Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: Invictus il 29 Ott 2022, 22:26
L'Inter ha gli stessi punti che aveva l'anno scorso alla 12 giornata. Poi si è giocata lo scudetto fino all'ultima. Hanno una rosa molto ampia e adesso torna pure Lukaku dall'infortunio
...e Brozovic, il più forte centrocampista che hanno insieme a Barella....

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: Invictus il 29 Ott 2022, 22:26
L'Inter ha gli stessi punti che aveva l'anno scorso alla 12 giornata. Poi si è giocata lo scudetto fino all'ultima. Hanno una rosa molto ampia e adesso torna pure Lukaku dall'infortunio

Ma prendono molti gol.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: genesis il 30 Ott 2022, 08:14
Ma prendono molti gol.
Citazione di: Laziale abruzzese il 30 Ott 2022, 08:13
...e Brozovic, il più forte centrocampista che hanno insieme a Barella....
Vero per entrambi. Diciamo che devono migliorare difensivamente. Bisogna dire che la maggior parte dei gol li hanno subiti fino alla partita con le cacche che era l'ottava giornata. 13 gol in 8 partite. Nelle ultime 4 "solo" 4. Se arrivano alla sosta a -5,-6. Da Gennaio posssono dare l'assalto. Considerando che ci sarà Inter-Napoli. Anche se adesso devono giocare a Torino e Bergamo prima della sosta. Si vedrà

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Sono d'accordo nel sostenere che Napoli Milan e Inter andranno in Champions.
Mi sembra difficile che possano fallire l'obiettivo.
Il Napoli gioca benissimo, cosa dovrebbe succedere?
Il Milan è un po' più una sorpresa a questi livelli però ormai sembra consolidato il fatto che è una squadra di carattere che riesce sempre a rialzarsi quando ha qualche problema.
L'Inter ha tanti giocatori fortissimi, difficile che non possa migliorare la propria posizione.
Per il quarto posto, nonostante tutto, favorita la Juve, però lo spazio c'è per Lazio, Atalanta e merde.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454
Citazione di: trax_2400 il 30 Ott 2022, 08:23
Sono d'accordo nel sostenere che Napoli Milan e Inter andranno in Champions.
Mi sembra difficile che possano fallire l'obiettivo.
Il Napoli gioca benissimo, cosa dovrebbe succedere?
Il Milan è un po' più una sorpresa a questi livelli però ormai sembra consolidato il fatto che è una squadra di carattere che riesce sempre a rialzarsi quando ha qualche problema.
L'Inter ha tanti giocatori fortissimi, difficile che non possa migliorare la propria posizione.
Per il quarto posto, nonostante tutto, favorita la Juve, però lo spazio c'è per Lazio, Atalanta e merde.
Si anche io la penso così. A parte per quanto riguarda il Milan che da 3 anni oramai non è più una sorpresa

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Ragazzi, non ho motivo di lamentarmi di Provedel che sta facendo oggettivamente benissimo e secondo me è un portiere particolarmente adatto per Sarri, però avessimo preso Vicario probabilmente avremmo avuto un vero e proprio top player.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: trax_2400 il 30 Ott 2022, 13:16
Ragazzi, non ho motivo di lamentarmi di Provedel che sta facendo oggettivamente benissimo e secondo me è un portiere particolarmente adatto per Sarri, però avessimo preso Vicario probabilmente avremmo avuto un vero e proprio top player.

Anche oggi in effetti ha parlato di tutto (pur subendo due gol). Per rendimento è senza dubbio tra i migliori del campionato.

Atalanta che comunque vince e altro gol (il 5° in campionato) per Ademola Lookman.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Per me Vicario è due livelli sotto Provedel (e tanti altri).

Portiere che ti fa le paratone, ma anche tante quaglie.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Quest'anno Vicario di quaglie mi pare non ne abbia fatte, a memoria non ne ricordo almeno.
Semmai (molto banalmente) è da valutare in un contesto di una squadra d'alta classifica in cui non andrebbe a subire 10 tiri a partita (esagero, ma è per capirci) ma magari solo 1 o 2 e deve farsi trovare pronto in quelle poche occasioni. Di solito (oltre che per questioni ambientali) il salto di qualità dalla provincia alla grande squadra lo devi fare anche sotto questo aspetto.

Il Provedel dello Spezia (pur avendo un rendimento di per sé molto alto) non era troppo superiore al Vicario dell'Empoli.
Il Provedel della Lazio sta invece dimostrando di avere (anche) personalità per giocare in una piazza importante (oltre a confermare e anzi migliorare quanto già fatto vedere "in provincia")..

Molto semplicemente, Provedel me lo tengo strettissimo ma che sia due categorie superiore a Vicario non sono molto d'accordo (posto che, appunto, Vicario andrà valutato anche quando e se andrà in una big).

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Le prime giornate del campionato Vicario volevano impalarlo a dire il vero  :)

Poi è il classico portiere che bombardato di tiri da il meglio di sé.

Opinione mia.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: HummingBard il 30 Ott 2022, 15:52
Le prime giornate del campionato Vicario volevano impalarlo a dire il vero  :)

Poi è il classico portiere che bombardato di tiri da il meglio di sé.

Opinione mia.

Francamente sti errori decisivi e clamorosi di Vicario me li sono persi (parlo di quest'anno eh).

Sul fatto che dia (o possa dare) il meglio di sé in un contesto in cui prende molti tiri ci sta. Infatti ti dicevo che il salto di qualità lo fai quando in una big devi farti trovar pronto subendo 1 o 2 tiri o dove hai una pressione diversa rispetto a quella della tranquillissima Empoli.

Comunque sia (mi autodenuncio  :) ) su Vicario mi sono sempre espresso in maniera negativa e ricordo che dopo la gara contro di noi lo scorso anno alla 1° giornata (dove non fu impeccabile) dissi che sarebbe stato il tallone d'Achille dell'Empoli. A posteriori ho preso una topica clamorosa e sta dimostrando di poterci stare alla grande in A. Poi vediamo che evoluzione avrà la sua carriera.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
La Juventus magari non lotterà per lo scudetto, ma è una squadra che di riffa o di raffa te la trovi sempre tra le palle per la corsa Champions anche quando sembra viva una stagione fallimentare e di contestazioni.

Sarà che le loro sconfitte fanno mediaticamente molto più rumore delle loro vittorie.
Ieri hanno vinto la terza consecutiva e sono lì.

L'Inter è ovviamente cambiata dopo la vittoria contro la Barcellona, quello per ora è stato il loro spartiacque.

Sul Napoli, bisogna sempre vedere se e quanto reggeranno.
La frase che impera ora è "Se non lo vincono quest'anno non lo vincono più".

E allora non lo vincono, visto che sta frase sul Napoli la leggo ininterrorramente sin dai tempi di Benitez, se non di Mazarri 😅

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Anche perché è molto difficile mantenere la condizione atletica che hanno adesso per tutta la stagione.
Praticamente arrivano sempre prima su ogni palla e sono più veloci di qualsiasi avversario gli si pari contro.
È vero che è un campionato anomalo con una sosta in mezzo ma, effettivamente, in questo momento secondo me stanno over-performando.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Udinese male oggi, anche se hanno avuto una palla clamorosa al 94esimo per vincerla. Carnesecchi mi è piaciuto, non è stato tanto impegnato tra i pali ma ha fatto 2-3 letture in anticipo molto buone uscendo bene, poi sembra essere padrone della difesa, rispetto Radu è un gran passo in avanti per la Cremonese.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Miro25Klose il 30 Ott 2022, 16:58
Udinese male oggi, anche se hanno avuto una palla clamorosa al 94esimo per vincerla. Carnesecchi mi è piaciuto, non è stato tanto impegnato tra i pali ma ha fatto 2-3 letture in anticipo molto buone uscendo bene, poi sembra essere padrone della difesa, rispetto Radu è un gran passo in avanti per la Cremonese.

Per fortuna che Deulofeu se l'è fondamentalmente mangiato. Però la Cremonese (per quanto ci sta che volesse provarla a vincere) non può prendere un contropiede del genere al 94°. Diciamo che sono stati graziati.
I grigio-rossi comunque non giocano male, hanno una idea tattica precisa e sembrano ben messi in campo. Ma (difetto importante direi) non segnano nemmeno con le mani.

Comunque bene che l'Udinese stia perdendo terreno.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.608
Spinazzola stirato, torna dopo la pausa mondiali. Meno male che il dentista lo aveva reso meno fracico  :=))

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: S.S. Termopiliano il 30 Ott 2022, 17:18
Comunque bene che l'Udinese stia perdendo terreno.

Personalmente in ottica Europa dell'Udinese non mi curo minimamente, così come non mi curavo minimamente del Cagliari nel 2019/20.

Quasi tutte le squadre nell'arco del campionato passano uno scorcio di stagione in cui hanno un ritmo alto, ma in base al livello della rosa dura quello che dura.
Pure la Salernitana l'anno scorso sul finire di campionato ha avuto un ritmo quasi da Champions (che le ha permesso di salvarsi)

All'Udinese è capitato semplicemente all'inizio, anziché (numeri a caso) dalla 18esima alla 27esima giornata.

Quando capita all'inizio uno va a pensare che la squadra è quella e manterranno quel ritmo per tutto l'anno.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.454

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Milan che era partito bene (con Leao che aveva avuto due occasioni abbastanza nitide), poi uno-due micidiale del Torino. Diciamo che avere in porta Maignan o Tatarusanu non è esattamente la stessa cosa.

Discussione precedente - Discussione successiva