Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Ago 2022, 14:37
Aspetta però. Direi che va fatto un distinguo. L'etichetta di allenatore che bada al sodo e non alla bellezza e qualità del gioco se l'è affibbiata Allegri stesso (ricorderai le stilettate che lanciava a Sarri nell'anno del testa a testa Juventus-Napoli in ottica scudetto, ad esempio).
Che la Juventus abbia una rosa con delle lacune nessuno lo nega. Ma che (pur con queste lacune) non possa proporre un calcio un filino più propositivo mi sembra francamente assurdo. Tutto qui.
ma che badi al sodo certo, e personalmente io la penso come lui. ma quelle sono caratteristiche, non è che uno è piu bravo perche fa un gioco diverso da un altro, sono semplicemente idee e filosofie diverse.
ma su questa juve c'è veramente poco da inventarsi, anche perche mi pare che negli ultimi anni sia sarri che pirlo, due con idee diametralmente opposte a lui non è che abbiano raccolto chissa cosa avendo un ronaldo in piu. la juve di sarri sembrava tutto tranne che di sarri appunto, evidententemente con quei giocatori il suo calcio era difficile da proporre. e senza il covid chissa se lo avrebbe vinto quel campionato. con pirlo peggio che andare di notte e anche li c'era un ronaldo in piu ma alla fine quarto posto preso per il rotto della cuffia grazie al suicidio del napoli all'ultima giornata.
scorsa stagione senza centravanti titolare fino a gennaio. e quest'anno, dopo anni, ancora pagano le scelleratezze (soprattutto a livello contrattuale) di paratici, uno che ha fatto piu danni della grandine (leggetevi quanto guadagnano o guadagnavano i vari rabiot, arthur, ramsey, o lo stesso sczesny).
la juve non ha una lira c'è poco da fare, quello che incassa spende e neanche tutto, hanno messo li arrivabene apposta per ripianare dei conti che lui stesso appena arrivato ha definito ''da profondo rosso''. con questi chiari di luna non è semplice rinforzarsi in modo netto, poi con pogba gli ha detto pure male.