Serie A 2022/2023, le altre (topic annuale)

Aperto da Laziale abruzzese, 21 Giu 2022, 19:02

Discussione precedente - Discussione successiva

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Fanno ride e segnano solo su angolo ma lì stanno, simbolo di un campionato mediocre, eccetto il Napoli

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Stasera meglio i 3 punti all'Inter in modo da tenere fuori il Milan o meglio un pareggio?

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.376
Pari. Metti in giro due punti invece di tre.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Non capisco, qualcuno si aspettava un risultato diverso? Comunque, fossi una merdaccia, mi godrei la vittoria ma ci penserei due volte prima di esultare, un secondo tempo del genere in casa contro l'Empoli non è esattamente una gioia per gli occhi.
Poi ok, peschi i jolly (su calci da fermo) e vinci, ma partite che non ti si mettono così bene col cazzo che le porti a casa (con i se non ci fai niente ma se poco poco beccavano il 2-1 facevano 'na finaccia pure stasera).
Spero abbiano la dignità di evitare strombazzamenti, ma immagino sia chiedere troppo, contenti loro, a me, al di là della vittoria (non mi aspettavo altro risultato) vederli così mi rassicura (si lo so, eppure stanno lì, Mou e bla bla bla ... non cambia nulla, fanno tutto tranne che paura).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Leggendovi, concludo che hanno sculato o sbaglio?

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: bizio67 il 04 Feb 2023, 20:06
Fanno ride e segnano solo su angolo ma lì stanno, simbolo di un campionato mediocre, eccetto il Napoli
Sono d'accordo! Il livello del campionato italiano sta diventando pure peggio di quello francese...

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
Ho appena visto gli ultimi minuti di Sassuolo v bergamasca. Chi è l'altro espulso oltre a Muriel?
Gasperino  :asrm

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: seagull il 04 Feb 2023, 22:42
Ho appena visto gli ultimi minuti di Sassuolo v bergamasca. Chi è l'altro espulso oltre a Muriel?
Gasperino  :asrm
Maehle

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

seagull

Sostenitore
Lazionetter
* 12.035
trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Non ho visto niente, e sticazzi se il rosso è inventato.

Gasperini A CASA, A CASA, A CASA.

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: HummingBard il 04 Feb 2023, 22:50
Non ho visto niente, e sticazzi se il rosso è inventato.
Mica tanto STICAZZI!
Io sarò piagnone, vittimista e dietrologo...però già sono terrorizzato dalla possibile "compensazione" della settimana prossima....

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Il Sassuolo dopo lo spavento di qualche giornata fa (con la zona retrocessione ad un passo) ti piazza due vittorie pesantissime contro Milan e Atalanta e respira in classifica (ora sono a 23 punti).
Non che fossero mai stati realmente in pericolo, ma insomma per arrivare ad essere contestati dai propri tifosi di solito da quelle parti ce ne vuole  :)

Laziale abruzzese

*
Lazionetter
* 3.807
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Feb 2023, 00:29
Il Sassuolo dopo lo spavento di qualche giornata fa (con la zona retrocessione ad un passo) ti piazza due vittorie pesantissime contro Milan e Atalanta e respira in classifica (ora sono a 23 punti).
Non che fossero mai stati realmente in pericolo, ma insomma per arrivare ad essere contestati dai propri tifosi di solito da quelle parti ce ne vuole  :)
Nel dopo partita l'allenatore Dionisi mi ha fatto quasi tenerezza...
"Qualche giocatore abita a Sassuolo, qualcuno a Modena e qualcuno a Reggio Emilia e si incontrano solo quando vengono al campo. Ci alleniamo a Sassuolo e giochiamo a Reggio Emilia. La città di Sassuolo è piccolissima, meno di un quartiere di una grande città, e il numero di spettatori allo stadio, che si trova in un'altra città, di conseguenza è molto limitato. Spesso anche in casa giochiamo in trasferta perchè la tifoseria ospite è più numerosa della nostra. E' complicatissimo trovare stimoli in questo contesto, specie se la squadra non ha esigenze imminenti di classifica"

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: Laziale abruzzese il 05 Feb 2023, 08:10
Nel dopo partita l'allenatore Dionisi mi ha fatto quasi tenerezza...
"E' complicatissimo trovare stimoli in questo contesto, specie se la squadra non ha esigenze imminenti di classifica"

Questa è una supercazzola sapendo di esserlo...
perché da quando il Sassuolo è in serie A, ormai saranno 10 anni, ha sempre lottato per un posto sopra al 10 posto.
Prendono giocatori giovani, spesso direttamente dalle varie under 19 e giocatori talentuosi che appena hanno mercato li cedono immediatamente, l'unico che è rimasto ( per scelta sua ) è stato Berardi altrimenti anche lui giocherebbe in qualche Big e allenatori emergenti (Di Francesco, De Zerbi, adesso Dionisi) che sanno che lo step successivo a Sassuolo, sarà una BIG.
Quindi di motivazioni ce ne sono anche troppe solo che alternano nello stesso campionato, periodi in cui alcune partite le giocano alla morte ed in altre spariscono, da qui il termine "Scansuolo".

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Poi se il mercato te lo fa direttamente paratici.....

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: StylishKid il 05 Feb 2023, 09:01
Poi se il mercato te lo fa direttamente paratici.....

appunto...
lasciamo perdere, basta confrontare le partite del Sassuolo con alcune squadre di serie A, per capire che non è una questione di stimoli.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
L'allenatore del Sassuolo si lamenta della mancanza di "stimoli" continui, come altri allenatori di piazze più importanti, che a turno cercano di spiegare (giustificare?) i continui saliscendi...
Per me la realtà è un'altra, discreti giocatori, non campioni. Ci sta la posizione in classifica e l'alternanza delle prestazioni.
Altro discorso è il contesto (cittàdina tranquilla), la proprietà (ricchissima) e l'organizzazione societaria (ottima).

Contenuto sponsorizzato

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: S.S. Termopiliano il 05 Feb 2023, 00:29
Non che fossero mai stati realmente in pericolo, ma insomma per arrivare ad essere contestati dai propri tifosi di solito da quelle parti ce ne vuole :)

Una contestazione che faceva quasi tenerezza  :)

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Forse la nostra vittoria sul campo del Sassuolo di un paio di settimane fa non era così scontata. Lo dico visto che sento sempre sminuire ogni nostra vittoria, quella contro il Milan già è stata omologata come demerito degli avversari.
In ogni caso, con il pieno recupero di Berardi, penso che il Sassuolo possa fare un bel balzo in avanti in classifica. Laurienté è da tenere d'occhio, per ora incide poco, ma ha caratteristiche importanti: cambio di passo, salta l'uomo, se non sbaglio ieri dicevano che è primo in Europa per percentuali di dribbling riusciti.

Discussione precedente - Discussione successiva