Serie A 2021/22, le altre (topic unico)

0 Utenti e 30 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8120 il: 24 Mag 2022, 21:06 »
Vedi...qualcuno ne fa una questione personale. Io no.
Il senso del messaggio è che a prescindere da meriti, importanza dei trofei e simpatia reciproca...sia a noi che a voi potrebbe capitare di subire "l'invasione aliena" di soggetti che festeggiano, magari a sproposito in base alle nostre specifiche idee, nella nostra città, insomma potremmo per quest'anno essere accomunati da questa esperienza dopo anni che non succede.
Mettiamola così: secondo me le due specie "aliene" a cui mi riferisco hanno molte cose in comune specialmente per quel che riguarda lo stile, il modo di festeggiare, la gestione degli avversari, il gusto estetico, la tipologia dei tifosi Vip ecc, ecc.
Mi limito a questa considerazione....poi non mi interessa che tu mi dia ragione sulle ladrate del milan o che tu sia contento o meno se l'Inter non ha vinto....queste sono cose soggettive e personali.

Si vede che non li conosci sono peggio dei cinghiali :) alla fine i milanisti hanno festeggiato 1 giorno.
Comunque... devi ragionare più sul fatto che  parecchi di noi, che siamo onestamente obbiettivi  ti scrivono che il Milan ha vinto meritatamente, le ladrate non si può leggere.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8121 il: 24 Mag 2022, 23:58 »
Si vede che non li conosci sono peggio dei cinghiali :) alla fine i milanisti hanno festeggiato 1 giorno.
Comunque... devi ragionare più sul fatto che  parecchi di noi, che siamo onestamente obbiettivi  ti scrivono che il Milan ha vinto meritatamente, le ladrate non si può leggere.

solo qualcuno. La maggior parte sono haters di Limone e ragionano di conseguenza...tipo i tifosi viola con Vlahovic....
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8122 il: 25 Mag 2022, 00:25 »
Si vede che non li conosci sono peggio dei cinghiali :) alla fine i milanisti hanno festeggiato 1 giorno.
Comunque... devi ragionare più sul fatto che  parecchi di noi, che siamo onestamente obbiettivi  ti scrivono che il Milan ha vinto meritatamente, le ladrate non si può leggere.

Hanno imbrattato perfino il duomo di orvieto....poi ci sarebbe il siparietto dell'ex ministro dell'interno, poi altre cosette ....insomma un festeggiamento in stile cesaroni......ci vorrà del tempo prima di farli rientrare nei tombini......

Online Invictus

*
7170
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8123 il: 27 Mag 2022, 23:36 »

Online NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8124 il: 28 Mag 2022, 08:26 »

Online Invictus

*
7170
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8125 il: 28 Mag 2022, 08:27 »
Metti un limite agli stranieri sull'11 iniziale ( non sulla rosa ) e vedi quanti Italiani forti escono fuori.
Dici?

Online Gulp

*****
18548
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8126 il: 28 Mag 2022, 08:27 »
Probabilmente pochi
Sabatini ha ragione da vendere
Dare minuti agli scarsi non li migliora

Offline hafssol

*
8186
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8127 il: 28 Mag 2022, 08:48 »
Sabatini come suo solito la mette in maniera un po' estrema.
Trovo anch'io che un fondamento di verità la sua argomentazione ce l'abbia, del resto i risultati della nazionale e le difficoltà di ricambio ad alti livelli lo dimostrano in maniera oggettiva.

Facendo però un discorso di sistema, che tagli fuori da un lato le eccellenze difficili da sostituire e dall'altro gli "scarsi scarsi" che non hanno grossi margini di miglioramento, credo che possa esserci una grossa fascia di giocatori italiani "medi", di qualità quanto meno paragonabile a stranieri a loro volta non fenomeni, che dalla presenza di questi ultimi si vedono bloccati nella crescita.

È vero che dare minuti agli scarsi non li migliora, ma è vero anche che se sei un discreto giocatore e non hai minutaggio è più facile che la tua evoluzione sia verso il basso piuttosto che verso l'alto. Qualche giorno fa si parlava dell'attuale nazionale U21 Quagliata, che si è messo in discussione andando a giocare in una squadra di bassa Eredivisie (livello comunque piuttosto basso), aprendosi così prospettive di carriera sicuramente migliori che non restare a fare panchina tra C e B, magari a un mestierante trentacinquenne o a uno straniero di valore paragonabile, magari preso per dinamiche tra società e agenti.
Confrontarsi a livello più alto e giocare con continuità non fa diventare fenomeni, se uno non ne ha le doti naturali, ma sicuramente aiuta.

Online NEMICOn.1

*
7386
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8128 il: 28 Mag 2022, 08:49 »
Dici?

Secondo me, si, ci sono almeno una 50ina di giocatori stranieri in serie A che sono dei veri e propri miracolati.
Quando l'utilizzo dei giocatori stranieri era limitato, si pescavano tanti giocatori dalla serie B e anche serie C, ve lo ricordate Raffaele Sergio? fu prelevato dal Mantova (C1).
Oggi, invece, manca un terzino dx e guardo subito all'estero dove posso prendere quello che costa di meno.
Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sui settori giovanili pieni zeppi di giocatori stranieri che poi tornano a giocare all'estero.

Online Invictus

*
7170
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8129 il: 30 Mag 2022, 12:54 »

Offline syrinx

*****
21658
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8130 il: 30 Mag 2022, 13:01 »
Secondo me, si, ci sono almeno una 50ina di giocatori stranieri in serie A che sono dei veri e propri miracolati.
Quando l'utilizzo dei giocatori stranieri era limitato, si pescavano tanti giocatori dalla serie B e anche serie C, ve lo ricordate Raffaele Sergio? fu prelevato dal Mantova (C1).
Oggi, invece, manca un terzino dx e guardo subito all'estero dove posso prendere quello che costa di meno.
Poi ci sarebbe da fare anche un discorso sui settori giovanili pieni zeppi di giocatori stranieri che poi tornano a giocare all'estero.

Luoghi comuni. Come mai gli altri paesi i giocatori forti li producono? Francia, Germania e Spagna, solo per citare degli esempi di nazioni vicine, non hanno questi problemi pur con delle regole simili per quanto riguarda gli stranieri.

Offline gentlemen

*
14250
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8131 il: 30 Mag 2022, 13:19 »

Online Invictus

*
7170
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8132 il: 30 Mag 2022, 13:25 »
Praticamente gli ha dato il benservito.
Mi sa che Mertens si avvicina....

Offline gentlemen

*
14250
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8133 il: 30 Mag 2022, 13:27 »
Mi sa che Mertens si avvicina....
SE non rinnova, e lui firmerebbe pure a meno ma vuole almeno un biennale, mentre ADL glie ne offre uno, secondo me pure viene da Noi, e Lotito il biennale glie lo fa, e farebbe bene.

Online Invictus

*
7170
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8134 il: 30 Mag 2022, 13:32 »
SE non rinnova, e lui firmerebbe pure a meno ma vuole almeno un biennale, mentre ADL glie ne offre uno, secondo me pure viene da Noi, e Lotito il biennale glie lo fa, e farebbe bene.
Tra l'altro contro avversari chiusi che non ti danno profondità sarebbe anche più utile di Immobile per scardinare le difese avversarie
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8135 il: 30 Mag 2022, 14:50 »
Luoghi comuni. Come mai gli altri paesi i giocatori forti li producono? Francia, Germania e Spagna, solo per citare degli esempi di nazioni vicine, non hanno questi problemi pur con delle regole simili per quanto riguarda gli stranieri.

Infatti, oramai le percentuali degli stranieri nei massimi campionati europei sono più o meno le stesse. Più che altro ho notato che mancano gli italiani nelle più forti formazioni dei maggiori campionati europei. Attualmente in nazionale hai solo come "stranieri" i due "brasiliani" Emerson e Jorginho, il poro Donnarumma e Verratti (dal 2012). Uno gioca al Chelsea, gli altri tre in Francia. Il resto vivacchia in Italia, in squadre che oramai prendono ceffoni da chiunque in Europa o che addirittura non hanno esperienza internazionale (o minima) a 27-28 anni...
Parere mio (quindi non verità assolute, non ne ho le competenze), i problemi potrebbero derivare dalla mancanza di mettersi in gioco da parte dei giocatori nostrani e dai metodi di allenamento e di crescita del giocatore oramai completamente superati. Sottovoce ci metto pure le raccomandazioni che tagliano le gambe a tanti talenti...
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8136 il: 30 Mag 2022, 14:59 »
Luoghi comuni. Come mai gli altri paesi i giocatori forti li producono? Francia, Germania e Spagna, solo per citare degli esempi di nazioni vicine, non hanno questi problemi pur con delle regole simili per quanto riguarda gli stranieri.
curano di piu i vivai?

Offline syrinx

*****
21658
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8137 il: 30 Mag 2022, 15:22 »
curano di piu i vivai?

Non conosco la situazione a fondo per poter individuare uno o più fattori determinanti. Quello che è certo è il problema non sia la presenza degli stranieri.

Online Gio

*****
9729
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8138 il: 30 Mag 2022, 15:29 »
In Italia, ormai, avere un ragazzino bono coi piedi è equivalente ad aprire un'azienda di famiglia. Per questo, spesso non sono i più bravi ad arrivare, ma quelli più scaltri (o con le famiglie più scaltre). I soldi rovinano tutto, come sempre.
All'estero non so.
Re:Serie A 2021/22, le altre (topic unico)
« Risposta #8139 il: 30 Mag 2022, 16:00 »
In Italia, ormai, avere un ragazzino bono coi piedi è equivalente ad aprire un'azienda di famiglia. Per questo, spesso non sono i più bravi ad arrivare, ma quelli più scaltri (o con le famiglie più scaltre). I soldi rovinano tutto, come sempre.
All'estero non so.

Sarebbe interessante un'indagine sul background dei giocatori. Perché, non sarà una roba stile tennis (il primo sport che mi viene in mente dove difficilmente potrà farsi strada uno con pochi "fondi" alle spalle), però anche il calcio può essere un investimento difficile da sopportare per certe famiglie.
A quel punto però ci sarebbe bisogno di un aiuto da parte della federazione. E a me verrebbe in mente questo:

https://en.wikipedia.org/wiki/INF_Clairefontaine

In Italia esiste una roba del genere, oppure facciamo l'ammucchiata estiva come questo stage della Nazionale e diciamo "sì, ci abbiamo provato"?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod