Citazione di: hafssol il 01 Mag 2024, 21:43
Comunque, per quel resta da definire in zona retrocessione/playout mi sento di essere un po' meno pessimista di te circa la Ternana. Tra le tre in lizza (anche se lo Spezia non è ancora fuori), quella messa peggio mi sembra l'Ascoli, mentre anche il Bari non ha proprio un calendario da passeggiata.
Più ancora dell'ultima, potrebbero essere decisivi gli incroci della prossima:
Ternana-Catanzaro
Cittadella-Bari
Palermo-Ascoli
e aggiungo anche Cosenza-Spezia
Grazie per la ventata di ottimismo, ma faccio fatica ad esserlo anche io. Purtroppo i segnali che vedo sono tutti estremamente negativi.
Lo Spezia con la vittoria con il Palermo ha fatto un bel passo avanti per la salvezza, non è ancora del tutto fuori ma credo che per loro il peggio sia passato.
Il Bari tra Cittadella e Brescia in casa all'ultima può tranquillamente fare 6 punti. Anzi, sarebbe da scommetterci pesantemente sul fatto che ne farà 6.
L'Ascoli se vogliamo ha un calendario più complesso, ma il Palermo ora come ora è impresentabile (spero solo che non vogliano perderla un'altra in casa) mentre il Pisa all'ultima potrebbe già essere fuori dai playoff e quindi con zero motivazioni. I bianconeri possono farne 4.
Ma al di là di ciò dopo le batoste psicologiche prese con Ascoli e SudTirol credo e temo che la Ternana non farà più di 2 massimo 3 punti.
Per come la vedo io per le fere agguantare il playout sarebbe già un miracolo (poi vabbè, per sperare anche di vincerlo ce ne vorranno due di miracoli). Purtroppo i segnali che vedo portano tutti in quella direzione.
Citazione di: PARISsn il 02 Mag 2024, 00:07
gli ultimi 7/8 minuti sono stati surreali, il Parma tutto nella sua meta' campo e il Bari tutto nella sua meta' campo, i 3 difensori del Bari si sono passati la palla per 3 minuti prima di fare un passaggio in avanti...ok un punto buono per entrambe ma dici bene, la contemporaneita' nelle ultime giornate dovrebbe essere di regola 
Si diciamo che la contemporaneità serve anche a garantire un minimo di competitività in più e giusto per evitare certi scempi. Poi magari con i risultati in tempo reale nei minuti finali puoi comunque fare porcherie, ma ecco hai decisamente meno margini.
Visto che la giornata si giocava tutta di mercoledì non ci voleva nulla a suddividere le partite in base agli obiettivi delle rispettive squadre coinvolte. Ma vabbè, ormai è andata.