Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 32 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6660 il: 03 Mag 2022, 08:42 »
Una domanda tecnica: con l'Atalanta gli scontri diretti parlando di uno 0-0 in casa e 2-2 fuori. A pari punti chi sta davanti? Si guarda i gol in trasferta oppure la differenza reti?
La differenza reti, ad oggi la dea é in vantaggio di un gol
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6661 il: 03 Mag 2022, 08:44 »
La differenza reti, ad oggi la dea é in vantaggio di un gol

Grazie! Da non sottovalutare questa cosa. Il rischio di arrivare a pari punti é alto secondo me.

Offline NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6662 il: 03 Mag 2022, 08:45 »
la salernitana conferma che lotito è un freno.
arriva a un punto e non va più avanti.

Questo non è vero...
La Salernitana è con Lotito che ha avuto il ciclo migliore di vittorie e con la Lazio viene subito dopo Cragnotti come titoli.
Intanto va detto che la quota salvezza si è abbassata moltissimo rispetto agli scorsi campionato e questo ha permesso alla Salernitana di essere in corsa oltre al fatto che grazie alla cessione si è potuto fare mercato, in virtù del fatto che i conti sono stati lasciati a posto.
Poi che Lotito non voglia o non possa alzare l'asticella del livello se non gradualmente è vero, diciamo che è come quel giocatore di poker che preferisce passare la mano piuttosto che rischiare.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6663 il: 03 Mag 2022, 08:54 »
la salernitana conferma che lotito è un freno.
arriva a un punto e non va più avanti.
Lotito ha mille difetti ma criticarlo per la Salernitana è ridicolo. Senza lotito la serie A se la sognavano. E in serie A Lotito non ha potuto gestirla quindi non è giudicabile

Offline Drake

*****
5691
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6664 il: 03 Mag 2022, 09:06 »
la salernitana conferma che lotito è un freno.
arriva a un punto e non va più avanti.
Semmai dimostra che  il Trust è un limite.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6665 il: 03 Mag 2022, 09:33 »
Senza Lotito a Salerno i tifosi sono tornati felici e pensano solo alla squadra. Ciò basta, poi i risultati vanno e vengono. Per me, Nicola è un allenatore sottovalutato. Il rischio è che si sentano già salvi e giocare con le dirette avversarie è un vantaggio o uno svantaggio (lo si scopre dopo).
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6666 il: 03 Mag 2022, 10:34 »
La Salernitana per me dimostra un paio di cose invece che potrebbero essere adattate anche alla Lazio: Lotito ha grandissimi meriti ad aver risanato la società e a portarla a un certo livello con una promozione probabilmente pure non voluta (tra l'altro a spese della Lazio). E questo vale pure per la Lazio. Con la Salernitana è stato "costretto" a cedere. Se lo avesse fatto spontaneamente a giugno sarebbe stato un eroe a salerno secondo me. O comunque non odiato come ora. Invece ha voluto tirare la corda troppo col suo modo di fare e (oltre ad averci preso il cetriolo) col risultato che giela hanno sfilata ed è odiato da tutti. Se alla Lazio capisse che ha raggiunto il suo massimo e cedesse a un prezzo equo la stragrande maggioranza dei tifosi gli sarebbe riconoscente credo (soprattutto da un paio di anni a sta parte poteva farlo). Invece sta continuando col suo modo di fare incancrenendo l'ambiente. La Salernitana è passata di mano e il passaggio ci dimostra che c'è vita oltre Lotito, nel loro caso pure con incredibili risultati sportivi tra l'altro. E con un entusiasmo che non c'era più (e per me accadrebbe lo stesso alla Lazio).
Insomma non è che dopo Lotito c'è solo il fallimento o il nulla ecco. Di questo molti laziali si dovrebbero convincere.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6667 il: 03 Mag 2022, 11:43 »
Semmai dimostra che  il Trust è un limite.

Il Trust non fa mercato o invstimenti. Il Trust doveva solo vendere entro una certa data. E quello ha fatto

Lotito lo sapeva. Avrebbe dovuto evitare di arrivarci e sistemare la cosa per tempo evitando la cessione a "2 lire"

Offline Drake

*****
5691
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6668 il: 03 Mag 2022, 11:57 »
Il Trust non fa mercato o invstimenti. Il Trust doveva solo vendere entro una certa data. E quello ha fatto

Lotito lo sapeva. Avrebbe dovuto evitare di arrivarci e sistemare la cosa per tempo evitando la cessione a "2 lire"
Appunto, la vendita della Salernitana dimostra che il Trust, come era prevedibile, era un freno, se sarebbe accaduto lo stesso con una gestione da parte di Lotito non abbiamo la possibilità di saperlo. Dopodiché io sarei il primo, dopo l'affaire Akpa, che non vede l'ora che Lotito molli la Lazio, ma certo non perché penso che poi competeremo per vincere lo scudetto ogni anno.

Offline syrinx

*****
21657
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6669 il: 03 Mag 2022, 12:41 »
Lotito ha mille difetti ma criticarlo per la Salernitana è ridicolo. Senza lotito la serie A se la sognavano. E in serie A Lotito non ha potuto gestirla quindi non è giudicabile

Ma infatti. Il problema è voler piegare qualunque evidenza a supporto della propria tesi, sempre la stessa.

Offline hafssol

*
8174
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6670 il: 03 Mag 2022, 12:44 »
non perché penso che poi competeremo per vincere lo scudetto ogni anno.

Ah no, dopo diciotto o più anni di Lotito "geftore", lotitare e liberalalazio assortiti, mi aspetto (anzi, pretendo) che una prossima proprietà ci porti stabilmente più in alto di ora.
Altrimenti che senso avrebbe cambiare per poi doversi trovare persino a rimpiangere Lotito?
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6671 il: 03 Mag 2022, 12:47 »
La prosdima proprietà vorrei che ci portasse in champions con costanza oltre a vincere coppa italia e supercoppa e magari lottare ogni tanto per campionato ed europa league
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6672 il: 03 Mag 2022, 12:55 »
Ah no, dopo diciotto o più anni di Lotito "geftore", lotitare e liberalalazio assortiti, mi aspetto (anzi, pretendo) che una prossima proprietà ci porti stabilmente più in alto di ora.
Altrimenti che senso avrebbe cambiare per poi doversi trovare persino a rimpiangere Lotito?
Arrivare mediamente 5i in 10 anni con 2 coppe italia e magari una semifinale europea ci porterebbe "stabilmente più in alto di ora" (per capirsi)

Offline MaxMich

*
863
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6673 il: 03 Mag 2022, 13:26 »
la salernitana conferma che lotito è un freno.
arriva a un punto e non va più avanti.
Lotito a Salerno ha fatto un capolavoro, almeno quello non glie lo possiamo togliere. Una squadra abituata a fallire un anno si e l'altro pure giocando nei dilettanti l'ha fatta arrivare in A facendogli anche vincere una Coppa Italia di serie B. E sono sicuro che se non fosse stato costretto a lasciarla avrebbe fatto una squadra da salvezza tranquilla.

Offline hafssol

*
8174
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6674 il: 03 Mag 2022, 13:28 »
Arrivare mediamente 5i in 10 anni con 2 coppe italia e magari una semifinale europea ci porterebbe "stabilmente più in alto di ora" (per capirsi)

Saremmo più o meno lì, con miglioramento quasi impercettibile, mentre davvero mi aspetterei un upgrade più significativo, quanto meno a livello di possibilità di competere per traguardi più importanti.
E questo non perché muoia dalla voglia di avere Lotito presidente fino alla fine dei miei giorni!

Tanto stiamo parlando del nulla, e siamo pure OT, visto che non mi pare ci sia nessun cambio di proprietà all'orizzonte.

Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6675 il: 03 Mag 2022, 13:36 »
La prosdima proprietà vorrei che ci portasse in champions con costanza oltre a vincere coppa italia e supercoppa e magari lottare ogni tanto per campionato ed europa league

Sarebbe la dimensione del Napoli.
La Champions a volte l'hanno fallita ma generalmente ci vanno.
Negli ultimi 11-12 anni mi pare che abbiano cannato 4 qualificazioni (quella col Verona, quella del campionato stoppato per il Covid e più indietro quella del 4-2 contro di noi e quello stesso anno negli spareggi col Bilbao)
Eppure è contestato dai napoletani perché non vince lo scudetto.

Il problema della contestazione è che non è sempre intellettualmente onesta, dato che c'è sempre un'asticella che si può alzare e a cui fare riferimento per esprimere malcontento.

Quelli del Toro magari ce l'hanno con Cairo perché non fa la squadra per andare in Europa League.
Quelli della Lazio ce l'hanno con Lotito perché non fa la squadra per stare stabilmente in Champions.
Quelli del Napoli ce l'hanno con De Laurentis perché non fa la squadra per vincere lo scudetto.
Quelli della Juventus ce l'hanno con Agnelli perché non fa la squadra per vincere la Champions.

Non dico che contestare non sia giusto in molte situazioni, però ci sarà sempre ANCHE una disonestà intellettuale di fondo da parte di una parte, per usare un gioco di parole
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6676 il: 03 Mag 2022, 13:37 »
Tempo fa avevo postato sul topic di Lotito un articolo di Tutto Salernitana. Net in cui si sosteneva che una loro salvezza sarebbe una rivincita nei confronti di Lotito. Ora a casa mia e sul mio dizionario la parola rivincita evoca sconfitte, in sostanza il fatto che loro sarebbero stati combattuti e vinti da Lotito. Li ha sconfitti portandoli in Serie A dalla serie D. Poi per carità il personaggio Lotito di magagne ne ha tante e può stare più o meno sui co.ioni e questo è legittimo ma era per dire che questo è il genere di narrazione che si fa intorno al personaggio.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6677 il: 03 Mag 2022, 13:52 »
Sarebbe la dimensione del Napoli.
La Champions a volte l'hanno fallita ma generalmente ci vanno.
Negli ultimi 11-12 anni mi pare che abbiano cannato 4 qualificazioni (quella col Verona, quella del campionato stoppato per il Covid e più indietro quella del 4-2 contro di noi e quello stesso anno negli spareggi col Bilbao)
Eppure è contestato dai napoletani perché non vince lo scudetto.

Il problema della contestazione è che non è sempre intellettualmente onesta, dato che c'è sempre un'asticella che si può alzare e a cui fare riferimento per esprimere malcontento.

Quelli del Toro magari ce l'hanno con Cairo perché non fa la squadra per andare in Europa League.
Quelli della Lazio ce l'hanno con Lotito perché non fa la squadra per stare stabilmente in Champions.
Quelli del Napoli ce l'hanno con De Laurentis perché non fa la squadra per vincere lo scudetto.
Quelli della Juventus ce l'hanno con Agnelli perché non fa la squadra per vincere la Champions.

Non dico che contestare non sia giusto in molte situazioni, però ci sarà sempre ANCHE una disonestà intellettuale di fondo da parte di una parte, per usare un gioco di parole
Certo tutti i tifosi vogliono il meglio. Sarebbe un upgrade per noi.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6678 il: 03 Mag 2022, 14:59 »
Va beh ma la Salernitana è tornata in A perché aveva la Lazio che gli dava soldi e gli comprava giocatori che altrimenti non si sarebbe potuta permettere. Così sono bravi in tanti a fare un capolavoro. A quelli del SudTirol che gli dovremmo dire?
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #6679 il: 04 Mag 2022, 08:38 »
Saremmo più o meno lì, con miglioramento quasi impercettibile, mentre davvero mi aspetterei un upgrade più significativo, quanto meno a livello di possibilità di competere per traguardi più importanti.
E questo non perché muoia dalla voglia di avere Lotito presidente fino alla fine dei miei giorni!

Tanto stiamo parlando del nulla, e siamo pure OT, visto che non mi pare ci sia nessun cambio di proprietà all'orizzonte.
Manco un po'. Mediamente 5i vuol dire che per ogni volta che arrivi 6o ce ne sta una che arrivi 4o. E in più ho scritto anche semifinale europea. Per me sarebbe un discreto passo avanti. Nulla di sconvolgente eh. Ma discreto. Fermo restando che io cambierei Lotito anche a parità di risultati eh. Anche solo per dare una bella scossa al tifo.
Sarebbe la dimensione del Napoli.
La Champions a volte l'hanno fallita ma generalmente ci vanno.
Negli ultimi 11-12 anni mi pare che abbiano cannato 4 qualificazioni (quella col Verona, quella del campionato stoppato per il Covid e più indietro quella del 4-2 contro di noi e quello stesso anno negli spareggi col Bilbao)
Eppure è contestato dai napoletani perché non vince lo scudetto.

Il problema della contestazione è che non è sempre intellettualmente onesta, dato che c'è sempre un'asticella che si può alzare e a cui fare riferimento per esprimere malcontento.

Quelli del Toro magari ce l'hanno con Cairo perché non fa la squadra per andare in Europa League.
Quelli della Lazio ce l'hanno con Lotito perché non fa la squadra per stare stabilmente in Champions.
Quelli del Napoli ce l'hanno con De Laurentis perché non fa la squadra per vincere lo scudetto.
Quelli della Juventus ce l'hanno con Agnelli perché non fa la squadra per vincere la Champions.

Non dico che contestare non sia giusto in molte situazioni, però ci sarà sempre ANCHE una disonestà intellettuale di fondo da parte di una parte, per usare un gioco di parole
Dire che i tifosi della Juve cell'hanno con Agnelli mi sembra un grosso azzardo. A parte qualche critica da social non ricordo contestazioni. Perché comunque 10 scudetti in 12 anni non sono male male per nessuno. E nel dubbio comunque agnelli il Vlahovic di turno glielo compra. Quindi lo leverei dall'elenco.
Poi per il resto secondo me gli esempi che hai portato testimoniano invece proprio quello che molti (o almeno io) sosteniamo: le proprietà più longeve soffrono immancabilmente di essere sgamate dai propri tifosi, che sanno cosa aspettarsi. Il Toro ha ottenuto pessimi risultati negli anni di Cairo  (nel senso che il loro MASSIMO piazzamento con Cairo è un 7o posto) e essendo lui in sella dal 2005, tolta la fase di "risanamento" e risalita in A ormai è evidente dove può portare la sua società: a mezza classifica se va bene rischiando anche la retrocessione più spesso di quanto non combatta per l'EL. Quindi a mio parere i tifosi fanno benissimo a desiderare di più e sapendo che Cairo non li può portare oltre lì contestano. Oltretutto con Lotito li accumuna il livello di bassezza del personaggio che quindi non si fa di certo volere bene. E quindi fanno bene. Se questa stagione fosse venuta dopo un cambio di proprietà per il Toro i tifosi starebbero sognando per l'inizio di un progetto di crescita che magari sarebbe sbugiardato dopo qualche anno, ma ora invece non hanno basi proprio per immaginarselo avendo quasi 20ennale esperienza di quello che li aspetta. Questa cosa per il tifo è fondamentale.
Anche il Napoli soffre lo stesso problema, pur avendo mantenuto innegabilmente un livello competitivo costantemente superiore al nostro (a parte un paio di anni qua e là). Si contesta a DeLa di non metterci soldi. E anche lui soffre la sua presifenza che insieme a quella di Lotito sono stra-longeve.

Ti faccio un esempio opposto: a Genova, nonostante la retrocessione e il peggior campionato degli ultimi 10 anni, i tifosi erano comunque vicini alla squadra e in alcuni casi addirittura fomentati perché c'era stato un cambio di proprietà che li può far ben sperare nel futuro. E vedremo come andranno le cose. Lo stesso a Firenze dove comunque appena la squadra ha iniziato a girare un po' c'era grande entusiasmo nonostante cessioni non eccellenti, ma de più!
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod