Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.648
Citazione di: Ranxerox il 10 Gen 2023, 00:11
Io mi prenderei Koopmainers per dare una addrizzatina alla mediana   :=))
Magari.
Citazione di: paolo71 il 09 Gen 2023, 23:29
La dea ci ha ripreso e ha messo dentro un centravanti danese del 2003 di cui sentiremo spesso parlare.
Magari.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
Koopmainers e il centravanti danese sono gli ultimi due colpi di Sartori, se lavora al Bologna come ha fatto in questi anni con la Dea, tempo un due/tre anni  e ci troviamo pure  il Bologna a lottare per i posti che contano, almeno l'EL....

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Tanto per dire, Koopmainers sembra già in orbita Premier (Liverpool?), dunque ormai inarrivabile.
Ricordo che se ne parla qui in tempi non sospetti, al pari di Kim e Kvara; meno vhs, più lazionetter!

Di Höjland si parlava già la scorsa estate - non senza enfasi - come novello Haaland, vista l'area geografica di provenienza e il campionato austriaco dal quale è stato pescato. Anche per lui valutazione che, allo stato, difficilmente vedremo concretizzarsi per la Lazio per un giocatore di quell'età.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: alenlalieno il 10 Gen 2023, 08:55
investimenti.
a volte va bene a volte no.
bisogna provarci.

Ma assolutamente si, ci mancherebbe. Chiaro che quando vai a prendere un 2003 è sempre un investimento. Però ecco, 17 milioni di euro sono comunque una cifra importante per un club di serie A e non tutti possono permettersi di sganciarla per una "semplice" scommessa. Tutto qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
non era rivolto a te ma solo una considerazione.
una società che ha ambizioni deve operare e rischiare così anche vendendo per finanziarsi .
deve far girare soldi e giocatori e non essere conservativa.
a bergamo nel ruolo il danese a 17 segue miranciuk a 15  lammers a 10 boga a 23 lookman a 12.
hanno mosso 80 mln in entrata e non so se dimentico qualcuno.
chi rivenderanno bene coprirà quelli con cui vanno sotto.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: alenlalieno il 11 Gen 2023, 08:09
non era rivolto a te ma solo una considerazione.
una società che ha ambizioni deve operare e rischiare così anche vendendo per finanziarsi .
deve far girare soldi e giocatori e non essere conservativa.
a bergamo nel ruolo il danese a 17 segue miranciuk a 15  lammers a 10 boga a 23 lookman a 12.
chi rivenderanno bene coprirà quelli con cui vanno sotto.

Si ma guardiamo anche le uscite...ultima quella di Malinosky al Marsiglia.
Potendosi permettere cessioni dai 15 milioni in su possono acquistare giocatori alle stesse cifre, ma per quanto posso riguardare il mio modesto parere, secondo me, il ciclo dell'Atalanta che competeva per entrare in Champions League è finito, lotteranno anche loro per un piazzamento dal V al VII posto.

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: NEMICOn.1 il 11 Gen 2023, 10:03
Si ma guardiamo anche le uscite...ultima quella di Malinosky al Marsiglia.
Potendosi permettere cessioni dai 15 milioni in su possono acquistare giocatori alle stesse cifre, ma per quanto posso riguardare il mio modesto parere, secondo me, il ciclo dell'Atalanta che competeva per entrare in Champions League è finito, lotteranno anche loro per un piazzamento dal V al VII posto.

Assolutamente no
L'Atalanta  ormai è una realtà consolidata (stadio nuovo, rete impressionante di giocatori in prestito , procuratori amici  e osservatori ovunque, settore giovanile etc etc )
Percassi è come De Laurentis ( secondo Forbes solo lui senza il resto della famiglia ha un patrimonio netto di 1,3 miliardi di dollari ) e l'inserimento dei nuovi soci/proprietari l'ha fatto con  Bain Capital USA (155 miliardi gestiti nel 2020 ).

Noi abbiamo Lotito e le sue agenzie di pulizie (non per denigrare occhio ).

Si diceva la stessa cosa di DL fino ad oggi ( oggi vedi Bari e vedi Napoli campione d'inverno e 4-0 in Champions al Liverpool )

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Citazione di: alenlalieno il 11 Gen 2023, 08:09

Percassi è straricco di suo e ha deciso di investire nell'Atalanta in maniera sostanziale.
Non dimenticherei, però, anche come sono arrivati a poter muovere certe cifre: risorse investite, sicuramente, ma anche giri di plusvalenze e mercati apparecchiati da "succursale" della Juve, come si legge chiaramente da quello che sta uscendo fuori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Percassi ha ceduto il 55% dell'Atalanta, lui mantiene il 45%, ma il discorso che sia ricco o meno, cambia poco, l'Atalanta ha avuto quest'anno l'occasione per vincere ma ha preferito cedere e ringiovanire la squadra.
Ovvio che Inter, Napoli, Juventus e Milan non potranno sempre entrare in Champions, una stagione la steccheranno anche loro e potrebbe entrarci l'Atalanta* ma rispetto alle vecchie stagioni, si è ridimensionata a livello di obiettivi, se prima erano qualificazione Champions e scudetto adesso sono Europa League e Conference.

*come potrebbe qualificarsi la Lazio o i vermi

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Anche perché tutti sti fenomeni non mi pare che l'hanno portata in cima alla classifica.
Boga c'ha le statistiche de Muriqi purcoddue .
Da quando sta a Bergamo ha giocato 20 partite senza segnare una rete.
Se Tare avesse preso Boga allo stesso prezzo (22 milioni) a quest'ora stava nella casella "marchetta di Tare" e volevamo bruciarlo vivo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Io sono sempre dell'idea che la resa dei conti per l'Atalanta ci sarà appena se ne andrà Gasperini.
Un po' come per l'Udinese con Guidolin ad inizio anni '10, appena questo mollò la presa dopo tre campionati in cui fece 3°, 4° (tacci sua) e 5° posto. Dopo di lui non sono mai più andati oltre la dodicesima posizione.
Gasperini mi sta sul cazzo come nessun'altro, però alla fine una grossa fetta dei meriti di questo "miracolo Atalanta" vanno indubbiamente a lui. E sostituirlo, eventualmente, non sarà tanto facile.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
i tecnici non contano un quasi un cazzo o quasi quando dietro c'è sostanza, una struttura precisa e funzionale e un grande settore giovanile. se non è gasperini sarà juric, de zerbi, o sottil. cambia poco.

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Mr.Class il 11 Gen 2023, 18:03
i tecnici non contano un quasi un cazzo o quasi quando dietro c'è sostanza, una struttura precisa e funzionale e un grande settore giovanile. se non è gasperini sarà juric, de zerbi, o sottil. cambia poco.

Non so. Partiamo dal fatto che è ovvio che dietro deve esserci una struttura societaria sana e virtuosa. Una cosa però: l'Atalanta aveva, più o meno, una struttura precisa e funzionale anche nel passato. E il settore giovanile era di ottimo livello quanto quello attuale. Credo che nell'estate del 2016 (l'anno dell'arrivo di Gasperini) nemmeno il più ottimista di Bergamo avrebbe pronosticato un'Atalanta in Champions nel giro di due-tre stagioni, quando fino a qualche mese prima avevano raggiunto l'ennesima salvezza nelle ultime giornate (con Reja)

Mi faccio schifo pure a scriverlo, ma in questo caso la mano dell'allenatore è stata fondamentale quanto quella della sua società. Le stesse cose accadranno con uno Juric? Con De Zerbi o Sottil? Ni. Ripeto, di sicuro non sarà una passeggiata per l'eventuale successore.

P.s.: mettiamoci pure l'ottimo lavoro fatto da Sartori come Ds

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.689
Citazione di: Maremma Laziale il 11 Gen 2023, 18:50
Non so. Partiamo dal fatto che è ovvio che dietro deve esserci una struttura societaria sana e virtuosa. Una cosa però: l'Atalanta aveva, più o meno, una struttura precisa e funzionale anche nel passato. E il settore giovanile era di ottimo livello quanto quello attuale. Credo che nell'estate del 2016 (l'anno dell'arrivo di Gasperini) nemmeno il più ottimista di Bergamo avrebbe pronosticato un'Atalanta in Champions nel giro di due-tre stagioni, quando fino a qualche mese prima avevano raggiunto l'ennesima salvezza nelle ultime giornate (con Reja)

Mi faccio schifo pure a scriverlo, ma in questo caso la mano dell'allenatore è stata fondamentale quanto quella della sua società. Le stesse cose accadranno con uno Juric? Con De Zerbi o Sottil? Ni. Ripeto, di sicuro non sarà una passeggiata per l'eventuale successore.

P.s.: mettiamoci pure l'ottimo lavoro fatto da Sartori come Ds

il lavoro di gasperini è stato incredibile, se ho capito bene come vogliono muoversi loro (fare pulizia seria in estate, via toloi palomino zapata muriel pasalic e ripartire da gente più fresca) per me il lavoro di gasp è concluso. non ce lo vedo a iniziare un altro ciclo di 3/4 anni. e per merito della bontà del suo lavoro, il prossimo tecnico si troverà un compito facile facile. quindi arrivati a un certo livello per me se scelgono mediamente bene il tecnico non avranno problemi. certo se prendono giampaolo è altro discorso...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: Mr.Class il 11 Gen 2023, 19:12
il lavoro di gasperini è stato incredibile, se ho capito bene come vogliono muoversi loro (fare pulizia seria in estate, via toloi palomino zapata muriel pasalic e ripartire da gente più fresca) per me il lavoro di gasp è concluso. non ce lo vedo a iniziare un altro ciclo di 3/4 anni. e per merito della bontà del suo lavoro, il prossimo tecnico si troverà un compito facile facile. quindi arrivati a un certo livello per me se scelgono mediamente bene il tecnico non avranno problemi. certo se prendono giampaolo è altro discorso...

Sì, la scelta del tecnico sarà fondamentale. Juric se vuoi andare quasi sul sicuro, nel senso se vuoi proseguire alla Gasperini. Sottil invece è l'emergente che tra l'altro conosce un po' l'ambiente dato che da quelle partì ci giocò per qualche anno.
Staremo a vedere. L'allenatore atalantino ha un contratto fino al 2024.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.451
Citazione di: italicbold il 11 Gen 2023, 16:19
Anche perché tutti sti fenomeni non mi pare che l'hanno portata in cima alla classifica.
Boga c'ha le statistiche de Muriqi purcoddue .
Da quando sta a Bergamo ha giocato 20 partite senza segnare una rete.
Se Tare avesse preso Boga allo stesso prezzo (22 milioni) a quest'ora stava nella casella "marchetta di Tare" e volevamo bruciarlo vivo.

Citazione di: Mr.Class il 11 Gen 2023, 19:12

e quanti ne  ho sentiti e letti pure qui sopra che " mammagari Boga "... 8)

anche perche 3/4 anni vorrebbe dire portarsi il Gasp dietro fino a 70 anni  :)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Certo noi critichiamo tanto Tare, peró le sòle le piano pure gli altri.
De Ketelaere na signora pippa!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Citazione di: kelly slater il 11 Gen 2023, 23:34
Certo noi critichiamo tanto Tare, peró le sòle le piano pure gli altri.
De Ketelaere na signora pippa!

Pensa che io me lo prenderei anche domani.
Al Bruges era veramente forte. Ci sta che alcuni giocatori non trovano posto in alcune squadre.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Se non al Milan, da qualche parte esplode.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Discussione precedente - Discussione successiva