Citazione di: hafssol il 13 Gen 2023, 23:03
Fossi un napoletano stasera starei, giustamente, godendo come un riccio.
Invece non riesco ad empatizzare più di tanto, perché il Napoli di oggi è la prova di un percorso di crescita e di una visione di prospettiva, condotta con intelligenza per tanti anni consecutivi. Le risorse ci sono, ovvio, ma hanno saputo farle fruttare con idee e capacità manageriali.
Nonostante manchi ancora tantissimo, campionato per me ormai ipotecato.
sul campionato ipotecato non mi sbilancio, su tutto il resto la penso come te, a parte il discorso delle risorse, De Laurentiis non mette soldi, ma le ha tirate fuori dal Napoli stesso, con cessioni fatte al momento giusto e reinvestimento oculato e azzeccato dei ricavi....in 10 anni da Lavezzi in poi, ad oggi da cessioni eccellenti hanno incassato 300 e passa milioni, hanno avuto il coraggio di liberarsi di veri e propri idoli della tifoseria ma che stavano invecchiando e guadagnavano un botto, tipo Albiol, Hamsik e Insigne....e nel frattempo aggiungevano tasselli nuovi, giovani e pure piu' forti.... il tutto accaduto tra proteste, boicottaggio dello stadio, critiche a non finire a De Laurentiis da parte degli stessi che oggi godevano a vedere uno squadrone rifilare 5 pere alla Juve.... si potrebbe pensare che se avessimo fatto anche noi qualche cessione eccellente al momento giusto ( penso che fino a 2 anni fa tra Milinkovic, Immobile e LA 200 milioni si potevano incassare ) con la stessa oculatezza e bravura avremmo potuto avere anche noi una squadra di questo livello, ma la tristezza subentra proprio qui, perche dubito che se incassavamo 60 milioni per Immobile ne avremmo spesi 40 per un Higuain come fece il Napoli per il dopo Cavani, o se incassati 40 da LA ne avremmo spesi 30 per il sostituto beccandolo anche piu' forte....