Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Citazione di: Picpus il 07 Gen 2022, 09:26
Si potrà dire che questo giocatore non è un fenomeno ed evitare di dare sempre delle patenti?
La società ha atteso invano la maturazione di un calciatore che non garantisce affidabilità al reparto difensivo.
Oggi sei costretto ad intervenire velocemente sulla difesa altrimenti sono guai.
Le nostre partite iniziano sempre con due reti di scarto a nostro sfavore.

Poi sempre Forza LF.

Possiamo fare qualche critica..fa parte del nostro ruolo di tifosi sempre nel rispetto della persona che nessuno ha mai offeso.

Che non sia un fenomeno penso lo sappia e lo dica anche la mamma. Chiaramente si puó criticare. Semplicemente ho letto tante estremizzazioni e a mio avviso si é creato questo nuvolo di polemica perché sta trattando il rinnovo. Del resto pur giocando male ieri, i due terzini e il portiere hanno fatto peggio o cmq siamo li in merito a schifo peró si discute solo e soltanto lui.

Ripeto, per me puoi anche scegliere di non rinnovarlo; é una scelta della societá. Quello che a mi interessa é avere almeno 3 centrali del livello di Luiz Felipe e un 4 centrale di prospettiva che possa dare il cambio. Per me il fatto che lui e Acerbi non abbiano alcuna pressione é negativo. Ci voleva un terzo centrale almeno del loro livello se non superiore e "pretendo" di averlo il prima possibile.

Nessuno dice che senza Luiz Felipe non si possa giocare a pallone. A me piace come difensore e come persona, non lo nego, ma se mi portassero 3 centrali, buona fortuna Ramos.

Fino a quando questi difensori non li vediamo, be conviene tenersi stretto Ramos. Il fatto é che negli ultimi 10 anni meglio di lui abbiamo avuto Acerbi e De Vrij porta una certa sfiducia

Rainman

*
Lazionetter
* 2.679
Citazione di: alenlalieno il 07 Gen 2022, 13:01
cioè qualcuno pensa che lotito rinnova ramos a 2,5 netti per fargli fare la riserva e poi compra il titolare?
oddio, tecnicamente già ora la riserva prende quasi il doppio del titolare  :=))

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
ramos non rinnova oppure non lo accontentiamo e non è una gran perdita.
acerbi è ormai in declino e la tifoseria più rumorosa non lo vuole più, se va via è meglio.
ramos a zero, acerbi poco di più.
poi dobbiamo prendere 2 centrali titolari, uno tipo koulibaly per il gioco di sarri. poi una riserva e il quarto centrale.
e due portieri, non facendo un euro da quelli che abbiamo adesso.
Patric via radu via lazzari via.
della difesa restano i due destri, hisay e marusic.
quindi arrivano 2 portieri  3 centrali 1 sx e kamenovic che a sarri non piace.
giusto?
ho allargato la prospettiva a tutta la difesa.
i soldi?

Abbonatodal72

Sostenitore
Lazionetter
* 5.497
Citazione di: alenlalieno il 07 Gen 2022, 19:33
ricapitoliamo :
ramos non rinnova oppure non lo accontentiamo e non è una gran perdita.
acerbi è ormai in declino e la tifoseria più rumorosa non lo vuole più, se va via è meglio.
ramos a zero, acerbi poco di più.
poi dobbiamo prendere 2 centrali titolari, uno tipo koulibaly per il gioco di sarri. poi una riserva e il quarto centrale.
e due portieri, non facendo un euro da quelli che abbiamo adesso.
Patric via radu via lazzari via.
della difesa restano i due destri, hisay e marusic.
quindi arrivano 2 portieri  3 centrali 1 sx e kamenovic che a sarri non piace.
giusto?
ho allargato la prospettiva a tutta la difesa.
i soldi?
Serve lo sceicco

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
che poi una riflessione... i cani hanno rinnovato mancini a 3 netti più bonus, Ibanez ha contratto lungo.
i due valgono luiz felipe alla fine, fanno una stronzata a partita, Ibanez ne ha rifatta una comica e gigantesca sul gol del Milan.
però non li perdono a zero, li vendono, perché un ventino lo tiri su pure da Ibanez o luiz felipe o mancini.
il problema è che da noi mancano i soldi per gli acquisti e si deve risparmiare sugli ingaggi... situazione pesantissima...

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.267

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: Vincelor il 08 Gen 2022, 08:55
Quelli hanno pure qualche debito...
finché fanno aumenti di capitale e garantiscono la copertura del debito è tutto regolare.
loro e le strisciate si muovono dentro i paletti.
che poi i loro debiti sono ossigeno per molti, vedi correa per noi o locatelli per il Sassuolo etc...

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2022, 12:53
Eravamo partiti da due anni di mercati sbagliati, adesso so' diventati 6...😂

Come si fa?
Semplice, basta guardare le partite senza vedere il fantasma di Tare che si aggira in campo.
La Lazio ha perso male punti sanguinosi con squadre molto inferiori nella rosa.
Ed in alcune occasioni non è riuscita ad affondare il colpo quando stava in condizioni di chiudere le partite.
Che aveva problemi di assestamento lo ha affermato il tecnico stesso fino a tre quattro partite fa. Non è che per vincere con il Verona, con il Torino, con l'Udinese o con il Bologna devi giocare per forza e sempre con tutti i titolari.
Scanza per un attimo Tare dai tuoi post (decisamente sempre uguali da un bel po' di tempo a questa parte) e dimmi in quante partite hai visto una Lazio convincente o che ti ha dato l'impressione di essere finalmente arrivata ad essere convinta di quello che fa in campo.
Perché le strisce di risultati positivi alla fine arrivano da lì.
Pure se qualche volta gioca Patric, Cataldi o F. Anderson o qualche altro panchinaro al posto di qualcuno che fa parte dell'ipotetico 11 titolare.

Ranx scusami se ti rispondo solo ora al tuo quote ma l'ho letto solo stamattina.

Il mio dire "la rosa piu incompleta degli ultimi 6 anni" era per dire che, seppur con mancanze nella rosa, nessun allenatore della Lazio si è mai ritrovato a dover gestire una squadra con:

- Solo due difensori centrali in rosa di cui uno (LF) neanche di livello da prime 4 piazze
- Nessun terzino sinistro in rosa
- Nessun attaccante di scorta

Per me tutte le disamine tecnico tattiche si fermano qui: non posso giudicare l'operato di un allenatore se lo faccio giocare con tali lacune che, ripeto, abbiamo solo noi in Serie A. Non c'è nessuna squadra in Serie A a non avere un terzino sinistro in rosa (forti o scarsi che siano), cosi come nessuna squadra di Serie A ha come riserve dei due centrali uno che dà il meglio nella difesa a 3 (Radu) e un (terzino destro?) scarso come Patric.

La gestione delle campagne acquisti degli ultimi anni ci ha portato ad avere una rosa fortemente incompleta, reparti in cui devi migliorare (la porta ad esempio), poca appetibilità dei giocatori che devi sbolognare perché li hai pagati troppo e gli dai stipendi troppo onerosi e di conseguenza mercato bloccato dall'indice di liquidità.

Lo spettro di Tare non è che lo vedo solo io, è la ragione primaria per cui ci troviamo in questa situazione che piaccia o meno.

L.Felipe che batte cassa e chiede 2.5M per rinnovare è un'altra conseguenza: se negli anni piuttosto che rinforzare la tua difesa con Vavro Hoedt Musacchio avessi comprato giocatori decenti e L.Felipe fosse stato un difensore di 4 in rosa e manco il titolare vedrai che ora non ti teneva cosi per le palle...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.752
Ieri per me ha fatto un partitone. Bisogna considerare anche il disastro del terzino destro. Ho visto anche una buona sintonia con Radu.

erlikkhan

*
Lazionetter
* 3.029

Finiamola con questa pantomima

Tare&Lotito strikes again

Stiamo finanziando la formazione dei "Serpenti"

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: erlikkhan il 12 Gen 2022, 09:31
Ma dai su, è già dell'Inter.

all'inter manca il giardiniere?
con skriniar, bastoni e de vrij Luiz Felipe gioca 6 partite l'anno.
a esagerare.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.474
Citazione di: Aquila1979 il 12 Gen 2022, 09:37
all'inter manca il giardiniere?
con skriniar, bastoni e de vrij Luiz Felipe gioca 6 partite l'anno.
a esagerare.
Me il livello di LF è quello, se vai in una squadra che lotta per lo scudetto sei la prima/seconda riserva anche con 2,5 milioni di stipendio

Contenuto sponsorizzato

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Da noi è fondamentale, guardando i centrali di oggi è il top, Acerbi prossimo alla pensione, Patric inguardabile e Radu purtroppo a fine carriera. Non aver rinnovato prima è stato un errore, rinnovare a quelle cifre e prendere 2 centrali, altrimenti se parte lui ne occorrono 3.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.567
Citazione di: erlikkhan il 12 Gen 2022, 09:31
Ma dai su, è già dell'Inter.

Finiamola con questa pantomima

Tare&Lotito strikes again

Stiamo finanziando la formazione dei "Serpenti"
la razzia non termina qui..... e potrebbe essere molto dolorosa.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Gen 2022, 09:41
Da noi è fondamentale, guardando i centrali di oggi è il top, Acerbi prossimo alla pensione, Patric inguardabile e Radu purtroppo a fine carriera. Non aver rinnovato prima è stato un errore, rinnovare a quelle cifre e prendere 2 centrali, altrimenti se parte lui ne occorrono 3.
perdiamo lui, acerbi sarà ancora titolare, ne compriamo uno giovane e ne prendiamo uno a zero tipo palomino (non lui), Radu rinnova un anno e fa il 4 centrale

Achab77

Sostenitore
Lazionetter
* 19.791
Citazione di: alenlalieno il 12 Gen 2022, 10:39
perdiamo lui, acerbi sarà ancora titolare, ne compriamo uno giovane e ne prendiamo uno a zero tipo palomino (non lui), Radu rinnova un anno e fa il 4 centrale

Radu sta facendo per me l'ultimo anno "valido".
Spero che dall'anno prossimo si risistemi la squadra, e che le retrovie siano formate da giovani interessanti; aggrapparsi ancora alle vecchie glorie mi sembrerebbe un segnale di poco rinnovamento.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Citazione di: alenlalieno il 12 Gen 2022, 10:39

io avrei lasciato andare via Acerbi pensa un pò

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.051
Citazione di: TestaccioLaziale il 12 Gen 2022, 11:24
io avrei lasciato andare via Acerbi pensa un pò
pure io. spero che Napoli Juve etc lo vogliano per completare il reparto, lo lascerei andare pure a zero, ci costa 5 mln lordi ogni anno, in 4 anni ci compri e stipendi un dif giovane.
il suo rinnovo fino a 37 anni lo trovo incomprensibile visto che al momento del rinnovo già era in fase calante.

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
1- Se non rinnovasse bisognerebbe comprare 2 difensori titolari, visto Acerbi non offre più neanche le garanzie fisiche per cui era famoso oltre a un rendimento in calando, e una riserva (non si farà ovviamente).
2- Se rinnovasse puoi provare a comprare solo un titolare e una riserva (non si farà neanche questo ovviamente).
Quello che mi aspetto è che:
1- se non rinnova si comprerà a 7-8 massimo 10 milioni un difensore centrale titolare. Stop. Per il resto avanti con soluzioni fantasiose alla Patric/Radu.
2- se rinnova un acquisto alla Lukaku/Jony/Durmisi come riserva a 3-4 milioni. Stop.

Mestizia

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Citazione di: Adler Nest il 12 Gen 2022, 10:32
la razzia non termina qui..... e potrebbe essere molto dolorosa.

Tipo?

Discussione precedente - Discussione successiva