Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Warp

*
Lazionetter
* 12.983
Citazione di: arturo il 28 Nov 2022, 22:06
E me sa che sto giro se li bevono.  8)

mi sa xhe il monociglione la superlega va a farla con Bari e Palermo

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: PARISsn il 28 Nov 2022, 21:59
radiati , squalificati, sanzionati ma la  juve squadra non si puo' salvare eh !! va  penalizzata alla grande se le cose stanno cosi', non vorrei che ste dimissioni siano proprio un tentativo di far ricadere le colpe sui dimissionari e salvare la societa'

Lo penso anch'io. Deve pagare anche la società

lorenz82

*
Lazionetter
* 7.654
Citazione di: TheVoice il 28 Nov 2022, 22:10
Cosa rischia a Lazio?

domani questo dirà Abbate e/o la merda rosa

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Cesio il 28 Nov 2022, 22:11
Lo penso anch'io. Deve pagare anche la società
Beh se i reati sono stati commessi quando erano in carica  la società ci sta dentro. In questo caso però parliamo eventualmente di falsificazioni di bilanci non di reati sportivi tipo scommesse o alterazione delle gare. Non so se anche per queste fattispecie si rientri nelle violazioni previste dal codice di giustizia sportiva.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Secondo me tra un po' li ingabbiano  e hanno anticipato le mosse per tentare di salvare la società,  vedremo

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Citazione di: Ranxerox il 28 Nov 2022, 22:09
Magari si capisce pure perché l'altra società amica di Malago' oltre alla Juve, con sede sociale in Deleware, s'è sbrigata ad uscire dalla borsa. Così giusto per fare un ipotesi maligna tanto per giocare.
Mangiamo tranquilli.
Questi si vedono al Circolo, il nuovo "porto delle nebbie".

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: Ranxerox il 28 Nov 2022, 22:15

Beh se i reati sono stati commessi quando erano in carica  la società ci sta dentro. In questo caso però parliamo eventualmente di falsificazioni di bilanci non di reati sportivi tipo scommesse o alterazione delle gare. Non so se anche per queste fattispecie si rientri nelle violazioni previste dal codice di giustizia sportiva.

Va capito di quali (presunti) reati si parla.

In ogni caso, anche se gli amministratori avessero agito per interesse personale, la società ne ha comunque tratto (indirettamente?) beneficio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: TheVoice il 28 Nov 2022, 22:10
Cosa rischia la Lazio?

la Lazio non rischia un cazzo ( lo so era una battuta ) perche oggi proprio Lotito, vice presidente della Commissione Bilancio del Senato, ha avuto uno scontro con il presidente della Lega che era  in audizione e chiedeva un provvedimento per rateizzare in 5 anni i debiti col Fisco, Lotito gli ha risposto che non sarebbe giusto agevolare il calcio rispetto ad altri settori....evidentemente l'irpef da versare è un problema per qualche altro e non per la Lazio come giornalettari merdosi hanno insinuato nei giorni scorsi....altrimenti non si sarebbe schierato contro questo provvedimento

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: Ranxerox il 28 Nov 2022, 22:15

il Chievo per non aver pagato l'irpef è stato radiato....non era mica un reato sportivo  ;)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Ho letto il comunicato ufficiale dei gobbi e mi ha colpito questo passaggio:

[...] "con riferimento alle dimissioni della dott.ssa Daniela Marilungo, la stessa ricopriva la carica di consigliere non esecutivo e indipendente della Società, nonché di membro del "Comitato Controllo e Rischi" e del "Comitato ESG" di Juventus. La dott.ssa Marilungo ha motivato le sue dimissioni sostenendo l'impossibilità di esercitare il proprio mandato con la dovuta serenità e indipendenza anche, ma non solo, per il fatto di ritenere di non essere stata messa nella posizione di poter pienamente "agire informata" a fronte di temi di sicura complessità. Il Consiglio di Amministrazione ha preso nota dei commenti della dott.ssa Marilungo, non condividendoli" [...]

Secondo me la Marilungo è una vera e propria pigna in culo.

Per loro

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: TheVoice il 28 Nov 2022, 22:31
Ho letto il comunicato ufficiale dei gobbi e mi ha colpito questo passaggio:

[...] "con riferimento alle dimissioni della dott.ssa Daniela Marilungo, la stessa ricopriva la carica di consigliere non esecutivo e indipendente della Società, nonché di membro del "Comitato Controllo e Rischi" e del "Comitato ESG" di Juventus. La dott.ssa Marilungo ha motivato le sue dimissioni sostenendo l'impossibilità di esercitare il proprio mandato con la dovuta serenità e indipendenza anche, ma non solo, per il fatto di ritenere di non essere stata messa nella posizione di poter pienamente "agire informata" a fronte di temi di sicura complessità. Il Consiglio di Amministrazione ha preso nota dei commenti della dott.ssa Marilungo, non condividendoli" [...]

Secondo me la Marilungo è una vera e propria pigna in culo.

Per loro

Altra bomba a mano scoppiata all'altezza del bucio del culo.

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: PARISsn il 28 Nov 2022, 22:22
la Lazio non rischia un cazzo ( lo so era una battuta ) perche oggi proprio Lotito, vice presidente della Commissione Bilancio del Senato, ha avuto uno scontro con il presidente della Lega che era  in audizione e chiedeva un provvedimento per rateizzare in 5 anni i debiti col Fisco, Lotito gli ha risposto che non sarebbe giusto agevolare il calcio rispetto ad altri settori....evidentemente l'irpef da versare è un problema per qualche altro e non per la Lazio come giornalettari merdosi hanno insinuato nei giorni scorsi....altrimenti non si sarebbe schierato contro questo provvedimento
Sicuro? Più facile che sia il contrario, Lotito che chiede rateizzazione e gli altri che non vogliono concederla ...
https://www.calcioefinanza.it/2022/11/28/lotito-rateizzazione-tasse-calcio-discriminato/

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: PARISsn il 28 Nov 2022, 22:25
il Chievo per non aver pagato l'irpef è stato radiato....non era mica un reato sportivo  ;)
Che è diverso dal falso in bilancio però. La regolarità dei pagamenti IRPEF e degli stipendi dei tesserati rientrano nelle penalizzazioni sportive. Il falso in bilancio non lo so. Magari dopo averlo appurato vengono contestati i mancati pagamenti Irpef ed a quel punto devi ottemperare pena la radiazione.
Ma non mi addentro più di questo perché non so esattamente la storia del Chievo nei particolari e per ciò che riguarda la Juve stiamo ancora troppo all'inizio della vicenda.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: trax_2400 il 28 Nov 2022, 22:42
Sicuro? Più facile che sia il contrario, Lotito che chiede rateizzazione e gli altri che non vogliono concederla ...
https://www.calcioefinanza.it/2022/11/28/lotito-rateizzazione-tasse-calcio-discriminato/

e non lo so, calcioefinanza è sicuramente un sito serio ( credo ) ma sitarelli vari l'hanno riportata come ho scritto io, quindi boh  :o

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: Ranxerox il 28 Nov 2022, 22:44
Che è diverso dal falso in bilancio però. La regolarità dei pagamenti IRPEF e degli stipendi dei tesserati rientrano nelle penalizzazioni sportive. Il falso in bilancio non lo so. Magari dopo averlo appurato vengono contestati i mancati pagamenti Irpef ed a quel punto devi ottemperare pena la radiazione.
Ma non mi addentro più di questo perché non so esattamente la storia del Chievo nei particolari e per ciò che riguarda la Juve stiamo ancora troppo all'inizio della vicenda.

ecco pare, si dice e si legge in questi minuti, che  una delle contestazioni piu' gravi che la Procura fa alla Juve è proprio di aver contabilizzato il pagamento degli stipendi ( nello specifico i 4 mesi che erano stati sospesi per la pandemia ) in tempi e modi diversi in modo irregolare

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: trax_2400 il 28 Nov 2022, 22:42

E quindi il Presidente della Lega è andato in audizione a chiedere di pagare tutto e subito e per questo si è scontrato con Lotito?

Abbastanza inverosimile.

Adesso mi informo ma probabilmente il motivo di scontro è la richiesta da parte del Presidente di Lega di una sanatoria generalizzata versus un rientro dai debiti, graduale ma obbligato.

A condizioni certe che, se non evase, fanno decadere il beneficio concesso.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: TheVoice il 28 Nov 2022, 22:49
E quindi il Presidente della Lega è andato in audizione a chiedere di pagare tutto e subito e per questo si è scontrato con Lotito?

Abbastanza inverosimile.

Adesso mi informo ma probabilmente il motivo di scontro è la richiesta di una sanatoria generalizzata versus un rientro dai debiti, graduale ma obbligato.

A certe condizioni che, se non evase, fanno decadere il beneficio concesso.

no il presidente di Lega è andato in audizione per chiedere una rateizzazione per 5 anni senza sanzioni, al che Lotito avrebbe fatto delle osservazioni che alcuni riportano come contrarie a questo provvedimento, altri le riportano in modo opposto

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Se riuscite a far chiarezza ve ne sono grato.

Fla

*
Lazionetter
* 5.964
si sono dimessi tutti in massa e all'improvviso... mi sa che tira una brutta aria per loro... spiaze :beer:

Discussione precedente - Discussione successiva