Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4940 il: 06 Mar 2022, 22:04 »
Fin qui tanta intensità e ritmi alti ma veramente troppi errori tecnici e nell'ultimo passaggio. Ospina e Maignan praticamente inoperosi.

Orsato sta arbitrando molto all'inglese ma su alcuni episodio si è proprio ingoiato il fischietto. Però almeno è coerente nel metro di giudizio.

Partita orrenda fino ad ora. Un flipper senza senso e senza qualità.

Offline Goceano

*****
5393
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4941 il: 06 Mar 2022, 22:09 »
Lo vince na strisciata uno in piu uno in meno, lo vince il Naples è diverso non scherzamo, strisciate tutta la vita.

Offline olympia

*
9924
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4942 il: 06 Mar 2022, 22:42 »
Che rabbia aver perso con questo Napoli  :x
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4943 il: 06 Mar 2022, 22:45 »
Il Milan nel secondo tempo ha meritato di vincerla, Napoli tanto fumo e niente arrosto.

Offline Goceano

*****
5393
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4944 il: 06 Mar 2022, 22:47 »
Gli sta bene al Napoli hanno vinto con noi e non meritavano di vincere, quel che fatto è reso.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4945 il: 06 Mar 2022, 22:48 »
I due pescatori di jolly di domenica scorsa stasera sostituiti ingloriosamente. Lo scudetto a questo punto dovrebbe essere una faccenda tra le milanesi.

Offline seagull

*****
11015
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4946 il: 06 Mar 2022, 22:48 »
Il Milan ha ampiamente meritato di vincere. Peccato aver concesso sbadatamente tre punti ai ciucci.

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4947 il: 06 Mar 2022, 22:53 »
Il Milan ha ampiamente meritato di vincere. Peccato aver concesso sbadatamente tre punti ai ciucci.

Che intendi per sbadatamente?
Il Milan, rispetto a noi, mica ha fatto tirare in porta i giocatori del Napoli soli soletti e senza pressione. Hanno difeso bene, soffrendo sostanzialmente poco e con pochissime sbavature ed hanno avuto la giusta pazienza fino a piazzare la zampata vincente al momento buono. Alla fine gli avranno concesso si e no un paio di occasioni ma niente di decisamente pericoloso.

Offline seagull

*****
11015
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4948 il: 06 Mar 2022, 22:58 »
Che intendi per sbadatamente?
Il Milan, rispetto a noi, mica ha fatto tirare in porta i giocatori del Napoli soli soletti e senza pressione. Hanno difeso bene, soffrendo sostanzialmente poco e con pochissime sbavature ed hanno avuto la giusta pazienza fino a piazzare la zampata vincente al momento buono. Alla fine gli avranno concesso si e no un paio di occasioni ma niente di decisamente pericoloso.

Intendevo noi, la settimana scorsa, in occasione del goal dell’1-2 dello spagnolo.

Offline TheVoice

*****
6457
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4949 il: 06 Mar 2022, 23:04 »
Peccato non aver segnato per primi al napoli: quando sono sotto perdono distanze e soprattutto lucidità, come Spalletti.

Se decido di guardare una partita di una squadra del campionato italiano la mia prima scelta va al milan e in fondo in fondo (al netto delle porcate arbitrali, del culo di Ganz ed Abbiati e della stupidità calcistica del poro Catè nel '99)  tifo per loro.

Però lo scudetto è giusto per me che lo vincano i gobbi: il loro calcio è il più inguardabile dell'intera serie A (le mer.de sono fuori concorso) e al tempo stesso ne è l'emblema.

Online hafssol

*
8173
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4950 il: 06 Mar 2022, 23:04 »
Milan complessivamente meglio come squadra e approccio alla partita.
Vittoria meritata, anche se non bellissima.
Mettendo da parte simpatie e antipatie, tra quelle lassù mi sembra la squadra più compatta e tutto sommato continua. I miei due centesimi li giocherei su di loro e in fin dei conti vedere Pioli vincere lo scudetto ne premierebbe la serietà e la buona preparazione da uomo di campo, quindi non mi dispiacerebbe più di tanto.

Offline Cesio

*
14892
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4951 il: 06 Mar 2022, 23:09 »
Bene così. Un po' nervosetti i napoletani nel finale, com'è non hanno trovato l'eurogol? Fabian Ruiz stasera non l'ha messa la palla a un centimetro dal palo? A volte c'è giustizia, quando prendi punti immeritatamente poi li posi.

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4952 il: 06 Mar 2022, 23:12 »
Intendevo noi, la settimana scorsa, in occasione del goal dell’1-2 dello spagnolo.
Ok, capito.
Però non è che siamo stati sbadati (secondo me). Di gol così ne abbiamo presi diversi.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4953 il: 06 Mar 2022, 23:15 »
Con il Napoli non abbiamo sbagliato di reparto e loro non hanno vinto di reparto. Hanno solo avuto un gran culo, ad onta di una nostra partita magistrale.
Stasera nessuno dei più qualitativi tra i pulcinella ha trovato la giusta posizione in campo e hanno subito il ritmo del Merdan: che è la loro forza.
Nel complesso, una partita di merda.
A proposito: Orsato è fuori di cervello, spero che non ce lo mandino al derby.

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4954 il: 06 Mar 2022, 23:16 »
Milan complessivamente meglio come squadra e approccio alla partita.
Vittoria meritata, anche se non bellissima.
Mettendo da parte simpatie e antipatie, tra quelle lassù mi sembra la squadra più compatta e tutto sommato continua. I miei due centesimi li giocherei su di loro e in fin dei conti vedere Pioli vincere lo scudetto ne premierebbe la serietà e la buona preparazione da uomo di campo, quindi non mi dispiacerebbe più di tanto.

È una buona squadra e comunque fanno un buon calcio. Ficcanti davanti ed abbastanza solidi dietro. E Pioli è un vero signore oltre che un buon tecnico. A volte si perdono un po' ma quest'anno possono arrivare fino alla fine.
Anch'io preferirei loro piuttosto che l'inter merda e il napoli.

Offline tommasino

*****
21440
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4955 il: 06 Mar 2022, 23:25 »
Ok, capito.
Però non è che siamo stati sbadati (secondo me). Di gol così ne abbiamo presi diversi.
Vorrà dire che siamo stati sbadati diverse volte.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4956 il: 06 Mar 2022, 23:46 »
Milan complessivamente meglio come squadra e approccio alla partita.
Vittoria meritata, anche se non bellissima.
Mettendo da parte simpatie e antipatie, tra quelle lassù mi sembra la squadra più compatta e tutto sommato continua. I miei due centesimi li giocherei su di loro e in fin dei conti vedere Pioli vincere lo scudetto ne premierebbe la serietà e la buona preparazione da uomo di campo, quindi non mi dispiacerebbe più di tanto.

Nel secondo tempo il Milan ha legittimato e meritato la vittoria, nel primo tempo anche se con pochi acuti mi era piaciuto di più il Napoli.
Per me però nell'economia generale del match pesa anche il rigore non dato per fallo di Tomori su Osimhen. Per me si tratta di un fallo abbastanza netto

Concordo pienamente sul discorso di Pioli. Per me è un allenatore complessivamente sottovalutato (al di là di tutto io gli sono ancora grato per quel bel 3° posto). Poi per carità i giri a vuoto li ha anche lui ma spesso ho letto alcuni giudizi eccessivamente critici verso il suo operato e verso le sue capacità in generale.

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4957 il: 07 Mar 2022, 00:15 »
Vorrà dire che siamo stati sbadati diverse volte.

Beh succede... :=))

Online Ranxerox

*****
18418
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4958 il: 07 Mar 2022, 00:23 »
Nel secondo tempo il Milan ha legittimato e meritato la vittoria, nel primo tempo anche se con pochi acuti mi era piaciuto di più il Napoli.
Per me però nell'economia generale del match pesa anche il rigore non dato per fallo di Tomori su Osimhen. Per me si tratta di un fallo abbastanza netto

Concordo pienamente sul discorso di Pioli. Per me è un allenatore complessivamente sottovalutato (al di là di tutto io gli sono ancora grato per quel bel 3° posto). Poi per carità i giri a vuoto li ha anche lui ma spesso ho letto alcuni giudizi eccessivamente critici verso il suo operato e verso le sue capacità in generale.
Vero, anche secondo me il rigore ci poteva stare tutto. Il Napoli ha avuto un averta supremazia fino a metà del primo tempo ma poi il milan ha cominciato ad uscire fuori. Mettere Kessie trequartista gli garantisce maggior compattezza e più solidità, ma gli ammazza anche un po' la fantasia in avanti. Si reggono parecchio sugli strappi degli esterni offensivi (Leao in primis) però è una squadra quadrata che si muove bene sul campo e che ha una sua idea di gioco chiara e leggibile. Pioli sotto l'aspetto tattico non ha niente da imparare da nessuno. Il napoli ogni tanto gira a vuoto quando il gioco si fa serio. Un po' è una sua caratteristica, un po' è capitato spesso a Spalletti di perdere un po' la bussola. Non ha giocato male ma da un certo punto in poi è stato abbastanza prevedibile.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4959 il: 07 Mar 2022, 00:30 »
Vero, anche secondo me il rigore ci poteva stare tutto. Il Napoli ha avuto un averta supremazia fino a metà del primo tempo ma poi il milan ha cominciato ad uscire fuori. Mettere Kessie trequartista gli garantisce maggior compattezza e più solidità, ma gli ammazza anche un po' la fantasia in avanti. Si reggono parecchio sugli strappi degli esterni offensivi (Leao in primis) però è una squadra quadrata che si muove bene sul campo e che ha una sua idea di gioco chiara e leggibile. Pioli sotto l'aspetto tattico non ha niente da imparare da nessuno. Il napoli ogni tanto gira a vuoto quando il gioco si fa serio. Un po' è una sua caratteristica, un po' è capitato spesso a Spalletti di perdere un po' la bussola. Non ha giocato male ma da un certo punto in poi è stato abbastanza prevedibile.

Anche il Milan reclama un mezzo rigore per fallo di Koulibaly su Bennacer ma secondo me si tratta di un contatto molto più lieve e dubbio. Tomori invece va dritto sulle gambe di Osimhen. Comunque sia, razzi loro  :)

Per il resto concordo praticamente su tutto.
Tra l'altro Pioli vincendo oggi ha anche sfatato il tabù Spalletti, con cui aveva un trend complessivamente negativo (e purtroppo lo ricordiamo anche noi). Invece è andato a vincere una gara importantissima (per quanto chiaramente non ancora decisiva).

 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod