Menu principale

Addio Mazzola

Aperto da Palo, Ieri alle 08:53

Discussione precedente - Discussione successiva

Palo

É morto Sandro Mazzola, 83 anni.
Non me ne è mai fregato molto di lui. Non ho mai amato l'Inter, nemmeno quando tifare "per le italiane in coppa" era considerato lecito.
Però lui con, altri 100, era il calcio della mia gioventù, il calcio di un bambino che guardava alla televisione le immagini sfocate in bianco e nero della
Coppa dei campioni o delle finali dell'Intercontinentale, si stupiva dei capelli a spazzola di quel ragazzino appena preso dal Milan, o ascoltava il padre che gli parlava del grande Torino, della cantilena "Bacicalupo Ballarin Maroso... , che papà sapeva fino in fondo e che solo per uno era completa di nome e cognome: Valentino Mazzola. E gli raccontava che ora c'era il figlio di Valentino, che stava all'Inter, e giocava benino, così si leggeva sul corriere dello sport.
Poi quel ragazzino è cresciuto, ha vinto, abbiamo vinto, l'europeo, è stato avversario per tanti anni ad accompagnarmi fino alla domenica spartiacque in cui andai all'Olimpico e rischiammo di vincere contro l'Inter di Mazzola... era ottobre 1972, stava iniziando l'epopea di Maestrelli e di quel  gruppo di pazzi che ci ha fatto impazzire. Mazzola era uno degli avversari. Lo è sempre stato. 
Non l'ho mai amato, preferivo Rivera ma, non so perché, adesso mi dispiace. Sto invecchiando, tra 11 anni avrò anch'io 83 anni...
Undici anni...
Tra 11 anni... beato chi c'ha n'occhio, tra 11 anni...

seagull

Che dire..anche per me Mazzola è me giovane, in Italia ed un mare di ricordi. Mi è sempre piaciuto il suo modo di giocare, uno dei grandi nella storia del calcio italiano. Ciao, Sandro.

@Palo, ti seguo a ruota...

Charlot

Rip Sandrino!

:(

TheVoice

Seppur laziale, provavo un'ammirazione sconfinata per Rivera e quindi, a causa del loro dualismo (vero o presunto), l'ho sempre considerato con un pizzico di diffidenza.

Ciò nonostante è sicuramente da annoverare tra i grandi giocatori, quelli che hanno accompagnato la mia infanzia e mi hanno fatto appassionare a questo sport. 

R.i.P Sandrino 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

biancocelestedentro

Non ho memoria di Mazzola calciatore, benché abbia iniziato a seguire il calcio da bambino, quando lui disputava le sue ultime stagioni. Ma il fatto che sia stato uno dei più grandi calciatori italiani è nozione di base di chi si appassiona a questo sport.
R.I.P.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato