Luiz Felipe Ramos Marchi (topic ufficiale)

Aperto da Il nostro Giorgione, 17 Ago 2017, 13:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Bravissimo, ma su di lui avevo pochi dubbi visto che ha sempre fatto bene quest'anno, facendo sicuramente meno errori di Bastos e Wallace.
Merita più spazio, dietro i titolari Caceres-De Vrij-Radu credo debba essere il primo ricambio a subentrare.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Questo ragazzo ha due qualità che il tanto decantato de Vrij non ha: è più veloce, ma soprattutto marca meglio. Infatti fa sentire i tacchetti quando è necessario e si tiene molto più a contatto con l'avversario. Analizzate i filmati dell'olandese e vedrete. Ovviamente Luiz deve crescere, come è normale che sia ma la stoffa e la personalità ci sono. Non è un caso che Inzaghi ieri, in una semifinale di Coppa Italia, ha schierato lui come centrale e non Bastos e Wallace

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
ma che te vòi analizza, all'età di LF DV era il miglior difensore dei Mondiali.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615

Appunto, un'era fa. Tempus fugit, mio caro vaz, non ci fossilizziamo. Da quell'epoca ad oggi ci sono stati infortuni gravi e alcune cappelle. La patente di infallibilità io non la do a nessuno, né a L. felipe, né tanto meno a a de Vrij. Ti ricordi, ad esempio, come de Vrij marca Dzeko?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.724
Come al solito per dire che il nuovo è bravo si sputazza sul "vecchio" (soprattutto se c'è sentore che se ne debba andare).
Detto cio' ieri questo ragazzo ha mostrato ottime qualita' che se confermate faranno di lui una gran bel centrale, l'unica cosa che non mi convince totalmente è il fisico che sembra un po gracilino e un po bassino per gli standard dei centrali di oggi (anche se su transfermark danno 1,87... ma in quale film?   :) ), franco baresi pero' non è che fosse sta colonna eh...  :)

Janky

*
Lazionetter
* 1.335
StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258

Luiz è forte, ma calma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
no, ma me ricordo come ha marcato quello del Vitesse LF.
è un paio di categorie inferiore a DV. Che è uno dei 5 difensori più forti in serie A.

poi ovvio, ha qualità e il futuro è dalla sua.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

Veramente a questa età (21 anni ancora da compiere) aveva appena esordito in nazionale.

I mondiali li disputò a 22 anni, ossia l'equivalente dell'estate 2019 per Luiz Felipe.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.487
Quelli che non esplodono entro i 19 anni andrebbero buttati nella differenziata...  W i Mozart del calcio!
:^^

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.263
Pensa che fico che ce li abbiamo entrambi noi.

Contenuto sponsorizzato

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
no, ma me ricordo come ha marcato quello del Vitesse LF.
è un paio di categorie inferiore a DV. Che è uno dei 5 difensori più forti in serie A.

poi ovvio, ha qualità e il futuro è dalla sua.

Caro vaz, mi piace questo confronto. Difensori fenomeni, che possono giocare uno contro uno, senza l'ausilio della copertura adeguata del centrocampo, me ne ricordo pochissimi: Nesta, Cannavaro, Vierchowod (giocatore che oggi varrebbe 200 milioni rispetto a queste seghe che girano), Thuram, Stam, Baresi (anche se era più libero). Sicuramente ce ne sono (pochissimi) altri che io non ricordo.
A questa categoria di sicuro non appartengono L. Felipe, né de Vrij.
Nella carestia di difensori di questa epoca di sicuro de Vrij spicca, ma non è un fenomeno. Ribadisco, per chi ha giocato in difesa e capisce di calcio, l'olandese presenta qualche lacuna di troppo nella marcatura stretta, per me è palese. Poi si fa preferire in impostazione, sul colpo di testa, nell'eleganza mentre esce palla al piede, ma non è un fuoriclasse. Chiellini, come difensore puro, gli mangia in testa

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
ma tu Nesta co delvecchio lo ricordi?

Sì, sicuramente era la sua bestia nera, come lo ricordo anche con tanti altri attaccanti che con lui non hanno strusciato una palla. Ora, se tu qui mi dici che Nesta non era un fuoriclasse nel ruolo, mi fai pensare che di difensori ci capisci pochino.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.683
Senza voler per forza cercare analogie statistiche con de Vrij, mi limito a dire che dopo l'esordio in EL, sicuramente non positivo (passiamo dalla Serie B all'Europa) non ha più sbagliato una chiamata.
Ieri era un'ottima prova del nove, senza de Vrij che a detta di tutti (pure mia) fa giocare con più tranquillità i suoi compagni, lui ha preso il comando della difesa e non ho mai avuto la sensazione che lui o Caceres potessero fare le sciocchezze che ultimamente ho visto fare a Bastos e Wallace. Ha avuto uno spunto in velocità non ricordo su chi in recupero niente male, sembra si un po' gracilino ma poi negli scontri non è si è vista questa presunta debolezza e comunque il fisico può migliorare. Io credo che abbiamo un bel prospetto, giovane e umile.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
no, Nesta era un fuoriclasse. è per dire che nessun difensore è infallibile. dipende dal peso specifico che il difensore ha in squadra. L'annus horribilis post Pioli è coinciso con il suo infortunio.

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.683
Caro vaz, mi piace questo confronto. Difensori fenomeni, che possono giocare uno contro uno, senza l'ausilio della copertura adeguata del centrocampo, me ne ricordo pochissimi: Nesta, Cannavaro, Vierchowod (giocatore che oggi varrebbe 200 milioni rispetto a queste seghe che girano), Thuram, Stam, Baresi (anche se era più libero). Sicuramente ce ne sono (pochissimi) altri che io non ricordo.
A questa categoria di sicuro non appartengono L. Felipe, né de Vrij.
Nella carestia di difensori di questa epoca di sicuro de Vrij spicca, ma non è un fenomeno. Ribadisco, per chi ha giocato in difesa e capisce di calcio, l'olandese presenta qualche lacuna di troppo nella marcatura stretta, per me è palese. Poi si fa preferire in impostazione, sul colpo di testa, nell'eleganza mentre esce palla al piede, ma non è un fuoriclasse. Chiellini, come difensore puro, gli mangia in testa
A detta di tutti gli allenatori delle giovanili o di chi le segue, la marcatura non viene più insegnata, questo anche perchè noi italiani, sempre bravi in questo tipo di caratteristica per avvicinarci al modello di calcio europeo non la curiamo più. I giocatori da te citati oggi non esistono più, per questo sorrido quando sento certe valutazioni dei difensori ritenuti mostri. Lo sono in questo tipo di calcio, sarebbero stati dei mediocri o sufficienti nel calcio di solo vent'anni fa.

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Che poi pure sta famosa gara col Vitesse, quale tremendo errore avrà mai fatto?
Ha concesso un cross dalla fascia, mica ha lasciato un giocatore libero in area o ha cannato un intervento e mandato l'avversario in porta eh. L'errore più grave su quel gol fu di chi si perse la marcatura di Matavz, non il suo.
Se ogni volta che un avversario riesce a crossare dobbiamo crocifiggere qualcuno stamo freschi.

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Appunto, Nesta non era infallibile, come in questa epoca non lo sono Chiellini, Barzagli o Skriniar (che, tocca dirlo, si è evoluto tantissimo ed oggi è un difensore più forte di de Vrij). L'olandese, come marcatore, non è ai livelli di questi giocatori che ho appena citato

Discussione precedente - Discussione successiva