Serie A 2023/2024, le altre (topic annuale)

Aperto da Goceano, 06 Giu 2023, 22:51

Discussione precedente - Discussione successiva

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Mar 2024, 16:59

Vittoria pesante anche per il Sassuolo del nuovo corso Ballardini.

non voglio vedere neanche il calendario e non mi ricordo, ma lo dobbiamo ancora incontrare il sassuolo? No perché contro ballardini firmo per un punto a dì tanto...

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: Laziolubov il 09 Mar 2024, 19:57
non voglio vedere neanche il calendario e non mi ricordo, ma lo dobbiamo ancora incontrare il sassuolo? No perché contro ballardini firmo per un punto a dì tanto...

All'ultima giornata, speriamo sia tutto deciso, in un senso o nell'altro.

olympia

*
Lazionetter
* 10.332
Inzaghi è veramente un grandissimo allenatore. La sua qualità più grande è come sa motivare la squadra e creare un grande gruppo. E riesce ad ottenere il massimo da ogni giocatore.
Credo che gli exploit di Immobile siano molto merito suo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Questa dell'Inter di oggi può essere considerata la vittoria che vale uno scudetto. A prescindere da quello che farà la Juve domani ormai i margini per una rimonta (o per un suicidio interista) mi sembrano nulli.
La Juventus non credo farà più di 80/81 punti. All'Inter da qui alla fine basterebbbe un rendimento stile Salernitana per vincere comunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.510
Citazione di: olympia il 09 Mar 2024, 20:10
E riesce ad ottenere il massimo da ogni giocatore.

Non a caso nei giorni scorsi, in questo e altri topic, si sono citati Badelj, Andres Pereira e Pedro Neto.

Ciro ha segnato tantissimo con tanti diversi allenatori, da Zeman allo stesso Sarri, ora non faccciamolo diventare una creatura dello spiacentino, che anzi alle reti di Ciro deve molte delle sue fortune, non viceversa.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Alcuni giocatori raggiungono il loro top con alcuni di loro e vanno male con altri
diciamo che a fine carriera un buon allenatore avrà un numero di giocatori che con lui hanno raggiunto
il top di quanti con lui non siano riusciti ad esprimersi bene.

Oggi pur avendo , dopo tantissime giornate, perso, il Bologna finalmente mi è piaciuto tanto ,nel secondo
tempo li ho visti, per la prima volta giocare veramente un grande calcio, un pressing asfissiante, l'inda non riusciva a superare la meta campo, e sono stati molto fortunati a portare a casa il risultato, e devono ringraziare la scelta sbagliata di zirkse autore di una grande partita, ma che in un'occasione va la tiro forte ma centrale quando aveva un compagno tutto solo a 4 metri. Comunque primo tempo equilibrato , nel secondo dominio assoluto dei felsinei, con l'inda che si difendeva (con difficoltà) con tutti gli effettivi,squqadra in massimo 30metri, pressing asfissiante, giocate ariose quando in possesso di palla, con idde movimenti ed alcuni giocatori di alto ma alto livello (zirkzee su tutti ma anche fergusson e l'esterno che è stato preferito al buon orsolini) alla fine gli emiliani avrebbero stra meritato il pari ma st'anno all'inda gira tutto bene e quindi vincono spesso partite in cui non è che abbiano meritato molto. Diciamo che il bologna oggi lascia i punti quando in altre occasioni (più di una) aveva portato a casa la vittoria pur non meritandola molto

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
spettacolare raddoppio con una bicicletta di dani motta
monza mortifero (oggi partita scorsa si sono mangiati dei goal a colpo sicuro ldlmmv)

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 21:08
genoa 0 monza 2
spettacolare raddoppio con una bicicletta di dani motta
monza mortifero (oggi partita scorsa si sono mangiati dei goal a colpo sicuro ldlmmv)

Che coincidenza eh? La stessa squadra che, seppure con un pizzico di sfiga, s'è fatta massacrare dall'as merda; sarà perché Galliani, da vecchio volpone e "uomo di sport", sa dove dover lasciare punti?  8)
Vedremo come finirà ...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.483
Mai vista l'Inter di quest'anno in difficoltà come oggi contro il Bologna, praticamente nel secondo tempo li hanno schiacciati nella loro metà campo

E' stata una partita che ha confermato come nel calcio di oggi non contino tanto le doti tecniche e i virtuosismi, quello che serve è dinamismo e fisicità (i bolognesi hanno corso e pressato come dannati per 90 minuti), e se vuoi fare possesso i passaggi vanno fatti bene, puliti, diretti, sui piedi del compagno, senza svarioni da superficialità che fanno ripartire gli avversari

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
ora hanno preso goal su calcio di rigore , e la partita sembra essere girata rispetto al primo tempo

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 22:04
ora hanno preso goal su calcio di rigore , e la partita sembra essere girata rispetto al primo tempo

Ma si, finirà come deve finire (pareggio).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
Citazione di: Aquila Romana il 09 Mar 2024, 21:58
Mai vista l'Inter di quest'anno in difficoltà come oggi contro il Bologna, praticamente nel secondo tempo li hanno schiacciati nella loro metà campo

E' stata una partita che ha confermato come nel calcio di oggi non contino tanto le doti tecniche e i virtuosismi, quello che serve è dinamismo e fisicità (i bolognesi hanno corso e pressato come dannati per 90 minuti), e se vuoi fare possesso i passaggi vanno fatti bene, puliti, diretti, sui piedi del compagno, senza svarioni da superficialità che fanno ripartire gli avversari

comunque il bologna almeno in 8/9 giocatori ha anche un tasso tecnico elevato (altrimenti
quei passaggi puliti a quella velocità non li fai)

l'inda già nel secondo tempo in casa con il genoa non riusciva ad uscire dalla propria area

Contenuto sponsorizzato

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
a me sto ragazzo piace molto , anche con l'inda seppur in fuorigioco aveva fatto un gran secondo tempo 

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
due tempi uno l'opposto dell'altro dominio monza nel 1' tempo tante occasioni senza concedere un tiro
secondo tempo solo genoa, fino ad ora , monza arrembante e goal di maldini jr 2-3 (questo comunque è bravo) il 2-2 nasce da un errore di Akpa l'unico , aveva fatto un ottimo primo tempo

mi domando e dico come ha fatto badelj a fallire da noi sta facendo a credo 34 anni un campionato fantastico, e acnhe due anni fa ricordo una grande stagione pur con un genoa retrocesso

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: lazios il 09 Mar 2024, 22:14
Ma si, finirà come deve finire (pareggio).

Fanno di tutto per smentire il mio complottismo ... maledetti  :=))
comunque c'è ancora tempo per il 3-3 finale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 22:29
mi domando e dico come ha fatto badelj a fallire da noi sta facendo a credo 34 anni un campionato fantastico, e acnhe due anni fa ricordo una grande stagione pur con un genoa retrocesso

Fallì anche perché non era la prima scelta (del resto avevamo Leiva che gli era nettamente superiore).
Classica situazione da uomo giusto ma nel momento sbagliato. Capita.

lazios

*
Lazionetter
* 2.390
Citazione di: lazios il 09 Mar 2024, 22:31
Fanno di tutto per smentire il mio complottismo ... maledetti  :=))
comunque c'è ancora tempo per il 3-3 finale.

Niente pareggio, vabbè, m'hanno sconfitto (però il mio primo commento al riguardo, con sta vittoria dopo quella sveglia, potrebbe non essere così sbagliato).
O più semplicemente dovremmo farci tutti, io per primo, meno pippe mentali.

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
si ma non dico che dovesse levare il posto ad un fenomeno come Lucas , però
ricordo che quando entrava era veramente spaesato (se non ricordo male era ancora titolare di una croazia vice campione del mondo), giocava malissimo, al massimo una paio di spezzoni di partita sufficienti, delusione totale, questo per dire che gli allenatori non riescono mai a far rendere al massimo tutti i giocatori, con alcuni (di quelli forti) spesso falliscono

comunque partita giocata a ritmi pazzeschi, pensavo alle nostre capacità fisiche rispetto
ad alcune partite viste oggi, mi viene una depressione che levate

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.249
Citazione di: sharp il 09 Mar 2024, 22:48
si ma non dico che dovesse levare il posto ad un fenomeno come Lucas , però
ricordo che quando entrava era veramente spaesato (se non ricordo male era ancora titolare di una croazia vice campione del mondo), giocava malissimo, al massimo una paio di spezzoni di partita sufficienti, delusione totale, questo per dire che gli allenatori non riescono mai a far rendere al massimo tutti i giocatori, con alcuni (di quelli forti) spesso falliscono

Probabilmente la motivazione del suo rendimento negativo da noi è proprio quella. Cioè non era al centro del progetto e non si sentiva valorizzato (tanto da non riuscire ad incidere a gara in corso o nel poco spazio a disposizione). In generale non credo che sia necessariamente tutto riconducibile all'operato dell'allenatore ma possono esserci tantissimi altri fattori che incidono sul rendimento di un singolo in una stagione (anche fattori personali, incompatibilità con i compagni e chissà quante altre situazioni più o meno conosciute o individuabili).

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.550
si ma passare da un rendimento pari a 10 ad uno pari a 100 resta incomprensibile
oh capirei da 40 a 80 , sti sbalzi assurdi di rendimenti so' inconcepibili

Discussione precedente - Discussione successiva