Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2021, 23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
tra ciucci inter e milan, non so chi scegliere, i ciucci sicuramente no.

AquilaSlovacca

Sostenitore
Lazionetter
* 1.892
una nostra concorrente fa punti su un campo dove in teoria dovevano prenderne 0
si dimostrano una squadra inutile

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Pure io avrei preferito che l'Inter vincesse.
Mica dobbiamo riprendere loro.
La Fiorentina invece ce l'abbiamo dietro a distanza ravvicinata.

Detto questo, l'Inter ha fatto 7 punti in 7 partite.... sono pochi se vuoi salvarti (vedi il Genoa di Blessin che solo ieri ha vinto dopo una marea di pareggi e sta ancora lì sotto nonostante non perda da 2 mesi) figurati se vuoi lottare per lo scudetto.

Ora rischiano la Juventus a -1 e l'allungo del Milan che però ha un compito non facile a Cagliari.

Continuo ad essere convinto - ma magari sbaglio, vedremo - che lo scudetto NON andrà a Napoli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Il Milan se vince stasera a Cagliari rischia una svolta interessante.
Al ritorno dalla sosta Atalanta-Napoli, Juventus-Inter e Milan-Bologna.

Voglio rifiutarmi di crederlo (deve comunque sorpassare 3 squadre) ma inizio a temere una rimonta clamorosa della Juventus (dico "temere" perchè per quanto fatto vedere sarebbe una ingiustizia vederli vincere lo scudetto).

Egobrain

*
Lazionetter
* 3.476
Se l'Inter dovesse perdere a Torino al rientro dalla sosta lo scudetto diventerebbe una mission impossible. Sempre che Milan e Napoli non si suicidino; anch'io lo scudetto a Napoli non ce lo vedo proprio...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Per assurdo anche il pareggio allo Juventus Stadium rischia di essere un mezzo passo falso in ottica scudetto.
Il Milan stasera non può sbagliare (e quindi sbaglierà  :)

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.849
a cagliari il solito arbitraggio scientifico di dibbello, la stessa cosa fischiata da una parte, non fischiata dall'altra. in generale al milan è consentita tutta l'aggressività di cui necessita. Ora tuffo in area di theo hernandez senza conseguenze disciplinari, a proposito di Zaccagni e di quanto se l'è andata a cercare.
Considerando tutto, l'impressione è che il gol del milan sia solo questione di tempo, già un palo e due occasioni clamorose fallite.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Mar 2022, 21:12
tuffo in area di theo hernandez senza conseguenze disciplinari, a proposito di Zaccagni e di quanto se l'è andata a cercare.

Peraltro in questo caso la simulazione è cristallina, senza nemmeno l'ombra di un contatto.
Episodio che mi ha fatto imbestialire e chiedermi davvero che senso abbia continuare a seguire questo wrestling.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.849
Bel gol di Bennacer al volo da fuori area, se non fanno cazzate altri due punti guadagnati all'inda.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Nel finale hanno rischiato grosso ma se non vincono questa partita si devono mangiare i gomiti. Calabria si è divorato un gol pazzesco (così come Giroud e Brahim Diaz nel primo).
Vittoria del Milan giusta per quanto visto in campo. 3 punti pesanti in ottica scudetto, anche se chiaramente è ancora lunghissima.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.849
Calabria è riuscito a mangiarsi un gol che praticamente lo avevano messo dentro la porta con tutta la palla.
Piuttosto qualcuno su Twitter sostiene che nell'occasione del Cagliari Bennacer abbia intercettato la seconda conclusione a colpo sicuro con la mano ma io dal mio smartphone, che è un mezzo assai limitato, francamente non l'ho visto.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: biancocelestedentro il 19 Mar 2022, 22:44
Piuttosto qualcuno su Twitter sostiene che nell'occasione del Cagliari Bennacer abbia intercettato la seconda conclusione a colpo sicuro con la mano ma io dal mio smartphone, che è un mezzo assai limitato, francamente non l'ho visto.

Si probabilmente Bennacer la tocca con la mano. Però mi sembra una dinamica non da calcio di rigore. Il giocatore del Milan è a terra e la palla (che lui non guarda) gli cade sopra, con le braccia in posizione naturale.

Diciamo che il Milan è una delle poche big che qualche episodio arbitrale sfavorevole può davvero vantarlo (penso su tutti a Milan-Spezia o al gol di mano o quantomeno dubbio di Udogie contro l'Udinese).
Non ho visto il replay ma alla prima visione mi è sembrata sia andata così.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mar 2022, 22:59
Si probabilmente Bennacer la tocca con la mano. Però mi sembra una dinamica non da calcio di rigore. Il giocatore del Milan è a terra e la palla (che lui non guarda) gli cade sopra, con le braccia in posizione naturale.

Diciamo che il Milan è una delle poche big che qualche episodio arbitrale sfavorevole può davvero vantarlo (penso su tutti a Milan-Spezia o al gol di mano o quantomeno dubbio di Udogie contro l'Udinese).
Non ho visto il replay ma alla prima visione mi è sembrata sia andata così.

Il famoso caso con lo Spezia è il manifesto dell'ipocrisia di Lega e classe arbitrale.

Un fallo per lo Spezia che diventa un vantaggio non dato al Milan.

Il fallo di mano di Udogie ancora devono trovare il frame che lo sancisce.

Il Milan è una delle più aiutate dal post covid a oggi.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250
Citazione di: dani2110 il 19 Mar 2022, 23:29
Il famoso caso con lo Spezia è il manifesto dell'ipocrisia di Lega e classe arbitrale.

Un fallo per lo Spezia che diventa un vantaggio non dato al Milan.

Il fallo di mano di Udogie ancora devono trovare il frame che lo sancisce.

Il Milan è una delle più aiutate dal post covid a oggi.

Mi spiace ma non siamo d'accordo.
Non capisco a quale fallo per lo Spezia tu faccia riferimento, in quella azione (che porta al gol "annullato" di Messias) c'è chiaramente un errore arbitrale. Poi magari ci sono altri episodi dubbi, ma quello non mi sembra sia tale.
Tra l'altro dimenticavo anche il gol annullato a Kessiè contro il Napoli per un fuorigioco alquanto dubbio di Giroud.

Di base tutte le big hanno episodi arbitrali favorevoli (in mole variabile), il Milan secondo me (e non solo secondo me) è quella che ne ha avuti di meno (e mi ripeto, può vantarne qualcuno contro).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.250

Comunque nel dubbio sono andato a rivedermelo quell'episodio Rebic-Bastoni e in effetti secondo alcuni il fallo lo commette il croato e non il giocatore dello Spezia (non ricordavo questo dettaglio). A me non sembra sia così, anzi il dubbio se c'è e sul fatto che non fosse fallo di nessuno ma un semplice contrasto. Poi ci sono diversi punti di vista (e infatti anche i vari moviolisti fanno valutazioni diverse).

Qui il video (giusto per rivederlo ancora):
https://www.youtube.com/watch?v=Aliae2iCfMo

Comunque sia in generale ribadisco il concetto, tra le big il Milan mi sembra quella complessivamente meno tutelata/favorita dagli arbitri. Poi ovviamente anche loro hanno qualche episodio favorevole, ci mancherebbe. Ma c'è chi fa peggio. Tutto qui.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: richard il 19 Mar 2022, 20:13
che pippa inzaghi

In 5 anni mai fuori dall'Europa, 3 trofei e ritorno in Champions dopo 13 anni.

Ok tutto ma leggere "Inzaghi pippa" su un forum della Lazio.... 😂

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: S.S. Termopiliano il 19 Mar 2022, 20:21
Il Milan se vince stasera a Cagliari rischia una svolta interessante.
Al ritorno dalla sosta Atalanta-Napoli, Juventus-Inter e Milan-Bologna.

Voglio rifiutarmi di crederlo (deve comunque sorpassare 3 squadre) ma inizio a temere una rimonta clamorosa della Juventus (dico "temere" perchè per quanto fatto vedere sarebbe una ingiustizia vederli vincere lo scudetto).

Se la Juventus batte l'Inter nel prossimo turno è assai probabile che possa rientrare in gioco.
Non so se questa partita possa essere l'ultima chiamata scudetto per i nerazzurri ma molto probabilmente lo è per i bianconeri.
Sarà una partita interessante.
Ovviamente il pareggio non serve a nessuna delle due in ottica scudetto

E noi potremmo anche esserne arbitri dato che dobbiamo affrontare loro ed il Milan...

Contenuto sponsorizzato

Grande Puffo

Sostenitore
Lazionetter
* 14.566
Il Merdlan è forte . Delle 3 davanti è quella più continua .
L'inda spero lo prenda in quel posto , non credo ai ciucci e nemmeno ai gobbi , che comunque non arriveranno tanto lontani dal primo alla fine  imho.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.726
Non si capisce Inzaghi perchè sta andando cosi male, va bene tutto, posso pure dire che in confronto a Conte ha la squadra indebolita ma sto crollo cosi non l'ho capito.

Discussione precedente - Discussione successiva