Analizziamo con calma diversi fattori: Vediamola prima dal punto di vista tecnico e psicologico:
Non c'è partita.
Psicologicamente, a differenza di altre stagioni, l'Inter è salda e forte, in grado di gestire sia il vantaggio anche minimo, sia di recuperare un eventuale svantaggio, e non credo che i giocatori stiano provando le nostre angosce. Grazie a Mezzaroma , escluderei il fattore sorpresa, cioè L'Inter che sottovaluta un avversario che oltre ad essere scarso non ha nulla da chiedere al campionato. Come fece la Roma contro il Lecce, il Milan a Verona nel 73, l'Inter il 5 maggio etc..Mezzaroma , involontariamente ha allertato l'Inter.
Il punto debole dell Inter , se gioca Materazzi, è sicuramente la velocità in difesa, sappiamo che Il Siena ha giocatori scarsi ma veloci e Macarun può creare problemi.Credo che il Siena quindi segni, ma l'Inter risponderà con una goleada, il punto debole del Siena è la difesa e l'Inter a centrocampo ed in attacco quando mette la quinta è impressionante. Se l'inter, consapevole di tutti i fattori rischio giocherà una partita intelligente, vince senza il minimo dubbio.
Ora vediamola dal punto di vista del tifoso fatalista, ansioso e pessimista:
La legge dei numeri: Troppi scudetti consecutivi dell Inter nelle ultime stagioni
Fattore C: la Roma ha avuto troppo culo, il fine ultimo è lo scudetto, non può aver avuto sto culo allo scopo di arrivare seconda, il palo di Milito a Roma-Inter, il derby strarubato, ecc...
Una partita stregata. Sensazioni
Viva il razionalismo!