Citazione di: Ranxerox il 05 Gen 2022, 12:53
Eravamo partiti da due anni di mercati sbagliati, adesso so' diventati 6...😂
Come si fa?
Semplice, basta guardare le partite senza vedere il fantasma di Tare che si aggira in campo.
La Lazio ha perso male punti sanguinosi con squadre molto inferiori nella rosa.
Ed in alcune occasioni non è riuscita ad affondare il colpo quando stava in condizioni di chiudere le partite.
Che aveva problemi di assestamento lo ha affermato il tecnico stesso fino a tre quattro partite fa. Non è che per vincere con il Verona, con il Torino, con l'Udinese o con il Bologna devi giocare per forza e sempre con tutti i titolari.
Scanza per un attimo Tare dai tuoi post (decisamente sempre uguali da un bel po' di tempo a questa parte) e dimmi in quante partite hai visto una Lazio convincente o che ti ha dato l'impressione di essere finalmente arrivata ad essere convinta di quello che fa in campo.
Perché le strisce di risultati positivi alla fine arrivano da lì.
Pure se qualche volta gioca Patric, Cataldi o F. Anderson o qualche altro panchinaro al posto di qualcuno che fa parte dell'ipotetico 11 titolare.
Ranx scusami se ti rispondo solo ora al tuo quote ma l'ho letto solo stamattina.
Il mio dire "la rosa piu incompleta degli ultimi 6 anni" era per dire che, seppur con mancanze nella rosa, nessun allenatore della Lazio si è mai ritrovato a dover gestire una squadra con:
- Solo due difensori centrali in rosa di cui uno (LF) neanche di livello da prime 4 piazze
- Nessun terzino sinistro in rosa
- Nessun attaccante di scorta
Per me tutte le disamine tecnico tattiche si fermano qui: non posso giudicare l'operato di un allenatore se lo faccio giocare con tali lacune che, ripeto, abbiamo solo noi in Serie A. Non c'è nessuna squadra in Serie A a non avere un terzino sinistro in rosa (forti o scarsi che siano), cosi come nessuna squadra di Serie A ha come riserve dei due centrali uno che dà il meglio nella difesa a 3 (Radu) e un (terzino destro?) scarso come Patric.
La gestione delle campagne acquisti degli ultimi anni ci ha portato ad avere una rosa fortemente incompleta, reparti in cui devi migliorare (la porta ad esempio), poca appetibilità dei giocatori che devi sbolognare perché li hai pagati troppo e gli dai stipendi troppo onerosi e di conseguenza mercato bloccato dall'indice di liquidità.
Lo spettro di Tare non è che lo vedo solo io, è la ragione primaria per cui ci troviamo in questa situazione che piaccia o meno.
L.Felipe che batte cassa e chiede 2.5M per rinnovare è un'altra conseguenza: se negli anni piuttosto che rinforzare la tua difesa con Vavro Hoedt Musacchio avessi comprato giocatori decenti e L.Felipe fosse stato un difensore di 4 in rosa e manco il titolare vedrai che ora non ti teneva cosi per le palle...