Serie B 2022/2023

Aperto da S.S. Termopiliano, 16 Giu 2022, 01:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Nella lotta retrocessione della B, il Cosenza si trasforma tipo nel Siviglia in Europa League. Da marzo in avanti entrano in un'altra dimensione, ormai é una costante.

Comunque sono contento perché la piazza merita.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Il gitano il 02 Giu 2023, 00:09
Nella lotta retrocessione della B, il Cosenza si trasforma tipo nel Siviglia in Europa League. Da marzo in avanti entrano in un'altra dimensione, ormai é una costante.

:)

Bella questa, ma in effetti ci sta tutta.

Alla fine comunque tra sofferenze immani e salvezze miracolose il Cosenza zitto zitto sarà in B per il 6°anno di fila (se non ho fatto male i conti).

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
Sì, la prossima sarà la sesta stagione consecutiva in B, dopo la promozione-miracolo di Braglia nel 2018.
In mezzo c'è stata anche una retrocessione sul campo, nel 2021, con successivo ripescaggio, un paio di salvezze dirette ma soffertissime e due playout nelle ultime due stagioni.

Se tanto mi dà tanto, anche il prossimo campionato partiranno tra le più accreditate per la retrocessione diretta. La piazza merita senz'altro e ricordo ancora quando negli anni 90 hanno sfiorato la serie A (unica tra le calabresi a non averci mai fatto un giro), ma onestamente la gestione Guarascio continua a dimostrarsi inadeguata alla categoria, conquistata quasi per caso e finora sempre mantenuta tra enormi difficoltà e rivoluzioni a ogni sessione di mercato.

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Complimenti a Cellino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.798
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Giu 2023, 00:34
:)

Bella questa, ma in effetti ci sta tutta.

Alla fine comunque tra sofferenze immani e salvezze miracolose il Cosenza zitto zitto sarà in B per il 6°anno di fila (se non ho fatto male i conti).

E' la nemesi dell'Amburgo che da 5 anni lotta per tornare in Bundesliga e zitto zitto se ne rimane in seconda  :=))

Comunque sono contento per quello scemo di Cellino.

Brixton

*
Lazionetter
* 5.144
Immagino quanto gli possano girare ai bresciani con l'Atalanta ai vertici in A da anni e con il Feralpi, ad una trentina di chilometri da Brescia, in serie B il prossimo campionato.

QVIRIS

*
Lazionetter
* 2.645
spero nel parma sinceramente quella che meriterebbe la A piu' di tutte. certo dopo la batosta psicologica a cagliari sarà dura. stasera tifo bari

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Maremma Laziale il 02 Giu 2023, 10:01
E' la nemesi dell'Amburgo che da 5 anni lotta per tornare in Bundesliga e zitto zitto se ne rimane in seconda  :=))

Hai ragione  :)
Il Cosenza soffre tutta la stagione e poi si salva nelle ultime giornate o ai play-out.
L'Amburgo vola per tuttala stagione e poi se la fa sotto nelle ultime giornate o ai play-off/spareggio.
Dovrebbero organizzare una amichevole estiva, magari si scambiano qualche segreto  :)

Citazione di: QVIRIS il 02 Giu 2023, 16:44
spero nel parma sinceramente quella che meriterebbe la A piu' di tutte. certo dopo la batosta psicologica a cagliari sarà dura. stasera tifo bari

Stasera ci sarà una bolgia clamorosa a Bari. Ma immagino che Bisoli abbia preparato la partita alla sua maniera (catenaccione come non ci fosse un domani). Gara tosta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bari che gioca bene e domina, ma ovviamente al 48esimo del primo tempo su un contropiede clamoroso generato da un passaggio indietro mancato, rosso diretto per fallo da ultimo uomo e ora il Süd Tirol ha la strada spianata.

Cesio

*
Lazionetter
* 17.895
Mai in caso di parità andata e ritorno fanno anche i supplementari o passa direttamente la meglio classificata? Ho amici baresi ed il Bari in generale mi è sempre stato simpatico, spero ce la faccia seppur in 10

hafssol

*
Lazionetter
* 12.494
In caso di parità passa la squadra meglio classificata nella stagione regolare.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.434

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Io continuo a credere che la 3° promossa verrà fuori dalla vincente di domani. Però da un lato spero vada in A il Bari per vedere come si comporterà la FIGC.

Comunque, opinione personalissima, per le semifinali penso sarebbe stato più logico non tener conto della posizione di classifica ma di far giocare comunque supplementari e rigori.

gae12

*
Lazionetter
* 3.503
Bari che si qualifica per la finale contro Cagliari/Parma. De laurentis figlio e moglie sugli spalti.

Sarebbe stato bello vedere una nuova in serie A (Süd Tirol).

Ma che me fe!!!!! come dicono a Beri. :D

Il gitano

*
Lazionetter
* 3.820
Citazione di: S.S. Termopiliano il 02 Giu 2023, 22:31
Io continuo a credere che la 3° promossa verrà fuori dalla vincente di domani. Però da un lato spero vada in A il Bari per vedere come si comporterà la FIGC.

Comunque, opinione personalissima, per le semifinali penso sarebbe stato più logico non tener conto della posizione di classifica ma di far giocare comunque supplementari e rigori.

Con la Salernitana usciva una dichiarazione di Gravina un giorno sì e l'altro pure sul fatto che Lotito doveva cedere. Fin qua sul Bari non è volata una mosca. Sono curioso anche io.

Miro25Klose

*
Lazionetter
* 11.355
Mamma mia che schifo questi minuti di recupero. Non si è giocato niente, ogni volta che il pallone usciva quelli del Bari ci mettevano 30 secondi per battere, sembravano quasi la Roma. Il giorno in cui metteranno il tempo effettivo sarà un bel giorno.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Citazione di: Il gitano il 02 Giu 2023, 22:34
Con la Salernitana usciva una dichiarazione di Gravina un giorno sì e l'altro pure sul fatto che Lotito doveva cedere. Fin qua sul Bari non è volata una mosca. Sono curioso anche io.

Si diciamo che già da ora si percepisce una discreta differenza di trattamento. Vediamo cosa succederà in caso di effettiva promozione in A dei galletti (ipotesi che per me resta ancora difficile ma di certo non è impossibile).

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.450
Citazione di: PARISsn il 19 Mag 2023, 22:55
mi aspettavo la vittoria del Pisa  e del SudTirol, la prima avrebbe agguantato i playoff e invece perde con la Spal gia' retrocessa, il SudTirol vincendo agguantava direttamente le semifinali del playoff e invece esce sconfitto da  un Modena che non aveva niente da chiedere, la Reggina vede i playoff al 94°...a inizio stagione sembravano sparati verso la promozione, poi vicissitudini varie, 5 punti di penalita', alla fine sono contento che almeno se la possono giocare...il mio pronostico è che cmq se la giocheranno Bari e Cagliari

mi cito da solo  :beer:

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.238
Comunque, da quel che leggevo, i tifosi del Brescia oltre a far sospendere la gara con il lancio di fumogeni e quella (mini)invasione di campo hanno assaltato anche il settore di stadio dove c'erano i tifosi del Cosenza, bruciato alcune auto all'esterno dello stadio e ferito diversi poliziotti e steward. Insomma non si son fatti mancare niente (o quasi).
Mi auguro che a livello disciplinare si usi la mano pesante (ma temo che non faranno nulla o quasi).

Invece, a livello di notizie "di campo", ho letto che il Pisa dopo aver esonerato Luca D'Angelo (era nell'aria) ha scelto il nuovo direttore sportivo ossia Kolarov (fresco fresco di abilitazione).

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
Senza nulla togliere ai meriti del Bari, ma il SudTirol ha gestito malissimo la superiorità numerica, continuando a difendersi.
La mia favorita è il Cagliari, ma noto che il Parma è in grandissima forma.

Discussione precedente - Discussione successiva