Dic 2021, 09:18 »
Per me la classifica finale di serie A sarà la seguente:

Inter 85
Atalanta 81
Milan 72
Napoli 71
.
.
.
.
Quinta 66

 :asrm
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2775 il: 05 Dic 2021, 09:28 »
Io capisco la delusione di tutti (anche la mia) per. Inzaghi che vince ed un Sarri che annaspa,  ci aspettavamo certamente altro però lassù sono in 4 in 4 punti. Non è propriamente una cavalcata solitaria
Tutte stanno giocando alla grande ma diciamo anche che  quest’anno non hanno Juve Lazio e Roma a rompergli il caxxo. In CL Simone ha pescato il girone più facile ed è ovvio darlo come il tecnico rivelazione a questo punto
Aspettiamo la primavera, gli ottavi inquarti di CL e vediamo
Ora l’umore nostro nel vederlo così immerso nel nuovo progetto è per forza di cose nero (il mio almeno lo è)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2776 il: 05 Dic 2021, 10:22 »
Vado controcorrente.
L'Atalanta questa sera mi ha un po' deluso.
Ancora non riesce a raggiungere le vette di gioco degli anni scorsi, secondo me a causa dei tanti infortuni che ha subito e che sta recuperando un po' alla volta.
Onore al Napoli che, con assenze del calibro di Osimhen, Insigne, Fabian Ruiz, Anguissa e Koulibaly ha disputato comunque un'ottima gara.

Quoto, il Napoli aveva tutte assenze fondamentali, va bene la panchina lunga ma a tutto c’è un limite.
Poi l’Atalanta mi fa schifo a prescindere (almeno finché ci sarà la merdina in panchina), e schifo il loro fallo sistematico (seppur riconosca che fa parte del “non mollare mai”), ma è un altro discorso.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2777 il: 05 Dic 2021, 10:30 »
inzaghi simone meglio di spalletti ???   :o

E' un po' prestino per confrontare le carriere dei due.
Però ecco, banalmente a livello di palmares italiano leggo:

Spalletti: 2 Coppa Italia, 1 Supercoppe (in 12 campionati di A, escludendo le prime esperienze tra esoneri e subentri)
Inzaghi: 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe (in 5 campionati di A, escludendo lo spezzone nel 2016).

Poi la Spalla ha vinto in Russia con lo Zenit (mai scontato, anche se non impossibile). E ci sono anche i diversi 2° posti (4).

Dal punto di vista tattico de gustibus e quindi a ciascuno il suo. Dal punto di vista di gestione della rosa mi sembra che Inzaghi sia più razionale.
Come carriera vedremo, ma Inzaghi può benissimo farne una migliore di Spalletti.

Online PARISsn

*****
20992
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2778 il: 05 Dic 2021, 11:16 »
il problema è che vse vendi i LA e i SMS per i Vavro e i Muriqi, allora più che da nessuna parte si va in B senza passare dal via...

Vavro e Muriqi ( piu' il secondo che  il primo per il prezzo ) sono stati due errori ok, ma se pensi che vendi Milinkovic a 60 e poi compri Kostic e Berardi per me non hai risolto nulla, ti sei speso tutto e devi sempre comprare un mediano, un terzino, un centrale e un portiere...dove  li prendi i soldi?? parlano tutti di modello Atalanta e pero' quel modello noi pare non possiamo seguirlo invece ripeto, ragionare da big non essendo una big è deleterio, se vendi Milinkovic incassando bene poi ti vai a prendere 4 giocatori giovani di prospettiva, nei ruoli che servono a Sarri e che  ci puo' lavorare e copri tutti i buchi che hai nella rosa, vai a pescare il meglio dell' empoli , dello spezia  o del cagliari, ( dico per dire ), Tonali e Barella se ne capivi le  potenzialita e li prendevi l'anno prima che esplodessero li pagavi 5 milioni l'uno invece di 30 o 40, tanto per fare die esempi  ;)

Offline syrinx

*****
21657
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #2779 il: 05 Dic 2021, 13:11 »
Inzaghi rispetto a Spalletti ha il vantaggio di non essere matto come un cavallo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod