Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Sì, peraltro la scelta arriva dopo la sosta e dopo lo 0-0 di Cosenza, partita giocata in dieci dal quinto minuto e poi comunque in parità numerica da fine primo tempo.

Pur non considerando Superpippo un valido allenatore, continuo a ignorare le qualità di Diego Lopez... a parte appunto l'essere uomo di fiducia di Cellino.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Intanto a quanto pare Diego Lopez rifiuta la panchina e quindi niente esonero per Inzaghi che resta sulla panchina.
Cellino non si smentisce mai  :)

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Ahaha, persino il suo "cocco" Diego Lopez non ne può più di Cellino!

Tra l'altro, se vuoi esonerare Inzaghi confermi la scelta e magari cerchi un altro sostituto, non è che esista solo Diego Lopez! Immagino poi il grande spirito di Inzaghi nel riprendere la squadra soltanto per assenza di alternative...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Ottimo punto della Ternana in quel di Pisa. Uno 0-0 caratterizzato dal rigore sbagliato da Torregrossa (al 50°). La zona play-off sembra troppo distante ma la pratica salvezza dovrebbe essere perlopiù archiviata (14 punti dal terzultimo posto sono tantini).

Lì davanti comunque vincono sia Cremonese (0 a 2 a Cittadella) e Monza (4 a 0 alla Spal).
Domani in programma Lecce-Benevento mentre il Brescia ospiterà l'Alessandria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La Cremonese sembra davvero lanciata verso la promozione nelle ultime 8 partite ( 6 vitt. 1 par. 1 scon.)

Oggi ci sono Lecce-Benevento e Brescia-Alessandria, se la squadra di Inzaghi dovesse vincere potrebbe ritrovarsi prima o seconda in classifica allora la domanda nasce spontanea : ma quel fesso di Cellino perché aveva esonerato Inzaghi ?

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.197
Silvio in tribuna a Monza con tanto dì cappellino stiloso accanto a Galliani è stato sufficiente a spaventare l'arbitro che ha fatto giocare la squadra dì casa 11 vs 10 per 85 minuti .

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Feb 2022, 08:52
La Cremonese sembra davvero lanciata verso la promozione nelle ultime 8 partite ( 6 vitt. 1 par. 1 scon.)

Oggi ci sono Lecce-Benevento e Brescia-Alessandria, se la squadra di Inzaghi dovesse vincere potrebbe ritrovarsi prima o seconda in classifica allora la domanda nasce spontanea : ma quel fesso di Cellino perché aveva esonerato Inzaghi ?

Devo fare mea culpa su Pecchia. L'ho sempre ritenuto uno incapace e mai mi sarei aspettato un rendimento del genere da una sua squadra.
Tra l'altro la Cremonese negli anni scorsi aveva sempre investito belle cifrette salvo fare puntualmente schifo. Quest'anno invece se la gioca ad alti livelli eccome.

La questione Cellino-Inzaghi è complessa, ma non credo ci siano di mezzo questioni tecnico-tattiche ma semmai personali/caratteriali.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
La Lombardia potrebbe calare il tris ( Brescia-Cremonese-Monza ).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Feb 2022, 09:48

Eh si, sarebbe fattibile come cosa.
Da amante del calcio del sud spero in una tra Benevento e Lecce.

Mi piacerebbe un giorno rivedere l'Ascoli in serie A. Quest'anno la vedo dura (al massimo faranno una comparsata ai play-off), ma considerando che hanno una proprietà ambiziosa magari nelle prossime stagioni...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.119
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Feb 2022, 09:42
Devo fare mea culpa su Pecchia. L'ho sempre ritenuto uno incapace e mai mi sarei aspettato un rendimento del genere da una sua squadra.
Tra l'altro la Cremonese negli anni scorsi aveva sempre investito belle cifrette salvo fare puntualmente schifo. Quest'anno invece se la gioca ad alti livelli eccome.

Ieri ha segnato il nostro Casasola.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Citazione di: S.S. Termopiliano il 13 Feb 2022, 09:42

Mi associo al mea culpa. Anch'io l'ho sempre pensata allo stesso modo, nonostante per esempio a Verona avesse fatto bene.
La Cremonese di quest'anno è un bel mix tra giovani e giocatori esperti di categoria; Carnesecchi sta facendo una gran stagione e ha regalato qualche punto in più, mentre il fatto che Daniel Ciofani continui a dire la sua nonostante l'età la dice lunga sul livello del campionato di B.

Citazione di: NEMICOn.1 il 13 Feb 2022, 09:48

Già, spero proprio di no. Il fatto è che nessuna delle altre contendenti alla promozione diretta mi convince del tutto, a parte il Lecce, mentre il playoff sarà il solito terno al lotto nel quale molto dipenderà dal momento di forma delle singole squadre.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.759
Praticamente dopo questo turno giocato oggi, tra le prime della classifica ci sono 3 squadre lombarde (Cremonese, Monza e Brescia) che possono tranquillamente salire tutte e 3 in serie A.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Oggi il Monza ha vinto a Terni (0-1 con gol su calcio di rigore di Valoti). Ternana che ha giocato una buona gara e ha avuto le occasioni per pareggiarla (palo di Pettinari al 94°). Punti pesanti per i brianzoli.

Continua a trottare la Cremonese, che batte 3-1 il Parma (la rimonta play-off inizia a diventare complessa).
Rallenta ancora il Pisa (2-2 con il Vicenza).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Come al solito per il campionato di B grande incertezza (a partire dalle zone alte). Infatti, dopo 23 partite...

1) Cremonese 44
2) Lecce 43
3) Brescia 43
4) Pisa 42
5) Monza 41

Bagarre totale.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Citazione di: S.S. Termopiliano il 17 Feb 2022, 00:55
Come al solito per il campionato di B grande incertezza (a partire dalle zone alte). Infatti, dopo 23 partite...

1) Cremonese 44
2) Lecce 43
3) Brescia 43
4) Pisa 42
5) Monza 41

Bagarre totale.

Bel campionato, rispetto a quelli passati dove la prima aveva già un buon vantaggio, anche se come già scritto l'impressione è che la  Cremonese abbia messo il turbo.
Prossimo turno ancora più bello grazie agli scontri diretti, che potrebbero raggruppare più squadre in testa  :
- Perugia-Cremonese
- Monza-Pisa
- Brescia-Frosinone
- Cittadella-Benevento

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Colpaccio del Pisa in casa del Monza, che ultimamente era in grande ascesa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.101
Ternana che passa dal colpaccio a Parma (2-3) a prenderne 5 dalla Spal (che non vinceva dal 4 Dicembre e aveva totalizzato 4 punti nelle ultime 8). Salvezza quasi acquisita (anche perché le 3 dietro stanno veramente facendo pena) ma sarebbe il caso di chiudere senza troppi patemi (anche se l'infortunio di Falletti, stagione finita, pesa come un macigno).

Anche se li detesto (sportivamente parlando) devo ammettere che il Perugia sta facendo un grandissimo campionato. Come rosa non vedo grandi differenze con quella della Ternana eppure sono in pienissima zona play-off.
Complimenti a loro.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Nel Perugia mi dispiace il fatto che Murgia stia passando il campionato seduto in panchina. Non è infortunato, ma non entra in campo da fine novembre  :o

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
Sì, anche a me dispiace molto per Murgia. Al di là del ricordo indelebile della supercoppa, pensavo che sarebbe riuscito a fare una carriera decisamente migliore, invece la sua parabola è in costante discesa.

Anche Palombi ieri è tornato titolare dopo tanto tempo. Insomma, praticamente i "migliori" prodotti del nostro vivaio negli ultimi cinque anni stentano a trovare minutaggio in squadre di media o bassa serie B...

hafssol

*
Lazionetter
* 12.414
La prima rete in campionato di Tounkara risulta decisiva nella vittoria del Cittadella a Lecce.
Dopo il turno inrfasettimanale, in testa è vera e propria ammucchiata, con il Brescia che torna capolista dopo aver battuto in casa l'Ascoli, con un solo punto di vantaggio sul terzetto Lecce-Cremonese-Pisa e tre sul Monza.

Difficile che una o più di queste possano allungare, molto più probabile che si giocherà punto a punto fino alla fine.

Discussione precedente - Discussione successiva