Settima giornata Serie A

Aperto da JoeStrummer, 03 Ott 2015, 19:18

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
il Napoli ha perso 3 partite su 7 pagando il noviziato dovuto al cambio di allenatore e ai metodi di allenamento, con alcuni giocatori da collocare nel ruolo a loro più congeniale, vedi Hamsik e Insigne e altri da rimotivare (Higuain, Callejon).

Ma credo che questa partenza dai blocchi sia quasi completata. Ora non so se veramente vinceranno lo scudetto ma credo che alla fine del torneo possano sopravanzare Inter, rioma e Fiorentina di una quindicina di punti.

Su Lazio e juve non mi pronuncio perché saranno due schegge impazzite.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: robylele il 08 Ott 2015, 19:42
il Napoli ha perso 3 partite su 7 pagando il noviziato dovuto al cambio di allenatore e ai metodi di allenamento, con alcuni giocatori da collocare nel ruolo a loro più congeniale, vedi Hamsik e Insigne e altri da rimotivare (Higuain, Callejon).

Ma credo che questa partenza dai blocchi sia quasi completata. Ora non so se veramente vinceranno lo scudetto ma credo che alla fine del torneo possano sopravanzare Inter, rioma e Fiorentina di una quindicina di punti.

Il Napoli di partite ne ha persa una sola, la prima col sassuolo. Sta a 12  punti perché ha fatto 3 pareggi e 3 vittorie.
La cosa curiosa è che le 3 vittorie le ha ottenute con le 3 'grandi' incontrate finora, mentre ha pareggiato o perso con le 'piccole'.
Concordo che adesso che ha compreso gli schemi di Sarri potrebbe fare parecchi punti, pure contro le catenacciare.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: robylele il 08 Ott 2015, 19:42

Il concetto è chiaro al di là della correttezza dei risultati che hai riportato, ma ti invito a riflettere sulla capacità del Napoli a tenere questi ritmi indemoniati che abbiamo potuto vedere prima contro di noi e poi, soprattutto, con la Juventus. Le cose son due: o dovranno lasciare punti inaspettatamente come stanno facendo ora, oppure rischiano un tracollo primaverile.
Vedo invece ben posizionata la Juventus, che sta pagando una mancanza di amalgama dovuta ai troppi nuovi inserimenti, ma è di gran lunga la più forte. La scheggia impazzita siamo noi, stella o meteora impossibile dirlo ora, ma avremo la nostra visibilità,  ne sono certo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.
Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva