Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: Baldrick il 02 Ott 2022, 16:53
ricordatevi sempre del debito che ha la civiltà occidentale nei confronti della Samp

Esatto.
Quel punto che gli abbiamo regalato qualche settimana fa potremmo vederlo come un giusto tributo ai loro enormi meriti storici.

Apro un OT: l'arbitra di Sass-Salern.
Ha dato un rigore inesistente.
La gara è finita 5-0 e ok dciamo che è stato ininfluente, però mi chiedo ingenuamente: quando ti vorresti incazzare tu giocatore con l'arbitro ma è un'arbitra, cioè ti imbarazzi, voglio dire, non è che proprio puoi avere modi rudi come faresti con un arbitro maschio...

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: MauroLaziale il 03 Ott 2022, 07:38
Comunque ho visto solo ieri il gol delle merde sataniche.
Continua ad esser per me incomprensibile il nuovo modo in questo calcio moderno di piazzare la difesa in punizioni di quel tipo,coi difensori piazzati fuori area costretti a correre scomodi all'indietro verso la porta,quando piazzandosi davanti al portiere vedrebbero la palla che gli viene incontro.
Non capisco,boh,infatti ho visto una marea di gol presi in quel modo.

Praticamente sono riusciti a trasformare in occasioni da gol i cross dalla trequarti. Una volta gli allenatori se ti vedevano crossare dalla trequarti ti correvano dietro con il machete.
Il bello è che, mentre sono evidenti gli svantaggi, non si capisce quale vantaggio si cerchi. Una volta ho sentito un allenatore dire che in questo modo si lascia lo spazio al portiere per uscire. Peccato che che con 15/20 metri da coprire è impossibile che il portiere arrivi prima dell'attaccante, a meno che il battitore non sbagli traiettoria (oltre a trovarsi, nel caso in cui esca, un muro di attaccanti e difensori che gli arrivano contro a tutta velocità).

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Citazione di: Brixton il 03 Ott 2022, 13:35
Praticamente sono riusciti a trasformare in occasioni da gol i cross dalla trequarti. Una volta gli allenatori se ti vedevano crossare dalla trequarti ti correvano dietro con il machete.
Il bello è che, mentre sono evidenti gli svantaggi, non si capisce quale vantaggio si cerchi. Una volta ho sentito un allenatore dire che in questo modo si lascia lo spazio al portiere per uscire. Peccato che che con 15/20 metri da coprire è impossibile che il portiere arrivi prima dell'attaccante, a meno che il battitore non sbagli traiettoria (oltre a trovarsi, nel caso in cui esca, un muro di attaccanti e difensori che gli arrivano contro a tutta velocità).
io ho sentito qualcuno dire che così gli avversari sono costretti a stare lontano dalla porta e poi quando batte la punizione rischiano il fuorigioco e così li disinneschi meglio,mah.. io vedo solo difensori che così hanno più problemi.

Parken

Sostenitore
Lazionetter
* 1.052
Citazione di: Brixton il 03 Ott 2022, 13:35

aggiungo che io dopo zeman anni 90 che ormai ha fatto scuola continuo a non capire il vantaggio di difendere a zona sui calci d´angolo. boh, saro io che giocavo negli anni 80...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Ma sulle punizioni dalla trequarti è meglio tenere una linea alta o schiacciarsi verso il portiere?

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Citazione di: StylishKid il 03 Ott 2022, 17:08
Domanda semplice.
Ma sulle punizioni dalla trequarti è meglio tenere una linea alta o schiacciarsi verso il portiere?

Una giusta via di mezzo che è quella che si è sempre avuta sino a un po' di anni fa e che rendeva di fatto innocue le punizioni dalla trequarti (tant'è che spesso, vista l'inutilità del cross, si battevano corte).

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: Brixton il 03 Ott 2022, 17:18
Una giusta via di mezzo che è quella che si è sempre avuta sino a un po' di anni fa e che rendeva di fatto innocue le punizioni dalla trequarti (tant'è che spesso, vista l'inutilità del cross, si battevano corte).

Non escludere che questa evoluzione sia anche il frutto dell'arrivo del VAR che porta gli arbitri a far sempre continuare l'azione. Quando l'unica decisione era quella sul campo c'era molta più attenzione a partire in anticipo perché il fuorigioco era segnalato molto spesso. A volte anche in errore.
Ora invece, col fatto che comunque l'azione si continua sempre gli attaccanti sono più liberi nell'anticipare il movimento e le difese. Questo forse ha spinto a far salire la linea molto di più proprio per rendere l'esercizio più complicato.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Sono curioso di vedere l'arbitraggio di stasera.
Linte e la giuve devono rientrare nel gruppetto di testa e l'Udinese è ora che si tolga di torno, ci siamo già noi a rompere le scatole a quei 4 soliti mafiosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
In casa Sampdoria per il dopo Giampaolo si parla di D'Aversa (già sotto contratto e quindi perfetto per la situazione attuale della società) e Ranieri ma anche di Stankovic e De Rossi (ormai accostato random a tutte le squadre alla ricerca di un nuovo allenatore).

A quanto pare anche Nicola a Salerno è dato a rischio. Secondo me se lo mandano via fanno una cavolata immane (soprattutto se prendono De Rossi, per dire).

JackIXAbu

Visitatore
La maglia prepartita dell'Udinese stasera sembra la maglia delle merde, che la mettano il 16

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Doig, oltre al gol, sta facendo vedere cose interessanti. Ha un bel passo, Pereyra non lo tiene mai, ma anche tecnicamente sembra valido.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 03 Ott 2022, 21:18
Doig, oltre al gol, sta facendo vedere cose interessanti. Ha un bel passo, Pereyra non lo tiene mai, ma anche tecnicamente sembra valido.
Prima riserva al fanta questa settimana (orcaccio giuda :X(  ).
L'Udinese sta perdendo una partita che finora ha praticamente dominato...

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Sarebbe proprio strano se la Lazio lo cercasse, stranissimo sisi

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
per me l'udinese dura fino in fondo, e sono pure una bella squadra

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Buckley il 03 Ott 2022, 22:17
per me l'udinese dura fino in fondo, e sono pure una bella squadra
Squadra rognosa anzi che no con la maggior parte dei giocatori  che sono pure fisicamente grossi e strutturati.
Stanno messi bene in campo e non ti fanno respirare.
Buono anche il centrale difensivo  Bijol.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Punizione inesistente per l'Udinese con Lasagna che stava andando da solo in porta, dalla stessa punizione nasce il secondo gol dell'Udinese.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Comunque 'sto modo di difendere sulle punizioni a me sembra che faccia acqua da tutte le parti. Duecento gol con gli attaccanti che colpiscono liberi a 5 metri dalla porta.
Boh...

Contenuto sponsorizzato

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Comunque io un altro anno dell'Udinese che ci soffia il quarto posto non so se lo reggo

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Miro25Klose il 03 Ott 2022, 22:41
Comunque io un altro anno dell'Udinese che ci soffia il quarto posto non so se lo reggo
Noi sulla carta saremmo più attrezzati, per l'obbiettivo ma questi daranno parecchio fastidio a tutti.

Discussione precedente - Discussione successiva