Squalificate Gasperini

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sharp

*****
26622
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #140 il: 01 Giu 2020, 03:39 »
ma non ha violato le disposizioni di legge riguardanti la quarantena ???
ma non gli dicono nulla a livello penale eh
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #141 il: 01 Giu 2020, 07:48 »
Madonna mia questo, come minchia fa a essere così s t r n z??

Offline MTL

*
3339
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #142 il: 01 Giu 2020, 08:17 »
Intanto non c'è alcuna traccia sulle prime pagine delle dichiarazioni (e del comunicato del Valencia) di Gasperini

Offline zorba

*****
10357
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #143 il: 01 Giu 2020, 08:25 »
Intanto non c'è alcuna traccia sulle prime pagine delle dichiarazioni (e del comunicato del Valencia) di Gasperini

Proprio per quello facciamoci sentire noi tifosi sui social.
Chi ha profili Twitter e Instagram si metta all'opera.

 :since

https://twitter.com/FabRavezzani/status/1267225542736166922?s=19

Magari agganciatevi ai profili più seguiti per avere maggiore visibilità.
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #144 il: 01 Giu 2020, 08:29 »
cioe' sto tizio e' uno dei responsabili dell'esplosione del covid in spagna (280K casi, 27K morti) e dice "ho dormito poco per 2 notti per le ambulanze". ma mortacci tua, a vita dovresti resta' sveglio per quanto sei stupido.

Offline zorba

*****
10357
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #145 il: 01 Giu 2020, 09:17 »
Agevoliamo il testo della norma di legge...

Hai visto mai che alla Prefettura di Bergamo qualcuno abbia letto, per caso, le dichiarazioni del prode Gasperino sulla gazzetta dello sport.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 132 del 23 maggio 2020 è stato pubblicato il Testo del Dl 25 marzo 2020 n. 19, coordinato con la legge di conversione 22 maggio 2020 n. 35, recante "Misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19".

Riportiamo oggi il testo dell'Art. 4, relativo alle sanzioni applicabili per la violazione delle misure di contenimento del contagio e alle modalita di esecuzione dei controlli.
Le modifiche apportate dalla legge di conversione sono stampate con caratteri corsivi e sono riportate tra i segni (( ... )).

Art. 4
Sanzioni e controlli

1. Salvo che il fatto costituisca reato, il mancato rispetto delle misure di contenimento di cui all'articolo 1, comma 2, individuate e applicate con i provvedimenti adottati (( ai sensi dell'articolo 2, commi 1 e 2, )) ovvero dell'articolo 3, e' punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 400 a (( euro 1.000 )) e non si applicano le sanzioni contravvenzionali previste dall'articolo 650 del codice penale o da ogni altra disposizione di legge attributiva di poteri per ragioni di sanita', di cui all'articolo 3, comma 3. Se il mancato rispetto delle predette misure avviene mediante l'utilizzo di un veicolo (( la sanzione prevista dal primo periodo e' aumentata )) fino a un terzo.

2. Nei casi di cui all'articolo 1, comma 2, lettere i), m), p), u), v), z) e aa), si applica altresi' la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell'esercizio o dell'attivita' da 5 a 30 giorni.

3. (( Si applicano, per quanto non stabilito presente articolo, le disposizioni delle sezioni I e II del capo I della legge 24 novembre 1981, n. 689, in quanto compatibili. Per il pagamento in misura ridotta si applica l'articolo 202, commi 1, 2 e 2.1, del codice della strada, di cui al decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 )). Le sanzioni per le violazioni delle misure (( di cui all'articolo 2, commi 1 e 2, )) sono irrogate dal Prefetto. Le sanzioni per le violazioni delle misure di cui all'articolo 3 sono irrogate dalle autorita' che le hanno disposte. Ai relativi procedimenti si applica l'articolo 103 del decreto-legge 17 marzo 2020, n. 18 ((, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020, n. 27 )).

4. All'atto dell'accertamento delle (( violazioni di cui al comma 2 )), ove necessario per impedire la prosecuzione o la reiterazione della violazione, (( l'organo accertatore )) puo' disporre la chiusura provvisoria dell'attivita' o dell'esercizio per una durata non superiore a 5 giorni. Il periodo di chiusura provvisoria e' scomputato dalla corrispondente sanzione accessoria definitivamente irrogata, in sede di sua esecuzione.

(( 5. In caso di reiterata violazione della disposizione di cui al comma 1, la sanzione amministrativa e' raddoppiata e quella accessoria e' applicata nella misura massima. ))

6. Salvo che il fatto costituisca violazione dell'articolo 452 del codice penale o comunque piu' grave reato, la violazione della misura di cui all'articolo 1, comma 2, lettera e), e' punita ai sensi dell'articolo 260 del regio decreto 27 luglio 1934, n.1265, Testo unico delle leggi sanitarie, come modificato dal comma 7.

7. (( Al primo comma )) dell'articolo 260 del regio decreto 27 luglio 1934, n.1265, Testo unico delle leggi sanitarie, le parole «con l'arresto fino a sei mesi e con l'ammenda da lire 40.000 a lire
800.000» sono sostituite dalle seguenti: «con l'arresto da 3 mesi e con l'ammenda da euro 500 ad euro 5.000».

8. Le disposizioni del presente articolo che sostituiscono sanzioni penali con sanzioni amministrative si applicano anche alle violazioni commesse anteriormente alla data di entrata in vigore del presente decreto, ma in tali casi le sanzioni amministrative sono applicate nella misura minima ridotta alla meta'. Si applicano in quanto compatibili le disposizioni degli articoli 101 e 102 del decreto legislativo 30 dicembre 1999, n. 507.

9. Il Prefetto, informando preventivamente il Ministro dell'interno, assicura l'esecuzione delle misure avvalendosi delle Forze di polizia ((, del personale dei corpi di polizia municipale munito della qualifica di agente di pubblica sicurezza )) e, ove occorra, delle Forze armate, sentiti i competenti comandi territoriali. Al personale delle Forze armate impiegato, previo provvedimento del Prefetto competente, per assicurare l'esecuzione delle misure di contenimento di cui agli articoli 1 e 2 e' attribuita la qualifica di agente di pubblica sicurezza. (( Il prefetto assicura l'esecuzione delle misure di contenimento nei luoghi di lavoro avvalendosi anche del personale ispettivo dell'azienda sanitaria locale competente per territorio e dell'Ispettorato nazionale del lavoro limitatamente alle sue competenze in materia di salute e di sicurezza nei luoghi di lavoro )).

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #146 il: 01 Giu 2020, 09:22 »
Credo che il testo sia successivo alla partita. Penso che siamo di fronte ad un problema di responsabilità personali e di coscienza ma non legali.

Altrimenti 40.000 allo stadio sarebbe stato impossibile.
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #147 il: 01 Giu 2020, 09:25 »
Credo che il testo sia successivo alla partita. Penso che siamo di fronte ad un problema di responsabilità personali e di coscienza ma non legali.

Altrimenti 40.000 allo stadio sarebbe stato impossibile.

Se non ricordo male a Valencia fu a porte chiuse

Edit sorry capito male

Offline A.Nesta (c)

*
15201
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #148 il: 01 Giu 2020, 09:52 »
Che  :asrm di "uomo".
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #149 il: 01 Giu 2020, 09:54 »
Sì, alla fine è più una questione di coscienza. Però il polverone è stato alzato. L'Atalanta, tra l'altro, si è appena difesa affermando che "i protocolli furono rispettati. Il tecnico non ha mai avuto febbre né alcun problema respiratorio che facesse sospettare il Covid19".
Poi, lo stesso Gasperini dice che "[...]Le due notti successive a Zingonia ho dormito poco. Non avevo la febbre, ma mi sentivo a pezzi come se l’avessi avuta a 40 [...]"

Boh, Il problema a me sembra a monte, vale a dire aver fatto disputare Valencia-Atalanta.
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #150 il: 01 Giu 2020, 10:55 »
Personaggio squallido, rosicone, viziato e perbenista da 4 soldi.
Tira il sasso e nasconde la mano come quando sparlò per mesi di Chiesa poi andò a Firenze e giustamente lo riempirono di insulti; andò a piangere su tutte le emittenti "i tifosi devono essere moralizzati, questo calcio é fuori di senno, hanno attaccato mia madre ecc ecc"
Ovviamente appoggiato da tutti perchè "eeee la favola Atalanta come si fa a volergli male, lo spettacolo del calcio"
Cova invidia da una vita e ora si erge a moralizzatore con l'appoggio di 3/4 di Italia calcistica.
Ad una lunga carriera di nulla cosmico.

Roberto66

Roberto66

Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #151 il: 01 Giu 2020, 12:13 »
Ho sempre pensato che tutto quello che è successo nella bergamasca possa essere riconducibile (sicuramente in parte) alla partita Atalanta Valencia a Milano in pieno scoppio dell'epidemia. Chi ha permesso di far giocare quella partita andrebbe preso a calci. C'è una testimonianza di un ultra atalantino che la sera tornato a casa è stato malissimo ed è andato in terapia intensiva. Quello durante la partita chissà quante persone ha contagiato e come lui tanti altri. Adesso arriva l'intervista di questo demente che se fosse stato furbo almeno si sarebbe stato zitto che dice già prima della partita di andata di aver avuto i sintomi... e allora? Invece di dirlo e autoisolarsi ha messo a rischio tantissime persone. Altro che squalifica andrebbe incriminato penalmente.

Offline bak

*
20168
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #152 il: 01 Giu 2020, 13:15 »
Personaggio squallido, rosicone, viziato e perbenista da 4 soldi.

Sintetizzando, gobbo nel DNA.

Offline syrinx

*****
21656
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #153 il: 01 Giu 2020, 19:35 »
Una merda vera. Uno dei personaggi più disgustosi di tutto il calcio italiano. E parliamo di un panorama in cui   le merde si sprecano.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #154 il: 01 Giu 2020, 19:38 »
Spacchiamolo alle 21:45 del 24 giugno, stammerda. Poi però che vada in CL, sto deficiente.

Offline Biafra

*
10682
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #155 il: 01 Giu 2020, 19:53 »
E comunque Bastos la prese con le mani,
il rigore era netto,
ma l'arbitro non fischiò...ciao Gasperì  :bye:


Offline Miro68

*
2780
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #156 il: 01 Giu 2020, 21:18 »
Proprio per quello facciamoci sentire noi tifosi sui social.
Chi ha profili Twitter e Instagram si metta all'opera.

 :since

https://twitter.com/FabRavezzani/status/1267225542736166922?s=19

Magari agganciatevi ai profili più seguiti per avere maggiore visibilità.
daje

Offline Palo

*****
13964
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #157 il: 02 Giu 2020, 06:05 »
Gasperini: «Ho avuto il coronavirus, ho pensato alla morte. Ora giusto ripartire: l’Atalanta aiuterà Bergamo»


Il tecnico racconta la sua esperienza: «Ho avuto paura. Oggi mi sento ancora più bergamasco. La città si riprenderà e la squadra la aiuterà: per questo ripartire è giusto»



«Sì, ho avuto paura». È la confessione di Gian Piero Gasperini, il tecnico dell’Atalanta dei miracoli, nell’intervista rilasciata a Luigi Garlando sulla Gazzetta dello Sport in cui rivela anche di avere avuto il coronavirus: «Il giorno prima della partita di Valencia stavo male, il pomeriggio della partita peggio. In panchina non avevo una bella faccia. Era il 10 marzo. Le due notti successive a Zingonia ho dormito poco. Non avevo la febbre, ma mi sentivo a pezzi come se l’avessi avuta a 40. Ogni due minuti passava un’ambulanza. Lì vicino c’è un ospedale. Sembrava di essere in guerra. Di notte pensavo: se vado lì dentro, cosa mi succede? Non posso andarmene ora, ho tante cosa da fare. Lo dicevo scherzando, per esorcizzare. Ma lo pensavo davvero».


Poi continua: «Sabato 14 ho fatto un allenamento duro come non ricordavo da anni. Un’ora sul tapis roulant, più di 10 chilometri di corsa. Mi sono sentito bene, forte. Il peggio era passato. Il giorno dopo Vittorio, chef stellato tifoso della Dea, ci ha fatto arrivare 25 colombe e Dom Perignon del 2008, anno di grazia. Lo assaggio e dico: “Ma questa è acqua”. Tullio (Gritti, secondo di Gasperini, ndc) mi guarda storto: “Scherzi? È una delizia”. La colomba mi sembrava pane. Avevo perso il gusto. Così Tullio e Marcello, il nostro fisioterapista, si sono mangiati 25 colombe. Sono rimasto tre settimane a Zingonia. Poi a Torino ho sempre rispettato il distanziamento da moglie e figli. Senza febbre non ho mai fatto il tampone. Dieci giorni fa i test sierologici hanno confermato che ho avuto il Covid-19. Ho gli anticorpi, che non vuol dire che ora sono immune».


Più di 230mila casi in Italia, quasi 90mila soltanto in Lombardia. Bergamo e la sua provincia massacrate da una pandemia che continua a mettere in ginocchio il mondo. Le immagini delle bare caricate sui camion dell’esercito e portare fuori dalla città, restano il dolore più grande di questo maledetto coronavirus: «Come vedo Bergamo? Triste e dignitosa. Una tristezza profonda, spessa, che respiri ovunque, per strada, negli occhi della gente, nei bar e nei ristoranti che tardano a riaprire, nei silenzi del mio collaboratore che ha perso il padre. Tutti vanno avanti, con forza e con un dolore composto. Ci vorranno anni per capire veramente che cos’è successo, perché proprio qui è stato il centro del male. Ogni volta che ci penso mi sembra assurdo. Il picco storico di felicità sportiva è coinciso con il dolore più grande della città. Oggi mi sento ancora più bergamasco. Se siamo pronti per il calcio? Ce lo siamo chiesti più volte. Qualcuno considera “amorale” ripartire. Io ho visto gente cantare sui balconi d’Italia mentre Bergamo caricava sui camion le proprie bare. Non l’ho considerato “amorale”. L’ho considerata una reazione istintiva, un tentativo di aggrapparsi alla vita, di reagire. L’Atalanta può aiutare Bergamo a ripartire, nel rispetto del dolore e dei lutti. Ci vorrà tempo per la gioia in piazza e all’aeroporto, ma i bergamaschi sono brace sotto la cenere. Piano piano tornerà tutto. Non c’è un giocatore che si sia allontanato dalla città. Più di uno ha perso peso, che può anche essere la spia di un disagio psicologico. Difficile intuire il sommerso emozionale di tutti. Qualcuno aveva la famiglia lontana. Di sicuro la squadra è rimasta connessa con la sofferenza di Bergamo e la porterà in campo».


In Europa l’Atalanta ripartirà da quarti di Champions: «Siamo affamati. Giocare a calcio è come andare in bici, non lo scordi. Gomez e Ilicic a oltranza? Il Papu si allena giocando, può fare tre partite di fila.
Ilicic, invece, quest’anno ha deciso di massacrarsi a Zingonia. Non so chi l’abbia convinto».
Sulla Champions, Gasperini, ha concluso così: «Non vinceremo la Champions. Ma non è sicuro».

Quindi Ilicic, durante il Lockdown, andava al centro sportivo di Zingonia ad allenarsi!


Non oso immaginare se l’epicentro dell’epidemia in Italia fosse stata Roma  e, al posto di Ilicic, ci fosse stato Milincovic.

Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #158 il: 02 Giu 2020, 07:37 »
Quindi Ilicic, durante il Lockdown, andava al centro sportivo di Zingonia ad allenarsi!


Non oso immaginare se l’epicentro dell’epidemia in Italia fosse stata Roma  e, al posto di Ilicic, ci fosse stato Milincovic.

Non l’avevo capita così. Credevo volesse Dire che ilicic è  rimasto a Bergamo mentre gli altri se ne  sono andati ognuno a casa propria. Mortai loro

Offline Palo

*****
13964
Re:Squalificate Gasperini
« Risposta #159 il: 02 Giu 2020, 09:36 »
Non l’avevo capita così. Credevo volesse Dire che ilicic è  rimasto a Bergamo mentre gli altri se ne  sono andati ognuno a casa propria. Mortai loro
No. Sono rimasti tutti a Bergamo. Ma, in effetti, la frase su Ilicic è riferita al suo comportamento durante tutta la stagione.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod