Serie B 2023/2024

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Il gitano

*
3316
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #360 il: 11 Mar 2024, 14:05 »

Offline Il gitano

*
3316
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #361 il: 11 Mar 2024, 16:19 »
Esonerato Caserta a Cosenza, per il sostituto si fanno i nomi di Bisoli e Viali (entrambi due ritorni).
Di norma sono abbastanza contrario ai cambi in corsa, specialmente a metà marzo, ma l'allenatore reggino non mi ha mai convinto a pieno.

Online hafssol

*
8016
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #362 il: 11 Mar 2024, 17:29 »
Mah, scelta che mi lascia assai perplesso, perché anche se, come scritto pochi post fa, la stagione è stata altalenante la situazione non mi sembra da allarme rosso e comunque l'impostazione data da Caserta alla squadra aveva un suo senso e, a tratti, ha prodotto anche prestazioni discrete. Inoltre, con nove giornate da giocare e in questo, un ribaltone del genere non è privo di rischi.

Sembra che la scelta per la sostituzione cada proprio su Viali, il che aumenta le mie perplessità, sia per com'era andato via in estate, sia perché nonostante la salvezza raggiunta lo scorso anno non mi fa impazzire come allenatore.
E sabato arriva subito un crocevia decisivo in quel di Terni.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #363 il: 11 Mar 2024, 20:29 »
Mah, scelta che mi lascia assai perplesso, perché anche se, come scritto pochi post fa, la stagione è stata altalenante la situazione non mi sembra da allarme rosso e comunque l'impostazione data da Caserta alla squadra aveva un suo senso e, a tratti, ha prodotto anche prestazioni discrete. Inoltre, con nove giornate da giocare e in questo, un ribaltone del genere non è privo di rischi.

Sembra che la scelta per la sostituzione cada proprio su Viali, il che aumenta le mie perplessità, sia per com'era andato via in estate, sia perché nonostante la salvezza raggiunta lo scorso anno non mi fa impazzire come allenatore.
E sabato arriva subito un crocevia decisivo in quel di Terni.

Come al solito concordo con te. Esonero abbastanza sui generis e probabilmente un po' troppo "di pancia" (e di piazza). Caserta avrà sbagliato qualcosa ma nel complesso non mi sembra stesse facendo disastri, anzi. Poi come dici bene tu cambiare allenatore ora è sempre un rischio (a meno che, ovviamente, non ci siano motivazioni gravi o irrecuperabili). Poi se prendi Bisoli prendi un top per la categoria, ma Viali è ben altro profilo.

Sabato comunque sarà una partita importantissima per entrambe. Per la Ternana è probabilmente l'ultima chance per provare a lottare per la salvezza diretta, per il Cosenza l'occasione d'oro per tenersi dietro (quasi definitivamente) una potenziale diretta concorrente. Ci sarà da "divertirsi".
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #364 il: 15 Mar 2024, 16:44 »
Sembra che la scelta per la sostituzione cada proprio su Viali, il che aumenta le mie perplessità, sia per com'era andato via in estate, sia perché nonostante la salvezza raggiunta lo scorso anno non mi fa impazzire come allenatore.
E sabato arriva subito un crocevia decisivo in quel di Terni.

Me l'ero perso ma alla fine il ritorno di Viali è stato ufficializzato.
In effetti scelta molto sui generis quella di richiamare l'allenatore che ti aveva "pisciato" in estate (e che per giunta era stato esonerato dalla sua nuova squadra).
Considerando il Cosenza potenziale rivale della Ternana ammetto che un ritorno di Bisoli lo avrei temuto, questo di Viali mi lascia perplesso. Staremo a vedere.

Online hafssol

*
8016
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #365 il: 15 Mar 2024, 23:24 »
Palermo-Venezia 0-3 mantiene accese importanti chance di promozione diretta dei veneti, che si installa provvisoriamente al secondo posto in attesa della Cremonese a Bolzano, e la dice lunga sull'enigmatico percorso del Palermo, che ha perso tantissime partite in casa e secondo me continua a risentire delle non grandi qualità tattiche di Corini.

Ho già scritto che la Cremonese resta la mia favorita per la promozione diretta, ma il Venezia di Vanoli mi piace molto e mi auguro possa giocarsi la A fino alla fine, come seconda o attraverso i playoff.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #366 il: 16 Mar 2024, 14:34 »
Vedendo la serie B non si può far caso agli stadi vuoti.
La mia Feralpi gioca a Piacenza in uno degli stadi più brutti del mondo, con quella tribuna verticale costruita di sguincio a picco che non è stata riempita nemmeno con l’Italia, con la Fetalpi è ovviamente deserta, inquietante con tutti quei seggiolini scoloriti dalle intemperie e non lucidati dalle chiappe delle persone come avviene ai seggiolini degli stadi frequentati.
Anche a Como stadio vuoto per più di metà nonostante stiano venendo in A, non so se per via dei lavori, ma non si vedono impalcature.
Poi vabbè Brescia anche semideserto per quello che senza dubbio è uno degli stadi più brutti del mondo, disturbante, impossibile non guardare quanto è brutto nel corso di una partita e chiedersi perché una provincia così ricca, leader in Europa nell’industria metallurgica e capitale italiana dei muratori, debba giocare in un obbrobrio senza senso come lo stadio di Brescia.

Offline Il gitano

*
3316
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #367 il: 16 Mar 2024, 15:22 »
Palermo-Venezia 0-3 mantiene accese importanti chance di promozione diretta dei veneti, che si installa provvisoriamente al secondo posto in attesa della Cremonese a Bolzano, e la dice lunga sull'enigmatico percorso del Palermo, che ha perso tantissime partite in casa e secondo me continua a risentire delle non grandi qualità tattiche di Corini.

Ho già scritto che la Cremonese resta la mia favorita per la promozione diretta, ma il Venezia di Vanoli mi piace molto e mi auguro possa giocarsi la A fino alla fine, come seconda o attraverso i playoff.

Che bravo Vanoli.
Merita la Serie A il prossimo anno, a prescindere da come vada a finire la stagione.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #368 il: 16 Mar 2024, 16:27 »
Vedendo la serie B non si può far caso agli stadi vuoti.
La mia Feralpi gioca a Piacenza in uno degli stadi più brutti del mondo, con quella tribuna verticale costruita di sguincio a picco che non è stata riempita nemmeno con l’Italia, con la Fetalpi è ovviamente deserta, inquietante con tutti quei seggiolini scoloriti dalle intemperie e non lucidati dalle chiappe delle persone come avviene ai seggiolini degli stadi frequentati.
Anche a Como stadio vuoto per più di metà nonostante stiano venendo in A, non so se per via dei lavori, ma non si vedono impalcature.
Poi vabbè Brescia anche semideserto per quello che senza dubbio è uno degli stadi più brutti del mondo, disturbante, impossibile non guardare quanto è brutto nel corso di una partita e chiedersi perché una provincia così ricca, leader in Europa nell’industria metallurgica e capitale italiana dei muratori, debba giocare in un obbrobrio senza senso come lo stadio di Brescia.

La media spettatori è abbastanza in linea con gli anni passati (con alcune variabili del caso). Poi ovvio che ci sono alcune realtà come la Feralpi che non hanno proprio tifosi e altre come il Brescia che li avrebbero anche ma hanno situazioni ambientali particolari.
Al momento la classifica di presenze vede in testa il Palermo (quasi 23 mila di media) seguita dalla Sampdoria (22) e dal Bari (16). Poi sopra i 10k ci sono Parma e Catanzaro. Buono anche il dato della Reggiana (9).
Il Como in effetti per le ambizioni che ha porta poche persone allo stadio, ma se non ricordo male anche nell'ultima apparizione nella massima serie (seppur caratterizzata da risultati disastrosi) avevano pochi tifosi al seguito. Non saprei dire perché ma evidentemente a parte lo zoccolo duro non scalda i cuori della città.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #369 il: 16 Mar 2024, 16:57 »
Parlando invece di robe di campo...

Vittoria di platino della Ternana contro il Cosenza. La decide una rete di Pereiro al 70° (difesa del Cosenza e Micai in particolar modo tutt'altro che impeccabili). Nel finale assalto allarma bianca per i rossoblù ma (al netto della solita sofferenza delle fere nei minuti finali) Iannarilli fa buona guardia.
I calabresi possono rammaricarsi per un gol divorato da Crespi (di testa a porta vuota), mi pare fossimo al 80° o giù di li.
Nel complesso il pareggio era probabilmente il risultato più giusto, ma si sa che per sbloccare queste partite sporche serve l'episodio (che una volta tanto arride alla Ternana).
Esordio amaro per mister Viali. Il Cosenza ora deve seriamente guardarsi le spalle (la Ternana è a -2 mentre lo Spezia a -4 deve ancora giocare).

Nelle altre gare del blocco delle 14 da segnalare la vittoria esterna del Parma sulla Feralpi Salò (1-2), il pari (1-1) tra Brescia e Catanzaro ma soprattutto il rotondo 3-0 rifilato dal Sudtirol alla Cremonese (risultato che proietta la squadra di mister Valente ad un passo dalla zona playoff).

Vediamo cosa viene fuori nelle gare ora in corso (iniziate alle 16:15) mentre domani chiuderà la giornata Ascoli-Lecco.

Online hafssol

*
8016
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #370 il: 16 Mar 2024, 18:50 »
Vittoria di platino della Ternana contro il Cosenza. La decide una rete di Pereiro al 70° (difesa del Cosenza e Micai in particolar modo tutt'altro che impeccabili). Nel finale assalto allarma bianca per i rossoblù ma (al netto della solita sofferenza delle fere nei minuti finali) Iannarilli fa buona guardia.
I calabresi possono rammaricarsi per un gol divorato da Crespi (di testa a porta vuota), mi pare fossimo al 80° o giù di li.
Nel complesso il pareggio era probabilmente il risultato più giusto, ma si sa che per sbloccare queste partite sporche serve l'episodio (che una volta tanto arride alla Ternana).
Esordio amaro per mister Viali. Il Cosenza ora deve seriamente guardarsi le spalle (la Ternana è a -2 mentre lo Spezia a -4 deve ancora giocare).

Partita dai contenuti tecnici davvero modesti, che mi sono inflitto per tutti i suoi 97 minuti di durata.
Equilibrio decisamente orientato verso il basso, con approccio migliore da parte del Cosenza, ma senza costruire occasioni da rete degne di questo nome. L'assenza di Tutino in questo senso è pesantissima, perché nessun altro là davanti riesce a risultare pericoloso (clamorosa in particolare l'involuzione di Forte).

Vittoria sofferta per la Ternana, che non ha rubato nulla e ha dimostrato carattere, nonostante i tanti elementi giovani in campo. Lotta per la salvezza, in questo modo riaperta e ormai ufficialmente ampliata allo stesso Cosenza e, volendo, anche al Bari che rimane bloccato anch'esso a 34 dopo la sconfitta in casa con la Sampdoria. Blucerchiati che invece irrompono così per la prima volta in zona playoff.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #371 il: 16 Mar 2024, 19:03 »
Partita dai contenuti tecnici davvero modesti, che mi sono inflitto per tutti i suoi 97 minuti di durata.
Equilibrio decisamente orientato verso il basso, con approccio migliore da parte del Cosenza, ma senza costruire occasioni da rete degne di questo nome. L'assenza di Tutino in questo senso è pesantissima, perché nessun altro là davanti riesce a risultare pericoloso (clamorosa in particolare l'involuzione di Forte).

Vittoria sofferta per la Ternana, che non ha rubato nulla e ha dimostrato carattere, nonostante i tanti elementi giovani in campo. Lotta per la salvezza, in questo modo riaperta e ormai ufficialmente ampliata allo stesso Cosenza e, volendo, anche al Bari che rimane bloccato anch'esso a 34 dopo la sconfitta in casa con la Sampdoria. Blucerchiati che invece irrompono così per la prima volta in zona playoff.

Si diciamo che non è stata una gara spettacolare, tutt'altro. Ma se vogliamo era prevedibile considerando che la Ternana veniva dalla beffa di Pisa (partita persa in maniera del tutto immeritata prendendo gol nel finale) e il Cosenza dal cambio di guida tecnica (e da una striscia di risultati deludenti che qualche strascico sicuramente lo ha lasciato). Vista la grande tensione data dalla posta in palio ne è venuta fuori una gara sporca (tra l'altro resa ancora più brutta da un arbitraggio scriteriato e che ha penalizzato entrambe spezzettando il gioco).
La Ternana non ha rubato niente per carità, ma a mio modo di vedere il pari ci poteva stare (e concordo con te nel dire che senza Tutino il Cosenza perde tantissimo del suo potenziale offensivo).

Il Pisa di Aquilani per ora è la squadra miracolata del momento. Tra Cittadella e Ternana ha portato casa 6 punti immeritatissimi e che le danno una classifica bugiardissima.
Comunque quelle che stanno a 37 (e oltre ai neroazzurri toscani ci sono anche Modena e Reggiana) non possono ancora dirsi fuori definitivamente dalla zona rossa. Considerando che la salvezza diretta dovrebbe aggirarsi sui 43/44 punti qualche punticino devono ancora farlo.
Per quanto riguarda il Bari (ora si del tutto impelagata nella lotta per la salvezza) ho avuto modo di seguire il loro psicodramma. Gol divorato da Puscas (nel primo tempo), rigore sbagliato (Stankovic lo para a Sibilli), traversa dello stesso attaccante rumeno al 85° e poi qualche minuto dopo gol beffa della Samp con Kasami. Iachini non è riuscito a dare la scossa e ora rischia anche lui, con un ambientino tutt'altro che amichevole (la contestazione verso la società è totale) rischiano grosso.

Comunque sia, come al solito, campionato equilibratissimo. A conferma del fatto che come formato è e resta il miglior campionato italiano tra quelli professionistici.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #372 il: 28 Mar 2024, 23:54 »
"Cosa fai a Pasquetta?"
"...purtroppo devo restare a casa, ho un impegno"

ps: Ovviamente l'impegno è il Serie B-Day :)



Online adiutrix

*
3064
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #373 il: 29 Mar 2024, 07:04 »
"Cosa fai a Pasquetta?"
"...purtroppo devo restare a casa, ho un impegno"

ps: Ovviamente l'impegno è il Serie B-Day :)

Insomma te guardi la roma...  ;)
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #374 il: 29 Mar 2024, 08:08 »
Insomma te guardi la roma...  ;)

No grazie, il merda-day non fa per me  :)

Però adesso che ci penso da appassionato del campionato di B ci sarebbe una cosa che me lo renderebbe antipatico. La partecipazione delle merde, ma di contro sarebbe un sogno che si realizza  :)  :asrm
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #375 il: 01 Apr 2024, 12:21 »
Tutto pronto per il serie B-Day.

Alle 12:30 si comincia con Modena-Bari. Sfida tra due grandi deluse. I canarini del nuovo corso Bianco erano partiti forte ma dopo un ottimo girone d'andata si sono piantati (1 vittoria nelle ultime 15). I galletti invece non sembrano aver trovato la quadra nemmeno con il terzo allenatore stagionale. In palio punti importanti per evitare di essere risucchiati in zona playout e magari mantenere viva una speranziella di playoff.

Alle 15 ammucchiata di partite da seguire rigorosamente in modalità diretta gol.
Tra tutte quella d'alta classifica  sarà Parma-Catanzaro (i padroni di casa alla ricerca dei punti per sigillare il primo posto e con i calabresi vogliosi di vendicare il pesante 0-5 dell'andata). Ma ci sono diverse gare altrettanto intriganti tipo Cosenza-Brescia (riedizione del playout dello scorso anno e gara delicatissima per i lupi rossoblù risprofondati nei soliti bassifondi della classifica), Spezia-Ascoli (sfida che vale un pezzetto di salvezza) e Pisa-Palermo (con i rosanero che proveranno a difendere il 5° posto e ad accorciare sul Como attualmente 4°).

Alle 18 testa coda tra Cremonese e Feralpi Salò (con i grigio rossi che devono riscattare la brutta sconfitta patita contro il Sud Tirol prima della sosta).

Alle 20:45 chiude la giornata la sfida tra Sampdoria e Ternana. I blucerchiati dopo 3 vittorie di fila per la prima volta in stagione sono in zona playoff mentre le fere (con alcune assenze pesanti) rinfrancati dalla vittoria contro il Cosenza le stanno provando tutte per tirare la testa fuori dalla zona playout.

Buona B a tutti  :)

Online hafssol

*
8016
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #376 il: 01 Apr 2024, 15:02 »
Eccomi pronto per il serie B day.
Seguirò con un occhio di riguardo Cosenza-Brescia, alternando ovviamente la diretta gol.

A proposito, segnalo subito la prima da titolare del nostro Crespi.

Online hafssol

*
8016
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #377 il: 01 Apr 2024, 15:22 »
E gran gol di Valerio Crespi, che di potenza si libera dal limite e centra l'angolino alla sinistra del portiere del Brescia.

Contentissimo per il suo primo gol in un campionato professionistico, peraltro al momento di fondamentale importanza per il Cosenza.
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #378 il: 01 Apr 2024, 15:58 »
Eccomi pronto per il serie B day.
Seguirò con un occhio di riguardo Cosenza-Brescia, alternando ovviamente la diretta gol.

A proposito, segnalo subito la prima da titolare del nostro Crespi.

Modena-Bari abbastanza noiosetta. 1-1 tutto sommato giusto tra due squadre in crisi.

Con le partite delle 15 invece non ci si sta annoiando di certo. Tanti gol (e alcuni anche di pregevole fattura).
Su tutti i risultati spicca lo 0-2 del Catanzaro a Parma. Ma in generale tutte le gare sembrano riservare interesse (anche Lecco-Cittadella, la peggior partita di giornata almeno sulla carta ).

Speriamo di divertirci ancora (e magari che scappi fuori qualche risultato pro Ternana).
Re:Serie B 2023/2024
« Risposta #379 il: 01 Apr 2024, 16:29 »
Venezia-Reggiana da 2-0 a 2-3.
Pisa-Palermo da 0-2 a 2-2 (e rosanero in 10 uomini).
Non bene direi. Anzi male male (in chiave Ternana).
Giornata fin qui discretamente folle.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod