Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Ranxerox

*****
18421
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4980 il: 07 Mar 2022, 15:46 »
In questo forse ha avuto ragione Sarri a voler insistere su un unico modulo per evitare di generare ancora più confusione tra i giocatori (io sono tra quelli che avrebbe provato il rombo con LA vertice alto) e soprattutto mandare il messaggio che l'allenatore crede fermamente nel progetto tecnico.

Non vorrei più entrare nel discorso Sarri perché sembra che uno lo voglia mettere in discussione ad ogni costo.
Non è così, per me va benissimo lui e quindi nessun problema.
Cerco di fare valutazioni in base a quello vedo senza pregiudizi ma mi rendo conto che in questo momento non è aria.
Nel suo passato gli è già capitato di scendere a compromessi tattici.
Alla Juve, per sua stessa ammissione, ha dovuto "piegare" sui suoi convincimenti tattici su richiesta dei giocatori ed alla fine è andato via.
Ma hanno comunque vinto lo scudo.
Quindi hanno avuto ragione i giocatori nell'immediato ma alla lunga forse, sarebbe stato meglio che fosse rimasto, visti i risultati dei suoi successori.
È difficile da giudicare.
Qui, probabilmente, ha avuto più copertura dalla società (messaggio di Lotito alla cena di Natale sul rinnovo di contratto) o i giocatori hanno meno potere che nella Juve (sempre che sia mai stato messo in discussione nello spogliatoio).
Il dato reale è che ci abbiamo messo sei mesi buoni per cominciare ad ingranare veramente sul suo modo di giocare. Che, per carità, va benissimo per il futuro ma per ora, secondo me, ci ha fatto perdere qualche punto di troppo.
Sicuramente una quota grossa di responsabilità ce le ha la società perche poteva fare qualche cosina in più in sede di mercato. Ma abbiamo fornito anche parecchie prestazioni al di sotto del reale valore della squadra.
Ma se queste ultime prestazioni ci dicono che la squadra può esser di un buon livello generale (e quindi speriamo di vincerle tutte da qui alla fine), essere usciti al quarti di Coppa Italia, ai sedicesimi di Europa League e stare sotto alle merde, per ora, non è un granché come risultato stagionale.
La vittoria con il Cagliari è stata convincente e netta e quindi è un buon segnale ma sempre quart'ultima in classifica era.
Per ora, come becchiamo una squadra del nostro valore e con buona  padronanza tecnica, continuiamo ad andare un po' in difficoltà. Speriamo che, appunto, quella con il Napoli sia l'ultima volta che è capitato in stagione.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4981 il: 07 Mar 2022, 16:09 »
Mica vi capisco, poi il milan (che aveva un rigore contro non dato dall'arbitro) quei punti li gira a noi?

O l'espulsione non data al milan all'andata contro di noi, con il risultato di 1-0 e con oltre mezz'ora da giocare, al loro giocatore che poi è stato protagonista del 2-0, è già dimenticata? Indolore?

Boh.
Non dimentico nulla . Non sono felice per il Merdlan , son contento per il Napule con quella merda in panca . Appena il Merdlan lo prenderà in quel posto , tornerò qui ad esultare .
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4982 il: 07 Mar 2022, 18:07 »
Non vorrei sbagliare ma credo che il Milan non abbia perso uno scontro diretto finora ( Inter, Napoli, Juve, Lazio, vermi, Atalanta) ma allo stesso tempo credo che sia la squadra tra quelle in testa ad aver perso più punti con le ultime in classifica ( Spezia 1-2 , Salernitana 2-2).

In effetti stanno avendo un trend molto particolare, facendo benissimo negli scontri diretti ma lasciando per strada tanti punti con le piccole.

Comunque nel dettaglio hanno perso solo all'andata con il Napoli (0-1 con gol di Elmas).
Fin qui nelle 10 sfide giocate contro le prime 7 hanno totalizzato 6 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta.

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4983 il: 07 Mar 2022, 19:12 »
Dalle statistiche, che adesso non saprei dove ritrovare, mi sembra di aver visto che Lazio Napoli, al primo tempo, sia finita con un possesso palla 50 e 50 (più o meno ma potrei sbagliare perché l'ho viste di sfuggita) e che alla fine le conclusioni in porta siano state equivalenti.
Ma sostanzialmente, nell svolgimento della partita, noi non siamo mai stati in vantaggio e loro non sono mai stati in svantaggio.
Quindi, secondo me, tutto questo dominio non c'è stato. O, perlomeno, non è stato così determinante.
Più in generale io prediligo un tipo di calcio più efficace rispetto ad uno più spettacolare, perché vedere delle belle azioni fa bene, ma vincere le partite, soprattutto quelle decisive, è più bello.
Puoi scrivere un compito in bellissima calligrafia, ma se fai errori grammaticali, alla fine, sempre un'insufficienza ti mettono.
Per questo, ad esempio, non ho mai amato Zeman anche se non si può negare che a volte sciorinava un calcio di grandissimo livello.
Ma, alla fine delle fiera, nella sua carriera non ha mai vinto un kaiser, neanche un trofeo minore.
Ieri il milan giocava fuori casa una partita decisiva per lo scudetto.
Non è stato un bel vedere sotto la linearità del gioco ma l'ha vinta con equilibrio, pazienza, intelligenza, opportunismo ed un pizzico di buona sorte che non guasta mai. Anche un 1 a 0 sofferto può aprire la strada del paradiso quando serve.
Alla fine, secondo me, conta più  quello, che la spettacolarità delle azioni offensive o come si svolge il giro palla ma, ovviamente, non pretendo che tutti la vedano allo stesso modo.

ranx mesa' che te confondi con le statistiche di fine partita
primo tempo anche i commentatori ammettevano obtorto collo il netto predominio,
questo al netto del fatto che i numeri non esprimono tutto, ma comunque basta riguardare la partita
e le sensazioni restano ampiamente quelle.


Poi certo se vogliamo commentare il solo risultato (che è anche giusto eh) alla fine abbiamo perso e pace,
ma secondo me è un attimo semplicistico, il calcio è fatto anche di episodi
altrimenti messa solo sul piano dei risultati il milan che ci rubò lo scudetto era più forte e meritava

Online Ranxerox

*****
18421
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4984 il: 07 Mar 2022, 20:09 »
ranx mesa' che te confondi con le statistiche di fine partita
primo tempo anche i commentatori ammettevano obtorto collo il netto predominio,
questo al netto del fatto che i numeri non esprimono tutto, ma comunque basta riguardare la partita
e le sensazioni restano ampiamente quelle.


Poi certo se vogliamo commentare il solo risultato (che è anche giusto eh) alla fine abbiamo perso e pace,
ma secondo me è un attimo semplicistico, il calcio è fatto anche di episodi
altrimenti messa solo sul piano dei risultati il milan che ci rubò lo scudetto era più forte e meritava

Difatti il possesso del primo tempo non sono sicuro, ma sentendolo al volo mentre stavo andando a riempire il bicchiere di grappa, m'aveva stupito anche a me perché mi aspettavo un dato diverso.
E vero che i numeri non dicono tutto però, al di là che abbiamo giocato meglio, alla fine abbiamo tirato uguale in porta, il possesso palla è stato distribuito equamente e noi non siamo mai stati in vantaggio per tutti i 100 minuti. Secondo me "dominare" gli avversari è altro, tipo sabato a Cagliari.

Offline sharp

*****
26624
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4985 il: 08 Mar 2022, 00:07 »
Difatti il possesso del primo tempo non sono sicuro, ma sentendolo al volo mentre stavo andando a riempire il bicchiere di grappa, m'aveva stupito anche a me perché mi aspettavo un dato diverso.
E vero che i numeri non dicono tutto però, al di là che abbiamo giocato meglio, alla fine abbiamo tirato uguale in porta, il possesso palla è stato distribuito equamente e noi non siamo mai stati in vantaggio per tutti i 100 minuti. Secondo me "dominare" gli avversari è altro, tipo sabato a Cagliari.

capito chiaro, ma tra cagliari (che per altro il napoli lo aveva a sua volta messo sotto di brutto fino a 20' dalla fine) e napoli c'è una certa differenza, se il napoli approccia la partita bene in italia è una signora squadra,
io sono sempre dell'avviso che una sensazione in diretta può (con il patos della partita) ingannare, consiglio sempre di rivedere a mente fredda, e a me la sensazione non è cambiata di una virgola pima mezz'ora
sembrvamo una categoria superiorire poi hanno iniziato a tirar fuori la testa e da li in poi abbastanza in equilibrio, meglio loro ad inizio nel secondo tempo, dopo il goal dello 0-1 d parte nostra ci sono stati 
15' di panico vero e li abbiamo accusato pesantemente il colpo (e loro hanno anche riequilibrato tutti i numeri)
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4986 il: 12 Mar 2022, 16:08 »
Bel gol di Traorè. La "sosta" per la Coppa D'Africa gli ha fatto bene, è tornato ancora più concreto e determinato.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4987 il: 12 Mar 2022, 16:37 »
Cagliari sotto 2-0 al Picco.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4988 il: 12 Mar 2022, 16:40 »
Cagliari sotto 2-0 al Picco.

Spero per loro che la nostra vittoria della settimana scorsa non abbia lo stesso effetto del gol di Caicedo al 98°, altrimenti vanno dritti in B  :)

Comunque Thiago Motta zitto zitto con la squadra che ha sta facendo mezzi miracoli.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4989 il: 12 Mar 2022, 16:46 »
Spero per loro che la nostra vittoria della settimana scorsa non abbia lo stesso effetto del gol di Caicedo al 98°, altrimenti vanno dritti in B  :)

Comunque Thiago Motta zitto zitto con la squadra che ha sta facendo mezzi miracoli.

Ho seguito poco il primo tempo, nel secondo tempo il primo tiro del Cagliari si è visto all'80'. Spezia nettamente messa meglio in campo, bello il controllo, dribbling e tiro a incrociare di Manaj nel secondo gol, anche se la palla gli capita tra i piedi casualmente dopo un rimpallo. Leggo su wikipedia che questo Manaj, albanese, è in prestito dal Barcellona. Entrato sull'1-0 anche Keita, per il momento impalpabile. Mancano 6' più recupero.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4990 il: 12 Mar 2022, 16:51 »
Ho seguito poco il primo tempo, nel secondo tempo il primo tiro del Cagliari si è visto all'80'. Spezia nettamente messa meglio in campo, bello il controllo, dribbling e tiro a incrociare di Manaj nel secondo gol, anche se la palla gli capita tra i piedi casualmente dopo un rimpallo. Leggo su wikipedia che questo Manaj, albanese, è in prestito dal Barcellona. Entrato sull'1-0 anche Keita, per il momento impalpabile. Mancano 6' più recupero.

Io sto seguendo Salernitana-Sassuolo ma ogni tanto spulcio anche lo Spezia, in effetti i liguri la stanno dominando e potevano sbloccarla già nel primo tempo (Cragno oltre al rigore ha parato di tutto).

Manaj è quello ex giovanili dell'Inter, uno dei classici attaccanti del loro settore giovanile super pompati a livello mediatico ma che poi stringi stringi non vanno da nessuna parte (un po' come fu il mitologico Samuele Longo). Quest'anno allo Spezia un paio di gol li ha fatti.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4991 il: 12 Mar 2022, 16:57 »
 :asrm
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4992 il: 12 Mar 2022, 17:06 »
Nonostante l'assedio finale la Salernitana non va oltre il 2-2 (e Consigli dopo aver spaperato sul gol del 1-0 dei granata si riscatta nel finale con alcuni interventi degni di nota).
Pareggio che in teoria serve a poco ai granata (anche se rosicchi un punticino alla quart'ultima).

Il mio sentore è che le 3 retrocesse saranno le attuali ultime 3 (e mi dispiacerebbe per il Venezia, sinceramente).
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4993 il: 12 Mar 2022, 17:11 »
Io sto seguendo Salernitana-Sassuolo ma ogni tanto spulcio anche lo Spezia, in effetti i liguri la stanno dominando e potevano sbloccarla già nel primo tempo (Cragno oltre al rigore ha parato di tutto).

Manaj è quello ex giovanili dell'Inter, uno dei classici attaccanti del loro settore giovanile super pompati a livello mediatico ma che poi stringi stringi non vanno da nessuna parte (un po' come fu il mitologico Samuele Longo). Quest'anno allo Spezia un paio di gol li ha fatti.

Il Cagliari mi ha fatto davvero una brutta impressione. Tre fischi da noi, due dai liguri nelle ultime due partite. Sicuro che stavano in forma? A me sono sembrati un branco di mezze seghe messe lì per caso. Joao Pedro, rivale di Ciro per il posto da punta centrale in nazionale, secondo la vulgata nazional-popolare (fa ridere, lo so, ma facciamo finta di parlare sul serio), si fa notare perché l'unica palla che gli capita sul piede riesce a svirgolarla da posizione favorevolissima. Speriamo che per gli spareggi delle qualificazioni ai mondiali sia servito un po' meglio di oggi. Cioè in realtà in nazionale alla punta centrale di regola non arriva una palla che una ma magari con lui le cose cambiano, vai a sapere.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4994 il: 12 Mar 2022, 18:26 »
Discreto bucio de culo della giuve che passa in vantaggio a Genova con un'autorete, dopo avere rischiato di prendere il gol poco prima.

Offline mazzok

*****
6650
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4995 il: 12 Mar 2022, 18:38 »
raddoppio su rigore che io non avrei dato, un leggero tamponamento di Kean che si ferma e vola slanciando la gamba all'indietro

Offline Buckley

*
5393
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4996 il: 12 Mar 2022, 18:40 »
Il Cagliari mi ha fatto davvero una brutta impressione. Tre fischi da noi, due dai liguri nelle ultime due partite. Sicuro che stavano in forma? A me sono sembrati un branco di mezze seghe messe lì per caso. Joao Pedro, rivale di Ciro per il posto da punta centrale in nazionale, secondo la vulgata nazional-popolare (fa ridere, lo so, ma facciamo finta di parlare sul serio), si fa notare perché l'unica palla che gli capita sul piede riesce a svirgolarla da posizione favorevolissima. Speriamo che per gli spareggi delle qualificazioni ai mondiali sia servito un po' meglio di oggi. Cioè in realtà in nazionale alla punta centrale di regola non arriva una palla che una ma magari con lui le cose cambiano, vai a sapere.

io ancora non riesco a fare pace con quel 2-2 all'Olimpico...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4997 il: 12 Mar 2022, 19:21 »
Nonostante l'assedio finale la Salernitana non va oltre il 2-2 (e Consigli dopo aver spaperato sul gol del 1-0 dei granata si riscatta nel finale con alcuni interventi degni di nota).
Pareggio che in teoria serve a poco ai granata (anche se rosicchi un punticino alla quart'ultima).

Il mio sentore è che le 3 retrocesse saranno le attuali ultime 3 (e mi dispiacerebbe per il Venezia, sinceramente).
Il Venezia ha una gara da recuperare con la Salernitana però.
Se il Cagliari non sta attento...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4998 il: 12 Mar 2022, 19:25 »
Il Cagliari mi ha fatto davvero una brutta impressione. Tre fischi da noi, due dai liguri nelle ultime due partite. Sicuro che stavano in forma? A me sono sembrati un branco di mezze seghe messe lì per caso.

Beh sul fatto che stessero in forma prima di giocare contro di noi è certo, del resto avevano fatto punti contro squadre di buon livello e per assurdo raccogliendo anche meno del meritato (vedi gara contro il Napoli). In qualche occasione erano anche stati fortunati (tipo con il Torino) ma stavano facendo bene.
Poi chiaramente non parliamo di uno squadrone e i limiti tecnici li hanno e li avevano.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #4999 il: 12 Mar 2022, 20:15 »
15° risultato utile della Juventus. Secondo voi, a questo punto, ci sono anche loro nella lotta scudetto?

Comunque al di là dei meriti dei bianconeri (e al netto della bruttezza del loro gioco) ci sono anche demeriti delle milanesi e del Napoli che hanno rallentato paurosamente e lasciato troppi punti per strada.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod