Serie A 2024-25 (topic annuale - NO MERDE)

Aperto da hafssol, 03 Giu 2024, 17:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.856
Citazione di: purple zack il 20 Apr 2025, 22:14
ma perché competere con Bologna e Atalanta sarebbe una tristezza? che spocchia mamma mia che ve portate dietro
Perchè spocchia? Se non approfitti di questi campionati in cui qualche strisciata stenta, cosa ti resta? Il Napoli primo in classifica ti è indifferente?
Poi, se sei contento goditela, nulla da dire.

Sheridan

*
Lazionetter
* 5.441
Altro risultato del cazzo. Vediamo che dobbiamo fa domani

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: Goceano il 20 Apr 2025, 21:37
La penso in linea di massima come te, solo che per me si esagera in un senso ma anche nell'altro, d'altronde qui dentro siamo tanti ci sta di non pensarla tutti ugualmente, e per fortuna direi;

Concordo e sottoscrivo. Bisognerebbe cercare di evitare estremizzazioni a prescindere.
Avere visioni diverse (nel caso anche molto diverse) penso sia normale e anzi auspicabile (pensarla tutti alla stessa maniera vorrebbe dire più meno farsi pompini a vicenda senza alcuno spirito critico).
Su Lazio talk scrivo poco perché faccio poi fatica a seguire tutte le risposte e stare dietro alle varie pagine di discussione che si accumulano in poche ore, ma sinceramente ho notato che si respira un clima da caccia alle streghe o giù di lì. Cioè se uno appena avanza una critica o una perplessità deve essere etichettato come falso laziale o robe del genere beh diventa pesante confrontarsi. Di contro però andrebbe anche evitato di considerare "lecchino di Lotito" et similar chiunque tende a vedere il bicchiere mezzo pieno o comunque ricordare quelle che erano le aspettative di partenza della stagione.
Però ecco a naso direi che va più per la maggiore la prima opzione (almeno io così l'ho percepita). Ma è una mia personale sensazione.

Comunque sia la vittoria dell'Atalanta se vogliamo blinda i primi 3 posti. Ora credo si giochi esclusivamente per il 4° (a scendere). Con il Genoa siamo obbligati a vincere, poi si vedrà...

Axel Latino Heat

*
Lazionetter
* 4.909
Ndoye altro giocatore fortissimo e pagato 2 noccioline e che si mangia a colazione il tanto celebrato Bastoni.
Mentre i nostri 2 acquisti non saltano manco il giardiniere di Formello...
Speriamo prima o poi di riaverle pure noi queste intuizioni sul mercato.
Al momento siamo fermi a 2 anni fa con Isaksen che però conoscevamo già, a nostre spese.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.176
Temo  che il prossimo anno per noi sarà anche peggio, non pensavo ad esempio che il Bologna potesse confermarsi a certi livelli ma quando hai denari e soprattutto competenza prima o poi esci fuori, spero non diventi un'altra Atalanta...oramai le squadre più attrezzate sono molte rispetto a qualche anno fa e noi siamo con Gianni e pinotto 

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.162
Citazione di: Axel Latino Heat il 21 Apr 2025, 03:21
Ndoye altro giocatore fortissimo e pagato 2 noccioline e che si mangia a colazione il tanto celebrato Bastoni.
Mentre i nostri 2 acquisti non saltano manco il giardiniere di Formello...
Speriamo prima o poi di riaverle pure noi queste intuizioni sul mercato.
Al momento siamo fermi a 2 anni fa con Isaksen che però conoscevamo già, a nostre spese.

Bene o male qualche intuizione di mercato l'abbiamo anche noi.

Il problema è che con la concorrenza aumentata non ti bastano più solo i soldi dei diritti tv.

Sei spesso bloccato dall'IDL e questo ti limita il mercato (guarda caso devi poi andare a salerno e verona per avere credito).

Avere alle spalle una proprietà ricca adesso fa la differenza anche in realtà piu piccole (vedi anche il mercato di un Como).

E per fortuna che in questi anni, della' han buttato al cesso centinaia di milioni

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: trax_2400 il 20 Apr 2025, 20:34
Ricordiamo che all'epoca Orsolini era a parametro zero eh ...
Un assist a porta vuota!

Ricordiamo anche che quando qui in tanti impazzivano per Berardi (quest'anno 6 gol in serie B) chiesto da Sarri, altri sostenevano fosse meglio Orsolini.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
A chi si vergogna di competere con Bologna ed eventualmente "addirittura" il Torino suggerisco di studiarsi il palmares di queste squadre e confrontarlo col nostro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
Citazione di: cartesio il 21 Apr 2025, 11:05
A chi si vergogna di competere con Bologna ed eventualmente "addirittura" il Torino suggerisco di studiarsi il palmares di queste squadre e confrontarlo col nostro.

Vabbé, e allora la Pro Vercelli?

Quanto a palmares, mi limiterei a quello dell'ultimo mezzo secolo, che è già abbondante.

Laziale-forever

*
Lazionetter
* 8.189

Lotito ci sta' portando a livello del genoa...quello di adesso.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.896
Citazione di: sharp il 20 Apr 2025, 21:40
giocare su tre fronti è tosta per tutti, l'inter ha la rosa nettamente superiore alle altre, ma questo solo in italia,
in europa non è così , si la si può annoverare nel gruppone di quelle messe meglio, ma non è certo la migliore(quindi tante energie psicofisiche, e ha avuto la fortuna di trovare un bayern parecchio incerottato)
in coppa gli è capitato il milan ed un derby non è (quasi) mai una partita normale, quindi anche li grosso consumo di energie, potrebbe fare ancora bingo ,ma rischia anche di rimanere con un pugno di mosche

devo dire che ho visto fino ad un 15' dalla fine e nell'arco della partita fino a li (molto) meglio loro del bologna, che comunque sta tanto sul pezzo,e fisicamente gira a mille

Il bologna ha pescato il jolly, tacci sua. L'inter rischia di passare dall'ipotetico triplete ad un pugno di mosche. In campionato il napoli è arrivato e non può più sbagliare (speriamo di contribuire anche noi a farglielo perdere), in Champions con il Barca per me esce e in coppa Italia è sempre un derby e già il milan gli ha alzato una supercoppa in faccia. Se non vince niente sai le risate con limoncino

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.055
li vedo favoriti.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.843
Citazione di: alenlalieno il 21 Apr 2025, 14:23
il napoli può fare punteggio pieno.
li vedo favoriti.
Tempo fa postai ii calendario di Napoli e Inter, incluso dí triplo impegno nerazzurro, sembrava anche a me palese che il napoli fosse favorito
Per me l'Inter non ha la rosa da triplete, se Inzaghi non fa delle scelte nette rischia di rimanere con un bel cerino, o forse solo con una coppa italia

A latere, ero (e sono) certo che il Napoli nel periodo Conte avrebbe vinto almeno uno scudetto, non me lo sarei aspettato il primo anno

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Citazione di: alenlalieno il 21 Apr 2025, 14:23
il napoli può fare punteggio pieno.
li vedo favoriti.

Sulla carta in effetti hanno un calendario fin troppo agevole. Paradossalmente le uniche potenziali bucce di banana potrebbero essere rappresentate dalle trasferte di Lecce o da quella di Parma. Non certamente ostacoli invalicabili. Ma ecco se giocano come contro il Monza rischiano di lasciarlo qualche punto per strada. Ma tocca sempre vedere quanti ne fa l'Inter.
Ora come ora decisamente i favori del pronostico sono dalla parte del Napoli.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.207
Citazione di: hafssol il 21 Apr 2025, 11:21
Vabbé, e allora la Pro Vercelli?

È uscita dalla serie A 90 anni fa e non è più rientrata, non mi risulta siamo in competizione con loro. Il Toro nel frattempo ha vinto 6 scudetti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.504
La Pro Vercelli era evidentemente una provocazione.
Infatti vedi facilmente che se, come suggerivo, restringi il campo all'ultimo mezzo secolo - che già non è poco - il palmares di Genoa e Toro si riduce praticamente a zero, quindi che senso ha chiamarli in causa?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.366
Citazione di: Axel Latino Heat il 21 Apr 2025, 03:21

ndoye sta al secondo anno in italia, ti posso assicurare che qui a bologna fino all'anno scorso nn era amatissimo, nn vedeva la porta manco per sbaglio, nn dico tchaouna e noslin ma insomma nn era sto rose e fiori.

tornando al campionato, alla luce soprattutto dei risultati domenica, mi sembra ormai chiaro che per rientrare in europa bisognerà star davanti a "inquelli".
se il milan va in finale di coppa italia invece si mette maluccio.

Aldo1954

*
Lazionetter
* 1.412
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Apr 2025, 20:35
Addirittura passiamo direttamente alle offese? Bho, sinceramente eviterei ma non sono nessuno per dare lezioni all'altro.

Comunque hai ragione sul fatto che i conti si fanno alla fine. Ci mancherebbe altro. Però ciò non toglie che non si possa parlare anche "in itinere" (e magari ci sta di non pensarla tutti alla stessa maniera o avere visioni e prospettive diverse). Altrimenti chiudiamo tutto e lasciamo aperto il forum solo ad agosto per commentare il mercato e le aspettative e a giugno per commentare la classifica e l'esito della stagione.
A parte il fatto che io non ho offeso nessuno,non fa parte del mio bagaglio culturale ,a Roma e'una battuta ,poi se ci vedi altro mi dispiace.Riguardo al resto ho notato che al primo evento non positivo giu'a dare  giudizi,salvo poi sparire qnd le cose vanno bene.Tutto qui.Io nel mio piccolo cerco di essere coerente,posso dire abbiamo giocato più o meno bene,ma il giudizio finale lo lascio alla fine.Allora di tireranno le somme.Tutyo qui

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Parma in vantaggio sulla Juve (gol di Pellegrino).
Cagliari
-Fiorentina 1-1.

Per ora benissimo così direi

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.246
Ottima la sconfitta della Juve.
Daje!

Discussione precedente - Discussione successiva