Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

NonMollareMai86

*
Lazionetter
* 1.000
Citazione di: DajeLazioMia il 23 Dic 2023, 16:47
Atalanta aveva preso in mano la partita. Credo prima palla nello specchio del Bologna, gol di Ferguson.

L'importanza dei calci piazzati nel calcio attuale solo noi non l'abbiamo capita...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: AquiladiMare il 23 Dic 2023, 17:16
Solo un caso che sia arrivato Sartori?

Non credo. Cioè che sia un dirigente capace di dare il massimo in certe realtà è ormai assodato. Chievo Verona e Atalanta sono i due indizi principali, questo del Bologna potrebbe essere il terzo. Poi è umano e qualche errore lo farà anche lui, ma evidentemente ha un modo di lavorare alquanto efficacie per alcune specifiche piazze/realtà (e immagino anche uno staff o una rete di collaboratori che evidentemente sa il fatto suo).

spook

*
Lazionetter
* 11.485
Regà, la Champions è complicata quest'anno. Vanno tutte come treni li davanti e pure sto' Bologna...  :(

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
certo con i falli di mano oramai var o non var ti deve dire bene ,
ora prima danno un rigore al lecce contro l'inda , poi richiamato al var ,
l'arbitro lo toglie, palla presa nettamente con il gomito da carlos augusto, vero che si gira e il braccio non è largo , però la palla parte da una decina di metri, imho siamo al limite, chissà se as aree invertite
lo avrebbero richiamato a vedere

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: S.S. Termopiliano il 23 Dic 2023, 17:52
Non credo. Cioè che sia un dirigente capace di dare il massimo in certe realtà è ormai assodato. Chievo Verona e Atalanta sono i due indizi principali, questo del Bologna potrebbe essere il terzo. Poi è umano e qualche errore lo farà anche lui, ma evidentemente ha un modo di lavorare alquanto efficacie per alcune specifiche piazze/realtà (e immagino anche uno staff o una rete di collaboratori che evidentemente sa il fatto suo).

ma per esempio Zirkzee e Ferguson il Bologna li ha presi prima dell' arrivo di Sartori, tra l'altro Zirkzee ce l'ha avuto tra le mani pure il Parma, insomma Sartori è sicuramente bravo, ha creato il Chievo e resa grande l' Atalanta  pero' un po di tempo fa, quando era ancora alla Dea, mi presi la briga di passare un po di tempo a vedere quanta gente aveva  in giro in prestito l' Atalanta, cioe' erano tipo 30 giocatori di cui sono tornati alla base  perche valevano in 4 , vuol dire che altri 26 l'aveva toppati, è chiaro che se parliamo di Pasalic, Hateboer e Holjund è tutto bello ma gli  altri 25,  che fine hanno fatto ? tanto per dire eh...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: PARISsn il 23 Dic 2023, 20:38
ma per esempio Zirkzee e Ferguson il Bologna li ha presi prima dell' arrivo di Sartori, tra l'altro Zirkzee ce l'ha avuto tra le mani pure il Parma, insomma Sartori è sicuramente bravo, ha creato il Chievo e resa grande l' Atalanta  pero' un po di tempo fa, quando era ancora alla Dea, mi presi la briga di passare un po di tempo a vedere quanta gente aveva  in giro in prestito l' Atalanta, cioe' erano tipo 30 giocatori di cui sono tornati alla base  perche valevano in 4 , vuol dire che altri 26 l'aveva toppati, è chiaro che se parliamo di Pasalic, Hateboer e Holjund è tutto bello ma gli  altri 25,  che fine hanno fatto ? tanto per dire eh...

Ma infatti nessuno dice che Sartori sia infallibile. Nessun dirigente sportivo lo è. Anche il più bravo del mondo (chi esso sia) prende le sue topiche e fa i suoi errori. Poi la differenza la fa il computo totale e i risultati che ottiene nel tempo (finanziari e sportivi). All'Atalanta evidentemente aveva fatto il suo tempo e (anche per il rapporto con Gasperini) è stato mandato via o comunque se ne è andato. Ci sta.
Poi oh magari sarà un miracolato, ma la storia dice che in quel Chievo e in quell'Atalanta il suo zampino c'era eccome. In questo Bologna qualcosa di suo ci avrà messo, immagino.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.825
Zirkee e Ferguson sono stati presi da Sartori.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.455
Citazione di: Splash il 23 Dic 2023, 21:33
Zirkee e Ferguson sono stati presi da Sartori.

quindi è al Bologna dall'anno scorso, ok, ricordavo da quest'anno  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.010
Non lo so, ma ho la sensazione che noi siamo gli unici che possiamo togliere la CL all'as mafia.
Nnamo un po'!

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.724
Comunque male che c'è andata abbiamo recuperato punti a Atalanta e Napoli...poteva andare molto peggio su.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.481
Contenuto sponsorizzato

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.168
Citazione di: alenlalieno il 24 Dic 2023, 01:53
mazzarri non finisce il campionato

E che fanno... Avanti un altro???

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.057
Citazione di: tommasino il 24 Dic 2023, 08:30
Non lo so, ma ho la sensazione che noi siamo gli unici che possiamo togliere la CL all'as mafia.
Nnamo un po'!
credo il napoli alla fine arrivi.
ma se entra pure il 5 posto è pericoloso.
in noi non credo.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: Goceano il 24 Dic 2023, 09:56
Comunque male che c'è andata abbiamo recuperato punti a Atalanta e Napoli...poteva andare molto peggio su.

beh se usciva il pari (e se non partivano le espulsioni li non segnava nessuno) guadagnavamo meno , ma lo facevamo anche sulle merde

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: PARISsn il 23 Dic 2023, 20:38

Basta guardare i conti della Dea.
Non ha preso 26 carneadi invendibili ma giocatori di prospettiva che altri hanno voluto provare, visto che spesso sono giovani.

Credo che i conti non si facciano sulla singola operazione ma sul complesso: la Dea ha cambiato dimensione (da realtà periferica a squadra sempre nelle coppe o in quella prossimità) e lo ha fatto guadagnando.

Chapeau

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: Aquila1979 il 24 Dic 2023, 15:05
Basta guardare i conti della Dea.
Non ha preso 26 carneadi invendibili ma giocatori di prospettiva che altri hanno voluto provare, visto che spesso sono giovani.

Credo che i conti non si facciano sulla singola operazione ma sul complesso: la Dea ha cambiato dimensione (da realtà periferica a squadra sempre nelle coppe o in quella prossimità) e lo ha fatto guadagnando.

Chapeau

fermo restando che parliamo di uno dei migliori Ds in circolazione,
ma per due anni prima dell'avvento di gasperino er carbonaro, la dea di sartori non fece ne bene, ne
tirò fuori chissà cosa, poi certo lui avrà avuto un grosso peso nello scegliere il rosicone,
ma almeno nel caso della dea scindere l'incidenza del gasp dalle fortune dell'atalanta e di sartori  a m pare un attimo una forzatura. Ripeto lui bravo bravo ma li il gasp vale almeno il 50% del risultato

Contenuto sponsorizzato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.318
Citazione di: spook il 23 Dic 2023, 19:12
Regà, la Champions è complicata quest'anno. Vanno tutte come treni li davanti e pure sto' Bologna...  :(

Ma complicata di cosa? La maggiore candidata è la Roma mannaggia a tutto e la media proiettata del quarto posto non arriva ai 70 punti.

Oltretutto facile che anche il quinto posto sia posto utile.

Non andare in Champions quest anno, sarebbe un fallimento totale, con buona pace dei miracoli, dei miracolati e de tutto il carrozzone

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.035
Citazione di: spook il 23 Dic 2023, 19:12
Mica tanto treni.
La quarta è il Bologna che ha fatto 31 punti in 17 partite. In proiezione farebbe 69 punti.
L'anno scorso la quarta aveva fatto 70 punti, quindi ...
Ma pure il Milan che è terzo, nelle ultime 10 partite ha fatto 15 punti, niente di che (soprattutto a causa degli infortuni, però ...).

Discussione precedente - Discussione successiva