Serie A - Corsa piazzamenti CL

0 Utenti e 37 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online dani2110

*
23438
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #40 il: 09 Apr 2021, 23:33 »
Per la CL servono 74 punti; segnatevelo.
Noi li faremo? Chissà, intanto sarebbe importante farne 3 a verona, dato che non credo che le altre nostre 5 concorrenti vinceranno tutte.
Io alla Lazio ho dato quota 71-72 per non avere rimpianti. Se la quarta ne farà di più saranno solo applausi visto che dovrebbe essere la prima volta nella storia che quella quota non basta per arrivare quarto.

Offline Goceano

*****
5393
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #41 il: 09 Apr 2021, 23:47 »
Si ma neanche le altre me pare che facciano i fuochi.

No ma hanno accumulato abbastanza punti da riuscire FORSE a rimanerci davanti, spero di sbagliarmi e che li scavalcheremo, magari proprio il Milan, visto che l'Atalanta macina e la Juve di riffa o di raffa secondo me ci va (e ci deve andare o ce la devono mandare per forza).

Offline Goceano

*****
5393
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #42 il: 09 Apr 2021, 23:48 »
Il Napoli lo vedo su per giù come noi anzi troppo si sono ripresi.
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #43 il: 10 Apr 2021, 00:26 »
Posso flamà?

Per me la Lazio rompe er culo a tutti e arriviamo secondi.

Spero proprio che gli dèi del pallone ti diano ascolto ma io sinceramente appartengo al partito dei pessimisti, neanche a quello dei realisti, e non perché non possiamo giocarcela con questa classifica, quanto perché, come è stato detto prima di me:

io non vedo la Lazio tritasassi e macina punti dell'anno scorso

Ogni partita sul filo del rasoio, aperta fino al 95', capita quella in cui l'episodio ti gira male e getti in discarica punti preziosi, che nella parte finale di una stagione in cui ci si gioca tutto punto a punto fino alla fine rischiano di essere decisivi.
Detto questo, AVANTI LAZIO!
 :since
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #44 il: 10 Apr 2021, 02:53 »
Io alla Lazio ho dato quota 71-72 per non avere rimpianti. Se la quarta ne farà di più saranno solo applausi visto che dovrebbe essere la prima volta nella storia che quella quota non basta per arrivare quarto.

Diciamo che bisogna distinguere il punteggio della 4' dalla 5'.
Noi lo scorso anno abbiamo fatto 78 punti, le merde 5' 70. Quindi in teoria ne sarebbero bastati 71 di punti per arrivare 4' però la quota reale è comunque 78 (cioè la 5' avrebbe dovuto quantomeno eguagliare quella). Un pò ingarbugliato come discorso ma spero si capisca  :)

Comunque a quanto pare rispetto alle ultime stagioni il punteggio delle prime 4 si è alzato. L'anno di Pioli, per dire, arrivammo 3' con 69 punti (2014/2015). Ma lì in Champions andavano le prime 3. Poi vabbè ogni campionato fa comunque storia a sé.

Da quando il 4' posto vale la CHL (17/18) il trend è questo:

17/18: 4' Inter 72 5' Lazio 72
18/19: 4' Inter 69 5' Milano 68
19/20: 4' Lazio 78 (gli stessi della 3') 5' Merde 70

A parer mio questo campionato sembra numericamente molto vicino allo scorso, vediamo se il trend sarà confermato o meno (secondo me la 4' ne farà tra 75 e 77).

Fare confronti con altri campionati pre-2017/2018 in cui le prime 4 andavano in Champions ci sta il giusto, però di solito bastavano sempre 66/67 punti.
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #45 il: 10 Apr 2021, 08:30 »
Diciamo che bisogna distinguere il punteggio della 4' dalla 5'.
Noi lo scorso anno abbiamo fatto 78 punti, le merde 5' 70. Quindi in teoria ne sarebbero bastati 71 di punti per arrivare 4' però la quota reale è comunque 78 (cioè la 5' avrebbe dovuto quantomeno eguagliare quella). Un pò ingarbugliato come discorso ma spero si capisca  :)


Comunque a quanto pare rispetto alle ultime stagioni il punteggio delle prime 4 si è alzato. L'anno di Pioli, per dire, arrivammo 3' con 69 punti (2014/2015). Ma lì in Champions andavano le prime 3. Poi vabbè ogni campionato fa comunque storia a sé.

Da quando il 4' posto vale la CHL (17/18) il trend è questo:

17/18: 4' Inter 72 5' Lazio 72
18/19: 4' Inter 69 5' Milano 68
19/20: 4' Lazio 78 (gli stessi della 3') 5' Merde 70

A parer mio questo campionato sembra numericamente molto vicino allo scorso, vediamo se il trend sarà confermato o meno (secondo me la 4' ne farà tra 75 e 77).

Fare confronti con altri campionati pre-2017/2018 in cui le prime 4 andavano in Champions ci sta il giusto, però di solito bastavano sempre 66/67 punti.

Per semplificare potresti considerare i casi di diversi risultati negli scontri diretti tra la quarta e la quinta
 :=))

Offline Gulp

*****
18542
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #46 il: 10 Apr 2021, 12:23 »
Io con 70 punti sarei contento. Poi dove si arriva si arriva

Offline NEMICOn.1

*
7383
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #47 il: 10 Apr 2021, 12:45 »
Secondo me , la quota per il quarto posto è di 75 punti ...
dando un occhiata al calendario Juve e Milan dovrebbero arrivare a 80/79 punti non facendo passi falsi (probabile che pareggiano nello scontro diretto alla quart'ultima giornata) .

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #48 il: 10 Apr 2021, 12:57 »
cominciamo oggi a vedere Parma-Milan, probabilmente senza storia ma  il Parma si gioca  proprio le  ultime scions di restare  in serie A...speriamo nel miracolo

Offline robylele

*****
36633
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #49 il: 10 Apr 2021, 13:21 »
dando per scontato che il Trigoria1927 alzerà al cielo l'Europe League come funziona, si va in 5 in C.L. o la quarta se la prende nel di dietro?

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #50 il: 10 Apr 2021, 13:30 »
dando per scontato che il Trigoria1927 alzerà al cielo l'Europe League come funziona, si va in 5 in C.L. o la quarta se la prende nel di dietro?

si va  in 5 che  il max consentito di partecipazioni per nazioni...la quarta rimane fuori se per esempio la rioma arriva quinta e vince l'europa league e la sesta vince la champion ma nel nostro caso non è possibile

Offline robylele

*****
36633
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #51 il: 10 Apr 2021, 13:37 »
si va  in 5 che  il max consentito di partecipazioni per nazioni...la quarta rimane fuori se per esempio la rioma arriva quinta e vince l'europa league e la sesta vince la champion ma nel nostro caso non è possibile

chiarissimo, grazie.
Anche se penso che le merde NON vinceranno alcunché e che arriveranno settime, concentrandosi poi con un nuovo Progetto pilotato da un allenatore di grido,


Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #52 il: 10 Apr 2021, 18:18 »
Non è una tabella di marcia, ma solo una rappresentazione attuale:



Credo che noi e le merde siamo fuori, ma loro hanno già vinto la EuropeLeague, quindi rientrano dalla porta principale.  8)

Visto l'andamento altalenante soprattutto con le piccole, secondo me la Juve se la rischia, e molto si decide dai punti che il Napoli farà contro Inter (31) e noi (32) entrambe in casa.

L'Atalanta per me è dentro visto il calendario, e la sua propensione a tritare le squadre più piccole. Il Milan ha di contro solo l'effetto Pioli ossia la storica implosione atletica a fine stagione.

Nota a latere, alle merde anche quest'anno gli avevano acchittato il finale di stagione, le ultime 2 partite in casa, (ed ovviamente per noi le ultime 2 fuori casa)

Contiamo le partite contro le candidate ai primi quattro posti:

milan 3
juventus 3
atalanta 2
napoli 2
Lazio 2
asroma 3

Quindi nel computo delle partite tra squadre forti abbiamo in previsione sulla carta un lieve vantaggio.
Per onestà però c'è da dire che noi abbiamo anche il derby, e sappiamo come nei derby il risultato dipenda meno dai veri valori in campo

Online dani2110

*
23438
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #53 il: 10 Apr 2021, 18:41 »
cominciamo oggi a vedere Parma-Milan, probabilmente senza storia ma  il Parma si gioca  proprio le  ultime scions di restare  in serie A...speriamo nel miracolo

Visti 2 gialli al Parma in due minuti che definirli ridicoli è poco.

Offline Sante93

*
1874
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #54 il: 10 Apr 2021, 18:48 »
parma-milan risultato scontato.

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #55 il: 10 Apr 2021, 18:49 »
Visti 2 gialli al Parma in due minuti che definirli ridicoli è poco.

Maresca è il peggior arbitro della serie A, e non è che  è venduto o prevenuto ect, è proprio scarso assai  8)

Offline PARISsn

*****
20984
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #56 il: 10 Apr 2021, 18:51 »
e pure il Parma è andato, ha fatto appena  in tempo a regalarci la vittoria con le merde...onore delle armi  :=))

Online dani2110

*
23438
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #57 il: 10 Apr 2021, 18:52 »
e pure il Parma è andato, ha fatto appena  in tempo a regalarci la vittoria con le merde...onore delle armi  :=))
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #58 il: 10 Apr 2021, 19:24 »
Espulso Ibra.
Ha dato dell'handicappato a Maresca.
Re:Serie A - Corsa piazzamenti CL
« Risposta #59 il: 10 Apr 2021, 19:40 »
Contiamo le partite contro le candidate ai primi quattro posti:

milan 3
juventus 3
atalanta 2
napoli 2
Lazio 2
asroma 3

Quindi nel computo delle partite tra squadre forti abbiamo in previsione sulla carta un lieve vantaggio.
Per onestà però c'è da dire che noi abbiamo anche il derby, e sappiamo come nei derby il risultato dipenda meno dai veri valori in campo

Lazio 3
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod