Lazio.net Community

Sport => Calcio! => Discussione aperta da: jp1900 il 30 Lug 2010, 16:54

Titolo: Sprint Scudetto ???
Inserito da: jp1900 il 30 Lug 2010, 16:54
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l' ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all'Inter che ar riva all'Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l'ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all'anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.

SPRINT -La Roma quest'anno potrà fare solo meglio. L'obietti vo, anzi, è sfruttare l'inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l'Inter da prima in classifica. E' probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c'è la Supercoppa italiana, sem pre contro l'Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c'è una ragione in più perpartire sparati.

TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l'Inter boc­ciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c'è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.


http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti)

Per chi ancora non pensa che il clima intorno alla squadra non è creato da una stampa compiacente. Invece di lamentarsi per l'immobilismo di mercato, pompano sullo sprint scudetto a campionato neanche iniziato.
E noi a scannarci per qualsiasi motivo.
:?
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: robylele il 30 Lug 2010, 17:25
Non sono d'accordo con te caro jp.

La stampa deve scrivere queste cose e i tifosi della magica devono cibarsene. E' sempre stato così, sempre lo sarà.

Li voglio convinti, con Ranieri dall'inizio e con l'imperatore.

Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: eaglefly1978 il 30 Lug 2010, 17:45
Bene, bene...in genere queste cose portano MOLTO bene!  :twisted:
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Karl-Heinz87 il 30 Lug 2010, 17:58
Demenziale.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Cianator il 30 Lug 2010, 19:08
la juve lo scorso anno partì con 4 vittorie nelle prime 4 giornate poi sappiamo tutti com'è finita  :twisted:
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: JoePetrosino il 30 Lug 2010, 19:26
iniziassero a scrivere che lo stipendio di burdisso l'anno scorso lo pagava moratti..
invece di istigare alla caccia all'uomo......

all'olimpico spuntano scritte del tipo
28/10/79
oh nooooo

e non frega un caxxo a nessuno.......
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: rio2 il 30 Lug 2010, 22:50
mi piace quando a luglio parlano di scudetto......ogni volta che lo hanno fatto il botto e' stato epocale (ovviamente dopo che vinceranno a mani basse la supercoppa italiana su cui il buon ranieri ha incentrato totalmente la preparazione, un po' quello che fece il balla lo scorso anno con noi.....).
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: poeta1964 il 31 Lug 2010, 00:07
Si sa che vincono sempre gli scudetti a luglio-agosto-settembre-ottobre-novembre-dicembre-gennaio-febbraio-marzo-aprile. A Maggio gli dice sempre male, ma un mese su dodici ce poi sta. E lasciateli in pace! Perchè gli volete togliere ste soddisfazzioni?
Sete senza core!
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: pentiux il 31 Lug 2010, 00:36
Sò campioni morali per un altro anno. Tutti a Fiumicino a festeggià.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Constantine il 03 Ago 2010, 08:22
Sarà, ma io quest'anno ho un po' paura...
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Esprit Libre il 03 Ago 2010, 08:51
Fino ad ora è il solito copione, niente di sorprendente.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: eaglefly1978 il 03 Ago 2010, 08:57
Citazione di: Constantine il 03 Ago 2010, 08:22
Sarà, ma io quest'anno ho un po' paura...

Io confido nella rosa "corta": giocatori come c@zzetti, Riise e Babbei ce la faranno a reggere la baracca per 50-60 partite tra coppe e campionato?
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: A.Voronin il 03 Ago 2010, 09:50
Brasiliani che tornano in forma troppo in fretta e poi arriva un certo Kuffour o altri...
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Constantine il 03 Ago 2010, 14:41
Citazione di: eaglefly1978 il 03 Ago 2010, 08:57
Io confido nella rosa "corta": giocatori come c@zzetti, Riise e Babbei ce la faranno a reggere la baracca per 50-60 partite tra coppe e campionato?

Lo so, ma hanno troppo bisogno di vincere qualcosa dopo la vicenda Unicredit.
Io temo.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: porgascogne il 03 Ago 2010, 14:48
secondo me, già gliel'hanno acchittato

la partenza, la pacificazione di Unicredit, la stampa e, soprattutto, un aiutino dalla RAI che creerà il clima adatto al ladrocinio che le picocle squadre subiranno a roma e fuori e che non passerà MAI sulle moviole
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: robylele il 03 Ago 2010, 17:22
la partenza apparentemente agevole é un'arma a doppio taglio.

non credo che si ripeteranno spesso le partite "morbide" di fine campionato scorso, vedi Bari, Parma, Cagliari, Chievo.

già confido nel Cesena, per dire.

secondo me avranno difficoltà a posizionarsi prima della Juve, che stavolta ha un allenatore.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Pikkio il 03 Ago 2010, 19:29
Citazione di: jp1900 il 30 Lug 2010, 16:54
ROMA, 30 luglio - Sì, ogni tifoso romanista l' ha pensato dopo una prima occhiata al calendario: 4 partite, 12 punti, tan to per mettere paura all'Inter che ar riva all'Olimpico alla 5ª giornata. In effetti, anche senza esagerare con l'ottimismo, la partenza della Roma è molto più semplice rispetto all'anno scorso: Cesena in casa, Cagliari fuo ri, Bologna in casa, Brescia fuori. Due neopromosse, due provinciali. Un ottimo incentivo alla corsa per Claudio Ranieri. Nel 2009 la strada fu invece tosta. Talmente tosta da eli minare la macchina di Luciano Spal letti: due sconfitte nelle prime due par tite contro Genoa e Juventus e tanti salu ti. Una partenza che a conti fatti ha deciso la volata per lo scudetto.

SPRINT -La Roma quest'anno potrà fare solo meglio. L'obietti vo, anzi, è sfruttare l'inizio morbido per presentarsi allo scon tro diretto con l'Inter da prima in classifica. E' probabile che Ra nieri ne parli al suo staff, per studiare una «accelerazione» nella preparazione atletica. Considerando che il 21 ago sto c'è la Supercoppa italiana, sem pre contro l'Inter, era già previsto che la squadra arrivasse pronta al punto zero della stagione. Ma adesso, con le indicazioni del computer del la Lega, c'è una ragione in più perpartire sparati.

TRADIZIONE -Non è però così sempli ce vincere le prime 4 di campionato. Da quando esistono i tre punti, la Ro ma non ci è mai riuscita. Nemmeno nel campionato dello scudetto, il 2000/01, quando proprio l'Inter boc­ciò il gruppo di Capello al quarto esa me. Al massimo la Roma è riuscita a conquistare 10 punti, tre vittorie e un pareggio, nel primo mese di calcio: è successo nel 1994/95 (allenatore Mazzone), nel 2003/04 (ultima sta gione di Capello) e nel 2007/08 (con Spalletti). Ma c'è di più: mai, quando ha vinto lo scudetto, la Roma ha fat to il filotto iniziale. Anche nel 1941/42 e nel 1982/83, la squadra in ciampò in qualche ostacolo.


http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti (http://www.corrieredellosport.it/calcio/serie_a/roma/2010/07/30-122502/Roma,+sprint+da+scudetto:+obiettivo+12+punti+in+4+gare#anchorCommenti)

a parte che questo parla di sprint da scudetto alle prime partite [a casa mia gli sprint se fanno alla fine],
ma in fondo, questo, checcazzo ha detto?
ha detto che l'anno scorso le sconfitte nelle prime due partite sono costate alla roma lo scudetto, quindi stavolta pensa di partire facendo filotto nelle prime quattro, pero' non l'ha mai fatto filotto alle prime quattro, anzi quando l'ha fatto non ha vinto quasi mai un cazzo, e pure quando ha vinto non ha fatto filotto [graziarcazzo, se prima hai detto che non l'ha fatto mai...]. come per dire: amici, concittadini, romaioli: questa volta vinciamo lo scudetto perche' se vinciamo le prime quattro e' buon segno, se non le vinciamo e' buon segno lo stesso.
lucido come vasco rossi durante una vacanza ad amsterdam da pischello.

l'unica cosa vera che ha detto e' che se vince le prime quattro, giochera' la partita contro l'inter con dodici punti in classifica. e me [...]i, inondiamolo di mail di ringraziamento per la preziosa informazione.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Esprit Libre il 03 Ago 2010, 19:30
In genere le piccole partono forte, per sfruttare la migliore condizione fisica rispetto alle squadre che si preparano per giocare una stagione molto più lunga e pesante.
Qualche sorpresa non è da escludere, specialmente si qualcuno pensa di vincere facile.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: poeta1964 il 04 Ago 2010, 12:34
Intanto vi informo che su Radioradio hanno detto che la Roma fino ad ora merita l' oscar del mercato. E l' unica che si è rinforzata e che ha fatto i colpi. La notizia di Hernanes  non è stata neanche commentata.
Hanno preso un alcolista obeso ed un giocatore a fine carriera. Cosi si sono rinforzati. Riise farà altre 90 partite, sperano in berhami, nostro scarto, come terzino, quando terzino non è. Hanno solo centrali. Totti che giochera dieci partite. Ma non è che la sera vanno tutti a casa di Adriano a fasse un goccetto?
Quanto vorrei vederli dietro noi quest anno! Sono patetici.

Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: white-blu il 05 Ago 2010, 10:38
sono anni e anni che giocano sempre gli stessi senza nessuno che li
ha mai sostituiti degnamente (i titolari loro) ....so omini non so robot
in piu hanno 3 competizioni.
quest'anno sto tranquilo
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: mansiz il 05 Ago 2010, 12:15
Citazione di: white-blu il 05 Ago 2010, 10:38
sono anni e anni che giocano sempre gli stessi senza nessuno che li
ha mai sostituiti degnamente (i titolari loro) ....so omini non so robot
in piu hanno 3 competizioni.
quest'anno sto tranquilo

so omìni con l'aiuto
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: rio2 il 05 Ago 2010, 12:26
Citazione di: poeta1964 il 04 Ago 2010, 12:34
Intanto vi informo che su Radioradio hanno detto che la Roma fino ad ora merita l' oscar del mercato. E l' unica che si è rinforzata e che ha fatto i colpi. La notizia di Hernanes  non è stata neanche commentata.
Hanno preso un alcolista obeso ed un giocatore a fine carriera. Cosi si sono rinforzati. Riise farà altre 90 partite, sperano in berhami, nostro scarto, come terzino, quando terzino non è. Hanno solo centrali. Totti che giochera dieci partite. Ma non è che la sera vanno tutti a casa di Adriano a fasse un goccetto?
Quanto vorrei vederli dietro noi quest anno! Sono patetici.



dimenticano pero' di dire che qualche partenza dei prestiti non confermati (che giocavano titolari non dimentichiamolo) e che l'ossatura dell'accozzaglia e' composta da ultra trentenni bolliti (piu' vicini ai 35 che ai 30....) e' vero che ci sono sempre gli aiutini (di tutti i tipi) e che rigore pa reuma e espulsione ad ogni partita sono sempre li in agguato.

certo mettiamoci che unicredit tenderà a far aumentare il valore della squadra pur di ammollare la sol......ehm di vendere bene l'armata invincibile a qualcuno (o magari si comporta come con noi vedi cessione Nesta e Crespo all'ultimo minuto di mercato....).

insomma una squadra da centroclassifica se si giocasse un campionato regolare.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: poeta1964 il 05 Ago 2010, 12:29
Citazione di: mansiz il 05 Ago 2010, 12:15
so omìni con l'aiuto
Vero, l unica cosa che mi preoccupa è la scarsità delle altre squadre. Oltre l' Inter il vuoto. A meno che noi....
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: anderz il 12 Set 2010, 09:16
UP!
:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Tarallo il 12 Set 2010, 09:20
Voi siete matti. L'anno scorso stavano messi peggio e per poco non squlano.
CO' tutti i santiche cianno ma come fate a rilassavve?

Non imparate mai!  :evil:
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: white-blu il 12 Set 2010, 09:34
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 09:20
Voi siete matti. L'anno scorso stavano messi peggio e per poco non squlano.
CO' tutti i santiche cianno ma come fate a rilassavve?

Non imparate mai!  :evil:
una piccola differenza rispetto all'anno scorso
l'anno scorso le prime 2 partite furono genova e juve
quest'anno cesena cagliari



Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Tarallo il 12 Set 2010, 09:35
E le tre dopo?
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Karl-Heinz87 il 12 Set 2010, 09:39
"tre punti persi"

8) :lol:
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: robylele il 12 Set 2010, 09:41
Citazione di: robylele il 03 Ago 2010, 17:22
la partenza apparentemente agevole é un'arma a doppio taglio.

non credo che si ripeteranno spesso le partite "morbide" di fine campionato scorso, vedi Bari, Parma, Cagliari, Chievo.

già confido nel Cesena, per dire.

secondo me avranno difficoltà a posizionarsi prima della Juve, che stavolta ha un allenatore.


Bologna in casa e Brescia fuori mi pare un cammino agevole

Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: Adler Nest il 12 Set 2010, 09:42
Visto che qiest'anno hanno indotto il premio per chi arriva secondo (lo scudetto in bianco-nero), arriveranno terzi.
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: anderz il 12 Set 2010, 10:07
Citazione di: Tarallo il 12 Set 2010, 09:20
Voi siete matti. L'anno scorso stavano messi peggio e per poco non squlano.
CO' tutti i santiche cianno ma come fate a rilassavve?

Non imparate mai!  :evil:

Tarà non è questione di rilassarsi, palle sempre all'erta, il perculeggiamento era riferito ai 12 punti in 4 partite, già pregustati dalle merde appena è uscito il calendario  ;)
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: eaglefly1978 il 12 Set 2010, 10:50
Per il momento il piano 12 punti in 4 partite proseguisce a gonfie vele.

Sicuramente arriveranno allo scontro diretto contro l'Inter a punteggio pieno (scioperi permettendo), per le prossime due partite la lega mette gentilmente in palio sei punti a vittoria.  8)
Titolo: Re:Sprint Scudetto ???
Inserito da: PILØ il 12 Set 2010, 11:28
Citazione di: robylele il 12 Set 2010, 09:41

Bologna in casa e Brescia fuori mi pare un cammino agevole
il Brescia neanche stava in A