Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643

Roma, il rigore di Pellegrini con la Samp: perché darlo e i precedenti
di Matteo Pinci

Due casi a sostenere il fischio dell'arbitro Di Bello: Barcellona-Napoli di febbraio e Inter-Fiorentina del 2018. In campo, c'era sempre Spalletti

GENOVA - Un rigore di "unghia" o "polpastrello", fate voi. La Roma è passata in vantaggio a Marassi contro la Sampdoria per un rigore molto discusso già in campo. Abraham crossa, la palla sfiora le dita di Ferrari che allarga forse troppo il braccio, ma il tocco è davvero impercettibile. Nonostante le proteste, dopo revisione a bordo campo, il penalty è stato concesso dall'arbitro Di Bello, richiamato al monitor dal Var Aureliano (che da arbitro, qui a Genova decise di non concedere un rigore per la Samp contro la Lazio, nonostante l'invito del Var, perché effettivamente molto generoso).

Sampdoria-Roma, il rigore di unghia: i precedenti
Rigore giusto? Difficile dirlo. Ma non è il primo simile. Vengono in mente due precedenti, che ricordano da vicino questa dinamica. Il più recente in Europa League, lo scorso febbraio: il Napoli pareggia in casa del Barcellona, raggiunto da un rigore concesso per un tocco "di unghia" (così lo ricorderanno le cronache) di Juan Jesus nella propria area. Spalletti e non lui soltanto ebbe molto a lamentarsi, per quella decisione arbitrale che parve a tutti sproporzionata. Ma nel 2018 l'Inter dello stesso Spalletti aveva beneficiato si un episodio molto simile contro la Fiorentina: in quel caso, il rigore per un tocco di "polpastrello" di Vitor Hugo su cross di Candreva era stato concesso dall'arbitro Mazzoleni su invito a rivederlo del Var Irrati. Insomma, il rigore di Genova non è figlio unico. Ma continuerà a far discutere.

SSL92

*
Lazionetter
* 1.560
Come fate a guardarli, non lo so. Sono la squadra del demonio, era tutto prevedibile. Sarebbe un miracolo se la Samp riuscisse anche solo a pareggiarla

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
rigore netto, se non conoscete il regolamento è un problema vostro

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469

Col Lecce espulsione al 15-esimo ridicola e, visto che anche in 11 vs 10 non c'è la facevano, è arrivato il rigoretto inventato.
Con la Samp, rigore per presunto tocco di unghia al 6 minuto...

Poi uno si chiede perché sta squadra senza ne capo ne coda ha 22 punti...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Dal 1900....

*
Lazionetter
* 838
Rivaluto oggi tutte le imprecazioni  dette al 93esimo di quel maledetto Samp-Lazio...
Lì per lì credevo di aver esagerato, invece forse mi ero tenuto persino stretto....

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Scusatemi, entro senza leggere nulla. Ho visto che hanno segnato, come credevo avvenisse, ad inizio partita e su rigore. La mia domanda è: c'era?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Dopo averlo visto oggi, il primo che rimpiange il nostro mancato ingaggio di Caputo lo lapido

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: seagull il 17 Ott 2022, 19:48
Scusatemi, entro senza leggere nulla. Ho visto che hanno segnato, come credevo avvenisse, ad inizio partita e su rigore. La mia domanda è: c'era?
Rigore concesso dal VAR per presunto tocco di unghia del difensore su cross dal fondo. Palla che non cambia traiettoria ed immagini che non chiariscono se c'è stato o meno un tocco. Ma con le mer.de, nel dubbio il rigore si da sempre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Citazione di: volerevolare il 17 Ott 2022, 19:50
Rigore concesso dal VAR per presunto tocco di unghia del difensore su cross dal fondo. Palla che non cambia traiettoria ed immagini che non chiariscono se c'è stato o meno un tocco. Ma con le mer.de, nel dubbio il rigore si da sempre.

Bene, grazie VV. Come immaginavo. Spero che venga vivisezionato in ogni trasmissione di calcio tv nonché dalle maggiori testate sportive nazionali e locali.

Survive my horse, the grass will grow.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
A sta lo ci sta venendo il fisico alla Lotito...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Citazione di: seagull il 17 Ott 2022, 19:54
Bene, grazie VV. Come immaginavo. Spero che venga vivisezionato in ogni trasmissione di calcio tv nonché dalle maggiori testate sportive nazionali e locali.

Nel frattempo fallo di mano palese di El Sharawy quasi al limite e neanche visto

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.903
Ma Sabiri perché nn gioca?Ma nn era stato uno dei migliori loro finora in campionato?

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Citazione di: volerevolare il 17 Ott 2022, 19:56
Nel frattempo fallo di mano palese di El Sharawy quasi al limite e neanche visto

Questo l'ho visto, ma non è cosi visibile come un' unghia....

biko

*
Lazionetter
* 6.632
Arbitro vergognoso incapace. Dai un rigore per un tocco di unghia e non vedi un tocco di pallavolo straevidente , certo fuori area ma stava smarcando un doriano e per il nervosismo due gialli alla Doria e manca quello a El Shaarawy.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
Citazione di: seagull il 17 Ott 2022, 19:54

Si, tu sta a cazzo dritto che mo' lo vivisezionano.

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: seagull il 17 Ott 2022, 19:48
https://streamja.com/gwv0Z

Contenuto sponsorizzato

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643

ordnung und disziplin

*
Lazionetter
* 2.096
Maledetti è l unico aggettivo che mi viene in mente, li mortacci loro quanto li odio.
Miserabili.

Discussione precedente - Discussione successiva