Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2024, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: NEMICOn.1 il 26 Ago 2024, 15:46
Con gli ultimi movimenti di mercato, secondo me, Napoli e Juventus sono sullo stesso piano dell'Inter.

O comunque vicinissimi, soprattutto la Juve.

Tra l'altro, farei notare come il Napoli pur senza Champions stia riuscendo ad attrarre giocatori di notevole spessore. Effetto Conte?

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.538
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ago 2024, 15:44
Vabbè incastrati male o no vediamo che succede. Nel senso se prendono tutti quelli che girano Neres Lukaku Gilmour Mctominey...anche senza la cessione di Osimehn incastrati o no gli va di lusso.
Vediamo...

beh crewdo che possano prendere quelli , se li devono pagare intendo, solo se arrivano i soldi della sua cessione

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: trax_2400 il 26 Ago 2024, 13:23
Lukaku non so se è ancora quel grandissimo giocatore.
Però il centrocampo con Mc e Gil diventa proprio forte forte.
Neres è quello dell'Ajax. Da ragazzino era fortissimo.

Lukaku sembra essere nella fase finale (e calante) della sua carriera. Ma considerando che il Napoli non ha le coppe europee (e che quindi non deve essere spremuto per 45/50 partite stagionali) e che Conte sa come valorizzarlo penso possa comunque puntare a fare una grande stagione. Poi c'è anche da verificare l'intesa con Kvara (il vero fulcro di questo Napoli). Qualche punto interrogativo sicuramente c'è.

Si Neres lo conosco, ma fin qui la sua carriera non è stata così fantastica come poteva essere. Mi da appunto l'idea di un giocatore fumoso e più di forma che di sostanza (per estremizzare il concetto). Ma staremo a vedere cosa combina in quel di Napoli.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: hafssol il 26 Ago 2024, 15:49
Ti ringrazio per la precisazione, che è molto chiara dal punto di vista delle indicazioni per l'applicazione regolamentare.
Quello che mi lascia ancora perplesso è però proprio nell'ottica della "codificazione arbitrale", perché se in passato aver toccato il pallone era una esimente oggettivamente rilevabile, adesso mi sembra aumentata la "zona grigia" dell'interpretazione di quanto un tocco sia o meno significativo. Peraltro mi sembra che il margine di discrezionalità dipenda più dall'effetto dell'intervento (aver mantenuto o meno la disponibilità del pallone) che non dalla sua natura in sé. Ciò non solo può dare adito a interpretazioni difformi, ma soprattutto penalizza ulteriormente il lavoro del difensore, inducendolo a intervenire solo a fronte di una ragionevole certezza non solo di toccare il pallone ma di toglierlo all'avversario in maniera pulita ed evidente, perché altrimenti in tutti gli altri casi sarà rigore.
Devo dire che anche secondo me il tocco sul giocatore era molto evidente.
Trovo molto più oggetto di diffeenti interpretazioni a seconda della squadra il rigore del 2 a 0 dell'inter. Vorrei proprio vedere se un contatto così in lecce inter al contrario o in empoli juve o in roma venezia verrebbe fischiato.
Citazione di: sharp il 26 Ago 2024, 15:51
beh crewdo che possano prendere quelli , se li devono pagare intendo, solo se arrivano i soldi della sua cessione
per questo dico vediamo...a leggere sembra siano operazioni fatte. Se arrivano stanno alla grande. Se all'ultimo salta tutto perché Osimehn rimane allora poi voglio veramente vedere Conte che fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hafssol il 26 Ago 2024, 15:49
Ti ringrazio per la precisazione, che è molto chiara dal punto di vista delle indicazioni per l'applicazione regolamentare.
Quello che mi lascia ancora perplesso è però proprio nell'ottica della "codificazione arbitrale", perché se in passato aver toccato il pallone era una esimente oggettivamente rilevabile, adesso mi sembra aumentata la "zona grigia" dell'interpretazione di quanto un tocco sia o meno significativo. Peraltro mi sembra che il margine di discrezionalità dipenda più dall'effetto dell'intervento (aver mantenuto o meno la disponibilità del pallone) che non dalla sua natura in sé. Ciò non solo può dare adito a interpretazioni difformi, ma soprattutto penalizza ulteriormente il lavoro del difensore, inducendolo a intervenire solo a fronte di una ragionevole certezza non solo di toccare il pallone ma di toglierlo all'avversario in maniera pulita ed evidente, perché altrimenti in tutti gli altri casi sarà rigore.

E' vero che può dare adito ad interpretazioni, ma in realtà questo accorgimento (perché non è proprio una regola, ma un'indicazione) è stato messo proprio per "decodificare" l'intervento palla/piede. Si è ritenuto che un intervento imprudente di un difendente che pure incidentalmente tocca il pallone, non è da ritenersi automaticamente regolare. Quindi in quei casi interviene la valutazione sulla dinamica specifica, gli interventi non vengono considerati tutti uguali ed il giudizio interpretativo da parte dell'arbitro fa la differenza. Lo scorso anno ci fu un episodio molto simile in Inter Genoa con entrata di Frendrup su Barella. L'arbitro concesse il rigore, la Var lo richiamò per un OFR. Effettivamente il pallone era stato toccato in maniera abbastanza evidente dal genoano che poi sullo slancio aveva impattato contro l'interista. L'arbitro (mi pare fosse Ayroldi) confermò la decisione presa sul campo. In quel caso Rocchi lo giudicò come un errore. Quindi sì, esiste una zona grigia che lascerà sempre spazio a recriminazioni. Molte decisioni viaggiano e viaggeranno sempre sulla linea del 50 e 50.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.466
hafssol

*
Lazionetter
* 12.477
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2024, 19:16
Mamma mia reina

Visto ora, imbarazzante.
A un certo punto uno dovrebbe avere anche il buon senso di ritirarsi, anziché fare queste figure su un campo di calcio. Peggio ancora chi lo mette in campo, avendo comunque Audero, che in confronto al Reina attuale è Buffon.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.945
Questo como di pepe reina mi preoccupa sempre più

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2024, 19:16
Mamma mia reina

Ormai certi allenatori scelgono i portieri non in base alla loro capacità di parare ma a come giocano con i piedi (e Reina ha la fama di essere bravo in quel fondamentale). Scelta legittima ma poi ci sono i dati di fatto a renderla scellerata (Audero di sicuro è più affidabile).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.842
tocco indietro chiaramente volontario del difensore del como, reina sotto pressione la prende con le mani, tutto ok per di bello

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
Il Como non è pessimo in qualità, ma Fabregas deve togliere Reina dalla porta

Contenuto sponsorizzato

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.495
Citazione di: Magnopèl il 26 Ago 2024, 20:22

Per me gioca come dovremmo giocare noi... 4-2-2-2 in pratica con Strefezza e Paz che svariano non fanno ali pure e due punte una più mobile l'altra più da area

Certo hanno Sergi Roberto, noi Vecino...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Citazione di: Magnopèl il 26 Ago 2024, 20:22

Eh già. Anche perché continuare a farlo giocare sarebbe una sorta di accanimento terapeutico.
Comunque da qui a fine mercato qualcosina aggiungeranno ancora (di sicuro in difesa). Ma al di là dei singoli bisogna vedere se Fabregas vuole continuare ad insistere su certi principi o se si dimostra anche un filino malleabile.

biancocelestedentro

*
Lazionetter
* 16.843
Citazione di: Pomata il 26 Ago 2024, 20:12
tocco indietro chiaramente volontario del difensore del como, reina sotto pressione la prende con le mani, tutto ok per di bello

Ancora sta in giro dibbello?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.230
Juve particolarmente sul pezzo fin qui (anche se chiaramente andrà valutata a rosa completa e contro avversari più probanti).

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.838
La Juve Next Gen ha tirato fuori un altro paio di elementi

alby1608

*
Lazionetter
* 10.300
la Juve e Tiago Motta stanno facendo davvero un bel lavoro con i giovani

quanto mi piacerebbe avere una Lazio NextGen

Contenuto sponsorizzato

secco72

*
Lazionetter
* 326
Vedendo la Juve in questo primo tempo c'è da prendere appunti su come una società vera gestisce un fine ciclo.

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Bella bella la juve, Motta signor tecnico.

E giocatori sfornati a ogni sessione.

Sto Savona è bono.

Discussione precedente - Discussione successiva