Serie minori: Serie C e Dilettanti

Aperto da Goceano, 11 Mag 2021, 19:35

Discussione precedente - Discussione successiva

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Nel girone B da segnalare la crisi nera del Pescara. Il delfino ne prende 5 dal Rimini (5-1). Stante la situazione appare inevitabile il cambio di guida tecnica. Dopo le dimissioni di Zeman (per motivi di salute) era stato promosso il vice Bucaro. Nelle 5 gare con la "nuova" gestione sono arrivati appena 4 punti (perdendo anche con squadre modeste e in difficoltà come Recanatese e Rimini). Con la piazza in contestazione verso la società e con il presidente Sebastiani che sembra volersi defilare le preoccupazioni arrivano non solo dalle questioni di campo. Vediamo se ci sarà il ribaltone in panchina.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Segnalo anche nel girone A l'inceppamento della rincorsa del Padova, che col pareggio di stasera in casa con l'Albinoleffe ha racimolato due miseri punti nelle ultime tre partite.
Il Mantova ha l'occasione di portarsi a +11 a sei giornate dalla fine, chiudendo di fatto il discorso promozione diretta.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: hafssol il 16 Mar 2024, 00:06
Segnalo anche nel girone A l'inceppamento della rincorsa del Padova, che col pareggio di stasera in casa con l'Albinoleffe ha racimolato due miseri punti nelle ultime tre partite.
Il Mantova ha l'occasione di portarsi a +11 a sei giornate dalla fine, chiudendo di fatto il discorso promozione diretta.

Con la vittoria di oggi con il Fiorenzuola direi che hanno due piedi in serie B. 11 punti di vantaggio sono tanti.

Intanto ufficiali le dimissioni di Bucaro in quel di Pescara. Delfino alla ricerca del nuovo tecnico, Delio Rossi avrebbe rifiutato l'offerta (contratto fino a Giugno con opzione al raggiungimento di determinati obiettivi). Si parla anche di un ritorno di Pillon.

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: S.S. Termopiliano il 16 Mar 2024, 18:22
Intanto ufficiali le dimissioni di Bucaro in quel di Pescara. Delfino alla ricerca del nuovo tecnico, Delio Rossi avrebbe rifiutato l'offerta (contratto fino a Giugno con opzione al raggiungimento di determinati obiettivi). Si parla anche di un ritorno di Pillon.

Hanno rifiutato nell'ordine: Camplone, Stellone, e Pillon, alla fine la panchina è andata a Emmanuel Cascione che ha accettato, ex allenatore della Pistoiese ed ex calciatore del Pescara di Zeman.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Goceano il 17 Mar 2024, 22:18
Hanno rifiutato nell'ordine: Camplone, Stellone, e Pillon, alla fine la panchina è andata a Emmanuel Cascione che ha accettato, ex allenatore della Pistoiese ed ex calciatore del Pescara di Zeman.

Se addirittura arriva a rifiutare uno come Camplone (fermo da un paio di anni) allora vuol dire che la situazione è davvero preoccupante. Ora come ora nei play-off rischi di fare solo figuracce e giustamente in pochi allenatori sono disposti a prendersi un rischio del genere senza garanzie per il prossimo anno. Non è un caso che ha accettato un profilo emergente come Cascione mentre tutti gli altri per vari motivi hanno rifiutato. Spero di sbagliarmi e mi farebbe piacere se il Pescara alla fine riuscisse a qualificarsi e fare una buona post season. Ma sinceramente ora come ora la vedo dura.

Comunque dopo qualche settimana da desaparecidos (sia allo stadio sia nelle tv) è tornato a parlare il presidentissimo Sebastiani (ovviamente con la sua tv locale prediletta). In sostanza ha confermato la volontà di cedere la società. Bisogna vedere se l'intenzione sarà effettivamente quella e soprattutto se ci saranno realmente soggetti interessati (cosa su cui ho i miei dubbi).

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: S.S. Termopiliano il 18 Mar 2024, 14:51
Comunque dopo qualche settimana da desaparecidos (sia allo stadio sia nelle tv) è tornato a parlare il presidentissimo Sebastiani (ovviamente con la sua tv locale prediletta). In pratica ha confermato la volontà di cedere la società. Bisogna vedere se l'intenzione sarà effettivamente quella e soprattutto se ci saranno realmente soggetti interessati (cosa su cui ho i miei dubbi).

Chi se la compra con tutti quei debiti? Unica soluzione fallimento e ripartire da 0.

SubumaniInterceptor

*
Lazionetter
* 2.450
Ehilà ciao, confermati i 4 punti di penalizzazione al Taranto per non aver versato i contributi IRPEF.
Inoltre deferito l'amministratore delegato per aver fatto svolgere il ruolo di preparatore dei portieri a uno che non aveva nessuna licenza abilitativa, usando come prestanome l'allenatore dell'epoca.

Ora immaginate quanto materiale possa esserci per una  serie tv crime ambientata nel calcio, semplicemente seguendo questi individui nel corso dello svolgimento delle loro mansioni durante una normale giornata lavorativa.
L'amministratore delegato del Taranto sembra uno de i Sopranos.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Goceano il 18 Mar 2024, 14:55
Chi se la compra con tutti quei debiti? Unica soluzione fallimento e ripartire da 0.

Eh appunto. Potremmo dire che il tifoso pescarese si trova nella classica situazione de "tra l'incudine e il martello". Da un lato la gestione Sebastiani (nel suo punto più basso e sempre più squattrinata), dall'altro il rischio fallimento e ripartire (ben che vada) dalla serie D (il ché, nella migliore delle ipotesi, vuol dire spendere risorse importanti per risalire e ritrovarti dove sei ora). Poi tra l'altro ci sono piazze che dalla D sono risalite rapidamente (vedi Catania) ma anche altre importanti che tuttora bazzicano in 4° serie (tipo il Livorno).
Conoscendo la spocchia dei tifosi pescaresi (o di gran parte di essi) mi verrebbe da dire che quasi quasi se la meritano sta siituazione  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Con i gironi A e B praticamente già chiusi per il discorso promozione diretta, nel C si riaprono parzialmente i giochi con la sconfitta di ieri della Juve Stabia a Foggia.
Le vespe mantengono sei punti di vantaggio sul Benevento a sei giornate dalla fine, però con lo scontro diretto da affrontare in trasferta tra tre giornate e, forse, il resto del calendario leggermente più favorevole.

Sinceramente mi auguro che non gli venga il braccino sul finale, perché non se lo meriterebbe proprio, per come hanno condotto l'intera stagione e per come sono riusciti a costruire, a sorpresa, una squadra di vertice con poche risorse.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Leggo di un Armini che decide con uno suo gol il derby lucano tra Potenza e Picerno.
Non è che farà lo stesso percorso di Folorunsho?

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2024, 20:39
Con i gironi A e B praticamente già chiusi per il discorso promozione diretta, nel C si riaprono parzialmente i giochi con la sconfitta di ieri della Juve Stabia a Foggia.
Le vespe mantengono sei punti di vantaggio sul Benevento a sei giornate dalla fine, però con lo scontro diretto da affrontare in trasferta tra tre giornate e, forse, il resto del calendario leggermente più favorevole.

Sinceramente mi auguro che non gli venga il braccino sul finale, perché non se lo meriterebbe proprio, per come hanno condotto l'intera stagione e per come sono riusciti a costruire, a sorpresa, una squadra di vertice con poche risorse.

Mi auguro che possa esserci un testa a testa fino alla fine (per il bello del campionato) ma anche io spero che alla fine salga la Juve Stabia. La promozione nel caso sarebbe strameritatissima. L'ultima apparizione in B mi sa che la fecero con Piero Braglia in panchina, mi farebbe piacere rivederli nel campionato cadetto. Il Benevento invece (sarà anche per i colori che si porta dietro) sta bene dove sta (per vari motivi non è una piazza che mi suscita grandissima simpatia).

Comunque, a proposito di girone C, c'è da segnalare la situazione "tragicomica" del Crotone. Dopo l'esonero di Zauli (che pure aveva avuto un andamento deludente) è arrivato Silvio Baldini in panchina. Come è normale che fosse la cosa ha suscitato attenzioni particolari (trattandosi di un nome di rilievo per la categoria). In 5 partite il nuovo tecnico ha raccolto appena 3 punti (1 vittoria e 4 sconfitte) e già si parla di dimissioni. Per il tecnico toscano dopo il miracolo con il Palermo sarebbero le terze dimissioni di fila (con i rosanero prima ancora che iniziasse la nuova stagione, con il Perugia lo scorso anno dopo 3 partite e ora quest'anno).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Goceano il 18 Mar 2024, 14:55

Pescara, due diligence in corso con un gruppo statunitense. Si punta a chiudere entro giugno

"Il punto più basso del Pescara è stato quando abbiamo salvato la società dal fallimento, non questi 16 anni di nostra gestione apprezzati da tutti, fuori Pescara. Sto lavorando intensamente per la cessione della società con professionisti di fuori città che hanno contatti con imprenditori importanti, anche perché è difficile trovare pescaresi che in questa situazione si avvicinino al club. Non sarà un problema di cifre, l'importante è che siano persone serie".

"Il punto più basso del Pescara è stato quando abbiamo salvato la società dal fallimento, non questi 16 anni di nostra gestione apprezzati da tutti, fuori Pescara. Sto lavorando intensamente per la cessione della società con professionisti di fuori città che hanno contatti con imprenditori importanti, anche perché è difficile trovare pescaresi che in questa situazione si avvicinino al club. Non sarà un problema di cifre, l'importante è che siano persone serie".

Così nei giorni scorsi il presidente del club Daniele Sebastiani aveva parlato del possibile passaggio di mano della società abruzzese che sarebbe finita nel mirino di un gruppo d'oltreoceano come spiegato dall'edizione abruzzese del TGR Rai. Un gruppo di imprenditori statunitensi infatti starebbe valutando l'acquisto della pacchetto di maggioranza del Pescara e avrebbe già comunicato al numero uno biancoazzurro la propria volontà.

Al momento è in corso la Due Diligence per valutare il costo del 100% delle azioni una volta conosciuti crediti e debiti, con Sebastiani che spera di chiudere entro giugno la trattativa e così salutare una piazza che ormai da tempo è in rotta con la sua gestione iniziata nel 2009 e che lo vede presidente dal 2011.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/pescara-due-diligence-in-corso-con-un-gruppo-statunitense-si-punta-a-chiudere-entro-giugno-1948718

Che dici, sarà vera 'sta notizia?
Comunque anche secondo me Sebastiani alla fine, di riffa o di raffa, resterà...

Contenuto sponsorizzato

Goceano

Sostenitore
Lazionetter
* 6.754
Citazione di: S.S. Termopiliano il 21 Mar 2024, 00:12

Pescara, due diligence in corso con un gruppo statunitense. Si punta a chiudere entro giugno

Così nei giorni scorsi il presidente del club Daniele Sebastiani aveva parlato del possibile passaggio di mano della società abruzzese che sarebbe finita nel mirino di un gruppo d'oltreoceano come spiegato dall'edizione abruzzese del TGR Rai. Un gruppo di imprenditori statunitensi infatti starebbe valutando l'acquisto della pacchetto di maggioranza del Pescara e avrebbe già comunicato al numero uno biancoazzurro la propria volontà.

Al momento è in corso la Due Diligence per valutare il costo del 100% delle azioni una volta conosciuti crediti e debiti, con Sebastiani che spera di chiudere entro giugno la trattativa e così salutare una piazza che ormai da tempo è in rotta con la sua gestione iniziata nel 2009 e che lo vede presidente dal 2011.

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-c/pescara-due-diligence-in-corso-con-un-gruppo-statunitense-si-punta-a-chiudere-entro-giugno-1948718

Che dici, sarà vera 'sta notizia?
Comunque anche secondo me Sebastiani alla fine, di riffa o di raffa, resterà...

Balle, come erano balle Pelligra che infatti si è comprato il Catania, come erano balle l'uomo australiano di origini abruzzesi...Poi magari stavolta chiudono...ma ci credo poco; paradossalmente oggi l'uomo migliore per il Pescara sarebbe Lotito, perfetto per risanarla.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: Maremma Laziale il 18 Mar 2024, 23:17
Leggo di un Armini che decide con uno suo gol il derby lucano tra Potenza e Picerno.
Non è che farà lo stesso percorso di Folorunsho?

Viste le aspettative per me resta una grande delusione vederlo in serie C (e nemmeno in una squadra di vertice).
Per carità ci può anche stare uno "scoppio ritardato" ma se a 23 anni (seppur appena compiuti) e nonostante sia rappresentato da un'ottima agenzia (Team Raiola) sei ancora in 3° serie allora temo che bene o male il tuo livello sia effettivamente quello.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.402
Giornata potenzialmente di svolta per la promozione diretta nel girone C: la Juve Stabia va a vincere a Sorrento, mentre il Benevento cade inopinatamente in casa col modesto Monopoli, interrompendo la striscia positiva che durava dall'avvento di Auteri, subito dopo Natale.
Vero che ci sarà ancora lo scontro diretto in terra sannita, ma il vantaggio tornato a nove punti a cinque giornate dalla fine fa ritenere il discorso ormai pressoché chiuso anche nel girone meridionale.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: hafssol il 23 Mar 2024, 18:41
Giornata potenzialmente di svolta per la promozione diretta nel girone C: la Juve Stabia va a vincere a Sorrento, mentre il Benevento cade inopinatamente in casa col modesto Monopoli, interrompendo la striscia positiva che durava dall'avvento di Auteri, subito dopo Natale.
Vero che ci sarà ancora lo scontro diretto in terra sannita, ma il vantaggio tornato a nove punti a cinque giornate dalla fine fa ritenere il discorso ormai pressoché chiuso anche nel girone meridionale.

Considerando che ha perso anche l'Avellino (3-2 in casa del Giugliano) direi che ormai quello della Juve Stabia può essere considerato una sorta di allungo decisivo. Il +9 dal Benevento e addirittura il +13 dall'Avellino suonano di sentenza definitiva (o quasi). Come si diceva sarebbe una promozione strameritata per le vespe (in pratica si son fatte un campionato intero in testa).
Poi nella bagarre play-off vediamo che succede ma sulla carta Benevento e Avellino hanno organici adeguati per provare ad arrivare in fondo (anche se poi si sa che sono una sorta di terno al lotto vista la formula e il numero di partecipanti).

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Citazione di: hafssol il 18 Mar 2024, 20:39
Con i gironi A e B praticamente già chiusi per il discorso promozione diretta

Se non ho capito/colto male per il Mantova e per il Cesena la matematica promozione potrebbe arrivare già nella prossima giornata.

Comunque, nel mio piccolo, non vedo l'ora che inizino i play-off. Da esterno è una formula bellissima da vedere, per i tifosi delle squadre coinvolte un po' meno  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mar 2024, 14:59
Se non ho capito/colto male per il Mantova e per il Cesena la matematica promozione potrebbe arrivare già nella prossima giornata.

Comunque, nel mio piccolo, non vedo l'ora che inizino i play-off. Da esterno è una formula bellissima da vedere, per i tifosi delle squadre coinvolte un po' meno :)

Mi immagino la tensione dei tifosi del Padova. Hanno una buona probabilità di arrivare secondi nel loro girone. Anche nel 2020-2021 e 2021-2022 arrivarono secondi nella stagione regolare e, soprattutto, in finale play off. Perse entrambe.

Contenuto sponsorizzato

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
Citazione di: S.S. Termopiliano il 25 Mar 2024, 14:59

Comunque, nel mio piccolo, non vedo l'ora che inizino i play-off. Da esterno è una formula bellissima da vedere, per i tifosi delle squadre coinvolte un po' meno  :)

Confermo. Io mi guardo solo i playoff e, in termini di emozioni, non sono secondi alla CL. Anzi pure meglio, perché le partite sono vere e proprie battaglie fino all'ultima goccia di sudore. Quest'anno mi preparo pure sulla formula che, l'anno scorso, a volte ci mettevo un'eternità per capire quale fosse la squadra in vantaggio.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.081
Confermo. Io mi guardo solo i playoff e, in termini di emozioni, non sono secondi alla CL. Anzi pure meglio, perché le partite sono vere e proprie battaglie fino all'ultima goccia di sudore. Quest'anno mi preparo pure sulla formula che, l'anno scorso, a volte ci mettevo un'eternità per capire quale fosse la squadra in vantaggio.

Eh si diciamo che la formula in alcuni tratti è abbastanza cervellotica. Poi quest'anno c'è anche la situazione sui generis del Catania (in finale di Coppa Italia ma non solo fuori dai playoff ma addirittura a rischio play-out).
Per non perdersi bisogna prendere appunti  :)

Discussione precedente - Discussione successiva