Capitolo Lecce:
Trovandomi in zona sono andato a vedere Lecce Cittadella di Coppa Italia: bella cornice di pubblico con biglietti a 5 euro, under14 a 2 euro.
Cosi' ho risparmiato un bel po' rispetto a Lecce-Inter (60 euro per le curve, bambini compresi = 300 euro per una famiglia con 3 figli). Tra l'altro andati esauriti in meno di 2 ore (hanno 19000 abbonati e credo lo stadio sia per 31000 - pensiamoci quando pensiamo alla capienza di un nostro futuro stadio di proprieta').
D'altronde ci sono tantissimi tifosi delle strisciate in Puglia. Ed infatti il coro che mi e' piaciuto di piu' e' stato quello contro i Leccesi rinnegati (quelli che tifano altre squadre) per i quali si incoraggiava S. Oronzo a fulminarli.
Il Lecce e' ancora imballato, il Cittadella ha vinto meritatamente (ottimo impatto di Tounkara nei tempi supplementari con una doppietta). Al Lecce mancavano dei centrali di difesa decenti. Bene il solito Strefezza e il subentrato Di Mariano (stranamente panchinato a favore di un evanescente Di Francesco).
Dal Via del Mare e' tutto