Citazione di: JoeStrummer il 05 Gen 2022, 13:04
Boh.
Questa squadra sta mostrando praticamente gli stessi difetti e le stesse criticità pur se gestita da 2 allenatori di primissimo piano( l'attuale già scudettato il prossimo candidato ad esserlo nell'immediato futuro) peraltro con filosofie gestionali e tattiche ben diverse tra loro.
Mi chiedo a questo punto chi dobbiamo mettere in panchina per sperare di vedere una Lazio "convincente" con questa rosa.
Vero.
Ma della Lazio di Inzaghi per anni hai visto una squadra che aveva dei concetti tattici chiari che, da un certo punto in poi, riusciva quasi sempre a mettere in atto in campo (soprattutto nei movimenti in fase di possesso) e si capiva che i giocatori avevano digerito lo spartito che dettava il tecnico.
Poi, ovviamente, la rosa ha espresso più o meno il suo valore con dei picchi importanti e molto soddisfacenti mentre solo alcune a volte (molte poche in verità) è andata un po' sotto le aspettative.
Quest'anno comunque ci sono stati ben 5 innesti importanti (Pedro, Zaccagni, Hysaj, Anderson e Basic) e nessuna cessione top, tranne quella del Tucu.
Quindi qualcosina in più, secondo me, si poteva esprimere in termini di punti, anche in ragione del fatto che Sarri è un tecnico di livello superiore.
Puoi pagare lo scotto del cambio tecnico/cambio modulo e quindi un po' di handicap lo puoi mettere in preventivo, però mi sembra che la squadra ci stia mettendo un po' troppo per digerire il tutto.
Cioè puoi pure perdere con il Verona o col Bologna perché nella partita secca ci sta, ma se tra Bologna, Verona, Cagliari, Udinese, Sassuolo e Torino fai 3 punti su 18, io dubito che il problema siano Muriqi, Vavro, Patric o gli errori di Tare.
Ciò non significa contestare o crocifiggere Sarri ma, come già scritto, io vedo una Lazio ancora in mezzo al guado perché non ha ancora trovato una sua identità forte che gli permette di esprimere il suo reale potenziale.
Sicuramente non è una rosa da scudetto e forse non da Champions ma 5/6 punti in più, per valore della rosa, dovevano starci tutti.