Citazione di: spaturno il 31 Ago 2022, 09:05
Ho visto ieri il monza, da film horror. È un cantiere aperto. Tentano una buona fase di costruzione in attacco, ma sono troppo imprecisi e commettono troppi errori sulla 3/4, troppi passaggi sporchi o sbagliati, non riescono mai a fare un passaggio pulito per liberare qualcuno al tiro (non ha aiutato la densità in area della roma).
Attacco e cc scollati dalla difesa che è costretta sempre a dannarsi sui ripetuti contropiede che subisce, e dove gente veloce come dibala entra come nel burro.
La roma è tutta difesa e contropiede e Abhram che fa reparto da solo ed è forte vero. Anche smalling in difesa top. il 3° gol era irregolare, fallo di mancini.
Ieri per un po' ho alternato con la partita di San Siro.
Era abbastanza evidente la differenza di ritmo. Il Monza aveva una velocità di manovra da partita di calcetto tra dipendenti del catasto. Più o meno anche con lo stesso acume tattico.
La Cremonese, sul piano qualitativo molto inferiore cercava, con i suoi limiti di velocizzare i tempi per mettere in difficoltà, nelle fasi di transizione l'Inter. Che poi non ci sia riuscita è dovuto, appunto, alla qualità non eccelsa dei giocatori. Il Monza sembrava veramente camminare col pallone, dando tutto il tempo possibile alle merde di compattarsi, di guardarsi bene tra loro, di misurare le distanze.
Caprari, col pallone, sembrava un pensionato che si alza da tavola il sabato dopo pranzo e strascicando le pantofole cerca di arrivare a letto per la pennica. Obiettivamente Stroppa ha già come obiettivo di non arrivare neanche a ottobre su quella panchina.