Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NEMICOn.1

*
7379
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #900 il: 09 Giu 2023, 06:23 »
Il Lecco tanto insospettabile non lo era, ricordo che qualcuno lo scrisse (chiedo scusa ma non ricordo il nick) che aveva fatto un gran bel campionato e poteva essere una delle favorite.
Comunque Lega Pro che si conferma essere un campionato difficilissimo, strutturato in modo assurdo bisognerebbe ridurre le squadre e allargare la serie B a 22/24 squadre.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #901 il: 09 Giu 2023, 06:42 »
Certo che quando se tratta de perde Zeman prende il numeretto e si mette pazientemente in fila eh.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #902 il: 09 Giu 2023, 07:49 »
Pensare che i giocatori del Foggia, venti giorni fa, sono stati presi a sassate dai tifosi. Il calcio è incredibile.
Io ho visto molte partite di questi play off e mi sono sempre divertito. Ieri me le sono viste entrambe una dopo l'altra. La formula è terribile per chi sta dentro, ma non è male per chi guarda.
L'unico difetto è che non capisco mai come funziona. Una volta c'è solo una partita, un'altra il ritorno ed ho sempre il dubbio se ci debbano essere i supplementari o no in caso di parità.  In finale tiferò Foggia per Delio Rossi.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #903 il: 09 Giu 2023, 07:51 »
Il Lecco tanto insospettabile non lo era, ricordo che qualcuno lo scrisse (chiedo scusa ma non ricordo il nick) che aveva fatto un gran bel campionato e poteva essere una delle favorite.
Comunque Lega Pro che si conferma essere un campionato difficilissimo, strutturato in modo assurdo bisognerebbe ridurre le squadre e allargare la serie B a 22/24 squadre.

No ma sicuramente sono stati protagonisti di un ottima stagione. Anche se il girone A quest'anno è sembrato quello generalmente meno competitivo sono comunque arrivati 3° a pari punti con la 2°. Diciamo che rispetto alle altre squadre in ballo erano quelli meno "blasonati", mettici anche il fatto che hanno affrontato Pordenone e Cesena che sulla carta erano indubbiamente più forti e attrezzate (e come dicevo in entrambi i casi hanno rimontato l'iniziale sconfitta casalinga). Bravi loro ma non era così scontato vederli arrivare fin lì.

Concordo pienamente sul giudizio che dai al campionato. La C è un campionato molto complesso e ci sono piazze importanti che rischiano di rimanerci impantanati per anni (vedi il Padova, tanto per citare una delle big). Purtroppo ci sono troppe squadre e trovare un format migliore di questo non è così agevole. Semmai dovessero proporre qualche riforma dovrebbe essere quella di ridurre il numero di squadre, cosa purtroppo mai semplice.

L'unico difetto è che non capisco mai come funziona. Una volta c'è solo una partita, un'altra il ritorno ed ho sempre il dubbio se ci debbano essere i supplementari o no in caso di parità.  In finale tiferò Foggia per Delio Rossi.

Beh di sicuro la formula è un po' cervellotica e ci sta di confondersi  :)
Comunque in linea di massima 1 gara sola si gioca solo nella fase dei play-off dei gironi.
Nella fase nazionale sono tutte disputate in andata e ritorno. La cosa che cambia è che dalle semifinali non conta più la posizione di classifica ma si giocano appunto supplementari e rigori in caso di parità nei 180 minuti (con le regole valevoli fino ai quarti ieri Pescara e Cesena sarebbero passate, per dire). Questa regola qualche dubbio lo provoca. Nei play off di B ad esempio anche in finale conta la posizione in classifica, qui invece solo fino ai quarti.

Online hafssol

*
8147
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #904 il: 09 Giu 2023, 09:16 »
Il Lecco, in effetti, è una sorpresa fino a un certo punto; credo di essere stato io a segnalarlo, insieme alla Pro Sesto, come possibili mine vaganti dei playoff.
Il girone A quest'anno probabilmente non ha espresso valori eccelsi ma è stato il più incerto ed equilibrato, con quattro-cinque squadre in lizza per la promozione diretta fino a poche giornate dalla fine. Pochi nomi di grido, calcio non spettacolare, ma squadre molto solide e ostiche da affrontare; la stessa Feralpisalò che ha vinto il campionato risponde a questi caratteristiche.

Invece il Foggia è arrivato a trentacinque punti dal Catanzaro schiacciasassi, ma anche a venti dal Crotone eliminato al turno precedente. Sì, anche a me ricorda parecchio il Cosenza di Braglia e a questo punto auguro a Delio Rossi che l'epilogo possa essere lo stesso. Sarebbe una gran bella storia.

Offline Gio

*****
9728
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #905 il: 09 Giu 2023, 09:22 »

Beh di sicuro la formula è un po' cervellotica e ci sta di confondersi  :)
Comunque in linea di massima 1 gara sola si gioca solo nella fase dei play-off dei gironi.
Nella fase nazionale sono tutte disputate in andata e ritorno. La cosa che cambia è che dalle semifinali non conta più la posizione di classifica ma si giocano appunto supplementari e rigori in caso di parità nei 180 minuti (con le regole valevoli fino ai quarti ieri Pescara e Cesena sarebbero passate, per dire). Questa regola qualche dubbio lo provoca. Nei play off di B ad esempio anche in finale conta la posizione in classifica, qui invece solo fino ai quarti.
Grazie, chiarissimo.  :beer:
Il problema (per me) è ricordarselo ogni volta .... Quindi fino a che il telecronista non lo spiega io non so mai chi sta in vantaggio. Va beh, piccole cose ...

Il Lecco è una squadra solida, ma il Cesena si è suicidato all'andata, quando ha sbagliato l'impossibile. Se avesse vinto con tre gol di scarto non ci sarebbe stato niente (o poco) da dire.

Offline Precisione

*
3426
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #906 il: 09 Giu 2023, 09:42 »
Comunque pure l'allenatore del Lecco ha un passato Laziale. E che Lazio! Quella della promozione in A con Fascetti, Monelli e Galderisi. Con presenza in campo nella decisiva Lazio-Udinese a poche giornate dalla fine.

Quindi viva Delio Rossi, ma pure viva Luciano Foschi.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #907 il: 09 Giu 2023, 09:43 »

ps: Ne parlano in tanti, ma il ragazzino del Cesena è davvero interessante (mi riferisco a Stiven Sphendi).

Se non ricordo male si mise in mostra lo scorso anno contro la Lazio Primavera. Tra l'altro ha già scelto la nazionalità albanese.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #908 il: 11 Giu 2023, 01:03 »
Se non ricordo male si mise in mostra lo scorso anno contro la Lazio Primavera. Tra l'altro ha già scelto la nazionalità albanese.

Sinceramente non saprei perché seguo poco il calcio giovanile, ma può essere.
Comunque con il Cesena ci gioca anche il fratello gemello Cristian (anche lui attaccante). Stiven sembra quello più forte e futuribile dei due, ma anche l'altro non è male.

Offline Gulp

*****
18518
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #909 il: 11 Giu 2023, 01:06 »
Sono passato allo stadio del Pineto oggi :ssl:
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #910 il: 11 Giu 2023, 01:12 »
Sono passato allo stadio del Pineto oggi :ssl:

Hanno iniziato i lavori?  :)
Come ti dicevo qualche post fa per i primi mesi purtroppo giocheranno a Pescara.
Comunque sia a questo punto visto che il Pescara è rimasto in C speriamo che li mettano nello stesso girone così almeno c'è il derby.

Online Il gitano

*
3460
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #911 il: 11 Giu 2023, 01:20 »
Sinceramente non saprei perché seguo poco il calcio giovanile, ma può essere.
Comunque con il Cesena ci gioca anche il fratello gemello Cristian (anche lui attaccante). Stiven sembra quello più forte e futuribile dei due, ma anche l'altro non è male.

Pensa che se mi rimanessero 2/3 milioni da "buttare", io un pensierino a Stiven lo farei. Impostando poi chiaramente un percorso a medio/lungo termine di prestiti per vedere come cresce.

L'ho visto qualche volta e ha colpi importanti per essere un 2003. Fisicamente è pure una bella branda ma ha comunque buona tecnica con i piedi. Contro il Lecco si è mangiato tanto (bravo anche Melgrati) ma spesso le occasioni se l'è create lui dal nulla. Curioso di vedere dove andrà (per me in A qualcuno ci punta).

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #912 il: 11 Giu 2023, 07:05 »
Musiala, Bellingham, Gnonto, Moretti, Hojlund sono 2003.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #913 il: 11 Giu 2023, 08:13 »
Musiala, Bellingham, Gnonto, Moretti, Hojlund sono 2003.

Vabbè per i primi due parliamo di campioni e top della loro generazione. Hojlund forte forte ma non saprei dire se diventerà del livello dei primi due e quindi da top club europeo.
Gnonto buon giocatore ma ancora tutto da scoprire (per me non arriverà mai a livelli veramente top, ma idea personalissima).

In generale ovviamente parliamo di altri livelli rispetto ad un ragazzino che vanta una sola stagione (seppur positiva) in serie C. Ma ciò (imho) non vuol dire che non si possa pescare qualche 2003 (o simili) interessante o futuribile anche in Serie C italiana o comunque in generale nelle minors italiane o dei campionati europei.

Poi oh, forse ho frainteso il senso del tuo post  ;)

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #914 il: 11 Giu 2023, 08:29 »
No no, volevo proprio dire che a 20 generalmente se uno è forte già si vede, ma ci sono eccezioni naturalmente.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #915 il: 11 Giu 2023, 18:57 »
No no, volevo proprio dire che a 20 generalmente se uno è forte già si vede, ma ci sono eccezioni naturalmente.

Si questo sono d'accordo. A 20 anni non sei certamente un bambino e calcisticamente parlando già si inizia a capire dove puoi arrivare (nel bene o nel male). Poi certo ci sono le eccezioni.

Comunque per quanto riguarda Stiven Shpendi si parla di Empoli o Lecce. Sono davvero curioso di vederlo in serie A nel caso.

Offline Goceano

*****
5388
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #916 il: 12 Giu 2023, 19:30 »
Non so se l'avete già citato ma da seguire è Delle Monache del Pescara, che andrà alla Samp anzi è già di sua proprietà.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #917 il: 12 Giu 2023, 21:58 »
Se non ricordo male si mise in mostra lo scorso anno contro la Lazio Primavera. Tra l'altro ha già scelto la nazionalità albanese.
Io cercherei di capire chi è il responsabile di quella nidiata a Cesena perché da lì esce pure Casadei e anche altri prospetti interessanti.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #918 il: 13 Giu 2023, 10:28 »
Io cercherei di capire chi è il responsabile di quella nidiata a Cesena perché da lì esce pure Casadei e anche altri prospetti interessanti.

Tra l'altro Casadei va via da Cesena solo in seguito al fallimento della stessa nel 2018

Offline zorba

*****
10357
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #919 il: 13 Giu 2023, 17:44 »
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod