Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
UFFICIALE Foggia, la favola Zemanlandia è finita. Zeman e Pavone lasciano il club

Come già annunciato ieri in conferenza stampa, Zdenek Zeman lascia il Foggia; e con lui saluta la truppa rossonera anche il Ds Giuseppe Pavone.
A riferirlo, la stessa società, con la nota che di seguito riportiamo:

"Il Calcio Foggia 1920, preso atto della volontà di Zdenek Zeman di non proseguire il suo rapporto di collaborazione con la società rossonera, ringrazia Mister Zeman ed il suo staff per il lavoro svolto e augura loro un futuro di grandi soddisfazioni.

Il Calcio Foggia, altresì, intende ringraziare il direttore sportivo Giuseppe Pavone per il grande lavoro svolto nella stagione appena conclusa".

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/ufficiale-foggia-la-favola-i-zemanlandia-i-e-finita-zeman-e-pavone-lasciano-il-club-1687912

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Si parla di un ritorno a Pescara, vedremo.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
I padroni di casa vanno sotto nel primo tempo (Sounas alla mezz'ora) ma i biancorossi la rimontano nel finale prima con Curcio (77°) e poi con un clamoroso gol di Chiricò su punizione al minuto 96.
La squadra di Oddo strappa il pass per la finale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
La finale play-off se la giocheranno Palermo e Padova (domenica 5 giugno e domenica 12 giugno).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Questa sera alle 21 gara di andata della finale promozione tra Padova e Palermo (gara trasmessa su Eleven Sports e RaiSport/RaiPlay).

jailbreak

*
Lazionetter
* 7.196
Il Padova meriterebbe la B, ogni anno ci si avvicina e poi "svampa".
Certo è che la Sicilia assente in A e B un po dispiace(a loro di più)
Alla Campania e alle  2 Calabresi (anno scorso 3) quest'anno si aggiunge la Puglia e la Sardegna.
Direi che è quasi un obbligo aiutare la Sicilia...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Il Palermo va a vincere 1 a 0 in casa del Padova, decide una rete di Floriano al 10° minuto.
Gara di ritorno in programma in Sicilia domenica prossima.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.401
Vista a tratti, ma già sul punteggio di 0-1: Palermo molto solido, che ha potuto di giocare di rimessa, Padova piuttosto confusionario, che stavolta non ha pescato il jolly per ribaltare il risultato, come col Catanzaro in semifinale.

Sentivo che si tratta della sesta vittoria esterna consecutiva, tra campionato e playoff, per la squadra di Baldini (toh, chi si rivede!), a questo punto davvero a un passo dal ritorno in B.
Domenica prossima il ritorno, col Barbera che si preannuncia una bolgia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Brixton il 07 Giu 2022, 18:24
Stare dietro ai fallimenti della Triestina è un'impresa. Ormai ho perso il conto.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-milanese-ammette-la-situazione-e-grave-l-obiettivo-e-evitare-il-fallimento-1691792

La situazione è precipitata con la morte di Mario Biasin in un incidente stradale, imprenditore australiano di origini friulane che aveva rilevato la squadra qualche annetto fa.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Brixton il 07 Giu 2022, 18:24
Stare dietro ai fallimenti della Triestina è un'impresa. Ormai ho perso il conto.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/triestina-milanese-ammette-la-situazione-e-grave-l-obiettivo-e-evitare-il-fallimento-1691792

Beh diciamo che al di là della storia della Triestina ogni anno in serie C è un mezzo massacro, vediamo quest'anno in quante falliranno...

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Palermo in serie B (Padova battuta con il medesimo risultato dell'andata, 1-0).
Per i veneti si tratta della seconda finale persa in due anni.

Contenuto sponsorizzato

hafssol

*
Lazionetter
* 12.401
Felice per il ritorno del Palermo e della Sicilia in B, al termine di un playoff praticamente perfetto.

Devo però dire che non mi ha comunque affatto impressionato come squadra, con Baldini in panca che finalmente torna a un successo e un manipolo di quasi tutti mestieranti di categoria dall'età media piuttosto elevata. Se questo è ciò che serve per vincere nelle serie minori, spiega molto di quanto avviene a livelli superiori.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Il Palermo di sicuro non era non è la squadra più forte del lotto, basti pensare che (seppur in gironi diversi) i rosanero hanno totalizzato 66 punti mentre il Padova ne ha fatti 85 e la Reggiana 86 (eliminata ancora prima).  Anche se parliamo di budget non c'è paragone tra i rosa-nero e le altre competitors. I numeri di solito non mentono (né in campo né fuori). Da un lato è crudele per le due 2° sopra citate, dall'altro però il bello dei play-off è anche questo (altrimenti sai che noia).
Comunque per certi versi mi ricorda la cavalcata del Cosenza di Braglia di qualche anno fa, quantomeno nella veste di outsiders.

ps: E' vero che hanno fatto ottimi risultati anche fuori, ma mai come in questo caso credo che il fattore campo abbia inciso alla grande. I tifosi non giocano ma possono avere il loro peso. Chiaramente quella di Palermo non è una piazza da serie C, altroché.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.401
Citazione di: S.S. Termopiliano il 12 Giu 2022, 23:24
Comunque per certi versi mi ricorda la cavalcata del Cosenza di Braglia di qualche anno fa, quantomeno nella veste di outsiders.

Ovviamente ho ripensato anch'io al Cosenza di Braglia, addirittura quinto nella stagione regolare e poi promosso ai playoff, mentre il Palermo ha comunque chiuso terzo e con un finale in crescendo.
I playoff, soprattutto con questa formula, sono una competizione a sé nella quale le variabili sono sempre numerose e il Palermo li ha praticamente dominati, vincendo sempre fuori casa e senza quasi mai subire gol.

La mia considerazione non era tanto sui meriti o meno della squadra di Baldini quanto sulla composizione della rosa: ieri sera, a parte il terzino destro proveniente dalla primavera della :asrm, tutti gli altri avevano tra i 28 e i 35 anni e lo stesso attaccante Brunori, che è stato un po' la punta di diamante della squadra, ha 28 anni (proprietà Juve).
Proprio ripensando a quel Cosenza, per dire, oltre agli inevitabili mestieranti, c'erano giovani come Tutino, Palmiero, Dermaku e Okereke.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Si si, ho capito il tuo ragionamento e la tua riflessione (che non posso che condividere).
Io da profano credo (molto banalmente) che il Palermo abbia vissuto dei mesi "in missione per conto di Dio". Tra il ritorno di Baldini (bravo a dare solidità alla squadra e toccare le corde giuste dal punto di vista emotivo), una piazza che ha iniziato a scaldarsi in maniera incredibile (e che, ripeto, con la C non ha niente a che fare) e dulcis in fundo anche le voci (ormai molto concrete) sull'acquisizione della società da parte del City Group. Insomma una serie di fattori che assieme alla stagione della vita per alcuni calciatori hanno creato un mix perfetto.
Brunori è un po' l'emblema di ciò. Dopo annate incolore (a Pescara non lo ricordano granché bene) ti tira fuori una stagione da 29 gol (25 in campionato e 4 nei play-off). Ma anche altri giocatori hanno vissuto la loro miglior annata in carriera. Penso a Soleri (ex primavera delle merde), il portiere Pelagotti piuttosto che Floriano o Fella e altri che dimentico.
Poi ovviamente bravi loro eh, ci mancherebbe.

Comunque quelli del Padova hanno tutto il diritto di ritenersi un po' sfigati.
Lo scorso anno persero il 1° posto a scapito del Perugia nelle ultime giornate e poi in finale promozione sconfitta ai rigori contro l'Alessandria.
Quest'anno si sono giocati il primato con il Sud Tirol fino all'ultima e poi arrivati in finale si sono fatti battere da una squadra che aveva totalizzato 19 punti in meno (seppur in un girone diverso e con 36 e non 38 gare giocate). Immagino l'amarezza.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Palermo che tra l'altro, è quasi di proprietà sceicco City, insomma robetta.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
A Palermo sono tutti gobbi. E tifano come seconda squadra il Palermo

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: Invictus il 13 Giu 2022, 14:26
A Palermo sono tutti gobbi. E tifano come seconda squadra il Palermo

I tifosi dei gobbi sono anche qui a Roma per dire, al sud molto di più; esiste una città del sud dove non sono gobbi?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: Goceano il 13 Giu 2022, 16:59
I tifosi dei gobbi sono anche qui a Roma per dire, al sud molto di più; esiste una città del sud dove non sono gobbi?
In tutta Italia un po come Inter e Milan e forse anche i pulcinella anche se siamo su livelli inferiori ma qui per una questione di immigrazione. Io abito a Milano e ti assicuro che anche qui ce ne sono una valanga. Il loro gruppo ultras principale tra l'altro sono i Viking e sono di Milano

Discussione precedente - Discussione successiva