Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Goceano

*****
5345
Serie minori: Serie C e Dilettanti
« il: 11 Mag 2021, 19:35 »
Non so se è stato già aperto un topic per le serie minori italiane, io lo apro poi se già esiste/ono i moderatori potrebbero accorpare o chiudere questo.


Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1 il: 11 Mag 2021, 19:47 »
Parto subito con una squadra che sta facendo benissimo e che ha un posticino nel mio cuore, parlo del Monterosi, primo nel suo girone di SerieD e che, probabilmente, approderà nel professionismo.
Squadra laziale nella quale ha militato anche Matuzalem un paio di anni fa.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #2 il: 11 Mag 2021, 20:28 »
Parto subito con una squadra che sta facendo benissimo e che ha un posticino nel mio cuore, parlo del Monterosi, primo nel suo girone di SerieD e che, probabilmente, approderà nel professionismo.
Squadra laziale nella quale ha militato anche Matuzalem un paio di anni fa.

OT

Matuzalem che ricordo per alcune buone partite in mezzo ad altre insignificanti, per il passaggio a Klose all'ultimo respiro di un derby abbastanza importante e per un gol che contribuì ad alzare una supercoppa in faccia allo special-once, ma soprattutto per avere chiuso in anticipo la carriera di calciatore della Lazio di Christian Brocchi con un intervento cattivo e del tutto gratuito del quale non ha mai nemmeno pensato a scusarsi pubblicamente, motivo per cui tirando le somme se ne può andare a strafanculo dovunque sia in questo momento, stamerda

EOT

Auguri al Monterosi, ci sono stato ed avevo lì un caro amico Laziale, qualche vita fa
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #3 il: 11 Mag 2021, 20:39 »
Ottima apertura, del resto spesso ci trovavamo a parlare di C e serie minori nel topic della B  :)

A livello di serie C da segnalare il 1' turno play-off (giocato nel weekend scorso)...

Lecco-Grosseto 1-4
48' Raimo (G), 70' rig. Iocolano (L), 73' Sicurella (G), 90' e 93' Merola (G)

Pro Patria-Juventus U23 1-3
21' Latte Lath (PP), 34' Ranocchia (J), 55' Brighenti (J), 95' Correia (J)

AlbinoLeffe-Pontedera 1-0
93' Manconi

Matelica-Sambenedettese 3-1
49' Calcagni (M), 70' D'Angelo (S), 89' Moretti (M), 94' Alberti (M)

Juve Stabia-Casertana 1-1
77' Castaldo (C), 87' Marotta (JS)

Catania-Foggia 1-3
34' e 73' Balde (F), 64' Curcio (F), 69' Maldonado (C)

Palermo-Teramo 2-0
9' rig. Floriano, 44' Luperini

E' stata invece rinviata Triestina-Virtus Verona (causa virus). Recupero ancora da fissare.

Prossimo turno

Pro Vercelli-Juve Under 23
Albinoleffe-Grosseto
Bari-Foggia
Juve Stabia-Palermo


Cesena, Matelica e Feralpi Salò attendono il recupero di Triestina-V. Verona per definire i propri accoppiamenti.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #4 il: 11 Mag 2021, 20:46 »
OT

Matuzalem che ricordo per alcune buone partite in mezzo ad altre insignificanti, per il passaggio a Klose all'ultimo respiro di un derby abbastanza importante e per un gol che contribuì ad alzare una supercoppa in faccia allo special-once, ma soprattutto per avere chiuso in anticipo la carriera di calciatore della Lazio di Christian Brocchi con un intervento cattivo e del tutto gratuito del quale non ha mai nemmeno pensato a scusarsi pubblicamente, motivo per cui tirando le somme se ne può andare a strafanculo dovunque sia in questo momento, stamerda



Mai capito il motivo di Quell intervento... Bah un mistero.
Si io ho amato matuzalem perché era matto vero e quando gli andava giocava da dio, però la penso come te, quell intervento su brocchi fu assurdo.

Offline Goceano

*****
5345
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #5 il: 11 Mag 2021, 20:53 »
Ottima apertura, del resto spesso ci trovavamo a parlare di C e serie minori nel topic della B  :)

A livello di serie C da segnalare il 1' turno play-off (giocato nel weekend scorso)...

Lecco-Grosseto 1-4
48' Raimo (G), 70' rig. Iocolano (L), 73' Sicurella (G), 90' e 93' Merola (G)

Pro Patria-Juventus U23 1-3
21' Latte Lath (PP), 34' Ranocchia (J), 55' Brighenti (J), 95' Correia (J)

AlbinoLeffe-Pontedera 1-0
93' Manconi

Matelica-Sambenedettese 3-1
49' Calcagni (M), 70' D'Angelo (S), 89' Moretti (M), 94' Alberti (M)

Juve Stabia-Casertana 1-1
77' Castaldo (C), 87' Marotta (JS)

Catania-Foggia 1-3
34' e 73' Balde (F), 64' Curcio (F), 69' Maldonado (C)

Palermo-Teramo 2-0
9' rig. Floriano, 44' Luperini

E' stata invece rinviata Triestina-Virtus Verona (causa virus). Recupero ancora da fissare.

Prossimo turno

Pro Vercelli-Juve Under 23
Albinoleffe-Grosseto
Bari-Foggia
Juve Stabia-Palermo


Cesena, Matelica e Feralpi Salò attendono il recupero di Triestina-V. Verona per definire i propri accoppiamenti.

Mazza il Catania ha preso i schiaffi alla grande, poi si parla di Tacopina vicino al closing ormai da mesi ma ancora niente, mah.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #6 il: 11 Mag 2021, 20:54 »
La Juve under 23 in B sarebbe veramente strana.

Offline Goceano

*****
5345
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #7 il: 11 Mag 2021, 20:59 »
La Juve under 23 in B sarebbe veramente strana.

Le multiproprietà no, pero' le seconde squadre sì qui non c'e un conflitto di interesse mah.

Offline Goceano

*****
5345
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #8 il: 11 Mag 2021, 21:00 »
Parto subito con una squadra che sta facendo benissimo e che ha un posticino nel mio cuore, parlo del Monterosi, primo nel suo girone di SerieD e che, probabilmente, approderà nel professionismo.
Squadra laziale nella quale ha militato anche Matuzalem un paio di anni fa.

Chi hanno dietro qualche imprenditore coi soldini?
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #9 il: 11 Mag 2021, 21:04 »
Chi hanno dietro qualche imprenditore coi soldini?

Dall organigramma il presidente pare sia lui.

http://www.lucianocapponi.it/biografia/
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #10 il: 12 Mag 2021, 07:15 »
MATELICA, piccolo Comune della provincia di Macerata con meno di 10.000 abitanti, che fa i play off per andare in serie B mi sembra una cosa da sottolineare con simpatia....
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #11 il: 12 Mag 2021, 09:51 »
MATELICA, piccolo Comune della provincia di Macerata con meno di 10.000 abitanti, che fa i play off per andare in serie B mi sembra una cosa da sottolineare con simpatia....

Concordo. Sono indubbiamente una bella realtà, ormai da anni.
Li conosco perché tra i vari gironi della D quello Abruzzese-marchigiano-molisano è quello che seguo di più.
Due anni fa gettarono nel cesso la promozione dilapidando un vantaggio di 7 punti nelle ultime 3 partite o una cosa del genere perdendo il primo posto ai danni della Vis Pesaro.
Poi l'anno successivo (lo scorso) la rimonta l'hanno fatta loro ai danni del Notaresco scavalcandoli in classifica proprio a ridosso dello stop definitivo causa covid-19.

Comunque, per la cronaca, dal suddetto girone quest'anno dovrebbe riuscire finalmente ad essere promossa il Campobasso (non so da quanti anni manchino dai professionisti,ma a naso diversi).

Offline Goceano

*****
5345
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #12 il: 12 Mag 2021, 15:15 »
MATELICA, piccolo Comune della provincia di Macerata con meno di 10.000 abitanti, che fa i play off per andare in serie B mi sembra una cosa da sottolineare con simpatia....

Nessuno arriverà mai al livello di simpatia che mi diede il Castel di Sangro in serie B con Osvaldo Iaconi in panca, il primo anno poi epico si salvo smentendo tutti i pronostici, che ricordi, la cosa fu talmente clamorosa che uno scrittore americano ci scrisse un libro e ne parlo il addirittura il TG5 della sera sulla promozione della piccola matricola abruzzese; il Castello ora milita mi sembra nel girone di Eccellenza molisano.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #13 il: 12 Mag 2021, 15:49 »
Nessuno arriverà mai al livello di simpatia che mi diede il Castel di Sangro in serie B con Osvaldo Iaconi in panca, il primo anno poi epico si salvo smentendo tutti i pronostici, che ricordi, la cosa fu talmente clamorosa che uno scrittore americano ci scrisse un libro e ne parlo il addirittura il TG5 della sera sulla promozione della piccola matricola abruzzese; il Castello ora milita mi sembra nel girone di Eccellenza molisano.

Ne parlavano proprio ieri questo canale Youtube (il narratore dovrebbe essere un giornalista di fede laziale)


Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #14 il: 12 Mag 2021, 16:18 »
Segnalo in serie D il Formia 1905 (ora Insieme Formia per via dello sponsor), seconda squadra per anno di nascita nel Lazio dopo la S.S.Lazio.
Negli anni 80/90, militando in C2, è stata l'approdo per diversi calciatori della primavera laziale anche di buon livello quali Calabria, Galli e Cacciatore.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #15 il: 12 Mag 2021, 16:25 »
Bel video ma nel mio piccolo preferisco questo di "Sfide"...


A proposito del libro scritto dal giornalista americano, va sottolineato come il tizio provò successivamente a gettare ombre sulla squadra per questioni di partite vendute, ma che nulla avevano a che fare con la promozione in B o con la salvezza. Posto che erano comunque accuse tutte da dimostrare (in parte confermate da alcuni ex giocatori ma mai provate).
Poi vabbè la squadra tornò in C e da lì nei dilettanti. Però quel libro se da un lato voleva osannare la cavalcata storica del club dall'altro fece anche una pubblicità molto negativa allo stesso e al calcio italiano in generale.

ps: L'allenatore si chiamava Osvaldo Jaconi (con la J  :) ).

Offline Goceano

*****
5345
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #16 il: 12 Mag 2021, 16:53 »
Un altra cavalcata storica fu quella del Lanciano, che io ricordo con piacere in quanto sono mezzo abruzzese da parte di mio papà; rimase in serie B per quattro stagioni anche ben figurando, tra l'altro ebbe tra le sue file gente come Leonardo Pavoletti, Federico Bonazzoli, Alessio Cragno, Andrea Conti, Alberto Cerri e Roberto D'Aversa.


Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #17 il: 12 Mag 2021, 17:04 »
Un altra cavalcata storica fu quella del Lanciano, che io ricordo con piacere in quanto sono mezzo abruzzese da parte di mio papà;

Ah ecco, mi sembrava ci fosse qualche legame che ti univa con l'Abruzzo  :)

Io sono mezzo abruzzese (provincia di Teramo) e mezzo umbro (provincia di Terni) e quindi sulla tematica sono abbastanza ferrato anche io  :)

A Lanciano tra l'altro anche Castori, se non errò, portò la squadra dalla D alla C1...

A proposito di Abruzzo minors il Notaresco-San Nicolò (due società fuse da qualche anno) sta lottando per la promozione con in C con il Campobasso ma dovrebbe avere la peggio.
Mentre in Eccellenza (ripresa dopo lo stop causa covid-19 con un mini-torneo a 8) c'è una sorta di testa a testa L'Aquila-Chieti per il ritorno in D.

Il calcio abruzzese non sta attraversando un bel periodo, oltre alla retrocessione in C del Pescara ci sono tante piazze storiche (anche la stessa Lanciano) in declino. Il Teramo in C resiste ma tra mille difficoltà (pur avendo cambiato società l'anno scorso).
Purtroppo l'economia regionale è in difficoltà e di conseguenza anche lo sport ne risente.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #18 il: 12 Mag 2021, 17:32 »
Mi piacerebbe che il Taranto finalmente tornasse dove in C e  poi in B.
Un pubblico così mai visto.
Ci sono affezionato per motivi familiari e per Erasmo Iacovone.
Anche Selvaggi,  De Vitis e Riganò erano begli attaccanti.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #19 il: 12 Mag 2021, 17:33 »
Un altra cavalcata storica fu quella del Lanciano, che io ricordo con piacere in quanto sono mezzo abruzzese da parte di mio papà; rimase in serie B per quattro stagioni anche ben figurando, tra l'altro ebbe tra le sue file gente come Leonardo Pavoletti, Federico Bonazzoli, Alessio Cragno, Andrea Conti, Alberto Cerri e Roberto D'Aversa.


In quegli anni transitarono anche i vari Sepe, Falcinelli, il nostro Crecco.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod