Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2022, 00:55
A Pioli gli mancava tutta la catena di destra (tre dei quattro ce l'ho la Fanta porco zio). Sia i titolari che le riserve. Ma ha fatto di necessità virtù cambiando anche un po' l'assetto tattico.

Era un passaggio delicato, perché la Juve sembrava in lieve crescita ma, stasera, il Milan ha dimostrato di aver acquisito una certa maturità oltre a dare l'impressione di andare più o meno a memoria.
Poche cose ma ben fatte. Rischiano poco e la strada del gol, alla fine, la trovano quasi sempre. A occhio, anche se è ancora presto e la stagione è particolare, se la rigiocano per lo scudo con molte chance di fare il bis.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Pioli per me è il miglior allenatore visto alla Lazio da quando io seguo il calcio

peccato per la coppa Italia persa, il doppio palo di Djordjevic grida davvero vendetta.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: purple zack il 09 Ott 2022, 02:31
Pioli per me è il miglior allenatore visto alla Lazio da quando io seguo il calcio

peccato per la coppa Italia persa, il doppio palo di Djordjevic grida davvero vendetta.
Idem. La penso come te

WernerHeisenberg

*
Lazionetter
* 5.625
Citazione di: Ranxerox il 09 Ott 2022, 00:55
A Pioli gli mancava tutta la catena di destra (tre dei quattro ce l'ho la Fanta porco zio). Sia i titolari che le riserve. Ma ha fatto di necessità virtù cambiando anche un po' l'assetto tattico.

Era un passaggio delicato, perché la Juve sembrava in lieve crescita ma, stasera, il Milan ha dimostrato di aver acquisito una certa maturità oltre a dare l'impressione di andare più o meno a memoria.
Poche cose ma ben fatte. Rischiano poco e la strada del gol, alla fine, la trovano quasi sempre. A occhio, anche se è ancora presto e la stagione è particolare, se la rigiocano per lo scudo con molte chance di fare il bis.
Pioli sta facendo grandi cose e ha compattato l'ambiente, così come fece da noi. Lo devo ammettere, perché dopo inter e fiorentina mi era andato anche lui sulle scatole. Il merito sta anche nella dirigenza che ha pescato giocatori ottimi e giovani a prezzi accessibili. Ogni volta che sembra debbano crollare, tirano fuori grandi prestazioni. Forse sono ancora acerbi per andare bene in CL, ma non si può avere tutto  :=))

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Senza il lockdown Pioli sarebbe stato esonerato, era su quella strada.

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.794
Citazione di: purple zack il 09 Ott 2022, 02:31

Fu una specie di sliding door, come il rigore sbagliato di Higuain che rischiò di distruggerci la stagione a un passo dal traguardo.
Ma a giocare contro l'ottimo lavoro di Pioli fu la scarsa intelligenza di Candreva e biglia e, soprattutto, l'ennesimo cervellotico e inspiegabile mercato "del secondo anno".
Rimarremo col dubbio, ma oggi al Milan sta raccogliendo i frutti del suo (ottimo) lavoro.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Achab77 il 09 Ott 2022, 08:41
Fu una specie di sliding door, come il rigore sbagliato di Higuain che rischiò di distruggerci la stagione a un passo dal traguardo.
Ma a giocare contro l'ottimo lavoro di Pioli fu la scarsa intelligenza di Candreva e biglia e, soprattutto, l'ennesimo cervellotico e inspiegabile mercato "del secondo anno".
Rimarremo col dubbio, ma oggi al Milan sta raccogliendo i frutti del suo (ottimo) lavoro.

Beh averceli avuti noi i vari theo,  leao, maignan

Pioli bravo ma alla fine vince quando ha avuto i giocatori

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: AquiladiMare il 09 Ott 2022, 10:06
Pioli bravo ma alla fine vince quando ha avuto i giocatori
È ovvio però secondo me.
Come fai a raggiungere un obiettivo senza la squadra per raggiungerlo?
Sarebbe fantascienza.

È come chi pensa che se metti un allenatore titolato in una buona squadra diventa ottima.

Per me non funziona così.

Pioli ha fatto bene quando ha avuto la squadra, ha fatto male quando non l'ha avuta, ha fatto benissimo quando ha avuto la squadra e una società che l'ha seguito e supportato nelle strategie.

Ed è stato anche fortunato, perché in effetti, probabilmente
Citazione di: genesis il 09 Ott 2022, 08:32
Senza il lockdown Pioli sarebbe stato esonerato, era su quella strada.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Notizia: nonno bancomat Berlusconi inaugura il nuovo centro sportivo intitolandolo al padre.
Ho pensato, sorridendo, io lo avrei chiamato Monzello, come da stupida tradizione italica.
Beh porcogiuda, si chiama veramente Monzello!
Irrecuperabili, si capisce anche da questi particolari.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: SubumaniInterceptor il 09 Ott 2022, 11:07
Notizia: nonno bancomat Berlusconi inaugura il nuovo centro sportivo intitolandolo al padre.
Ho pensato, sorridendo, io lo avrei chiamato Monzello, come da stupida tradizione italica.
Beh porcogiuda, si chiama veramente Monzello!
Irrecuperabili, si capisce anche da questi particolari.

Praticamente, in tarda età a nonno Silvio nel calcio non è rimasto altro che scimmiottare in scala ridotta quanto fatto trent'anni fa.

Milan : Monza = prodotto top : discount

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
che ci siamo scampati con Kostic, meno male che è arrivato Zaccagni.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Alla Juve attuale pure Vlahovic sembra Caracciolo

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: richard il 09 Ott 2022, 12:53
che ci siamo scampati con Kostic, meno male che è arrivato Zaccagni.
Più che altro, a scadenza, probabilmente non valeva quanto chiedeva l'Eintracht ma magari un po' di più di quanto era disposta a spendere la Lazio.
E sono d'accordo con Gulp, quando le squadre "girano" male, sembrano tutti più scarsi rispetto al loro valore reale.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: WernerHeisenberg il 09 Ott 2022, 08:05
Pioli sta facendo grandi cose e ha compattato l'ambiente, così come fece da noi. Lo devo ammettere, perché dopo inter e fiorentina mi era andato anche lui sulle scatole. Il merito sta anche nella dirigenza che ha pescato giocatori ottimi e giovani a prezzi accessibili. Ogni volta che sembra debbano crollare, tirano fuori grandi prestazioni. Forse sono ancora acerbi per andare bene in CL, ma non si può avere tutto  :=))
Ci stavo riflettendo mentre vedevo un pezzo di partita.
Magari mi sfugge qualcuno ma mi sembra che De Kateleare (preso quest'anno) sia l'acquisto più esoso di tutti quelli che hanno in rosa. Gli altri, al massimo, non più di 20 milioni.
Cioè, non hanno preso i top di gamma per rinforzare la squadra (tipo un Vlahovic a 70 milioni) e puntare alla scudo, ma tanti piccoli buoni giocatori che hanno fatto crescere in un paio di anni.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
goal in rovesciata di Destro contro il Toro

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Alla Juve attuale pure Vlahovic sembra Caracciolo
sì, ma pure lui sopravvalutato.
Non è Caracciolo ma neanche uno che vale un'ottantina di maglioni.
L'anticalcio di Allegri non lo aiuta, ma pure lui non sa difendere palla spalle alla porta, tecnicamente è pure un po' limitato.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Invictus il 09 Ott 2022, 02:44
Idem. La penso come te

Premesso che è un buon allenatore ma grandi meriti sono anche societari che gli ha messo a disposizione 2 giocatori per ruolo.
Alla Lazio penso che abbia avuto a disposizione una squadra forte che gli ha permesso di fare bene, discorso simile anche per Inzaghi.
Non dimenticatevi che la Lazio di Pioli, di quell'anno, portò più di 5 giocatori in doppia cifra, per trovare una squadra simile bisogna andare al Milan di Liedholm negli anni 50.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Citazione di: richard il 09 Ott 2022, 13:45
sì, ma pure lui sopravvalutato.
Non è Caracciolo ma neanche uno che vale un'ottantina di maglioni.
L'anticalcio di Allegri non lo aiuta, ma pure lui non sa difendere palla spalle alla porta, tecnicamente è pure un po' limitato.
5 gol in 8 partite, giocando male...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: NEMICOn.1 il 09 Ott 2022, 13:54
Premesso che è un buon allenatore ma grandi meriti sono anche societari che gli ha messo a disposizione 2 giocatori per ruolo.
Alla Lazio penso che abbia avuto a disposizione una squadra forte che gli ha permesso di fare bene, discorso simile anche per Inzaghi.
Non dimenticatevi che la Lazio di Pioli, di quell'anno, portò più di 5 giocatori in doppia cifra, per trovare una squadra simile bisogna andare al Milan di Liedholm negli anni 50.
Alla Lazio credo gli sia mancata soprattutto una figura intermedia tra i giocatori e la società (che manca anche adesso a dire il vero). Il Milan sotto questo aspetto e molto più strutturato e quindi il tecnico si occupa prettamente solo delle questioni di campo (oltre al fatto che Massara, secondo me, ci vede parecchio con i giocatori che acquista perché si sono rivelati tutti più che buoni, anche quelli presi a prezzi contenuti).

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.607
Citazione di: Splash il 09 Ott 2022, 14:00
5 gol in 8 partite, giocando male...
come Beto e Immobile, pagati 10 volte di meno...
Ho detto sopravvalutato, non scarso, mi pareva chiaro.

Discussione precedente - Discussione successiva