Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 14 Gen 2023, 11:34
Comunque, quest'anno a me il napoli ricorda il Valencia di mendieta, carboni, Gérard, angloma and co.
Vanno, un po' inspiegabilmente, al triplo degli altri.
E, in fondo, la squadra non è molto diversa da quella dell'anno scorso, e infatti molti addetti ai lavori non gli attribuivano granché ad inizio campionato.
A parte una condizione fisica, appunto, spaventosa la chiave va ricercata nell'aver sfanculato feticci inutili (insigne, Mertens, forse anche KK) e preso giocatori nuovi, sulla carta inferiori, che però stanno avendo un rendimento pazzesco grazie anche ad una panchina più numerosa. questo mi ricorda, una volta di più, che i ringraziamenti per il fesso e il fesso futuro vanno estesi e perpetrati ad imperitura memoria, perché se la storia fosse andata diversamente sono assolutamente certo che gli anni 2000 sarebbero stati molto difficili per noi (e per il genere umano tutto).
Ricordo, infine, che i ciucci hanno pure ceduto fabian, miglior centrocampista dell'anno passato capace di mettere ai margini Zielinski.
Lo hanno sostituito, tra polemiche e contestazioni varie di chi vedeva in questa operazione l'ultimo tassello di una evidente smobilitazione, con... Zielinski.
Se è vero che non tutte le ciambelle riescono col buco e che il rischio regressione è dietro l'angolo a volte, forse, dovremmo prendere qualche spunto anche noi.

È questo il punto. Hanno sostituito i loro titolari con grave ritardo perché dopo quello scudetto non vinto,
i giocatori si erano adagiati sugli allori perché intoccabili e allo stesso tempo depressi per non aver portato a casa lo scudetto. Ma alla fine De La si è fidato di Spalletti che è un maestro in questo e si sono tolti tutti i senatori, prendendo giocatori ultra motivati e talentuosi.

Noi avremmo dovuto fare la stessa cosa o dopo la stagione 2017-18 o quella 2019-20.

p.s. sul discorso dei ritmi di giochi, tecnicamente sono tutti giocatori validissimi e nessuno corre a vuoto. Guardate i movimenti di squadra, sono totalmente uniti e tutti giocano per tutti e non principalmente per alcuni.

charlie

*
Lazionetter
* 9.784
Io credo che un po' di sana invidia da parte nostra per quanto sta facendo il Napoli sia più che giustificata.
Lavorano bene da anni, con una dinamicità nel mercato che a casa nostra se la sognano.
È vero che il bacino d'utenza è diverso, ma è vero pure che fino a qualche anno fa il fatturato era più o meno simile, semplicemente loro hanno scelto delle strategie che si sono rivelate più funzionali rispetto alla nostra gestione "famigliare".
Hanno avuto qualche passaggio a vuoto, com'è normale che sia, ma sono stati tendenzialmente costanti. DeLa lavora in una situazione ambientale forse addirittura peggiore di quella in cui lavora Lotito (contestazioni, scioperi ecc).
La questione della mancanza di una rivale cittadina per me lascia il tempo che trova.
Stessa cosa per la diversa gestione del fallimento: noi paghiamo l'erario ma loro sono pur sempre ripartiti dalla serie C.
Complimenti.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.163
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 14 Gen 2023, 11:36
Mah, io lo ricordo proprio diversamente. In ogni caso, la mia opinione sul pelato rimane

Lo disse Policano per spiegare il comportamento tenuto dai giocatori friulani nella partita Palermo-Udinese 0-7 (non dissero una parola, professionisti per tutta la partita).

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.818
Secondo me sono ancora lontanti dall`avere vinto lo Scudetto, ma complimenti a loro per quanto stanno facendo. Il fatto che la juve merda non perdesse 5-1 da 30 anni fa impressione...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
a Carnesecchi non ho mai visto fare alcunche' di notevole. Non deve essere facile con la difesa della cremonese ma pure lui di suo ci mette poco o niente.

Aquilasud

*
Lazionetter
* 422

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
jailbreak

*
Lazionetter
* 7.221
Citazione di: jailbreak il 13 Gen 2023, 21:33
Meno male che incontriamo il Milan che è quella che ha iniziato peggio tra le prime quattro...
8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: olympia il 14 Gen 2023, 18:24
2 a 0.  :o

Mi sembra chiaro che pioli va cacciato.
Allenatore sopravvalutato, integralista, che fa un calcio troppo difficile (pluricit)

Buckley

*
Lazionetter
* 5.643
da quello che si vede a Lecce, ridimensioniamo il bilan o rivalutiamo la Lazio? :=))

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Citazione di: M.L.Castroman 26 il 14 Gen 2023, 11:36
Mah, io lo ricordo proprio diversamente. In ogni caso, la mia opinione sul pelato rimane

Spalletti da sempre fa l'attore in panchina. È quello che appena si accorge di essere ripreso dà le indicazioni ai giocatori con le pose plastiche, quello che quando segnano passeggia a testa bassa per far vedere che del gol se ne cura poco, che ha ben altro in testa, quello che appena segna Oshimen si arrabbia subito con lui perché non ha fatto il tal movimento per lo stesso motivo di cui sopra. È sgamato da anni e anni ormai.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Buckley il 14 Gen 2023, 18:41
da quello che si vede a Lecce, ridimensioniamo il bilan o rivalutiamo la Lazio? :=))

Una sosta di 2 mesi per un mondiale a dicembre ha scombussolato tutte le preparazioni...

Il Lecce è sicuramente ripartito bene. Noi ed il milan direi maluccio..

Mancano 6  mesi però...

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 14 Gen 2023, 18:29
Mi sembra chiaro che pioli va cacciato.
Allenatore sopravvalutato, integralista, che fa un calcio troppo difficile (pluricit)

Dici al netto dello scudetto vinto lo scorso anno e la qualificazione al turno successivo di Champion di quest'anno?
No perché noi invece siamo usciti dall'Europa League all'inizio per due volte consecutive.
Una sconfitta a Lecce ci può stare per tutti.
Ma le valutazioni sul lavoro di un tecnico dipendono pure dall'andamento complessivo. Quello del nostro tecnico, per ora, non è un granché anche se comprendo che vi rimanga difficile ammetterlo.
Dopodiché, negli ultimi tre confronto Pioli-Sarri, Pioli ha fatto strike con tre vittorie, 8 gol fatti ed 1 subito.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.988
La data nella quale rivedremo theo arare la fascia; leao scattare e servire assist; giroud segnare alla prima palla toccata; kalulu e tomori insuperabili; tonali mastino coi piedi buoni; braim implacabile trottolino; pioli decisivo coi cambi, è il 24 gennaio.
Di ciò ne siamo tutti consapevoli, vero?

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Al Napoli si stanno allineando tutti gli astri. Pazzesco

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: Ranxerox il 14 Gen 2023, 18:53
Ma le valutazioni sul lavoro di un tecnico dipendono pure dall'andamento complessivo. Quello del nostro tecnico, per ora, non è un granché anche se comprendo che vi rimanga difficile ammetterlo.
Quinti lo scorso anno, il resto sono chiacchiere, anche piacevoli.
(Le figuremmè in Europa le hanno fatte tutte gli allenatori dell'era Lotito, tranne forse Petkovic)

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: Ranxerox il 14 Gen 2023, 18:53
Quello del nostro tecnico, per ora, non è un granché anche se comprendo che vi rimanga difficile ammetterlo.

A me l'andamento complessivo sembra in linea col nostro valore.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Hicks il 14 Gen 2023, 18:59
A me l'andamento complessivo sembra in linea col nostro valore.
Se avevi passato il girone di E. L. sì.
Con l'eliminazione direi di no. Mi sembra un notevole passo falso.

Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.155
Citazione di: Magnopèl il 14 Gen 2023, 18:58
Quinti lo scorso anno, il resto sono chiacchiere, anche piacevoli.
(Le figuremmè in Europa le hanno fatte tutte gli allenatori dell'era Lotito, tranne forse Petkovic)

Cambiando l'ordine degli allenatori, il risultato non cambia. Alla Lazio è così...

Probabilmente il collo di bottiglia, il fattore limitante non è colui che siede in panchina

Hicks

*
Lazionetter
* 10.024
Citazione di: Ranxerox il 14 Gen 2023, 19:04
Se avevi passato il girone di E. L. sì.
Con l'eliminazione direi di no. Mi sembra un notevole passo falso.

Che sia un passo falso sono d'accordo, che purtroppo nell'era Lotito cambiando rose o allenatori non siamo comunque mai stati una squadra "europea" però mi sembra evidente. Per me se finisci di quinto/sesto e fai un buon cammino in una delle due coppe che restano hai fatto il tuo, al netto di ciò. Ed è ancora possibile.

Discussione precedente - Discussione successiva