Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2024, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

olympia

*
Lazionetter
* 10.331
Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2024, 21:33
NO merde, eventualmente aprite topic apposito.

Oppure no?  8)
C'è  già il topic apposito.  8)

fraplaya

*
Lazionetter
* 3.006
Citazione di: FeverDog il 25 Ago 2024, 21:33
NO merde, eventualmente aprite topic apposito.

Oppure no?  8)

Sai che c'e'? non ho piu' voglia di parlare dell'empoli  :=))

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: Magnopèl link=topic=36764.msg4175033#msg4175033 date=

Mi preoccuperei più del Torino, oggi

Fallenzia e Monza oggi non sono più tanto di moda.

Io punterei le mie preoccupazioni sul Genoa.

olympia

*
Lazionetter
* 10.331

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: TheVoice il 25 Ago 2024, 21:47

Fallenzia e Monza oggi non sono più tanto di moda.

Io punterei le mie preoccupazioni sul Genoa.
Matt Rife, Andrew Schultz, Ricky Gervais, in fila da te per apprendere l'ironia, wow

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Da quel che ho intravisto Napoli trascinato da Kvaratskhelia.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Ago 2024, 22:50
Da quel che ho intravisto Napoli trascinato da Kvaratskhelia.
Grande impatto di Buongiorno
E fondamentali le due dighe a centrocampo (zona ulteriormente rinforzata con lo scozzese)
Neres sarà un fattore, secondo me

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.157
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 22:25
Matt Rife, Andrew Schultz, Ricky Gervais, in fila da te per apprendere l'ironia, wow

Molto più prosaicamente, aggiornavo la lista per il neverending Lenten time.

Potrebbe essere d'aiuto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.632
Citazione di: COLDILANA61 il 25 Ago 2024, 20:37
Rube unica possibile a punteggio pieno.

Ciapa NO .

Oppure il sorprendente Verona, chi lo sa?!?

😁😁😁

nordest2

*
Lazionetter
* 8.068
Citazione di: zorba il 26 Ago 2024, 00:16
Oppure il sorprendente Verona, chi lo sa?!?

😁😁😁

mah.........
hanno preso fondi di magazzino da tutti i continenti
magari forse si riescono a salvare anche quest'anno
ma non sono molto ottimista

forza hellas a parte alla 4a  8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Magnopèl il 25 Ago 2024, 22:51
Grande impatto di Buongiorno
E fondamentali le due dighe a centrocampo (zona ulteriormente rinforzata con lo scozzese)
Neres sarà un fattore, secondo me

Dal punto di vista della creatività e inventiva restano Kvara dipendenti (estremizzo un po' il concetto), vediamo come andrà l'intesa con Lukaku (do per scontato il suo arrivo, anche se è tutto da vedere ancora).
Lì in mezzo se aggiungono McTominay e Gilmour fanno un reparto di altissimo livello (così da poter gestire meglio Anguissa, mentre Lobotka alla fine può anche giocarle tutte).
Neres invece non riesco ancora ad inquadrarlo. Mi puzzicchia di "tutto fumo e niente arrosto".

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Lo scarsissimo e vomitevole Venezia - per quello lo abbiamo battuto, mica per altro - esce indenne da Firenze.

Vabbè ma è la Fiorentina che fa ride

🤙🏻🤡

Contenuto sponsorizzato

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Citazione di: S.S. Termopiliano il 26 Ago 2024, 10:46
Dal punto di vista della creatività e inventiva restano Kvara dipendenti (estremizzo un po' il concetto), vediamo come andrà l'intesa con Lukaku (do per scontato il suo arrivo, anche se è tutto da vedere ancora).
Lì in mezzo se aggiungono McTominay e Gilmour fanno un reparto di altissimo livello (così da poter gestire meglio Anguissa, mentre Lobotka alla fine può anche giocarle tutte).
Neres invece non riesco ancora ad inquadrarlo. Mi puzzicchia di "tutto fumo e niente arrosto".
Lukaku non so se è ancora quel grandissimo giocatore.
Però il centrocampo con Mc e Gil diventa proprio forte forte.
Neres è quello dell'Ajax. Da ragazzino era fortissimo.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: hafssol il 25 Ago 2024, 20:36
Anche per me rigore difficilmente comprensibile. Vediamo se arriva qualcuno a illuminarci, altrimenti se questo è il nuovo metro arbitrale praticamente non si può più entrare nemmeno in anticipo sulla palla.

La discriminante, ormai da qualche tempo, non è più solo il tocco del pallone. Ma deve essere un tocco in un certo senso significativo. Non basta sfiorarlo, insomma. In questo caso siamo veramente al limite, tanto al limite che la revisione Var è durata qualche minuto. Considerate che, seppure nel tempo si siano cercate di codificare la maggior parte delle casistiche, esisterà sempre un ulteriore aspetto interpretativo del regolamento impossibile da uniformare.
Io mi sento di dire che questo sia rigore, perché il tocco sul pallone è veramente impercettibile e quello sulla gamba evidente.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Sì sono incastrati male con questa situazione

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FeverDog il 26 Ago 2024, 15:35
Sì sono incastrati male con questa situazione
Vabbè incastrati male o no vediamo che succede. Nel senso se prendono tutti quelli che girano Neres Lukaku Gilmour Mctominey...anche senza la cessione di Osimehn incastrati o no gli va di lusso.
Vediamo...

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Con gli ultimi movimenti di mercato, secondo me, Napoli e Juventus sono sullo stesso piano dell'Inter.

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.473
Citazione di: Laziostyle87 il 26 Ago 2024, 15:44
Vabbè incastrati male o no vediamo che succede. Nel senso se prendono tutti quelli che girano Neres Lukaku Gilmour Mctominey...anche senza la cessione di Osimehn incastrati o no gli va di lusso.
Vediamo...

Si assolutamente, però hanno un capitale da 70 milioni bloccato lì.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: Iker77 il 26 Ago 2024, 13:34
La discriminante, ormai da qualche tempo, non è più solo il tocco del pallone. Ma deve essere un tocco in un certo senso significativo. Non basta sfiorarlo, insomma. In questo caso siamo veramente al limite, tanto al limite che la revisione Var è durata qualche minuto. Considerate che, seppure nel tempo si siano cercate di codificare la maggior parte delle casistiche, esisterà sempre un ulteriore aspetto interpretativo del regolamento impossibile da uniformare.
Io mi sento di dire che questo sia rigore, perché il tocco sul pallone è veramente impercettibile e quello sulla gamba evidente.

Ti ringrazio per la precisazione, che è molto chiara dal punto di vista delle indicazioni per l'applicazione regolamentare.
Quello che mi lascia ancora perplesso è però proprio nell'ottica della "codificazione arbitrale", perché se in passato aver toccato il pallone era una esimente oggettivamente rilevabile, adesso mi sembra aumentata la "zona grigia" dell'interpretazione di quanto un tocco sia o meno significativo. Peraltro mi sembra che il margine di discrezionalità dipenda più dall'effetto dell'intervento (aver mantenuto o meno la disponibilità del pallone) che non dalla sua natura in sé. Ciò non solo può dare adito a interpretazioni difformi, ma soprattutto penalizza ulteriormente il lavoro del difensore, inducendolo a intervenire solo a fronte di una ragionevole certezza non solo di toccare il pallone ma di toglierlo all'avversario in maniera pulita ed evidente, perché altrimenti in tutti gli altri casi sarà rigore.

Discussione precedente - Discussione successiva