Serie B 2023/2024

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #340 il: 02 Mar 2024, 14:59 »
Il primo tempo di Brescia-Palermo credo sia uno dei più incredibili e folli degli ultimi anni (A e B compresa).

Offline Il gitano

*
3444
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #341 il: 03 Mar 2024, 14:26 »
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #342 il: 03 Mar 2024, 14:32 »
https://www.tuttomercatoweb.com/serie-b/lo-stucchevole-teatrino-chiamato-lecco-e-di-nunno-senior-pensa-di-abdicare-in-favore-dei-figli-1942017

Questo è il Di Nunno che riconosco  :)

Manco loro sanno come hanno fatto a salire in B, ma piano piano gli sta tornando tutto indietro  :)
Comunque in ottica salvezza peccato che si stiano staccando, avere una squadra ultima e con poche speranze di salvezza non è mai un bene per l'equilibrio del campionato. Per carità non sono ancora retrocessi, ma insomma la via sembra quella giusta. Spero che non regalino troppi punti da qui alla fine (considerando che dovranno affrontare ancora diverse squadre in lotta per la zona salvezza).

Comunque tra le gare in programma oggi spicca un interessantissimo derby calabrese tra Catanzaro e Cosenza. Due squadre che tra l'altro giocano anche un calcio propositivo.
Non male anche la sfida al vertice tra Como e Venezia.
Piatto ricco in questa domenica pomeriggio cadetta.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #343 il: 03 Mar 2024, 19:10 »
Modena Cremonese è così emozionante che hanno inquadrato uno sponsor dietro la panchina e sono  andato a vedere il rating del ristorante in oggetto: al cenacolo.
Secondo me non è un granché, dalle foto dei piatti lo capisco.
Primi slavati, secondi banali e poveri, da noi sarebbe il classicaccio ristorante per turisti, mi chiedo lì come faccia a stare aperto.
Modena cremonese 0-0, Oukhadda difensore marocchino del Modena ha una capigliatura semplicemente orribile, d’altronde è un calciatore.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #344 il: 03 Mar 2024, 19:29 »
Scusami se te lo dico ma mi sa che te le vai a cercare con il lanternino le partite inguardabili, evidentemente hai un certo fascino per l'orrido  :)
Questa giornata di B (escluse pochissime partite) ci si è divertiti (come solitamente capita in questo campionato).

PS: Aspetto il resoconto della giornata del buon hafssol per aggiungere qualche mia personale riflessione.

Offline hafssol

*
8130
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #345 il: 03 Mar 2024, 21:54 »
PS: Aspetto il resoconto della giornata del buon hafssol per aggiungere qualche mia personale riflessione.

Ti ringrazio per la fiducia ma stavolta passo a te il testimone perché sono stato fuori (peraltro non lontano dalle tue parti) e non ho visto nulla, se non qualche minuto di diretta gol nella giornata di sabato.

Scorrendo i risultati, comunque, giornata come al solito non banale e con alcuni risultati in testa che lanciano segnali per la volata per il secondo posto, per la quale istintivamente scommetterei i proverbiali due cent proprio sulla Cremonese.

Offline Splash

*****
38103
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #346 il: 03 Mar 2024, 22:01 »
Per evitare di ammonire e quindi espellere Cambiaso, l`arbitro decide di ignorare completamente il fallo :poof:
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #347 il: 04 Mar 2024, 13:17 »
Ti ringrazio per la fiducia ma stavolta passo a te il testimone perché sono stato fuori (peraltro non lontano dalle tue parti) e non ho visto nulla, se non qualche minuto di diretta gol nella giornata di sabato.

Scorrendo i risultati, comunque, giornata come al solito non banale e con alcuni risultati in testa che lanciano segnali per la volata per il secondo posto, per la quale istintivamente scommetterei i proverbiali due cent proprio sulla Cremonese.

Stranamente infatti questa giornata si è giocata principalmente di domenica e non di sabato (come invece accade solitamente). Bho, strano.
Comunque qualcosa ho spulciato e una riflessione generale (spero non troppo lunga) posso buttarla lì.

In classifica è ormai consolidata la lotta a 4 per i primi 2 posti.
Il Parma dopo 2 pareggi in fila torna al successo (3 a 1 in casa della Ternana, con un Bonny devastante) e sale a quota 59. Tra le inseguitrici vittoria della Cremonese (0-1 a Modena con gol a tempo praticamente scaduto del capitano Bianchetti) e del Como nello scontro diretto con il Venezia (2-1 con botta e risposta Verdi-Pohjanpalo e gol decisivo siglato dal rientrante Cutrone).
Il Palermo perde (male) a Brescia (4-2 in una gara rocambolesca e un paio di gol di pregevole fattura) e sembra uscire definitivamente (o quasi) dalla lotta per la promozione diretta. Rosanero addirittura scavalcati al 5° posto dal Catanzaro (giallorossi che fanno loro il derby calabrese con il Cosenza, per i lupi rossoblù sconfitta che fa avvicinare pericolosamente la zona playout e soprattutto porta anche brutte notizie dall'infermeria per l'infortunio muscolare occorso a Tutino).

Nella "zona bassa playoff/terra di mezzo" continua il crollo verticale del Cittadella, la squadra di Gorini contro il Pisa incappa nella 8° sconfitta di fila (la decide un gol di Barbieri nei minuti finali).
Tre punti di platino per la squadra del contestato Aquilani, nelle oscillazioni di classifica i toscani si rifanno sotto rispetto alla zona play-off (così come la Sampdoria che batte la Feralpi Salò ed è ora addirittura a -2 dal 8° posto).

Perdono quasi tutte le squadre in zona play-out/retrocessione diretta. Punticino per l'Ascoli (0-0 con la Reggiana) e per lo Spezia (1-1 a Bari) ma situazione che resta perlopiù invariata.
Vittoria pesantissima in chiave salvezza diretta per il Sudtirol contro il Lecco. La decide al 91° un colpo di testa di Tait da azione d'angolo (tra rigori e palle ferme varie i tirolesi avranno segnato il 90% dei loro gol). In casa Lecco dopo l'ennesimo risultato negativo era dato per certo il ritorno di Foschi in panchina, ma per ora nessun ribaltone confermato. Ma la sensazione è che la stagione dei lombardi sia ormai praticamente andata e il ritorno in C solo questione di tempo.


Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #348 il: 04 Mar 2024, 15:48 »

(giallorossi che fanno loro il derby calabrese con il Cosenza, per i lupi rossoblù sconfitta che fa avvicinare pericolosamente la zona playout e soprattutto porta anche brutte notizie dall'infermeria per l'infortunio muscolare occorso a Tutino).


Brutte notizie anche per il guardalinee di questa partita. Non ho capito se gli sono partiti entrambi i crociati  :o

https://video.sky.it/sport/calcio/serie-b/video/cosenza-catanzaro-infortunio-guardalinee-cipressa-video-905829
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #349 il: 09 Mar 2024, 14:36 »
Spezia in vantaggio, gran goal di Verdi da fuori area, sotto la curva dei sostenitori bolzanini (15 in totale), tutti e 15 a torso nudo e se non ho visto male nessuno aveva i peli.
Potrebbero essersi depilati all’insaputa degli altri, dopo magari essersi messi d’accordo sulla chat “ domani tutti senza maglietta “, nel loro dialetto, per impressionare i loro dirimpettai spezzini che sembrano tutti vestiti con giubbottoni neri.
Le curve sud europee si dividono in due categorie: quelle a torso nudo e quelle con i giubbottoni neri.
Unica eccezione la curva riservata agli infermieri a Madrid sponda Real, dove sono tutti in bianco.
Modena 1-0 sulla Feralpisalò, il settore ospite deserto, nemmeno un sostenitore, la Feralpi sembra un BOT.
La quarta maglia sempre della Feralpi è stata disegnata dagli utenti di una pagina Instagram.
Cosenza cittadella 0-0.
Gli sponsor in bellavista dei calabresi sono Patata della Sila e Chiappetta concessionaria.
Rigore per il sudtirol sotto la curva dello Spezia 1-1.
L’allenatore del Sudtirol un certo Valente, sembra un centrocampista della Bundesliga 2 con 250 presenze sulle spalle.
Porca troja che goal della Feralpi!
Di Molfetta fa un eurogol e siamo 1-1 a Modena.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #350 il: 09 Mar 2024, 17:04 »
La Feralpi Salò nonostante le difficoltà e i limiti che sta facendo una stagione più che dignitosa. Con l'arrivo di Zaffaroni in panchina hanno acquisito una identità ben precisa. Salvarsi sarà dura ma non mollano un centimetro. Mi spiace solo sia una piazza senza effettivo seguito.

In grande difficoltà invece l Cosenza. Squadra che sembra anche in down dal punto di vista fisico. Oggi uno scialbo 0-0 contro un Cittadella che veniva da 8 sconfitte di fila. La zona rossa è ancora distante di qualche punto ma il trend negativo inizia a preoccupare.
Ma sul tema lupi rossoblù aspetto un parere sicuramente più competente del mio da parte di hafssol.

Offline hafssol

*
8130
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #351 il: 09 Mar 2024, 17:22 »
Mah, la stagione del Cosenza è caratterizzata da una sequenza di periodi alterni, dapprima alti, poi bassi, poi quando sembrava potesse sprofondare ed essere messa in discussione la guida tecnica sono arrivati risultati positivi che hanno fatto quasi lambire la zona playoff. Ora, a parte il pareggio di Parma, la squadra è di nuovo in down di risultati ma soprattutto appare in involuzione, acuita dall'infortunio di Tutino, col cui momento d'oro è coincisa l'ultima parentesi positiva.

Ho visto poco della gara di oggi col Cittadella, ma non mi stupisce che dall'incontro tra due squadre in crisi di identità sia venuto fuori uno scialbo pareggio a reti inviolate.
Si naviga al limite della zona pericolosa e molto dipenderà da quelle dietro, perché se qualcuna dovesse trovare continuità le carte in coda potrebbero rimescolarsi, coinvolgendo anche altre al momento in apparenza più tranquille come Reggiana e Pisa.

Offline Il gitano

*
3444
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #352 il: 09 Mar 2024, 18:13 »
Ho appena finito di vedere Cremonese - Como.
I grigiorossi negli ultimi mesi avevano fatto due vittorie e un pari (nello scontro diretto con il Palermo) in inferiorità numerica, oggi si sono trovati avanti di un uomo dal 15' per un'entrataccia di Strefezza. Dopo il vantaggio a fine 1T su rigore sembravano in controllo, ma si sono fatti rimontare dal pareggio di Da Cunha.
Alla fine l'ha risolta Zanimacchia, fresco di rinnovo, a due minuti dalla fine per 3 punti di titanio in chiave Serie A.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #353 il: 09 Mar 2024, 18:15 »
Evidentemente quando giochi nelle merde il culo te lo porti dietro anche nel proseguo della carriera (e non solo da giocatore).
Incredibile il lato B del Pisa di mister Aquilani.
Una partita dominata dalle fere. Tre pali colpiti, tre super parate di Loria (che sarebbe il secondo portiere) e tante occasioni potenziali sfumate. Il Pisa in grande difficoltà in tutto il secondo tempo (non riuscivano a fare due passaggi in fila) trova il gol della vittoria al minuto 89 da azione d'angolo (tra l'altro alquanto dubbio). Partita assurda ma scenario purtroppo visto e rivisto, se uno segue il calcio da qualche annetto sa come vanno ste partite. Triste ma tant'è.

Per la Ternana ora si fa durissima. La salvezza diretta si allontana sempre più (in tal senso pesantissima vittoria della Reggiana in casa del Catanzaro). Ora tra l'altro sei anche stato ripreso in classifica dallo Spezia e l'Ascoli deve ancora giocare oltre alla Feralpi Salò tornata clamorosamente in corsa. L'unica ancora di salvataggio rischia di essere quello del playout (anche se ti trovi a battagliare con squadre esperte e navigate mentre tu hai una rosa piena zeppa di giovanotti seppur di belle speranze).
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #354 il: 10 Mar 2024, 16:50 »
Sto guardando Lecco Palermo.
Stadio minuscolo in mezzo alle montagne, dietro una delle porte si intravede uno sperone di montagna che immagino sia la cartolina di Lecco.
Piove a dirotto e signori miei si gioca sulla fanga!
Bellissimo finalmente, sembra di essere tornati indietro di 40 anni.
Poi ho girato su Las Palmas Bilbao, sole a picco e manto erboso che sembrava una coperta di velluto verde.
Per carità meglio Lecco Palermo col campo in condizioni pessime e siamo solo alla mezz’ora, con i calciatori tutti infangati, il Palermo poi ha scelto di indossare la maglia bianca.
Spero che il Lecco si salvi insieme alla Feralpi, le mie due squadre preferite della B.
Zero a zero alla mezz’ora.

Offline Scialoja

*****
12871
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #355 il: 10 Mar 2024, 17:17 »
Sto guardando Lecco Palermo.
Stadio minuscolo in mezzo alle montagne, dietro una delle porte si intravede uno sperone di montagna che immagino sia la cartolina di Lecco.


Sto vedendo anche io, molto suggestivo
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #356 il: 10 Mar 2024, 18:01 »
Ho appena finito di vedere Cremonese - Como.
I grigiorossi negli ultimi mesi avevano fatto due vittorie e un pari (nello scontro diretto con il Palermo) in inferiorità numerica, oggi si sono trovati avanti di un uomo dal 15' per un'entrataccia di Strefezza. Dopo il vantaggio a fine 1T su rigore sembravano in controllo, ma si sono fatti rimontare dal pareggio di Da Cunha.
Alla fine l'ha risolta Zanimacchia, fresco di rinnovo, a due minuti dalla fine per 3 punti di titanio in chiave Serie A.

Stroppa si sta confermando un top coach a livello di serie B.
È ancora lunga ma dopo aver centrato le promozioni in A con Crotone e Monza se la giocherà per ottenere la terza in carriera. Poi di contro però nella massima serie non è mai riuscito ad incidere (esonerato in entrambe le esperienze da neo promosso). Ma in B è una specie di sentenza (certamente ha allenato squadre forti, ma si sa che vincere non è mai scontato).
La Cremonese nonostante la retrocessione ha mantenuto un'ossatura importante, a dimostrazione di non voler essere una meteora (del resto la proprietà è quanto mai solida).
Sarà un bel testa a testa con il Venezia e con il Como per il 2° posto.

Offline Il gitano

*
3444
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #357 il: 10 Mar 2024, 18:16 »
A proposito di Venezia, Tessmann comunque era davvero un nome azzeccato la scorsa estate.
Centrocampista molto pulito, piedi più che discreti e bravo anche nelle letture. In più fisicamente è una bella branda.
Se in estate va da Sartori, Atalanta o realtà del genere un po' rosico.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #358 il: 10 Mar 2024, 19:25 »
Conferenza al buio, irruzione di un tifoso che blocca i giornalisti: il post-gara di Lecco-Palermo in sala stampa è grottesco

Clima surreale allo stadio Rigamonti-Ceppi nel post-gara in sala stampa. Dopo la conferenza dell’allenatore del Lecco Alfredo Aglietti toccava all’omologo del Palermo Eugenio Corini, ma quest’ultimo ha dovuto parlare al buio per un improvviso guasto alla corrente. A seguito di questa situazione già grottesca c’è stata un’altra sopresa: luce ok, ma al momento dell’uscita la porta era bloccata da un rappresentante della Curva a colloquio con Galli, Lepore e Celjak. Motivo del discutere un sorriso di un membro dello staff del mister nel momento in cui la squadra si è avvicinata al settore più caldo dell’impianto. Dopo qualche minuto di attesa e di toni altissimi e intimidatori da parte del tifoso si è deciso di evitare che i giornalisti imboccassero la consueta via per lasciare lo stadio e li si è scortati fino al settore ospiti per poi finalmente permettergli di lasciare l’impianto.

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/lecco-palermo-sala-stampa/?fbclid=IwAR1zb0qk3lqlW5uuhPRNOFf_k428ElRRKGWmxhpgHeLSRDE52czlWqsf0-U

Per non farsi mancare nulla, a quanto pare prima della gara il presidente Di Nunno tramite gli altoparlanti dello stadio ha tipo minacciato di non iscrivere la squadra e farla ripartire dalla terza categoria qualora i tifosi avessero continuato ad avere atteggiamenti ostili.
Come si suol dire, una banda di matti.
Ma del resto ormai il ritorno in C è vicino.

Offline Il gitano

*
3444
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #359 il: 10 Mar 2024, 19:28 »
Conferenza al buio, irruzione di un tifoso che blocca i giornalisti: il post-gara di Lecco-Palermo in sala stampa è grottesco

Clima surreale allo stadio Rigamonti-Ceppi nel post-gara in sala stampa. Dopo la conferenza dell’allenatore del Lecco Alfredo Aglietti toccava all’omologo del Palermo Eugenio Corini, ma quest’ultimo ha dovuto parlare al buio per un improvviso guasto alla corrente. A seguito di questa situazione già grottesca c’è stata un’altra sopresa: luce ok, ma al momento dell’uscita la porta era bloccata da un rappresentante della Curva a colloquio con Galli, Lepore e Celjak. Motivo del discutere un sorriso di un membro dello staff del mister nel momento in cui la squadra si è avvicinata al settore più caldo dell’impianto. Dopo qualche minuto di attesa e di toni altissimi e intimidatori da parte del tifoso si è deciso di evitare che i giornalisti imboccassero la consueta via per lasciare lo stadio e li si è scortati fino al settore ospiti per poi finalmente permettergli di lasciare l’impianto.

https://www.pianetaserieb.it/news-serie-b/lecco-palermo-sala-stampa/?fbclid=IwAR1zb0qk3lqlW5uuhPRNOFf_k428ElRRKGWmxhpgHeLSRDE52czlWqsf0-U

Per non farsi mancare nulla, a quanto pare prima della gara il presidente Di Nunno tramite gli altoparlanti dello stadio ha tipo minacciato di non iscrivere la squadra e farla ripartire dalla terza categoria qualora i tifosi avessero continuato ad avere atteggiamenti ostili.
Come si suol dire, una banda di matti.
Ma del resto ormai il ritorno in C è vicino.

È incontenibile, anche se ancora poco a confronto di quanto faceva in C :^^ :^^ :^^ :^^
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod