Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Goceano il 21 Ago 2022, 20:03
Seconda giornata appena, calma e gesso.

Eh già. Diciamo che l'Italia a livello mediatico (e di tifo) è il paese dei giudizi (e contro giudizi) affrettati.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Ago 2022, 22:21
Eh già. Diciamo che l'Italia a livello mediatico (e di tifo) è il paese dei giudizi (e contro giudizi) affrettati.
C'è proprio una necessità di giungere ad un giudizio.
Lo scorso anno dovevamo andare al mare almeno 7/8 volte perché era tutto finito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Invictus il 21 Ago 2022, 22:14
Gran gol di Bennacer pareggia il Milan

Sottovalutatissimo

Me lo prenderei ieri.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 22:08
Stagione finita un cazzo, dipende dal tipo di frattura. Stagione con un mese e mezzo di pausa, tra l'altro.

ma che c'entra un mese e mezzo di pausa, anzi, è peggio perchè sicuro salta un ciclo di partite assurde da qui a novembre. ne salta 20 giornate secche di campioanto da qui a gennaio, che mi pare il tempo minimo (se non deve operarsi) tra recupero pieno e recupero della forma. questo se gli va bene eh, se la frattura non è grave o scomposta. 5/6 mesi compreso recupero fisico. tipo cissè, ai tempi del liverpool.

sennò poi ci sono i casi tipo ramsey, larsson, mattiello, lassisi, eduardo dell'arsenal. tutta gente che è stata fuori un anno o ha patito pene dell'inferno.

e la lista dei calciatori che si fanno 9/10 mesi fuori è molto più lunga rispetto a chi rientra dopo 5 mesi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: RubinCarter il 21 Ago 2022, 22:26
Sottovalutatissimo

Me lo prenderei ieri.

pensa che per me sarebbe il giocatore PERFETTO per noi, al di la di questo gol lo penso dallo scorso anno.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Ma il Monza dei sogni alla fine, oltre a giocatori da rilanciare tipo Sensi e Pessina, ha Petagna (l'ultima volta che ha lottato per la retrocessione ha fatto schifo) e Caprari (a parte lo scorso anno ha sempre fatto campionati in squadre retrocesse) più un mucchio di sconosciuti.

Sono due mesi che ci sfracassano le palle su quanto è forte il Monza eh ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.845
Giudizio limitato al secondo tempo. Milan che non mi è sembrato fisicamente straripante come la scorsa stagione ma è pur sempre una signora squadra in grado di creare alcune opportunità molto favorevoli anche se non molte. Probabilmente paga anche la scarsa vena di Leao. De Ketelaere interessante, dà un bell'assist a Hernandez ma gioca troppo poco per poterne avere un giudizio più completo. Atalanta solida che tiene botta e si fa vedere pericolosamente in avanti in un paio di occasioni.
Allo stato attuale la Lazio mi pare abbia una condizione fisica peggiore ma il campionato è lungo e vedremo.
Non mi spiego la mancata espulsione di Hateboer, solo ammonito per una brutta entrata diretta sulla gamba di Leao che lo saltava in dribbling.

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267
La partita l'ho vista male, con una connessione ballerina, pero' mi sembra che l'Atalanta per lunghi tratti ha giocato catenaccio e contropiede. Poi magari ripeto ho avuto l'impressione sbagliata

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Vincelor il 21 Ago 2022, 23:29
La partita l'ho vista male, con una connessione ballerina, pero' mi sembra che l'Atalanta per lunghi tratti ha giocato catenaccio e contropiede. Poi magari ripeto ho avuto l'impressione sbagliata
La penso come te

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2022, 22:22
Lo scorso anno dovevamo andare al mare almeno 7/8 volte perché era tutto finito.
Ed il Napoli viaggiava spedito verso la vittoria finale.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
No, secondo me non era catenaccio e contropiede ma una disposizione parecchio guardinga soprattutto a limitare i due esterni offensivi del milan.
Buona partita sia sotto l'aspetto tecnico che tattico. All'Atalanta sembra manchi la fase realizzativa perché Zapata ormai si è inceppato e non si sta più ripetendo a certi livelli (strano).
Milan che rimane una squadra solida, lineare e molto efficace. Hanno tanto giocatori forti per ruolo ma pagheranno la scelta delle punte centrali. Ibra e Giroud, sebbene siano sempre due vecchi marpioni, hanno un'età importante e si vede a occhio che ormai basano tutto sull'esperienza. Rebic non è niente di che.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Ranxerox il 22 Ago 2022, 00:12
No, secondo me non era catenaccio e contropiede ma una disposizione parecchio guardinga soprattutto a limitare i due esterni offensivi del milan.
Buona partita sia sotto l'aspetto tecnico che tattico. All'Atalanta sembra manchi la fase realizzativa perché Zapata ormai si è inceppato e non si sta più ripetendo a certi livelli (strano).
Milan che rimane una squadra solida, lineare e molto efficace. Hanno tanto giocatori forti per ruolo ma pagheranno la scelta delle punte centrali. Ibra e Giroud, sebbene siano sempre due vecchi marpioni, hanno un'età importante e si vede a occhio che ormai basano tutto sull'esperienza. Rebic non è niente di che.
C'è anche Origi e anche CDK puo giocare punta

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: CodyAnderson il 21 Ago 2022, 23:25
Ma il Monza dei sogni alla fine, oltre a giocatori da rilanciare tipo Sensi e Pessina, ha Petagna (l'ultima volta che ha lottato per la retrocessione ha fatto schifo) e Caprari (a parte lo scorso anno ha sempre fatto campionati in squadre retrocesse) più un mucchio di sconosciuti.

Sono due mesi che ci sfracassano le palle su quanto è forte il Monza eh ...

Come dissi qualche settimana fa secondo me andranno rivalutati con il nuovo allenatore. Stroppa (imho) ha i giorni contati e sono curioso di vedere chi prenderanno al suo posto. Poi sicuramente alcuni degli acquisti fatti sono più di nome che di sostanza, ma qualche elemento buono (sulla carta) c'è anche. A quanto pare starebbero per prendere William Carvalho (non mi pare sia reduce da annate brillantissime ma insomma si tratta di un profilo di buonissimo livello per una neo-promossa).
In teoria ci sono squadre più scarse, ma farebbero comunque bene a non scherzare con il fuoco.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2022, 22:22

Esatto. Una roba insopportabile.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Invictus il 22 Ago 2022, 00:15
C'è anche Origi e anche CDK puo giocare punta
Si, ma anche lui non è che sia proprio un bomber di razza, di quelli che segnano a raffica.
Però sicuramente hai ragione, potrebbe anche essere l'outsider che gli sistema le cose.
Comunque hanno messo su una squadra importante e completa in tutti i ruoli.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
la grande potenza del calciomercato che vedeva il toro rischiare la retrocessione e il monza poter lottare persino per l'europa...

:o

poi arriva il campo e puff

Contenuto sponsorizzato

Lucas6

Sostenitore
Lazionetter
* 495
A me l'Atalanta ha fatto una buona impressione ieri sera.
Il Milan è veramente tanta roba (qualità importante in ogni zona del campo) ma quelli della Dea non sono mai andati in confusione e hanno mantenuto aggressività e gioco di prima anche sotto pressione.
Considerato che siamo ad Agosto entrambe le squadre viaggiavano a ritmo parecchio alto.
Ecco, a me l'aspetto che preoccupa un po' riguardo le competitor, viste in TV, è che sembrano andare parecchio più veloci di noi di gambe e di pensiero.
Speriamo di aver fatto un altro tipo di preparazione e che dia frutti sul medio/lungo periodo  :D

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Ma si sa perché Cragno è finito in panchina ?

Discussione precedente - Discussione successiva