Serie minori: Serie C e Dilettanti

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1260 il: 29 Mar 2024, 00:01 »
Oggi si è giocata l'intera giornata della serie D...

Nel girone F da segnalare il 3° pareggio di fila della capolista Campobasso. Non ne approfitta la Sambendettese (che pareggia 1-1 con il Chieti e scivola al 3° posto) ma lo fa L'Aquila (che vince il derby abruzzese con l'Avezzano e si porta a -4 dalla vetta).

Negli altri gironi ci sono diverse nobili decadute in lizza per tornare tra i professionisti.
Nel B il Piacenza ha perso lo scontro diretto con il Caldiero Terme ma resta 1° a +1.
Nel D a 5 gare dalla fine testa a testa tra Carpi (59) e Ravenna (57).
Nel E il Livorno vede svanire forse definitivamente il 1° posto (Pianese a +6).
Manca invece solo la matematica per la promozione alla Cavese (girone G, a +10 sulla Nocerina) e al Trapani (a +10 sul Siracusa nel gruppo I).

Offline genesis

*****
23887
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1261 il: 29 Mar 2024, 09:15 »
La Torres come la vedete in chiave playoff ?

Offline zorba

*****
10260
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1262 il: 29 Mar 2024, 11:44 »
La Torres come la vedete in chiave playoff ?

Spero sia la mina vagante che, alla fine, raggiunge la meta...

 8) 8) 8)
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1263 il: 29 Mar 2024, 23:54 »
La Torres come la vedete in chiave playoff ?

Bella domanda  :)
Diciamo che si tratta di una squadra molto esperta e quadrata. A Gennaio hanno preso anche lo svincolato Rosi (ex merde tra le altre) e sarà pronto per dare una mano nei play-off. Sinceramente non me li aspetto andare molto lontano, non li metterei tra i superfavoriti almeno.
Sulla carta le squadre più forti in lizza metterei il Padova, il Vicenza (con l'avvento di Vecchi in panchina sembra abbiano trovato la quadra) e il Benevento. Ho qualche dubbio invece sull'Avellino e sulla Carrarese (entrambe 3° nei rispettivi gironi ma nessuna delle due, per motivi diversi, mi convince).
Poi come sempre ci sarà una mina vagante/sorpresa. Qui ci si può sbizzarrire ma volendo citarne alcune a braccio direi una tra Gubbio e Arezzo per il girone B e il Taranto di Eziolino Capuano per il C (per il girone A seguendolo meno non mi sbilancio). Ma sicuramente almeno una che nessuno si aspetta arriverà almeno in semifinale (posto che dipende molto anche dagli accoppiamenti che ne verranno fuori).

Offline hafssol

*
8018
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1264 il: 30 Mar 2024, 10:29 »
Girovagando per siti di calcio minore, leggo di un Ferrero (proprio lui!) pronto a rilevare il marchio della vecchia Reggina, in un progetto altisonante insieme all'immancabile Bandecchi (proprio lui!).
Quest'ultimo la scorsa estate aveva provato senza successo ad aggiudicarsi il bando del Comune per la nuova società. Della serie i lupi perdono il pelo ma non il vizio.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1265 il: 30 Mar 2024, 11:20 »
Oggi Cesena Pescara
con 16.000 biglietti venduti.

Se vincono i Romagnoli è festa promozione a Marzo.

Record.

Offline zorba

*****
10260
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1266 il: 30 Mar 2024, 12:09 »
Oggi Cesena Pescara
con 16.000 biglietti venduti.

Se vincono i Romagnoli è festa promozione a Marzo.

Record.

Per dire la "fortuna" della Torres...

Fa un campionato (finora) stratosferico ma si trova nel girone di un Cesena che fa una stagione assurda macinando record su record.
 :=)) :=)) :=))

Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1267 il: 30 Mar 2024, 17:25 »
Oggi Cesena Pescara
con 16.000 biglietti venduti.

Se vincono i Romagnoli è festa promozione a Marzo.

Record.

Non so se la festa arriverà effettivamente oggi o meno (per ora sono ancora 0-0, ad inizio ripresa) ma di certo è una promozione ormai fatta e ampiamente meritata. Tante presunte favorite hanno floppato mentre i romagnoli hanno lasciato veramente le briciole.
Tra l'altro sarebbe l'ennesima promozione dalla C alla B per Mimmo "il cannibale" Toscano (ricordato da eroe anche qui a Terni). Ma dietro ce anche una programmazione (con il gran lavoro fatto con il settore giovanile). Piazza che merita di riaffacciarsi nel campionato cadetto.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1268 il: 30 Mar 2024, 18:11 »
Non so se la festa arriverà effettivamente oggi o meno
Si
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1269 il: 30 Mar 2024, 18:56 »
Si

Giusto così. Anche se da quel che ho intravisto il Pescara ha fatto una buona gara e avrebbe meritato il pareggio.
Comunque sulla giustezza della promozione del Cesena nulla da dire. Meritatissima.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1270 il: 31 Mar 2024, 03:30 »
Feste rimandate a Mantova e Castellamare di Stabia, ma al massimo alla prossima dovrebbero entrambe essere certe della promozione in B.
Così come quella del Cesena anche in questo caso si tratterebbe di un traguardo strameritato e praticamente mai in discussione. Due società e due squadre che nessuno si aspettava di vedere così in alto. Bravi loro.

Nelle ultime 4 gare poi ci sarà da definire la griglia dei play-off, prima nelle fasi dei rispettivi gironi (dove si disputeranno due turni, il 4 e il 7 Maggio) e poi in quella nazionale (con due turni che inizieranno l'11 maggio e poi con semifinali e finalissima che arriveranno fino a giugno).

Offline hafssol

*
8018
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1271 il: 31 Mar 2024, 10:15 »
Feste rimandate a Mantova e Castellamare di Stabia, ma al massimo alla prossima dovrebbero entrambe essere certe della promozione in B.

Praticamente fatta anche per la Juve Stabia, nonostante domenica prossima abbia lo scontro diretto a Benevento: se non perdono, festeggeranno sul campo della più immediata inseguitrice (si fa per dire), ma anche in caso di sconfitta gli mancherà comunque soltanto un punto per la matematica.

Nelle ultime 4 gare poi ci sarà da definire la griglia dei play-off, prima nelle fasi dei rispettivi gironi (dove si disputeranno due turni, il 4 e il 7 Maggio) e poi in quella nazionale (con due turni che inizieranno l'11 maggio e poi con semifinali e finalissima che arriveranno fino a giugno).

Non ho visto il calendario, ma così a occhio mi sembra più compresso del solito, cosa che trovo giusta.
Resta comunque sempre l'incognita della lunga sosta che si ritroveranno ad affrontare le seconde classificate, che sulla carta dovrebbero essere le favorite.
Seguirò con simpatia la Torres, tenendo d'occhio il Vicenza rigenerato dalla gestione Vecchi.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1272 il: 01 Apr 2024, 00:33 »
Non ho visto il calendario, ma così a occhio mi sembra più compresso del solito, cosa che trovo giusta.
Resta comunque sempre l'incognita della lunga sosta che si ritroveranno ad affrontare le seconde classificate, che sulla carta dovrebbero essere le favorite.
Seguirò con simpatia la Torres, tenendo d'occhio il Vicenza rigenerato dalla gestione Vecchi.

Le date (al netto di qualche piccola variazione) dovrebbero essere queste:

1° e 2° turno play-off dei gironi 4 e 7 Maggio.
Primo turno fase nazionale 11 e 14 (andata e ritorno). Secondo turno 18 e 21 Maggio (sempre andata e ritorno).
Semifinali 25 e 28.
Finale 2 e 9 Giugno.

Di certo, saranno giorni intensi  :)
Comunque per chi volesse approfondire alcune tematiche sulla serie C consiglio un canale social che si chiama "Pazza serie C". Non avranno moltissimo seguito ma per chi ama questo campionato rappresentano un riferimento interessante (ora ad esempio hanno postato il tabellone virtuale dei playoff, per come sarebbero al momento).
Pur non avendo i social (da utente attivo) questa è una delle pagine che di tanto in tanto spulcio per raccogliere qualche info.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1273 il: 01 Apr 2024, 00:53 »
Non pensavo che questi ultimi turni sarei stato in tensione per il Pineto. Sto guardando tutti i risultati in zona playout
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1274 il: 01 Apr 2024, 01:06 »
Non pensavo che questi ultimi turni sarei stato in tensione per il Pineto. Sto guardando tutti i risultati in zona playout

Tranquillo che si salvano. Vincendo con la Recanatese sarebbero potuti anche andare ai play-off, così la vedo dura ma sono comunque a -2 (del resto l'allenatore precedente, Amaolo, lo hanno mandato via per ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza).
Per la salvezza non c'è problema e anche se manca la matematica ormai ci siamo quasi.
Conta che se anche dovessero malauguratamente finire quintultimi per disputare i playout con la penultima dovresti avere meno di 8 punti di vantaggio. L'Olbia (seppur con una gara in meno) è a -16. Oltre a farti sorpassare dall'Ancona (e da qualche altra squadra) dovresti perdere una marea di punti dai sardi. Mai dire mai per carità, ma logica vuole che sia quasi impossibile.

Offline Gulp

*****
18482
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1275 il: 02 Apr 2024, 15:09 »
Mi posso quindi comprare la maglia senza avere paura di portare iella?
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1276 il: 03 Apr 2024, 00:06 »
Mi posso quindi comprare la maglia senza avere paura di portare iella?

Si si, vai tranquillissimo  :)

Intanto il Catania ribalta il risultato dell'andata (2-1) e con un pirotecnico 4-2 (con gol decisivo siglato nei tempi supplementari) si aggiudica la coppa Italia di C.
La maledizione del Padova quest'anno inizia ancora prima dei playoff.
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1277 il: 03 Apr 2024, 19:34 »
Ammetto di non averla vista in diretta ma ho avuto modo di recuperare gli highlights. Mi viene da dire "per fortuna che c'era il VAR". Ci sono stati un paio di episodi (rigore dato al Catania e gol annullato al Padova) che hanno inciso come macigni sul risultato finale. Non parlerei di furto, ma ecco il Padova mi pare che ne sia uscita pesantemente penalizzata.

Comunque il Catania con questo successo oltre ad alzare una coppa (la prima della sua storia) a meno che non vada ai playout (è a +2 dalla diretta inseguitrice) strappa la qualificazione alla fase nazionale dei playoff (in pratica partirà dai quarti di finale).
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1278 il: 06 Apr 2024, 01:23 »
Dai Gulp che la pratica salvezza del Pineto è praticamente chiusa. Nellanticipo del venerdi vittoria per 2 a 0 in casa del Sestri Levante.
Con 44 punti sei praticamente salvo e ti giochi le residue chance di playoff (nel caso da 10°, ma sarebbe comunque un traguardo prestigioso e storico).

Offline Gulp

*****
18482
Re:Serie minori: Serie C e Dilettanti
« Risposta #1279 il: 06 Apr 2024, 10:56 »
Dai Gulp che la pratica salvezza del Pineto è praticamente chiusa. Nellanticipo del venerdi vittoria per 2 a 0 in casa del Sestri Levante.
Con 44 punti sei praticamente salvo e ti giochi le residue chance di playoff (nel caso da 10°, ma sarebbe comunque un traguardo prestigioso e storico).

Vado sul pinetostore. Quale prendo?
https://store.pinetocalcio.it/
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod