Serie B 2021/2022

Aperto da Goceano, 16 Lug 2021, 13:46

Discussione precedente - Discussione successiva

Precisione

*
Lazionetter
* 3.880
Citazione di: TestaccioLaziale il 07 Mag 2022, 13:09In serie A mi piacerebbe il Pisa.

Per scrivere una cosa del genere, sicuramente sei nato dopo il 13 maggio 1984.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: Precisione il 07 Mag 2022, 13:21
Per scrivere una cosa del genere, sicuramente sei nato dopo il 13 maggio 1984.

magari, lo so cosa successe ma un bel 4-5 a zero e una stagione simile al Venezia di quest'anno non sarebbe male e comunque tutte le altre le odio uguale.

adiutrix

*
Lazionetter
* 3.628
Citazione di: Maremma Laziale il 07 Mag 2022, 10:23
Alla fine è un profilo interessante. Forte fisicamente e tecnico. Ti potrebbe diventare un Pobega...

Lui e Valeri stanno avendo un percorso simile. Svincolati da Fiorentina e Lazio, ripartono dalle serie inferiori, passando entrambi per Rieti (Valeri nel 2016-2017 e Maistro nel 2018-2019) e salendo piano piano di categoria, facendo vedere ottime qualità.
Boh, non so se siano da Lazio o meno, però...

Maistro dovrebbe essere ancora della Lazio. Nell'ultima semestrale viene riportato il suo prolungamento.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: adiutrix il 07 Mag 2022, 14:49
Maistro dovrebbe essere ancora della Lazio. Nell'ultima semestrale viene riportato il suo prolungamento.

Sì, sì, con noi ha un contratto fino al 2024. Forse ti ho confuso con la parte degli svincoli: Valeri dalle giovanili Lazio, Maistro dalla Fiorentina primavera (ricordo che gravitava in prima squadra ai tempi di Paulo Sousa)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Lecce e Cremonese in Serie A con merito... chi ha da recriminare è il Brescia, mentre il Frosinone secondo me tutta sta voglia di andare in A non ce l'aveva.

Per la terza promossa non so per chi tifare... mi piacerebbe vedere il Monza in Serie A, però rivorrei anche il Perugia... più che altro per un fatto di gratitudine 😁

Ascoli e Benevento mi sono tutto sommato indifferenti, i pisani possono pure morì gonfi

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Mi fa piacere rivedere il Lecce in A per svariati motivi.
Da ragazzino facevo l'album delle figurine e il Lecce era in A.
Poi anche per quella epica partita contro il Corropoli e ci aggiungo  il bel tifo che li segue.
Anche la Cremonese era in A, contento che siano di nuovo tra noi.
Vorrei in A per lo stesso motivo l'Ascoli.
Tre presenze fisse in A quando la Lazio era sì messa maluccio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: Velociraptor il 08 Mag 2022, 15:14
Lecce e Cremonese in Serie A con merito... chi ha da recriminare è il Brescia, mentre il Frosinone secondo me tutta sta voglia di andare in A non ce l'aveva.

Il Brescia secondo me paga l'isteria di Cellino. La squadra è buona e con Inzaghi ha sempre mantenuto un rendimento alto (seppur con un calo fisiologico tra febbraio e Marzo), ma gli screzi tra l'allenatore e il presidente hanno sicuramente inciso e hanno tolto tranquillità alla squadra.

Per quanto riguarda il Frosinone la considerazione che mi viene da fare è quella che Grosso si conferma allenatore mediocre. Non andare nemmeno ai play-off con una rosa del genere è un fallimento.
Sono curioso di vedere se verrà confermato e se dopo l'ennesimo fallimento ci sarà qualche altro club di B pronto a dargli l'ennesima chance.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 09 Mag 2022, 11:38

:)

Alla fine mi dispiace che una tra Cosenza e Vicenza debba retrocedere.
Il Cosenza perché alla fine Marulla, per uno della mia età, era un mezzo mito, il Vicenza perché ci giocano Lukaku e Crecco (tra l'altro si è dovuto operare qualche giorno fa  :()

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Playout quanto mai difficile e incerto, con il Cosenza che a sorpresa ci arriva col favore del miglior posizionamento in classifica.
Il Vicenza che un mese fa sembrava spacciato, liquidato Brocchi, ha fatto un finale pazzesco, vincendo ad Alessandria all'ultima in quello che di fatto era uno spareggio anticipato e alla penultima contro il Lecce all'ultimo minuto di un recupero infinito. Sembrerebbero segnali del destino, che da simpatizzante del Cosenza spero possano essere sovvertiti.
Andata giovedì a Vicenza.

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Io simpatizzo da sempre il Cosenza e mi piacerebbe che si salvassero ma c'è da dire che Guarascio ha dimostrato di non essere assolutamente all'altezza della B ed ogni stagione si è sempre trasformata in una grossa sofferenza. Capisco i pochi soldi, ma anche a livello di programmazione si son sempre viste cose da mettersi le mani nei capelli. Un pubblico del genere merita di più-

Brocchi invece si conferma uno degli allenatori più scarsi in assoluto tra quelli in circolazione.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Ecco, in confronto a Guarascio l'organizzazione societaria e il dinamismo di LotiTare sono da guinness dei primati!
Sportivamente, lui è un autentico miracolato, con la promozione in B non preventivata, salvezze rocambolesche e da ultimo un ripescaggio quando sembrava faticare anche a mettere insieme una squadra per la C.
Rientra comunque tutto nel discorso più ampio del fare calcio al meridione, per nulla semplice e con poche risorse, nonostante tante piazze calde e importanti.

Contenuto sponsorizzato

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.375
Chiusa la stagione regolare di Serie B con le promozioni dirette di Lecce e Cremonese, assieme alla retrocessioni in Lega Pro di Pordenone, Crotone e Alessandria arriva il momento di un primo bilancio su quanto visto nel campionato 2021/2022. Un bilancio che non può prescindere dai migliori undici giocatori visti nel corso di questa infinita stagione. Una top 11 che la "squadra Serie B" (Tommaso Maschio, Luca Bargellini, Daniele Uccellieri e Claudia Marrone) di TuttoMercatoWeb.com ha deciso di schierare secondo il 4-3-3, evidenziando sia scelte comuni (Carnesecchi della Cremonese o Massimo Coda del Lecce), sia differenze che possono sorprendere e far discutere. A voi il giudizio:

TOP 11 SERIE B 2021/2022
Tommaso Maschio - (4-3-3): Carnesecchi (Cremonese); Gendrey (Lecce), Okoli (Cremonese), Caracciolo (Pisa), Carlos Augusto (Monza); Gaetano (Cremonese), Vazquez (Parma), Hjulmand (Lecce); Strefezza (Lecce), Coda (Lecce), Tramoni (Brescia). Allenatore: Pecchia (Cremonese).

Luca Bargellini - (4-3-3): Carnesecchi (Cremonese); Gendrey (Lecce), Okoli (Cremonese), Cistana (Brescia), Valeri (Cremonese); Acampora (Benevento), Hjulmand (Lecce), Marin (Pisa); Strefezza (Lecce), Coda (Lecce), Partipilo (Ternana). Allenatore: D'Angelo (Pisa).

Daniel Uccellieri - (4-3-3): Carnesecchi (Cremonese); Birindelli (Pisa), Okoli (Cremonese), Lucioni (Lecce), Carlos Augusto (Monza); Hjulmand (Lecce), Vazquez (Parma), Fagioli (Cremonese); Strefezza (Lecce), Coda (Lecce), Partipilo (Ternana). Allenatore: Allenatore Baroni (Lecce).

Claudia Marrone - (4-3-3): Carnesecchi (Cremonese); Cistana (Brescia), Gatti (Frosinone), Caracciolo (Pisa), Di Chiara (Reggina); Fagioli (Cremonese), Burrai (Perugia), Marin (Pisa); Strefezza (Lecce), Coda (Lecce), Partipilo (Ternana). Allenatore: D'Angelo (Pisa).

Partipilo, il preferito di eagles s supporters, in tre quarti delle formazioni  :)
DLM  8)
Chi ci prendiamo?  :beer:

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Partipilo

Bel giocatore (da simpatizzante delle fere posso dire di seguirlo con discreta attenzione già dall'anno scorso in C). Considerando le doti tecniche è un po' un mistero di come a 27 anni non abbia mai nemmeno lontanamente visto i campi di serie A. Magari un po' discontinuo e umorale, ma nella A attuale qualche chance l'avrebbe meritata. Ma va detto che come lui ce ne sono tanti che giocano ancora in B ma non hanno granché da invidiare a gente che gioca al piano superiore.

Comunque il prossimo anno quasi certamente lo vedremo nella massima serie (leggevo dell'interessamento del Bologna (sperando che non segua il percorso di Falletti, anche lui passato dalla Ternana ai felsinei).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Stasera inizia ufficialmente la "post regular season".
Vicenza-Cosenza anche se è un play-out si preannuncia molto interessante (anche se non mi aspetterei necessariamente belle partite dal punto di vista tecnico e qualitativo).

Domani e Sabato invece giocheranno le gare del 1° turno dei play-off (in gara secca).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Non l'ho seguita (ho preferito seguire i play-off di C) ma leggo 1-0 per il Vicenza con gol di Cristian Maggio al minuto 90.
Tutto ancora in bilico ma è un bel vantaggio per i biancorossi veneti.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.417
Vista tutta: partita prevedibilmente nervosa, ma niente affatto scialba, decisa da una zampata di Maggio al novantesimo, dopo che il Vicenza aveva costruito tanto nella ripresa.

Arbitraggio molto discutibile in generale e in particolare nell'annullamento del goal di Caso del Cosenza alla mezz'ora del primo tempo: il giocatore è chiaramente in fuori gioco sul rinvio del proprio portiere, ma poi recupera palla su un'indecisione di DeMaio, la cui "giocata" per me lo rimette senz'altro in gioco, senza che lui lo abbia ostacolato né abbia in alcun modo profittato della posizione di partenza.
Forse c'è qualche piega regolamentare che mi sfugge, ma mi è sembrato piuttosto eclatante.

Tra quell'episodio e la rete di Maggio, la bilancia pende ora decisamente dalla parte dei veneti, che evidentemente non sono stati abbandonati dallo stellone che ha caratterizzato le loro ultime giornate.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.455

Tocca portare Valeri da noi.
Il Parisi della prossima stagione.

Pensaci tu 8)

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.104
Citazione di: hafssol il 12 Mag 2022, 22:41
Vista tutta: partita prevedibilmente nervosa, ma niente affatto scialba, decisa da una zampata di Maggio al novantesimo, dopo che il Vicenza aveva costruito tanto nella ripresa.

Arbitraggio molto discutibile in generale e in particolare nell'annullamento del goal di Caso del Cosenza alla mezz'ora del primo tempo: il giocatore è chiaramente in fuori gioco sul rinvio del proprio portiere, ma poi recupera palla su un'indecisione di DeMaio, la cui "giocata" per me lo rimette senz'altro in gioco, senza che lui lo abbia ostacolato né abbia in alcun modo profittato della posizione di partenza.
Forse c'è qualche piega regolamentare che mi sfugge, ma mi è sembrato piuttosto eclatante.

Tra quell'episodio e la rete di Maggio, la bilancia pende ora decisamente dalla parte dei veneti, che evidentemente non sono stati abbandonati dallo stellone che ha caratterizzato le loro ultime giornate.

Ho avuto modo di rivedere il gol di Maggio. Grande giocata di Dalmonte nell'occasione, sfortunato sul palo ma fortunatissimo poi il Vicenza nel buttarla dentro comunque.

Il Cosenza può senz'altro ribaltarla nel ritorno ma il Vicenza ha quel piccolo vantaggio che può fare la differenza in gare così tese e serrate.
Diciamo che considerando l'andamento della stagione di entrambe e come si era messa la classifica ad un certo punto chi si salva confeziona un vero e proprio miracolo.

Gara di ritorno in programma venerdì 20 Maggio. Direi che merita di essere seguita.

Discussione precedente - Discussione successiva